15 2 minuti 15 anni


"Domenica il rigore del Milan non c’era. Vorrei che gli arbitri avessero più carattere: dopo il rigore giusto per noi mi aspettavo che l’arbitro ne avrebbe concesso uno a loro, per compensazione. Non riceveremo mai favori contro le grandi e non li vogliamo avere, ma nemmeno penalizzazioni." (Sinisa Mihajlovic)

Queste sono le gravi e reiterate colpe degli addetti ai lavori. Fingono di spronare gli arbitri ("vorrei che  avessero più carattere") mentre lo scopo reale è quello di aumentarne la tensione,  affinchè nella prossima gara ci pensino due volte prima di fischiare contro la loro squadra. Mentono spudoratamente ("il rigore giusto per noi"). Sostituiscono la frase "stesso metro di giudizio" con la parola "compensazione". Lamentano "penalizzazioni" mai avvenute. E tutto questo, gli addetti ai lavori, lo fanno all’indomani di sconfitte nettissime, chiare come acqua di fonte. Dal canto loro, i non addetti ai lavori,  noi tifosi, crediamo a queste cose perchè lo vogliamo ardentemente, perchè è esattamente ciò che vogliamo sentire dopo una sconfitta. Vogliamo sentire bugie colossali, che poi ripetiamo per giorni, mesi, anni. Al bar, in ufficio, nei blog.
Questa è la situazione, e gli Aldi Biscardi ci sguazzano e ringraziano da anni.
 

15 commenti su “BISCARDILAND

  1. bravo marcovan.

    a bologna mi sembra invece che l’arbitro abbia usato lo stesso metro di giudizio, fischiando due contatti discutibili e al limite del regolamento.

    mi piacerebbe vedere i corrispondenti controcampo e domenica sportiva spagnoli e inglesi.

  2. Mascara fece una dichiarazione Emblematica quando andò a Controcampo.

    Disse piu o meno:”Ho visto più moviola qui in 4 minuti che in 4 anni di Spagna!”

  3. marcovan,

    giusto il succo del post ma ti ricordo che anche il Milan, per coprire due annate quasi disastrose dette la colpa agli arbitraggi, questo lo disse tutta l’Italia calcistica non milanista e quel giornalista tifoso dicui mi sfugge il nome che viaggiava col foglietto dei torti in tasca puntualmente aggiornato ne è la prova.

    prima che mi colpisci con i tuoi strali ti dico che ho citato il Milan perchè questo è un blog milanista, avrei citato la Juve (ricordo la lettera aperta alla Federazione), se fosse stato un blog juventino o del Napoli se fosse stato napoletano, eccetera eccetera 😉

  4. vero enzu, ma + che mascara era maresca ;D

    a pparte il fatto che oltre al rigore “presunto” inventato ne han presi altri 3 di gol, ma il loro?

    o tutti e due, o nessuno, l’azione era pressochè identica.l’arbitro dato il primo,ha fatto bene a dare il secondo.

    ah, e sinisa…

    ROSICAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. Niente strali Larssen, perchè hai ragione. La mia personalissima battaglia – persa in partenza – riguarda tutti, indistintamente. Del resto, non è che in passato mi sia esentato.

    Però, non puoi pretendere troppo da me. Tu giustamente ricordi le marachelle milaniste in un blog milanista, io, da tifoso milanista che scrive in un blog milanista, ho i miei limiti di sportività. Tuttavia, almeno ammetto di averli.

  6. no, non resisto…

    ANCELOTTI VA IN FIGA TO MAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Ehilà Zio!!!

    Non so… devo capire perchè ha tolto Pato. Ma non mi sforzerò più di tanto, credo che non ci riuscirò mai.

  8. ….e beckham????

    ha tolto i due giocatori chiave, lasciando in campo due zombi….

    poi mette dinho in attacco….e sheva e inzaghi?

    mah….

    penso che stasera anche gli ancelottiani convinti siano parecchio in difficoltà.

I commenti sono chiusi.