29 1 minuto 15 anni


Alla fine l'ha vinto lui.
A me non importa granchè di questo trofeo, ma ai calciatori importa. E parecchio. Complimenti quindi a Cristiano Ronaldo, degno successore di Ricky. Faccio fin da ora una previsione per il prossimo anno: Lionel Messi. Per quello successivo? Lionel Messi. Per quello successivo ancora? Alexandre Pato.

E Ibra? Ma per cortesia…

 

29 commenti su “PALLONE D’ORO

  1. Beh Zio, fra un anno nessuno se ne ricorderà di certi comportamenti. Purchè non si ripetano, ovviamente.

    Io credo ciecamente in Pato. Che ti devo dire…

  2. io marcovan ci spero, ma credo sia + probabile messi, messi, ancora messi 😀

    @ larrsen

    forse mi sono spiegato male.

    -io Emerson NON lo voglio vedere giocare, guarda stasera cosa ha combinato.

    -paloschi poteva stare da noi, anzichè Sheva. pippo vabbè, tnt metà delle partite è rotto, se sta fuori non si lamenta. a lui basta uefa e finali varie, x cui giocherò poco st’anno..

    -dinho sta giocando non come al suo massimo, ma megli odegli ultimi 2 anni al Barça. gourcouff (come pippella oliveira) fuori italia fa benone. ma da noi avrebbe gicoato come là?no. c’è kakà-dinho-seedorf, x 2 posti. forse lui giocava stasera, ma dubito, essendo cardacio suo pari entrato all’80° e passa..

    -dida tocchi un tasto dolente. qundo “si vantano” che hanno avuto fiducia in lui e lasciato buffon li impiccherei fuori da Milanello…

    ma d’altronde, errare è umano. ma perseverare con lui sarebbe stato diabolico: ed ok che siamo noi il diavolo, però 100 volte meglio abbiati.

  3. anch’io credo in pato.

    se giocassimo con un centravanti ne gioverebbe anche alex, ma si sa, le due punte son tabù 🙁

  4. Per me, Gourcuff ha avuto la sfortuna di capitare da noi in un momento sbagliato: Ancelotti ad allenare e tre Mostri in quel ruolo, che mai sarebbero stati messi in panchina. Neanche in amichevole.

    Dubito che tornerà, purtroppo!

    Per Pato, futuro certamente radioso, ma non se al Milan, le cose continueranno a rimanere così. Non è valorizzato come dovrebbe.

    Come altri!

  5. Enzù, doveva finire così anche quest’anno, ma Kakà si è messo sopra ancora una volta. Si sa… i corsi ed i ricorsi storici.

  6. cucù e il Milan non c’è più (e sono due!)

    buongiorno.

    dopo aver visto la vostra partita perchè la Samp perdeva già 3-0, ascoltavo in macchina il commento su una radio privata:

    “Incredibile, dopo 7 partite non hanno dato nessun rigore al Milan! anzi, si sono permessi di darne uno contro. Vergogna!”

    Traducendo: senza rigorigori a favore non andate da nessuna parte.

    fuori dal campionato fuori dalla coppa italia, ora basterà un Manchester City qualunque a sbattervi fuori dalla Uefa.

    coraggio, sarà per l’anno prossimo.

    vi faccio umilmente notare che senza il rigoregalo col Chievo e quello di Inzaghi sareste già a 10 punti dietro.

    marcovan (riferito al commento di ieri) dici di guardare agli ultimi dieci anni…

    e poi io sarei quello che parla del passato?

    ah,dimenticavo, grazie per averci “stancato” per due ore la lazio per sabato sera.

  7. Larssen, ho scritto vent’anni, non dieci.

    La mia frase: “Ma io guardo ai vent’anni, non agli ultimi tre per giudicare.

    Insomma, gli sbagli li accetto seppur a malincuore, perchè tanto so che non durerà a lungo.”

    Traduzione: per giudicare e criticare una dirigenza bisogna analizzare il lungo periodo , le scelte azzeccate e quelle “ciccate”. Non è “guardare al passato”, è equilibrio.

    La gestione Moratti è ottima negli ultimi tre anni (anche se, senza insinuare chissà che, non si può dire che Calciopoli non ne abbia agevolato l’operato); ma la gestione dei restanti anni resta una barzelletta.

    E’ molto comodo esaltare o denigrare un lavoro quando le congiunzioni astrali ti favoriscono o ti girano le spalle. Una squadra non la si ricostruisce in due giorni, occorre pazienza e la messa in preventivo che si possono commettere errori.

    Per ora, la dirigenza milanista (che io comunque cambierei per motivi anagrafici ed altri) è in attivo. Guarda la bacheca.

    Quella interista, anche in virtù delle cifre spese, è in passivo. Può darsi che in attivo lo sarà presto. Ma non è detto.

  8. Ah… Fuori dal campionato…

    Quindi l’Inter ha già vinto lo scudetto…

    Enzino… hai gufato una schiera di giocatori che al pallone d’oro ci speravano. Vergogna! 😉

  9. marcovan,

    non ho detto che l’Inter ha già vinto il titolo ma che il Milan è fuori. Guarda le prossime 4-5 giornate (dopo il Catania) e capirai che se non gli danno il solito rigoregalo settimanale difficilmente rimarrà agganciato al carro dei primi.

    lo stesso dicasi del paragone con l’Inter. Non devo essere il miglior cuoco del mondo per giudicare se un piatto di risotto è stato cucinato male quindi se l’Inter gioca da schifo che vuol dire? non si può criticare gli altri?

    Calciopoli, ne parlate come se quello che avete commesso assieme ai gobbi, laziali eccetera fosse colpa dell’Inter.

    Noi vinciamo senza rubare, almeno questo lo devi ammettere.

    Vi ricordo che ieri avevate il matchball a disposizione e l’avete sprecato. Una partita secca in casa col primo tempo in vantaggio.

    Ho notato, mi dispiace molto per questo perchè lo ammiro tanto,seriamente, che pure Dentinho ha l’abitudine di mazzolare di brutto. per poco non sfasciava la mascella all’avversario e bene vi è andata che l’arbitro non ha visto.

    congiunture astrali? sarà ma mi sembra che negli ultimi tre anni a parte la vittoria col solito golletto di scarto con gli iraniani (o giapponesi ?) e argentini alla frutta state prendendo parecchie randellate.

    le cifre sono lì. Parlano da sole.

    siete quasi fuori gioco dal campionato, fuori dalla coppa italia, punterete all’Uefa? un po’ pochino e poi… occhio che non è che siano tutti scarsi gli avversari.

    arriveranno gli esclusi dalla Champions in primavera.

    ho letto molti blog milanisti stamani e ormai quasi tutti sono convinti che Ancelotti ha fatto il suo tempo.

  10. Larssen, anch’io sono convinto che Ancelotti abbia fatto il suo tempo, e me ne rammarico. Soprattutto perchè mi pare che il più convinto di tutti sia lui stesso.

    Se il Milan è fuori lo è anche la Juve, ergo l’Iinter ha già vinto lo scudetto.

    Certo che si può criticare gli altri, ma sarebbe meglio farlo con equilibrio.

    Ho detto che Calciopoli ha agevolato una dirigenza che fino ad allora aveva dimostrato di non essere composta da volpi. E’ un fatto.

    Non ho detto che sia stata colpa dell’Inter.

    Quanto al “senza rubare” lasciamo stare, si aprirebbe un discorso troppo ampio fatto di accuse e controaccuse trite e ritrite.

    Dinho ha cacciato una gomitata (a me è parsa in pieno petto) che avrebbe fatto male sì e no ad un bambino. Brutto gesto comunque.

    Ripeto: 2007, Champions League, il torneo più importante del mondo per Club. Tre anni sono pochi. ne riparliamo fra due o tre, quando comincerò a preoccuparmi seriamente.

  11. marcovan,

    penso che tu sia guarito e questa è la cosa più importante.

    Non abbiamo già vinto lo scudetto ma è difficile che lo facciate voi.

    Dovete incontrare nelle ultime 4 giornate (anche del ritorno logicamente) Udinese, Roma, Juve e Fiorentina.

    la Juve ha già incontrato le grandi tranne voi. (vedi come sono buono? vi metto ancora fra le grandi).

    L’inter è famosa per buttare i suoi titoli già vinti, ok ma guarda il suo ultimo mese e compara gli avversari.

    se il distacco rimane così, dopo l’incontro vostro con la Juve è fatale che uno dei due rimanga ancora più indietro e nel contempo ci agevoli con altri avversari (vedi roma e viola). Poi…è logico che se voi infilate 19 vittorie di fila lo scudetto è vostro, ci mancherebbe…

    parli di equilibrio nei giudizi. ok.

    parlo di acquisti sbagliati e non sei d’accordo

    parlo di squadra vecchia e non sei d’accordo

    parlo di allenatore cotto e non sei d’accordo

    parlo di rigori regalati e non sei d’accordo.

    parlo di squadra lenta e non sei d’accordo

    Li trovi squilibrati questi giudizi?

    Ho fatto l’arbitro e ti posso assicurare che viene punito il gesto non il danno in un fallo. cosa doveva fare Ronaldinho? far cadere tutti i denti all’avversario per essere espulso? Comunque tutti, anche i neutrali, hanno dichiarato che la gomitata è stata assestata alla bocca del laziale. in ogni caso il gesto resta e quello era fallo di espulsione perchè più grave di quello commesso da Emerson.

    O.T. Carlo Nesti è pietoso. vergognoso: ha sbagliato tutti i nomi ed ha fatto fare un intervento anche a Shevshenko che era stato sostituito da un pezzo.

    Tanto per citarne uno: ma come si fa a sbagliare non uomo ma anche il colore dell’uomo? un fallo fatto da Diakinè, o come si chiama, l’africano nero della lazio, lo ha affibbiato a Ledesma che è bianco latte.

  12. Innanzi tutto “guarito” è una parola grossa. Diciamo che va meglio.

    Il tuo discorso sul calendario è un giudizio equilibrato.

    Acquisti sbagliati e squadra vecchia: sono d’accordo, ma secondo me questa squadra ha i mezzi per sopperire. Sono i giudizi negativi definitivi in questa fase della stagione che non mi trovano concorde.

    L’allenatore non è cotto, ma ha qualche problema. Però ha i mezzi per risolverli.

    Non è che non sono d’accordo sui rigori regalati, è che, come tutti gl’interisti, ti concentri solo su quelli ed ignori gli errori contro.

    La classifica del Milan è quella giusta, non rivendico un mezzo punto in più ma non ne accetto neppure un mezzo in meno.

    Squadra lenta: non sono d’accordo? Li leggi i post?

    Carlo Nesti è cotto da anni. Lui sì.

  13. li leggo, li leggo i post, ammetterai però che è impossibile ricordarseli tutti a memoria.

    vedo che abbiamo (quasi) gli stessi giudizi. bene potremmo venire a un compromesso, abbandonare inter e milan e tifare assieme per la Torres 😉

    Permettimi solo un distinguo sui rigori.

    Una cosa sono i rigori che ci sono e non vengono dati perchè magari l’arbitro non li giudica tali o non vede un’altra sono quelli inventati perchè il fallo non c’era per nulla o,peggio, molto peggio, avvengono fuori area.Se dà il rigore vuol dire che l’arbitr oha visto.

    tipico il fallo di mano: ci può stare o non ci può stare il rigore ma comunque resta il tocco con la mano. Un fallo fuori area resterà sempre un fallo fuori area tutta la vita.

    Quello della lazio ieri, per esempio, si poteva anche non dare ma il fallo era in area. questo è sicuro.

    e poi i rigori non dati si devono ancora segnare, non sta scritto da nessuan parte che si segnino sempre (vedi Ronaldinho e Kakà nelle ultime gare).

    se poi aggiungi che il milan (non per colpa sua,ci mancherebbe) ne ha usufruito in più di un’ occasione…

  14. La Torres? Perchè no?

    Un distinguo sul distinguo: l’arbitro può anche credere di aver visto, non disponendo di moviole o altro. Hai fatto l’arbitro, dovresti saperlo meglio di me.

    Si tratta di errori che vanno classificati nella categoria “culo”, assieme ai pali, i rimpalli e le traverse. E il Milan di pali e traverse ne ha prese, così come ha subito rimpalli decisivi in area e rigori che non c’erano.

    Per questo dico che meritiamo la classifica che abbiamo.

  15. mi sono espresso male.

    se non vedo un fallo è una cosa

    ma se vedo un fallo che è fuori area è un errore gravissimo perchè non ero in posizione e quindi non dovevo fischiare. dovevo rimanere nel dubbio.

    Se vedo un fallo di mano in area posso sbagliare sulla volontarietà ma il mani in area resta.

    tutto qui.

    noto che qui quando il Milan perde tacciono tutti o quasi…

    mi attenderei più voci di protesta.

  16. si enzu, borriello e maicon a 37 anni lo prendono??!?!?

    @ larrsen

    ciao!

    “Calciopoli, ne parlate come se quello che avete commesso assieme ai gobbi, laziali eccetera fosse colpa dell’Inter.

    Noi vinciamo senza rubare, almeno questo lo devi ammettere. ”

    ..no dai, quella de ‘vinciamo senza rubare’ risparmiamela dai….

    poi nn è “colpa vostra”, è solo, diciamo, strano il fatto che ci abbiate guadagnato solo voi. (processo finito scagione totalmente il milan x intenderci di quel solo)

    cmq, basta calciopoli, ha fatto il suo tempo..

  17. 2° parte – su ieri sera.

    -la gomitata di dinho è arrivata in bocca a rozenhal. se doveva farlo, avrebbe dovuto tirargliela + forte!

    E QUI TOPPA MARCOVAN.

    -il fallo di kaladze (volontario o meno) era fuori area, e di un po’.

    -“primo tempo in vantaggio”: nn credo, sheva ha segnato al 79°

    E QUI TOPPA LARRSEN

    1-2 x noi milanisti!!! :DDDDDD

    però, ti straquoto sull’O.T.

    voglio anch’io le loro droghe se si fanno certi viaggi.

    -collovati ha chiamto tuta partita anceLLotti, e addirittura cardIcio..

    -l’altro, nesti, cardacio avrà toccato 5 palloni, l’ha chiamato 3 volte flamini, 1 volta sheva (uscito da 20 minuti), 1 volta semplicemente “i centrocampisti del milan”.

    oltre a quel fallo fatto dal nero alto e grosso diakitè tramutato in fallo del piccolo bianco e minuto ledesma. NCS (non ci siamo)

  18. sulla vs diatriba mi sembrate due ragazzi da bar che si conoscono da secoli, sanno cosa fa innervosire l’altro a qnd vogliono fare casino lo tirano fuori.

    su, basta con calciopoli, l’età della difesa, ancelotti e i suoi moduli del’osti con nessuno che corre, rigoriregalati o rimpalli culati.

    però, una domanda x te ex-arbitro: ma tutti quei falli alla fine del primo ts, possibile che nemmeno uno era da ammonizione?

    un paio erano da dietro stile emerson (espulso giustamente quell’imbecille), altri erano duri e poi erano recidivi…

  19. “sulla vs diatriba mi sembrate due ragazzi da bar che si conoscono da secoli, sanno cosa fa innervosire l’altro a qnd vogliono fare casino lo tirano fuori.”

    E che c’è di male?

    E poi, se vuole farmi innervosire, Larssen sta fresco.

    Ma è tutt’altro che uno stupido, l’ha capito benissimo.

    Ricky, sei una linguaccia, e non c’è bisogno che ti spieghi il perchè!!! 😉

  20. grande marcovan!!

    :DDDDDDDDDDDD

    RESPECT X TE

    @ enzu

    già borriello non lo vincerà mai.

    maicon forse, se dovesse fare doppietta CL-mondiale, cosa attualmente impossibile, ma ancor di + a 37 anni, quando, a meno che sia veramente un figlio illegittimo di cafu, sarà ancora a sgroppare x km e km sulla fascia destra

  21. Ehi B16, perchè proprio la TORRES?

    Non avevi altri esempi da fare?

    Già non ha fatto una bella fine… 🙁

    Un saluto a tutti.

  22. valter44,

    Torres non ti piace? allora facciamo Cavese che vi ha battutto in serie B a San Siro ed è entrata (assieme a voi) nella storia di quel campionato. cuntent?

    quoto sottoscrivo e condivido quello che ha detto marcovan di me perchè io la penso allo stesso modo su di lui.Direi le stessissime cose su di lui 😉

    aggiungo che dopo le 16.30 – 17 di solito non mi collego più in rete.

    per questo non leggete le mei repliche.

    rickidevill malgrado la sua giovane età e pur rimanendo un milanista DOC mi sembra il più equilibrato e “onesto” oltre che sincero qui dentro. (Come si fa a dire che la gomitata di Ronaldinho era data in petto? eh? caro marcovan?)

    *******basta con calciopoli, l’età della difesa, ancelotti e i suoi moduli del’osti con nessuno che corre, rigoriregalati o rimpalli culati.*****

    —–scusa Ricki ma se non parliamo di questo che è storia recente di cosa prlaimo? di Altafin ie Mazzola 😉

    ***però, una domanda x te ex-arbitro: ma tutti quei falli alla fine del primo ts, possibile che nemmeno uno era da ammonizione? ****

    —Tutti, erano TUTTI da ammonizione, d’accordissimo e mi ha meravigliato che l’arbitro abbia soprasseduto ma i giocatori sono furbi,dato che non si decideva ad estrarre il giallo hanno continuato a randellare.

    chiedo scusa per il minuto delal rete di Shevshenko ma ogni tanto facevo zapping sulla gara del manchester City e dei Doria.

I commenti sono chiusi.