57 2 minuti 15 anni
Non ho visto neppure una partita in questo week – end. Un record.  E’ il periodo dell’ anno in cui  mogli, fidanzate, amichette o comunque le vogliamo chiamare vengono pervase da quello che io definisco  "delirio da shopping". La mia non fa eccezione. Ogni tentativo, in verità neanche troppo convinto, di porre un freno a questo fenomeno, è praticamente inutile.

Trascorrendo l’ intero pomeriggio all’ interno di un centro commerciale, in mezzo ad un caos di proporzioni bibliche, circondato da zombies nevrotici vestiti a festa pieni di sportine ricolme d’ acquisti, mi perdo la vittoria contro il Catania. Di tanto in tanto, indugiando di fronte ai negozi d’ elettronica, riesco a tenermi aggiornato sbirciando i televisori sintonizzati su Sky.
"Ti vedo assente." dice lei.
"E ti credo." penso io.
Dalle estemporanee testimonianze televisive di cui parlavo, evinco che: come al solito facciamo una fatica d’ inferno; qualcosa rischiamo (un cliente dai modi assai discreti, quindi milanista o agente del SISMI, mi sussurra di un palo di Mascara); Sheva si mangia l’ impossibile.
Incrocio un conoscente nelle mie stesse condizioni ma più informato. Mi strizza l’ occhio e abbozza un labiale dal quale riesco a decifrare qualcosa come "Kakà". Stringo i pugni e attendo un inevitabile pareggio che per fortuna  non arriva.

Poi iniziano gli SMS: "Ladri!", "Datevi al basket o alla pallamano!"
Comprendo che è accaduto qualcosa. Chiedo spiegazioni, un cacciavite mi risponde: "Kala deve giocare ammanettato con le braccia dietro alla schiena."

Attendo di saperne di più.

57 commenti su “DELIRI

  1. Per me dovrebbero fare una regola più semplice da applicare: se la si tocca di mano è sempre rigore.

    Niente cagate tipo distanza, volontarietà, braccio largo o stretto…se la si tocca di mano è rigore.

    E’ l’ABC del calcio.

  2. Ma poi, come ha detto Collina ieri sera, si rischia che i giocatori, cerchino di mirare alle braccia del difensore, in maniera di ottenere il rigore.

    Ha detto anche, che è impossibile giocare a calcio con le mani attaccate al corpo. Se ci pensate bene, anche per l’equilibrio, devi per forza muoverle.

    Il buon senso, è sempre la cosa più conveniente.

    sadyq sloggato

  3. Certo che a volte avere una fidanzata è davvero MOOOOOOLTO triste… 😉

    Rivendco con fierezza il mio status di single… XD

  4. Marcovan, devi farti rispettare!! dovevi dire io devo guardare il Milan è non rompere le palle!! 🙂

    io con la mia ragazza così facevo, tanto non poteva “io non te la do pù” perchè ahimè, di questi problemi non c’è n’erano!! :))

  5. Shopping *___*

    Anche io per festeggiare la vittoria mi sono regalata una cremina all’acido Jaluroprotonico impreziosita da alghe del mar Baltico rinforzata con super attack con contorno di preghiere alla madonna..se avessimo perso/pareggiato me la sarei regalata per consolarmi..

    Marcovan se tu fossi mio maritofidanzatoamichetto non ti chederei mai di accompagnarmi,di tuo vorrei solo una cosina sottile e rettangolare

    pensaci 🙂

    huahuahuauahahuahua O_O

    va bene,basta…il rigore non c’era e anche se c’era,non c’era lo stesso.

  6. Marcovan, come c’è l’hai strano!!

    Sottile e rettangolare? ma poi te l’ha chiamato “cosina” :))

    Scherzo ovviamente acy!

  7. Kibly, ma uno che fa l’intervista a Berlusconi può mai essere povero? a meno che non sia il nuovo Apicella :)))

  8. ah le donne….

    ma per il post dell’intervista ti sei liberamente ispirato a qualche altro blog?

    me ne hai ricordato uno in particolare….

  9. Non so Kibly.

    A differenza della “rassegna stampa”, che ho spudoratamente copiato da interistiorg.org, l’ “intervista impossibile” non ricordo di averla mai vista in nessun blog.

    Ma non ho inventato nulla, è un modo di fare satira già utilizzato mille volte. Quindi è facile che da qualche parte qualcosa ci sia. La rete è grande.

  10. Ora basta.

    occorre una regola fissa e definitiva. I rigori a favore si danno solo al Milan e contro nessuno.

    una sola considerazione, tanto rigirate sempre la frittata come volete.fallo identico a quello con la gara della Samp. allora, o non era rigore nemmeno quello o erano rigori tutti e due.

    classifica bugiarda, dovreste essere minimo a 10 punti. ho detto minimo.

    tanto avete sempre ragione voi…

    grande vittoria ieri, segnate su autorete, palo del Catania e solito rigore negato agli avversari…

    e con tutto ciò siete dietro di 6 punti…

    giù la testa! guardate la capolista!

    (ancora per poco, domenica sarete ancora più lontani rigoregali o non rigoregali,coi gobbi sarà difficile barare,sono peggio di voi in questo campo)

  11. Si.. si certo… si.

    Riuscire a rosicare anche quando si è in testa è davvero un capolavoro.

  12. Larssen, il vizio di rosicare non lo perdete mai, che siate dietro o davanti.

    Se avessero dato un rigore del genere contro l’ Inter, apriti cielo…

    Alla fine sono riuscito a vedere la gara contro il Catania: palo di Mascara e stop. Per il resto, vittoria faticosa, i problemi non li nega nessuno. Ma vittoria meritata.

  13. caro marcovan, non essendo tu romano non credo conosca a pieno il significato del verbo. Io non rosico. rosicare significa incazzarsi perchè a qualcun altro va meglio che a te.

    mi pare che siamo noi i primi malgrado i rigoregali che fioccano.

    la mia era una semplice constatazione di come dovreste essere voi indietro senza i favorOni (altro che favorini) è impressione di tutti non solo degli interisti.

    ma davvero credi che a parte i milanisti ci sia qualcuno che sia convinto che tutto ciò che accade e non accade contro il Milan sia solo legato alla legge delle probabilità?

    intendiamoci, l’ho sempre detto e lo ripeto: il Milan non c’entra nulla ma almeno abbiate il pudore di ammettere che gira tutto a vostro favore (mettiamola così).

    e ammettete anche che, malgrado tutto ciò, siete indietro a noi da tre anni e passa.

    vedremo domenica cosa inventeranno gli arbitri a vostro favore contro i gobbi.

  14. Sei in contraddizione. Prima dici: “…ma davvero credi che a parte i milanisti ci sia qualcuno che sia convinto che tutto ciò che accade e non accade contro il Milan sia solo legato alla legge delle probabilità?”

    Quindi ipotizzi che gli errori non siano dovuti a sviste, ma probabilmente supponi che Meani abbia ricominciato a telefonare e l’anima di moggi sia resuscitata.

    Poi, ti riprendi: “….intendiamoci, l’ho sempre detto e lo ripeto: il Milan non c’entra nulla …..”

    Allora, deciditi e dici che cavolo pensi, con certezza.

    Per quanto riguarda l’altro discorso: “….ma almeno abbiate il pudore di ammettere che gira tutto a vostro favore (mettiamola così).

    e ammettete anche che, malgrado tutto ciò, siete indietro a noi da tre anni e passa.”

    Soprattutto qui sopra, c’è sempre stata obiettività nei giudizi. Non puoi negarlo, sia negli episodi favorevoli che in quelli contrari.

    Siamo indietro, da tre anni, ma non ha importanza. Siamo stati davanti per molti anni e ci ritorneremo. Contaci.

  15. sadyq,

    non l’ho messa come tu dici. Sono più che sicuro che NESSUNO del Milan è intervenuto, su questo non ci piove.

    Mi riferivo piuttosto a “involontari” occhi benevoli a favore del Milan magari perchè c’è qualche vostro giornalista tifoso (non ricordo il nome) che gira da anni con gli errori arbitrali subiti dal MIlan da quando lui era alle elementari appuntati su un foglietto o perchè i giornalisti mediaset fanno un casino enorme ogni qualvolta c’è da smuovere un ambiente, o sono influenzati da proteste più o meno velate su presunti (rarissimi) errori arbitrali subiti (vedi Torino). insomma, non farmi dire cose che non penso. Ho semplicemente detto che gli arbitri quest’anno sono “influenzati” dal Milan. L’Inter ha INVOLONTARIAMENTE ricevuto qualche aiutino l’anno scorso ma non li ha chiesti. ma quest’anno mi pare che tutti gli episodi dubbi siano a favore del Milan.

    Uno per tutti su cui voi non volete pronunciarvi, l’ho detto all’inizio:

    se quello di eri non era rigore ok, mi sta bene, ma non era rigore nemeno quello IDENTICO contro la Samp col quale voi portaste a casa due punti in più

    ammetterai che noi abbiamo avuto solo un misero rigore a favore pur avendo il miglior attacco del campionato e questo è un po’ strano.

    solo questo volevo dire e so benissimo che se si vuole corrompere qualcuno nello sport non si ottengono rigori in regalo come risultato ma molto di più.

    Moggi docet.

  16. Stai continuando!

    “…Ho semplicemente detto che gli arbitri quest’anno sono “influenzati” dal Milan….”

    Poi: “….. L’Inter ha INVOLONTARIAMENTE ricevuto qualche aiutino l’anno scorso ma non li ha chiesti…..”

    Dai, smettila!

  17. Larssen, non ti rispondo non perchè voglio evitare di farlo, ma perchè ripeterei parola per parola i commenti di Sadyq.

  18. “rosicare significa incazzarsi perchè a qualcun altro va meglio che a te.”

    Appunto. L’impressione che dài, non soltanto tu, è quella di rosicare. E’ questo che troviamo bizzarro.

  19. quindi secondo marcovan uno rosica quando è primo in classifica da tre anni e mezzo ininterrottamente?

    batte record su record ?

    grande questa!

    e noi interisti rosichiamo perchè da tre anni e mezzo voi siete inabissati in classifica tanto che non sappi amo dire nemmeno in che posizione vi trovate?

    grande pure questa…

    e rosicheremo domenica sera perchè voi o i gobbi o tutti e due sarete ancora più lontani?

    delle due l’una o andate a rivedere i significati delle parole oppure da tre anni e mezzo siete voi davanti a noi in classifica…e noi rosichiamo per questo.

    sareste capaci di dichiarare anche questo

    se il MIlan non c’entra vuol dire che non fa nulla per avere questi regali e se sono regali, in italiano regalo significa omaggiare qualcuno senza necessariamente che questi gli chieda qualcosa.

    volevo dire solo questo.

    mettiamola così:”vi gira tutto a favore, ok?”

    O.T. dopo l’insuperabile e insuperato Inzaghi, il neoacquisto Kakà ora anche il paperottolo Pato si mette a simulare…

    ma che bravo…

  20. “”Ti vedo assente.” dice lei.

    “E ti credo.” penso io. ”

    buahahahahhaha

    diciamo che kaladze ne combina ogni volta una nuova…

    però questo sarebbe il primo autorigore della storai della serie A…

    Rickidevil dall’uni…

  21. Mamma mia che ppalle!

    La risposta, te la dai da solo: “….se il MIlan non c’entra vuol dire che non fa nulla per avere questi regali e se sono regali, in italiano regalo significa omaggiare qualcuno senza necessariamente che questi gli chieda qualcosa. …..”

    Allora, si può sapere, che mi….a vuoi? Di cosa stai ragionando?

    Scusa Marcovan! 😉

  22. sadyq, tu mi dai l’impressione di aver letto solo le pagine 21-68-74 e 121 di un romanzo e vuoi dare un giudizio. non posso dirti nulla dal momento che tu continui a non capire. questo è un discorso iniziato tempo fa e oggi ha solo l’epilogo. tu sei stato assente a troppe puntate 😉

    chiudiamola qui, ci si rivede domenica sera.

    vedrai che continueremo a rosicare guardando la classifica :)))

    così sarai contento.

    ciao amigo 🙂

    alla prossima.

    e ciao marcovan

  23. cheppalle il siopping…

    domenica al goal di kaká mi è quasi andato un pezzo di falafel di traverso, mi volete male?

  24. FACCIO AMMENDA!!!

    Qualche giorno fa scrissi a Larssen (figlio di Lars, se non sbaglio) un categorico “a mai più”. Chiedo scusa Larssen (figlio di Lars, mi pare). D’ora in poi non mi permetterò mai più di essere così chiuso e definitivo nei tuoi confronti. Non potrei mantenere la parola data. Non so, forse il “Larssen figlio di Lars”(credo), mi fa pensare alle saghe dei Vichinghi, che in inglese si traduce Viking (noto gruppo filogobbo). Devo ammettere che i tuoi commenti mi piacciono. Del resto è così difficile, di questi tempi, farsi due risate.

    Con affetto.

  25. Non vorrei che qualcuno mi accusasse di conflitto di interessi ( interessi privati in spazio pubblico).

    Nessun segreto. Adoro cucinare. E se mi conosceste dipersona mi direste: “Si vede!” 🙂

  26. Affare fatto.

    Pensa che quando ci sono partite che valgono la pena, invito i miei amici, anche gobbi e i***risti, e avendo un videoproiettore in casa, cucino, si mangia e poi si guarda la partita. Accompagnandola con bicchierini digestivi di vario tipo.

    O si guarda la partita mentre si mangia, i posticipi, (gli altri, io di solito non riesco). A pensarci bene potrei farlo anche a pagamento… ma chissà cosa ne penserebbe lo zio Fester. Probabilmente mi chiederebbe una percentuale. 🙂

  27. Con questi chiari di luna, il rischio c’è!

    Mangiare durante la partita, no, non riuscirei neanche io. Ma prima e dopo……..sii! 🙂

  28. La mia adorata Miss qui può dire ciò che vuole. Parlare male di Milan oppure pubblicare ricette. Anzi, quest’ ultima cosa sarebbe assai gradita, non soltanto all’amico Gigi- INHC. 😉

  29. marcovan,

    si,

    come sempre, non posso che dirti

    ,

    è solo un modo di fare satira, pero’ gli stili si riconoscono, tu hai il tuo, (sublime), come in quel post, ma ti assicuro che leggendolo, la prima cosa che mi è venuta in mente è che per caso fossi passato da quelle parti, (un blog diverso nel contenuto da quelli che parlano di calcio) e ti ci fossi liberamente ispirato…

    saresti cmq il migliore 😉

I commenti sono chiusi.