25 2 minuti 15 anni
Partita insolita giocata in un clima strano, surreale. Molta tristezza palpabile ad occhio nudo, qualche coro polemico (ma senza esagerare) e d’amore per Kakà, striscioni dal tema scontato ma ben confezionati, un Galliani che nel pre-partita dice tutto e nulla ai microfoni di Sky.

Partita insolita dicevo, ma soltanto a livello ambientale. Il Milan ha denunciato gli stessi pregi e gli stessi difetti di sempre. Squadra poco reattiva a centrocampo, svagata al centro della difesa, pericolosa in avanti finchè la palla è transitata da quelle parti. Pato è ormai una certezza, ennesimo gran gol; Kakà è apparso distratto – c’era d’aspettarselo -, ma ogni volta che partiva dava la sensazione che potesse accadere qualcosa.
La Fiorentina, specie nel secondo tempo, meritava il pareggio, benchè non fosse in grande serata pure lei. Abbiati l’ha impedito, confermando alla società, se ancora ci fossero stati dei dubbi, che se non altro si potrà risparmiare una parte degli eventuali 120 milioni nel prossimo mercato.
I migliori: i già citati Pato e Abbiati, poi Zambro e Janku.
Il peggiore soltanto uno: Seedorf, un uomo in più per l’avversario.
Comunque vittoria importantissima, ottenuta contro una compagine di livello nonchè concorrente per l’accesso al vero obbiettivo che c’appartiene: la partecipazione alla prossima Champions.
Dimenticavo: i due rigori per la Fiorentina non c’erano.

Scrivere di questa partita mi è costato molto. Anch’io, come Ricardo, ho la testa altrove. 

25 commenti su “LA PARTITA DELL’ADDIO?

  1. E dove ce l’hai la testa……?

    Significativo il discorso di Galliani quando dice che oramai, le società di oggi devono autofinanziarsi, e non dipendere in toto dalla proprietà……!

    Ma cosa avrà voluto dire?

  2. La testa è occupata da Kakà. Sono disposto a comprendere che una sua cessione a quelle cifre potrebbe essere un bene per il futuro del Milan. Ma non sono fatto di pietra.

    Avrà voluto dire che berlusca i suoi soldini preferisce destinarli ad altro (il partito?), e che il Milan deve camminare con le proprie gambe.

  3. Si, sapevo antrambe le cose.

    Ma, se devo dirti la verità, non è che stia a pensarci troppo. A me vanno bene entranbe le cose: se resta son contento, se và son contento lo stesso.

  4. Un pò d’amarezza devi comprenderla. Farne una tragedia è ridicolo.

    Come si possa credere che tutti quei soldi non ci farebbero più forti è incredibile.

    Comunque continuerò a ripeterlo finchè non verrò smentito dai fatti: al City, quello non ci va.

  5. Certo, l’amarezza ci può stare, ma le tragedie assolutamente no.

    Dici che non ci va?

    Hai visto la ds?

    Hanno fatto vedere un’intervista di Ricardino, fatta il 5 dicembre, dove dice che molto spesso Robinho gli decanta di quanto si sta bene a Manchester e che a lui(Kakà), piacerebbe un’esperienza in quel campionato.

    Insomma, diversi giorni fa, ti avevo detto che quelle “minacce”, non mi piacevano…….!

  6. Sai cosa?

    Mi fa dubitare la posizione di classifica del City, decisamente disastrosa.

    Insomma, sono convinto anch’io che se ne vada, è la destinazione che mi lascia perplesso. Poi per carità, sbaglierò.

  7. larssen, ma il futuro PROFESSIONALE di kakà al city qual è???? come se sei dipendente Ferrari e poi vai a lavorare x la Tata…

    “Il peggiore soltanto uno: Seedorf, un uomo in più per l’avversario.”

    …già.ancora una volta, purtroppo.

    janku è stato un imbecille però, a farsi buttare fuori alla fine.

    grandi zambro, abbia, beckham tranquillo come solito.

    dai, la difesa centrale ieri ha retto alla grande. sarà che gila quando entra a san siro, casa Milan, fa sempre cagare, però non ne ha presa una, maldini&favalli han fatto coppia di fatto ieri!!

  8. sono gobbo, per la precisione il gobbo magro, ma vero, della storia di Silvio e degli elicotteri, e, guardandovi, mi torna in mente Zizou, il Real, etc…sul momento passai una discreta inc…ra, dire che venivamo comunque da un periodo di successi di non poco conto, poi però dovetti ricredermi, e non rimpiansi più di tanto la partenza del francese…cosa voglio dire? non lo so, forse che non tutti i mali vengono per nuocere, che una squadra piena di vecchie glorie, prima o poi, dovrà porsi il problema di rifondare…vi consoli il fatto che Kaka andrà a giocare in una squadra che, per almeno due anni, batterà strade diverse dalla vostra e, credetemi, per uno che vede Ibra all’inter, non è consolazione da poco.

    Rick

  9. bhè rick gobbo, i problemi sono 2:

    – kakà non è una VECCHIA gloria

    – vendendo zidane avete preso (mettendoci anche del vostro in aggiunta) “SOLO” 3 giocatori: BUFFON, THURAM, NEDVED

    la storia di fondo è paragonabile, il risultato no. comunque vada a finire

  10. “qualche coro polemico (ma senza esagerare) e d’amore per Kakà,”

    eri a san siro??! diciamo che i cori sono stati divisi al 90% su kaka e al 50% a galliani e alla società.. hai visto che bella percentuale?!? ahah

    no ieri cori per la squadra 0.. solo per kaka e anti società..

  11. Ciao Marcovan… 🙂

    Una volta tanto vado a san Siro e NON porto sfiga alla nostra squadra del cuore… XD

    Partita bella nel primo tempo, un po’ blanda nel secondo, con la Fiorentina che, sulla fascia sinistra, negli ultimi 20 minuti della partita riusciva a fare tutti i cross che voleva…

    Per l’ennesima volta, la squadra tende a sedersi una volta passata in vantaggio, ma almeno questa volta non abbiamo subito reti… 😉

    3 punti preziosissimi in quanto ci scrolliamo, almeno per ora, i viola dalla lotta per un posto in Champions; vedremo oggi cosa combineranno Juve e Inter…

    Sul caso Kaka’, ecco come mi comporterei io se fossi nei panni della società: tratterrei il giocatore, ma, se dovessi scoprire che, diciamo, di qui a giugno, il brasiliano, magari spinto dal padre/procuratore, chiederà per l’ennesima volta un aumento dell’ingaggio, allora mi precipiterei a venderlo…

    Farei questo per un motivo ben preciso: chi vuole essere un CAPITANO ed una BANDIERA dei nostri colori lo vuole essere per una questione di ONORE e DEDIZIONE; i nostri grandi capitani e bandiere non hanno mai fatto della propria fede e lealtà una questione di SOLDI…

    A questo Kaka’ ci pensi bene, prima di avanzare nuove richieste economiche…

    Comunque, oggi, il vero problema mi sembra la più totale mancanza di etica da parte dei procuratori, che non considero alla stregua degli sciacalli perchè questi ultimi, almeno, fanno quello che fanno nell’ambito della pulizia ecologica… 😉

    Bah, comunque è arrivato il capitolo 6 del mio contest, nella speranza che il titolo non sia sinistramente profetico per noi milanisti (e tu, caro Antonio, non mi hai fatto mai sapere che pensi del mio contest)… O_O

  12. 09 GENNAIO:

    “certo che se nelle prossime 2 giornate noi facciamo 6 punti (molto probabili) e voi solo due (possibili) i giochi sono fatti.

    almeno per voi.”

    Nostradamus??! ahah

  13. MdM, quell’avatar mi confonde… 😉

    A S.Siro ci sono stato fino alla nausea, quando ero più giovane e avevo più tempo ed energia. L’ultima partita che ho visto dal vivo è stata Milan-Lazio 1-0 rete di Pirlo.

    L’atmosfera di ieri era evidente anche dal divano e con l’ausilio di Sky.

    Kalu, il tuo contest è stato troppo rapido per un tipo distratto e dispersivo come me.

    Per il resto, ossia Ricardo, ti quoto.

    Quanto ai cugini… una giornata storta ci sta. Purtroppo inciderà sul numero di visite in questo blog mannaggia… 😉

  14. E’ stato B16-Larssen.

    Gli avevo detto di non confondersi troppo col mago otelma!

    MDM, perchè non togli quella scopiazzatura di hae?

    Usa questo se proprio ti piace il genere:

    Image and video hosting by TinyPic

  15. Gli ultimi “rumors” riguardo all’affare Kakà dicono che l’offerta inglese è circa la metà di quanto comunicato dal Milan e che la cosa sia una cialtronata organizzata ad arte per far fare bella figura alla dirigenza, quando deciderà di tenersi il giocatore. Se fosse veramente vero, non oso immaginare…

  16. Ah, dimenticavo: un saluto a Rick il gobbo autentico citato nel post del 15/01.

    Gobbo fino al midollo, ma un fratello per me.

    Prima mi era sfuggito.

  17. anche tu hai un “fratello” gobbo marcovan?? anvhe io!! di calcio non capiscono nulla, ma si vede che sanno essere grandi amici ;)))

  18. giochetto?

    io direi:

    Che sceneggiata!

    del resto con un presidente simile non c’era da attendersi altro. prende per culo (o pensa di farlo) gli italiani ma si diverte di più con i milanisti a quanto pare.

    contenti voi…

I commenti sono chiusi.