58 3 minuti 15 anni

La solita intervista di Adrianone nostro, con i contenuti di sempre, scontati, ripetitivi, per certi versi irritanti.
Circa lo Spice Boy, nessuna spiegazione chiara, ovviamente. Toni ambigui e frasi sibilline. Continuo a non comprendere il significato di questa operazione. Addirittura il nostro A.D. afferma di non essere certo se questa porterà vantaggi economici oppure perdite. Sembra – sottolineo sembra – tutto basato sull'improvvisazione, come al solito.

Fra gli argomenti presi in esame, oltre alla minor pressione fiscale vigente in Spagna ed Inghilterra,  c'è anche l'obbiettivo – testuali parole –  cui questa società tiene molto. Facile indovinare di cosa si tratti:  quel titolo di club più titolato del mondo di cui il 99% della tifoseria non sa che farsene. Niente di nuovo, dunque.

Interessante ed inquietante invece il commento sulla recente intervista rilasciata da Ricky,  il quale aveva ripetuto per l'ennesima volta che resterà al Milan se i suoi obbiettivi continueranno a coincidere con quelli della società.
"Gli obbiettivi del Milan sono obbiettivi del Milan. Evidentemente è Kaká che li deve sposare." Questa la laconica risposta di Adrianone nostro. In teoria dovrebbe essere così, ma ci si dimentica, o si finge di dimenticare, chi è Kakà e quante richieste abbia da squadre importanti, tra l'altro appartenenti a nazioni sottoposte ai regimi fiscali sopra citati. Trovo assai difficile che si riesca a convincere giocatori forti e ambiziosi come il brasiliano a restare soltanto compiacendoli con qualche ritocco al contratto ogni anno e qualche patacca sulla maglietta. Questi giocatori vogliono vedere un progetto serio e compagni forti intorno a sè, nel proprio reparto ma anche  negli altri. Non necessariamente stelle strapagate, ma elementi forti ed efficaci. Altrimenti fanno le valigie, altro che sposare i tuoi obbiettivi.

Non è mia abitudine istituire processi alle intenzioni, vedremo con quale piglio ripartirà la squadra dopo Dubai e la dirigenza a fine stagione. Poi tireremo le somme. Però, di tanto in tanto, gradirei sentire qualcosa di nuovo, magari qualche piccolo mea culpa. La difesa di situazioni palesemente sbagliate non potrà che portare  al  riproporsi delle stesse situazioni.
 

58 commenti su “NOIA

  1. Ciò che mi inquieta è vedere una squadra come il Milan (praticamente per grande parte del mondo sinonimo di Calcio) senza un progetto serio e concreto per il futuro.

    Ragazzi, veramente, siamo aggrappati ai nostri fuoriclasse, se non ci tirano fuori dai cazzi loro è buio totale. Oltre loro c’è il vuoto totale, non esiste qualcosa anche minimanente definibile “progetto per il futuro”. Prima non era così, ora da qualche anno a questa parte si è scelta questa politica. E a me spaventa molto sinceramente… :/

  2. Anno nuovo fa rima con buoni propositi. Con chi promette di essere più buono nel 2009 Adriano Galliani?

    «Ci penso e le risponderò nella prossima intervista».

    Pensa che figura avrebbe fatto se avesse risposto:” Con i Tifosi!”

    Le squadre inglesi e spagnole, sono andate avanti, perchè non vivono di ricordi e riconoscenza.

    E come si fa a dire che l’inter non ha niente più di noi, se ci danno 20 punti di distacco ad ogni campionato?

    Non li prendono mica al pronto soccorso, tutti quei punti!

    Non so, sarà colpa della crisi, ma ormai l’inerzia è finita ed una società come il Milan, deve ricominciare con un vero programma, come è già stato fatto altre volte. E’ l’ora di smetterla coi discorsi inutili, a cui crede solo lo zio fester.

    E poi, anche un’altra cosa: a me, ha rotto le palle anche Kakà.

    Non mi piacciono le minacce. Se vole andare vada. L’ho detto altre volte, col ricavato, spendendolo bene, si può fare una squadra che non dipende da un solo giocatore. Ciao!!

  3. Questo post mi ha stroncato il morale 🙁

    e sadyq mi ha dato il colpo di grazia.

    Dunque: ha ragione betis quando dice che non c’è un piano per il futuro.

    E’ dall’estate di calciopoli che la società Milan adotta strategie abbastanza strane, evidentemente il passare da una mazzata mostruosa al diventare i più titolati al mondo ha fatto si che…che palle, in breve:

    la società vivacchia, e non si sa fino a quando ritornerà a investire seriamente;

    questa incertezza fa preoccupare kaka, che più che minacciare, sprona la suddetta società a svegliarsi.

    E ha ragione cazzo, fossi in lui lo direi chiaramente: se ogni anno a natale siamo già fuori dalla lotta scudetto, io me ne vò.

  4. Bisogna fare come il barca:

    si è liberato dei suoi assi decaduti (dinho-deco e a momenti eto’o) e ha comprato gente nuova.

  5. ‘notte Zio. Non era mia intenzione deprimere colui che è in forte odore di “Cacciavite d’oro”. 😉

    Credo che Sadyq abbia ragione su tutto, tranne che per quanto concerne Ricardo. Su quest’argomento quoto Zio.

    Enzo, credimi: il prestigio internazionale del Milan è forse una delle poche verità che ci propina Zio Fester ogni santo giorno.

  6. un ultimissima roba: vendendo kaka, anche per 300 triliardi di euro, non di risolverebbe nulla.

    Con i soldi che abbiamo ricavato dalla cessione di sheva, abbiamo comprato oliveira,ronaldo,gourcuff, oddo e bonera.

    rinotte!

  7. Vendendo Sheva, la metà li hanno buttati per oliveira…..

    E poi ho specificato “spendendo bene”, comprare tanto per comprare, serve solo ….. all’inter!

    Kakà le dice troppo spesso quelle cose, non mi sembrano uno sprone.

    Sicuramente avete ragione voi, ma quando leggo ste interviste, mi viene il nervoso.

    Zio, l’ultima cosa che voglio fare, è abbattere il tuo morale.

  8. sadyq dice una cosa saggia:” se non le siamo inferiori come mai ogni anno l’inter ci dà (almeno) 20 punti?”

    questa per il “vostro” (tenetevelo ben caro, mi raccomando) pelato geometra non è una zappa ma una benna sui piedi.

    Occorrerebbe qualcunio che gli dica:”ascolta un attimo, siediti qui e spiegaci come mai becchiamo 20 punti se siamo superiori, la colpa di chi è?

    dei giocatori? bene, li acquisti tu.

    la colpa è dell’allenatore? beh, il tuo Carletto sei tu a tenertelo stretto (rima involontaria)

    della dirigenza?

    beh, tu sei l’amministratore delegato, il massimo dei dirigenti.

    e alura?????

    quando arriveranno i fatti dopo tante chiacchiere?

    Gourcuff (tanto per citare un giovane) sta facendo molto bene in Francia ma al Milan pare che i giovani debbano considerarsi già esperti e navigati al primo anno altrimenti li sbattono in B. (quando va bene).

    poi qualcuno dovrebbe spiegare a Borriello come mai ha fatto 35-36 partite su 38 al Genoa correndo come un dannato per 90 minuti e al Milan si è subito rotto (e non è l’unico).

    siamo ancora in tema natalizio altrimenti mi verrebbe da dire che molta (non tutta, sia chiaro) colpa dell’andazzo è dei tifosi.

    Ora aspettiamoci che Totti dica “siamo i mejo der monno perchè i Romani dominarono tutto il mondo conosciuto per quasi mille anni”

    Ambrosini saprebbe dove infilarsi i titoli vinti se non si vince più una cippa.

  9. Ora discorso giovani:

    Milan e Inter con i giovani sono più o meno uguali.

    Pato è stato preso perche Ronaldo non c’era, Pippo era un morto che camminava e Gilardino nn la buttava dentro manco a porta libera con la palla che girava sulla linea.

    Balotelli è “esploso” con le sue cifre esorbitanti..i suoi neanche 5 gol in campionato e ben 2 gol alla JUVENTUS in COPPA ITALIA quando Ibrahimovic ( 80-90% dell’attacco bauscia ) era vittima dell’infiammazione al ginocchio.

    Nelle grandi squadre investire sui giovani non è semplice… la Juve ha da sempre questa mentalità, Marchisio, De ceglie sono gli ultimi di un vivaio semplicemente spaventoso, ma per tutte le altre squadre significa avere degli anni che per usare un termine cestistico si dicono < di transizione > ora provo a spiegarvi:

    L’Arsenal di Wenger, la squadra giovane per eccellenza…ottimi giocatori pochi 30… ma in questi 4 anni in cui si stanno preparando per avere una squadra che dal 2010 in poi possa vincere tutto che hanno vinto??! NIENTE…

    La Juventus in questo periodo sta cercando piu in casa solo grazie alla Serie B, se no avrebbe sempre puntato ai top mondo..

    Il Barca, di cui si parla tanto per i giovani, ha comprato Messi, Giovani ( venduto in Inghilterra per 4 MILIONI DI EURO ), bojan che gioca pochissimo e poi chi?? sinceramente di campioni tirati su dal nulla non se ne vedono e non se ne trovano neanche ingaggiando l’ispettore Gadget.

    Puntando sui giovani è ALTISSIMO almeno che non trovi dei campioni assoluti ( vedi Pato,vedi Messi ) il rischio di non vincere nulla per anni per un progetto che in quanto a tale potrebbe anche non funzionare…chi lo direbbe ai tifosi dopo 4 anni in cui dici ” punto sui giovani ” altri anni di insuccessi o comunque di non vittorie??

    Giustifichi dicendo…era per far crescere i giovani??!

    L’unica soluzione Plausibile è come nel’eccellenza e promozione mettere nella Serie A l’obbligo di inserire almeno un giovane compreso tra delle annate tipo ( 88-91) in campo e almeno altri due in panca…

  10. sadyq, vero, le dice spesso…

    ma non deve essere facile trainare da solo o quasi una squadra di vecchi, di finiti e di scarsi.

    a parte kaka, altri giocatori che si impegnano sono pato,dinho, i soliti gattuso e ambro…

    troppo poco.

    Riccardone vede gente che non ha le sue stesse motivazioni, e le scelte dell’allenatore non lo convincono per niente.(basta vedere l’intervista rilasciata prima della partita col catania)

    è naturale che se i giornalisti vanno la a fargli 200 domande qualcosa dice e lascia intendere…

  11. Con i giovani ci si diverte, ma non si vince.

    Non lo dico io, lo disse Capello, uno che sa come si vince.

    Ma nessuno dice che vuole un’intera rosa composta da giovani. Si dice che ingaggiare ogni anno campioni sulla via del tramonto è sbagliato. Si dice che rinnovare ogni anno contratti sontuosi ad ultratrentacinquenni è sbagliato. Si dice che non si programma una briciola di futuro e si vive sul presente, anzi, spesso sul passato.

    Si chiede equilibrio nella composizione anagrafica della rosa, non di presentare un esercito di under 21. Si chiede anche di costruire le squadre con criteri tecnico-tattici razionali, non in base a logiche che non comprendiamo e che si stanno rivelando poco produttive, almeno negli ultimi tempi.

    Poi bisogna essere contenti, abbiamo vinto una Champions due anni fa, non quaranta. Ma non dobbiamo dimenticare che lo facemmo in una stagione altalenante in cui imbroccammo 4/5 grandi partite. Pochine se si pensa che in una stagione se ne giocano una cinquantina.

    Il Milan è attualmente inferiore all’Inter, altro che storie. Questo ci sta, è lo sport, ma è la tendenza a negarlo che irrita.

    Larssen, non afferro. Quali sarebbero le colpe dei tifosi? Su una cosa Galliani, Ancelotti e compagnia hanno ragione: i tifosi devono essere contenti. Non spetta a loro fare qualcosa, inoltre, se si possiede un minimo d’equilibrio, non si può dimenticare che ogni tre/quattro anni si vince qualcosa d’importante. C’è chi non l’ha fatto per venti e solo perchè da tre lo sta facendo si crede il padrone della verità. Non ci cadiamo nel tuo giochetto del “tutto sbagliato”.

    Il tifoso milanista deve essere contento, dicevo. E non può far nulla se non dire la propria. Come stiamo facendo qui in tutta serenità.

  12. Mea culpa?

    e quando?

    in conferenza stampa?

    Marcovan se tu avessi problemi con Letizia lo scriveresti quì con annessi piccanti/scabrosi dettagli?

    nel caso,io sarei prontissima a leggere

    per l’ennesima volta,Ronie è stato pagato 7.5 milioni di euro,di questi TRE li ha pagati lui rinunciando ad una parte di stipendio che il Real gli doveva ancora

    quindi 4.5 + 500 mila euro dati al Real per il raggiungimento del quarto posto.

    Insomma dare la colpa per un mercato che non vi convince ai 5 milioni di euro spesi per Ronie fa solo che ridere,considerando che è grazie a lui che ci siamo qualificati ed è sempre grazie a lui che Pippo non ha praticamente mai messo piede in campo in campionato,facendo poi in Champions quello che tutti ricordiamo

    (lo ricordiamo,vero?)

    Infine Galliani avrà anche la faccia come il sedere,ma sono ben altri che devono dare spiegazioni

    chiedete a Lui,guardate in alto e chiedeteglielo..sperando che non sia troppo impegnato a parlottare con il padre eterno.

    Acy

  13. Acy, a me è la filosofia che ha portato Ronaldo da noi che non piace. Però ammetto che per quel poco che ha giocato è servito. La Champions, è senz’altro anche sua.

    Per quanto riguarda Lui d’accordissimo. Galliani non è una semplice marionetta, ma si muove dietro direttive ben precise.

    Allora diciamo che dovrebbe variare un pò le balle, queste hanno annoiato.

  14. marcovan,

    premesso che condivido lettera per lettera, spazio per spazio, virgola per virgola i tuoi primi dieci righi del commento n. 15…

    non è che io quando parlo penso sempre all’Inter o al Milan, ai punti che ci dividono, a Galliani o a Moratti. Parlo più in generale come potrei parlare della Juve o del Pergocrema. nessun pregiudizio insomma…

    veniamo alla risposta:

    se i tifosi (a scanso di equivoci ciò vale per tutti i tifosi di tutte le squadre) iniziassero a disertare lo stadio, a non comprare più tante tessere mediaset, forse qualcuno assai sensibile agli sghei (berluska per non fare nomi e il suo fido scudiero) si chiederebbe:”ma vuoi vedere che questi qui hanno ragione?”

    tu hai ammesso con grande onestà che da Ancelotti al presidente pensano tutti allo stesso modo. Se per voi tifosi sta bene ok ma nessuno poi deve lamentarsi.

    resta da capire perchè non dare tutti gli incarichi a uno solo dal presidente al magazziniere.

    Io credo che in una società, in tutte le società, ognuno deve agire per l’incarioco che ricopre.

    se fosse per Galliani lui regalerebbe a ognuno di voi un gagliardetto:

    “la squadra più titolata al mondo, leggere in caso di bisogno”

    e sarebbe contentissimo.Non so voi quanto…

    e poi c’è vittoria e vittoria. Un conto è imbroccare, come dici tu, 4-5 (o 2 ) gare e vincere un torneo ad eliminazione un altro è stracciare tutti per 38 gare consecutive, timanere in testa dalla seconda all’ultima giornata (checchè ne pensi De Rossi) facendo una vagonata di punti e battendo record su record che rimarranno nei secoli dei secoli negli annali.

    Credo che le soddisfazioni siano diverse.

    che poi una si chiami Inter e l’altra Milan o Juve o Lodigiani è ininfluente.

  15. la squadra più titolata al mondo, leggere in caso di dimenticanza”

    sarebbe più adatto.

    Questi stanno ancora parlando di Iuliano,figuriamoci se io non posso vantarmi di un traguardo raggiunto un anno fa.

    Traguardo che certi tifosi non vivranno neanche campando cent’anni

    Io ne vado fierissima,chissà perchè voi no..non l’ho ancora capito.

    è la verità..non è una balla,il fatto che continui a ripeterla rischia di sminuirla,ma sempre verità resta

    Imparate a godervele le vittorie santo cielo..ancora mi guardo la finale di Manchester con i lacrimozzi agli occhi

    Se poi in tre mesi 15 giocatori cascano come mosche il problema evidentemente è altrove

    Mah..sarà che a me la caccia al nemico non piace,non mi abbatto contro Carlo quando mi gira,non mi abbatto contro Galliani quando mi gira diversamente,non mi abbatto contro il giocatore del momento che non rende idem

    ma dov’è INHC???

    lui mi dà sempre man forte!

    Acy

  16. Ma non c’è alcuna speranza per assegnarmi il cacciavite d’oro? è già assegnato allo Zio? Non si possono ricontrollare i voti degli italiani all’estero?? e poi non ha ancora votato Acy… su su.. fai la top 3 Acy

  17. Come funziona l’assegnazione dei voti?

    Betis,se hai necessità del mio voto per vincere sarò magnanima

  18. Comunque ammetto che,a prescindere,tu e un altro vi state giocando il primo posto

    “Io a quelli là non glieli faccio” merita anche più del tavolino

  19. Non so se vinco con il tuo voto.. tu vota come ti senti.. può darsi che tu voglia assegnare il cacciavite ad enzuccio.. :))

    tuttavia sono 3 punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo se non sbaglio…

  20. 1.Betis

    2.Sadyq

    3.Zio

    se non fosse stato per il titolo del premio la vittoria se la sarebbe giocata anche Ultranerazzurro..sono morta e lo amo follemente,vorrei corteggiarlo fino a farlo capitolare

  21. Non ti ci vedo con UN, Acy. Proprio no. A meno che non ti piacciano i rapporti conflittuali…

    Le vittorie vanno godute, anche perchè non sta scritto da nessuna parte che debbano arrivare.

    Si ritiene però che questa società e questa proprietà avrebbero i mezzi per fare di più, e che non li utilizzi per ragioni che con lo sport hanno poco a che fare.

    Larssen, a parte il fatto che i tuoi record millenari sono figli di Calciopoli, sono d’accordo: vincere una Champions dà soddisfazioni diverse da vincere lo scudetto. Noi possiamo parlare con cognizione di causa, tu ancora no.

  22. seee marcovan…

    Calciopoli…

    ti contraddici spesso tu,

    prima dici di non tirarlo più in ballo e poi quando ti conviene lo fai. Allora sappi che per calciopoli voi avreste dovuto andare in serie B dato che Garonzi per fare una (una SOLA!) telefonata a Clerici prima della partita con il Napoli portò il Verona in serie B inoltre non mi risulta che le squadre che affrontavano l’ Inter in quel periodo giocassero in 10 o senza portiere.

    non ricordi forse il rigore su Ronaldo ? o l’Udinese in svantaggio dopo 43 secondi all’ultima di campionato con la Juve, o Cannavaro e il suo gol annullato col Parma o il gol dentro di 2 metri non dato a Empoli o il gol di Biroff dell’Udinese non dato dentro di un metro, eccetera eccetera…

    I romanisti sono tre anni che rosicano e sbavano, prova a chiederlo a loro se il dopo calciopoli contasse o meno.

    Credo che in tutti gli sport contino più i record che i titoli perchè vincere una Champions con un rigore fuori dall’area di due metri (voi siete esperti in materia) e con una quarantina di morti, la maggior parte propri tifosi, sugli spalti non so quanta goduria dia.

    E mettiamoci pure il titolo perso contro il Real per un gol in fuorigioco di Mijatovic (essì, ogni tanto toccava anche ai gobbi beccarle)

    e questo sempre indipendentemente dalle squadre.

  23. Larssen, Calciopoli mi ha rotto, è vero. Non sto a sindacare sulla sua legittimità. Ma se mi sbatti in faccia i record dell’inter nell’anno che seguì quel terremoto, non posso evitare di ricordarti che senza di esso quei record sarebbero stati impossibili.

  24. Soprattutto alla luce del fatto che Ibra non fu comprato dall’Ajax con l’inganno da Lucianone Moggi e che senza di lui e il Vieira del primo anno avreste in bacheca solo una coppa italia in più… forse…

  25. Buongiorno a tutti..

    uscendo dall’argomento calciopoli che poi va a finire che si ripetono sempre le stesso cose, vi dico che mi sono fatto un’idea sulla nuova strategia del milan. Galliani forte dei successi degli ultimi anni, sta cercando di aggiustare il bilancio puntando sul marketing e per fare questo ha bisogno piu’ dei ronaldinho, ronaldo e beckham che dei fabregas o adebayor per fare un esempio. l’obiettivo e di far arrivare il marchio milan a livello di manchester united e real madrid.

  26. marcovan,

    questo resta da dimostrare e poichè nessuno potrà mai dimostrarlo i record restano (come gli scudetti).

    non dimenticare che abbiamo vinto con e senza la Juve e voi c’eravate tutti e tre anni,anzi quattro, perchè anche quest’anno si prospetta un distacco a due cifre 😉

    anche se a molti questo non va giù.

  27. Ciao Sgrì.

    Per carità, Calciopoli l’ho tirato fuori soltanto per spiegare il perchè di alcune straordinarie performances. Senza voler togliere nulla alla vostra vittoria finale. Larssen probabilmente mi ha frainteso.

    Sulle strategie milaniste potresti aver ragione. In tal caso gli eventuali benefici si vedrebbero più avanti. Per ora, a noi profani, sembra tutto molto strano.

  28. Marcovan ma su calciopoli non ce l’avevo con te e nemmeno con Larssen.. era cosi’ in generale, e’ un argomento cosi trito e ritrito che e’ difficile dire ancora qualcosa di intelligente 🙂

  29. giusto.lasciamolo sepolto Calciopoli tanto i numeri non li cambia più nessuno.

    sarà comunque interessante vedere questa settimana con Moggi come (e se) andrà avanti il processo penale.

  30. I risultati, fino ad ora sono questi:

    Zio 21

    Betis 19

    Ricki 12

    Diavolo 11

    Enzuccio 8

    Sadyq 3

    Miss 1

    Mancherebbe ancora qualcuno, però al Direttore la parola definitiva.

  31. io lascerei ancora un giorno.. si chiude all’epifania.. altrimenti denuncio brogli.. lo zio si è creato dei fake per votarsi.. 🙂

  32. l’anno prossimo Zio Alduccio verrà squalificato

    questo vuol dire che….

I commenti sono chiusi.