24 2 minuti 15 anni
Una cosa soltanto invidio ai cuginetti: le assolute certezze. L’ultima è questa: il Milan è in testa alla classifica, la quale è bugiarda e frutto di ladrocinio.

Se vi capita di parlare con qualcuno di loro, oppure di fare una capatina – dopo esservi prudentemente  turati il naso – in qualche loro blog, lo noterete senz’altro: se si tratta di giudicare qualche giocatore o il tecnico si dividono e s’accapigliano come bisonti nella stagione degli amori, quando invece sentono la necessità di far quadrato contro i nemici esterni, hanno una capacità unica di liberare fantasia e inventiva,  per poi trasformarsi d’incanto in un blocco monolitico. I bersagli più in voga in questo momento sono i rigori concessi ultimamente al Milan, la disparità nella distribuzione dei cartellini durante le sue gare, la stampa cattivona e servile che non evidenzia adeguatamente cotanti misfatti. E li precediamo soltanto di un punto in un torneo ancora agli albori. Se i punti dovessero aumentare, le lamentele potrebbero estendersi all’attribuzione dei falli laterali o addirittura al numero di sorrisi in più che un arbitro concede ad un nostro giocatore piuttosto che ad un giocatore avversario.

Da tutto ciò si evince che: il terremoto di Calciopoli è stato una buffonata e che Diabolik, al cospetto  del malvagio e potente Meani, non è altro che un ridicolo segaiolo;  le classifiche sono credibili soltanto se in testa c’è l’inter; per ora i campionati non falsati sono  una miseria, soltanto 16 su cento e rotti; da 44 anni la Coppa dei Campioni o Champions League è una colossale e sporca montatura che ogni anno ha la possibilità di darsi una ripulita ma non ne vuol sapere.

Per loro, lo slogan "C’è solo l’Inter", ha un significato assai più profondo di quanto si pensi.

24 commenti su “NERVOSISMI

  1. Caro Antonio Marcovan.

    Quoto al 99 % quello che dici. L’unica cosa sulla quale non mi trovi d’accordo è il fatto di stupirsi di questo. Sarebbe come stupirsi che la seconda squadra di Milano scenda in campo con la maglia neroazzuRa. E’ il loro DNA. dai tempi della loro fondazione (“non mi lasci fare quello che voglio e allora me ne vado”) in poi il “pianginismo” e nei loro cromosomi (stavo dicendo neuroni… quale errore!!!) Il quando vinco io è tutto regolare sennò “Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!”. Con il gran finale del “E’ colpa di Meani”. Ma loro sono così. Che ti posso dire Accettiamoli. Un colpo solo. secco.

  2. Il mio non è stupore Gigi.

    E’ stanchezza di fronte ad un’evidenza che ormai mi ha spossato. Credevo che i recenti successi li avessero in qualche modo rasserenati e condotti ad una più ragionevole ed obbiettiva lettura delle cose. Non è così, ne devo con dispiacere prendere atto.

  3. Pensa che già si lamentano per il presunto culo avuto dai ciprioti. Se non c’è furto allora c’è culo. Ma come fanno ad essere così?

  4. No Marcovan, sai che io dico quando non meritiamo, e sai che nn ho detto che il Milan è in testa per caso.

    Ma stasera L’Anorthosis faceva paura… 🙂

  5. Tu non c’entri, Enzo, sei sempre pacato ed equilibrato nei giudizi. E coerente. Io non faccio l’errore di giudicare te per ciò che dicono altri. Ma ultimamente sto sentendo e leggendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra, sulle quali non ritengo valga la pena neppure di discutere.

  6. mi trovi d’accordo Antonio, appena sono scesi dal piedistallo hanno riiniziato le loro tiritere, magari Enzo non sei uno di quelli, ma la maggior parte degli interisti faticano ad attribuire la (semi)deblache dell’inter ai loro demeriti, tutta sfiga, o cuochi co.co.co.

  7. Ciao Antonio, riporto qui un mio commento lasciato su MRN:

    Inesorabile, nonchè puntuale come un orologio svizzero, riprende il famigerato “gioco delle parti”: tifosi (!?) di una certa squadra si scaglieranno contro favori arbitrali dati ad una squadra rivale, come se fossero gli unici depositari della realtà ergendosi ad UNICI paladini della giustizia, salvo poi fingere di ignorare i favori a proprio vantaggio…

    Questo, purtroppo, vale per tifosi di OGNI squadra, nessuno escluso… 🙁

    Solo con moviole in campo e regolamenti da ESEGUIRE e non da INTERPRETARE riusciremo, forse, ad uscirne, ma tant’è…

    Ha popi veramente senso ribattere a certe accuse? Ha senso, più in generale, rispondere a certe provocazioni?

    Diciamoci poi la verità: non è che lo scorso anno TUTTI i milanisti non avessero proprio nulla da dire su rigori all’Inter o gol in fuorigioco convalidati dalla Beneamata…

    Io parlerò a fine campionato; da questo momento in poi la mia linea sarà (ricordandomi SEMPRE di Milan-Liverpool di Istanbul): BASSO PROFILO…

    Ribadisco che NON voglio cascare in certe trappole…

  8. Ciao a tutti

    Devo ammettere che nonostante l’avatar (devo coprire lo schermo ogni volta 🙂 ), devo fare i miei complimenti ( per quello che possono interessare) ad Enzuccio.

    condivido al 1000% quello che scrive Antonio.

  9. @Enzo

    Non so se gl’interisti siano sopra la media in quel senso. Come sostiene Kalu , l’anno scorso sentivo gli stessi discorsi anche in casa nostra, in casa di una squadra che annaspava a venti punti di distacco, e ne ero infastidito. Prova ad immaginare quanto possa essere infastidito adesso. Tantopiù che l’Inter sta ad appena un punto, ad un battito di ciglia. Incomprensibile tanta aggressività verbale.

  10. altro ke se è sopra la media l’inter…..è un intero popolo di piangina….ne ho conosciuti pochissimi di interisti ke non sono piangina, uno puo darsi ke 6 tu enzo…

  11. Grazie INHC!! 🙂

    Anche io devo coprire l’avatar quando leggo un tuo commento… 😉

    Marcovan, vero… però ultimamente si sono abiutati troppo bene, allora anche un punto di distacco li fa andare la bile di traverso. Anni fa anche noi facevamo i discorsi che faceva il Milan l’anno scorso a meno 20, Proprio perchè anni fa arrivavamo 4 o 5. Quest’anno abbiamo iniziato anche ad un punto di distacco dalla prima… non oso immaginare se torna il Tardelli di turno sulla nostra panchina cosa succede…

  12. Sera a tutti! Complimenti al padrone di casa. A parte la scelta dei colori, il blog è bellino… 😉

    Ma una società che pubblica sul proprio sito ufficiale una lista dei torti arbitrali subiti, può definirsi piangina? O no?

I commenti sono chiusi.