82 3 minuti 15 anni

Carletto è sotto accusa. Se si dà un'occhiata ai vari blog e si ritorna con la mente al clima di dissenso che serpeggiava ieri sera a San Siro nei suoi confronti, lo si percepisce chiaramente.
Come già scritto nel post precedente, che cosa gli sia passato per la testa francamente non riesco a capirlo. Quel che è evidente, è che ieri non fosse in serata, esattamente come il suo fido Clarence e come mister 120 milioni. Gasperini l'ha ridicolizzato, sia come preparazione strategica, sia come lettura a gara in corso. Il Genoa, che ha strameritato l' 1 a 1 finale, ha rischiato qualcosa – e preso gol – soltanto su calcio piazzato, ma in difesa, a parte un piccolo sbandamento iniziale, non ha concesso nulla, soffrendo soltanto – e molto – un Pato mostruoso, costretto a predicare nel deserto.

La sostituzione di Pato e la rinuncia a punzecchiare un Genoa che nell'ultima mezz'ora stava guadagnando pericolosamente campo sono state scelte incomprensibili e di un masochismo sfrenato. E non è la prima volta che questo accade.
Ma le colpe di Carletto finiscono qui: non possiede una rosa completa, la società non gliel'ha messa a disposizione e lui si barcamena come può con quello che suo malgrado si ritrova. L'equilibrio in campo, quello stesso equilibrio che sto invocando come un forsennato da inizio stagione, lo sta garantendo un giocatore di 33 anni che non si sa ancora se resterà. Ieri, uscito lui, sono calate le tenebre in un match già di per sè complicato. E questo è soltanto uno dei numerosi esempi che potrei fare per spiegare in qualche modo l'oggettivo stato confusionale di Carletto.
La rinuncia all'acquisto più strombazzato della scorsa estate e, mi ripeto, la scoperta (piacevole, per carità) che lo Spice Boy è un signor giocatore di vitale importanza per i nostri meccanismi, sono chiari segnali che il tecnico è costretto ad improvvisare, e che il Milan non ha progetti, non programma alcunchè. Anche quando azzecca qualcosa, questo qualcosa sembra aleatorio.

Detto questo, sarebbe ingiusto non menzionare le buone prove di Abbiati, Maldini, Ambrosini, Pirlo, Backham (in verità qualcosa di più di una buona prova la sua, a prescindere dal gran gol) e Pato.

Anche l'Inter merita complimenti e applausi. Ha passeggiato, pur essendo  stata disturbata da polemiche varie, in un campo difficile come quello del Catania, giocando  ingiustamente  in 10 per gran parte della gara. Inoltre, ho visto all'opera quel Santon in due delle tre partite in cui è partito titolare. Sembra un gran giocatore. Questo è quello che intendo quando parlo di progetto.
 

82 commenti su “TUTTI CONTRO CARLETTO

  1. Ehy Marcovan.. ma lo sai che Lpf non approva la scelta mio e dello Zio di tornare a commentare sul tuo blog perchè troppo vicino a MRN?? Addirittura vorrebbe chiederci di cancellarci da splinder..

    Roba da pazzi.. qua si sta passando la misura..

  2. Vedrai che vi ha inserito nella lista degli immigrati clandestini da rimpatriare.

    Vi farà mandare in Congo, ma prima vi frusterà……….

  3. In Congo?? Ma l’Africa non era andata di traverso ai fascisti? Ricordi la Libia?? Magari ci farà purgare con olio di ricino…

  4. Ho detto Congo, perchè mi sembrava che lo Zio venisse da li!

    Un pò di olio di ricino vi farà bene.

    ………mah!

  5. sadyq

    tu pensa che, per una peculiarità del mio fisico, mi chiamano proprio “Congolese”.

    😉

    Il congo poi viene citato in Full Metal Jacket, quando il mitico Sergente Hartman dice che motiverà Palla di Lardo a costo di accorciare il caz*o a tutti i cannibali del suddetto Congo.

    Altre robe sul Congo non le so.

    Anzi…Mudingay, che ha randellato Pato per mezz’ora a Bologna, viene appunto dal Congo.

    Altro?

  6. Betis, ho risposto al tuo gustosisssimo pvt.

    P.s. l’olio di ricino mandatelo a Guidonia.

    …e datene una fischetta a quelli di Caino.

  7. “Ehy Marcovan.. ma lo sai che Lpf non approva la scelta mio e dello Zio di tornare a commentare sul tuo blog perchè troppo vicino a MRN?? Addirittura vorrebbe chiederci di cancellarci da splinder..”

    Cosa cosa? Torno or ora da una notte “brava” (fatevi coraggio giovincelli, anche alla mia età succede, seppur raramente) ed ho bevuto un pò. Spero di aver letto doppio…

    E poi, che significa “troppo vicino a MRN?”

    Spiegazioni più dettagliate please, tramite PVT.

  8. Per fortuna che Obama lo vuole chiudere Guantanamo.. altrimenti fosse stato per il giovane camerata lpf mi avrebbero mandato davvero là a fare l’erasmus… 🙂

  9. ahahaha beti

    dai che ce lo facciamo insieme l’ersmus..

    basta piroettare un aereo sopra casa di barack, poi ce lo fanno fare anche x più di 6 mesi :DDDDDDDDD

    enzo, io ti dico solo che c’è uno che allo stadio è seduto dietro di me allo stadio che da quando aspettiamo beckham, cioè dall’ultima di dicembre co l’udinese dice:

    “il derby, non c’è problema.l’abbiamo preso apposta, vincimao 2-0.due punizioni, una di becks, l’altra di ronaldinho.”

    dopo il gol di mercoledì sera sostiene che sta prendendo la mira.

    :DDDDDDDDDDDDDDD

    se fosse vero, magari *_*

    ps: i nostri non litigano alla mercè di tutti in campo.le punizioni vicino alla riga laterale (diciamo ultimi 10-15 metri di campo) sono di beckham.

    quelle in mezzo sono di:

    -pirlo oltre i 25 metri

    -dinho vicino all’area

    a sheva quando gioca la palla non la danno +, sedorf almeno da li se ne va, kakà se ne frega, pato x ora non insistenel voler tirare.

    dai dai dai dai, speriam in qualche falletto di burdisso :DDD

  10. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    Qui nessuno può sfrattare nessuno, non posso farlo io perchè me lo sono imposto, men che meno può farlo chiunque altro.

    Me lo sono imposto, ma il tasto “delete” ce l’ho sempre a portata di mano. Lo utilizzerò soltanto nell’eventualità si verificasse il seguente caso: insulti pesanti alla mia persona o ad altri utenti, a prescindere dalla fede calcistica.

    Sono ammessi gli OT, purchè non si esageri. Nel senso che si può tranquillamente parlare di qualsiasi argomento, scambiare opinioni e sparare cazzate, purchè poi si ritorni al tema non necessariamente del post, ma del blog, ovvero il Milan. Non m’interessano 1000 commenti per ogni post di cui il 70% è scadente ed infantile.

    Ciò che fanno, o hanno fatto, alcuni utenti in altri blog sono fatti loro, non mi riguarda e non ci tengo ad approfondire. Chi si comporta con me correttamente ed educatamente, come peraltro han sempre fatto i frequentatori più assidui, sarà sempre il benvenuto.

  11. …zz’okkey?

    zz’okkey!

    tornando a palrare di cose tristi, mi giunge voce che il borry e bonera staranno fuori ancora qualche settimana.

    ottimo direi.

  12. Scusate l’intrusione, devo spiegare.

    Qualche tempo fa Betis aveva detto in pvt a me che dopo quella famosa vicenda avrebbe lasciato splinder (e con lui zio) in quanto aveva perso, a suo dire, ogni credibilità.

    Lo stesso Betis che mi parlava di coerenza ora lo ritrovo qui, su splinder.

    In pvt gli ho solo fatto notare questa mancanza di coerenza nel suo comportamento, aggiungendo che comunque io non posso impedire a lui (loro) di venire su splinder, a maggior ragione visto che betis gestisce un blog.

    avrei preferito vederli in un altro blog, più lontano da mrn, nel senso che questo blog è visitato da molti visitatori di mrn, quindi la vostra è un’uscita di scena mascherata…

    Betis ha modificato (parola che gli è cara) la realtà nel suo commento…pubblica pure il mio pvt…e si capiranno tante cose…a zio non rispondo…in fondo sto ancora aspettando le scuse…

    scusate il disturbo, arrivederci.

  13. A Roma bisogna vincere, e sperare che Carletto non si prenda una ciucca prima della gara…e dobbiamo assolutamente vincere il derby…secondo me le scelte di Carlo (che stimo tra l’altro tantissimo) non sempre sono felici. Sbaglia spesso i cambi, o li fa troppo tardi, e gioca sempre con quel maledetto modulo ad albero di natale…ma Silvio non aveva detto che il Milan DEVE sempre giocare con DUE punte?

  14. Ciao Tex!!! Benvenuto. Hai chiesto il permesso su MRN di postare qui? 😉

    LpF, scherzo eh?

    Però non ti seguo. Cioè, la contemporanea frequentazione da parte di alcuni utenti in due blog differenti, gestiti da persone differenti, legherebbe in qualche modo gli stessi blog?

    Enzù, la devo prendere come un’offesa? 😉

  15. no no, gioca burdisso o maxwell, o vieira ci fa qualche falletto..

    da cambiasso purtroppo non me li aspetto…

    marcovan, quella di enzuccio prob è una offesOna mascherata, da bravo guaglione..

    la tua invece è una frecciatina(ONA) che purtroppo non arriverà a buon fine..

    ma d’altronde, s’è la vì.

    la tua comunicazione d servizio rispecchia quanto sei moderato ed intelligente. e qusto è dato dalla tua intelligenza…e..O magari dalla tua età :DDD

    ps: noooo, il DELETE noooooooooo

  16. Lapaurafa80, le scuse le ho fatte pubblicamente su Mrn, se le vuoi accettare bene, se no amen.

    detto questo, ti ripeto quanto detto al commento n.62: finchè il padrone di casa non mi sfratta, io vado dove cazzo mi pare e piace.

    Se la presenza mia e di Betis urta la tua sensibilità, beh…non è un problema mio.

  17. Questa cosa di sfasciare o provare a farlo i blog deve essere diventata una moda.

    saluti a Tex62 con cui mi sono scontrato spesso :p

  18. Senza scontri dialettici, il calcio sarebbe molto meno bello.

    Per le altre cose, un ecumenico Marcovan consiglia: fate pace.

    Poi, fate vobis.

  19. SGRIGNA, t riferisci a quello dove lurki o a quello dove partecipi? 😀

    MARCOVAN LO SO..ma porta pazienza, la tua esperienza data dall’et…DALLA SAGGEZZA so che mi permetterà di stare qui ^^

  20. Lpf, il pvt non l’ho modificati.. anzi l’ho “copiaincollato” in pvt a qualcuno. è opinione diffusa che ciò che hai scritto è una cosa delirante. Tuttavia sappi che sto meditando di tornare su Mrn solo per farti dispetto. Giusto per farti capire che mi sono rotto le scatole delle tue morali.

    A parte questo, tornando al calcio… domani partitona da brividi.. però vi dico una cosa.. non facciamo segnare Zarate.. LO ODIO! CALCISTICAMENTE E NON SOLO! ANTIPATICO COME POCHI!

  21. beti sei un po’ bastardo eh…

    cmq nel caso, basta ignorarti..

    zarate assomiglia vagamente ad un ex-compagno delle superiori, però questo + lamentoso…

  22. Betis, hai rotto le scatole, tu e Zio!

    Fatti, non parole!

    Le censure fanno schifo e vanno inserite dove consiglia il buon Ambrosini!

  23. Ciao Marcovan e grazie del benvenuto…ciao anche a te Sgrigna, è sempre un piacere ritrovarti.

I commenti sono chiusi.