57 2 minuti 15 anni
Non ho visto neppure una partita in questo week – end. Un record.  E’ il periodo dell’ anno in cui  mogli, fidanzate, amichette o comunque le vogliamo chiamare vengono pervase da quello che io definisco  "delirio da shopping". La mia non fa eccezione. Ogni tentativo, in verità neanche troppo convinto, di porre un freno a questo fenomeno, è praticamente inutile.

Trascorrendo l’ intero pomeriggio all’ interno di un centro commerciale, in mezzo ad un caos di proporzioni bibliche, circondato da zombies nevrotici vestiti a festa pieni di sportine ricolme d’ acquisti, mi perdo la vittoria contro il Catania. Di tanto in tanto, indugiando di fronte ai negozi d’ elettronica, riesco a tenermi aggiornato sbirciando i televisori sintonizzati su Sky.
"Ti vedo assente." dice lei.
"E ti credo." penso io.
Dalle estemporanee testimonianze televisive di cui parlavo, evinco che: come al solito facciamo una fatica d’ inferno; qualcosa rischiamo (un cliente dai modi assai discreti, quindi milanista o agente del SISMI, mi sussurra di un palo di Mascara); Sheva si mangia l’ impossibile.
Incrocio un conoscente nelle mie stesse condizioni ma più informato. Mi strizza l’ occhio e abbozza un labiale dal quale riesco a decifrare qualcosa come "Kakà". Stringo i pugni e attendo un inevitabile pareggio che per fortuna  non arriva.

Poi iniziano gli SMS: "Ladri!", "Datevi al basket o alla pallamano!"
Comprendo che è accaduto qualcosa. Chiedo spiegazioni, un cacciavite mi risponde: "Kala deve giocare ammanettato con le braccia dietro alla schiena."

Attendo di saperne di più.

57 commenti su “DELIRI

  1. Figurati Kibly.

    Puoi fare anche il nome pubblicamente, non sono tipo che lo vieta se il blog in questione lo merita. Anzi fallo, sono curioso.

    Posso solo dirti che adoro il blog interista di Settore. Magari ti riferivi a quello.

  2. la miss si sta adoperando per fornire la ricetta dei falafel (li faccio al forno, ma si possono anche friggere, odio la puzza di fritto in casa…) con foto

    basta chiedere

    che non si dica in giro che le uome non sono brave in cucina! 🙂

  3. ecco

    vi posto la foto piccola, se andate sul mio mediablog e andate a prendervi l’immagine in versione grande, c’è la ricettonza 😀

I commenti sono chiusi.