82 3 minuti 15 anni

Carletto è sotto accusa. Se si dà un'occhiata ai vari blog e si ritorna con la mente al clima di dissenso che serpeggiava ieri sera a San Siro nei suoi confronti, lo si percepisce chiaramente.
Come già scritto nel post precedente, che cosa gli sia passato per la testa francamente non riesco a capirlo. Quel che è evidente, è che ieri non fosse in serata, esattamente come il suo fido Clarence e come mister 120 milioni. Gasperini l'ha ridicolizzato, sia come preparazione strategica, sia come lettura a gara in corso. Il Genoa, che ha strameritato l' 1 a 1 finale, ha rischiato qualcosa – e preso gol – soltanto su calcio piazzato, ma in difesa, a parte un piccolo sbandamento iniziale, non ha concesso nulla, soffrendo soltanto – e molto – un Pato mostruoso, costretto a predicare nel deserto.

La sostituzione di Pato e la rinuncia a punzecchiare un Genoa che nell'ultima mezz'ora stava guadagnando pericolosamente campo sono state scelte incomprensibili e di un masochismo sfrenato. E non è la prima volta che questo accade.
Ma le colpe di Carletto finiscono qui: non possiede una rosa completa, la società non gliel'ha messa a disposizione e lui si barcamena come può con quello che suo malgrado si ritrova. L'equilibrio in campo, quello stesso equilibrio che sto invocando come un forsennato da inizio stagione, lo sta garantendo un giocatore di 33 anni che non si sa ancora se resterà. Ieri, uscito lui, sono calate le tenebre in un match già di per sè complicato. E questo è soltanto uno dei numerosi esempi che potrei fare per spiegare in qualche modo l'oggettivo stato confusionale di Carletto.
La rinuncia all'acquisto più strombazzato della scorsa estate e, mi ripeto, la scoperta (piacevole, per carità) che lo Spice Boy è un signor giocatore di vitale importanza per i nostri meccanismi, sono chiari segnali che il tecnico è costretto ad improvvisare, e che il Milan non ha progetti, non programma alcunchè. Anche quando azzecca qualcosa, questo qualcosa sembra aleatorio.

Detto questo, sarebbe ingiusto non menzionare le buone prove di Abbiati, Maldini, Ambrosini, Pirlo, Backham (in verità qualcosa di più di una buona prova la sua, a prescindere dal gran gol) e Pato.

Anche l'Inter merita complimenti e applausi. Ha passeggiato, pur essendo  stata disturbata da polemiche varie, in un campo difficile come quello del Catania, giocando  ingiustamente  in 10 per gran parte della gara. Inoltre, ho visto all'opera quel Santon in due delle tre partite in cui è partito titolare. Sembra un gran giocatore. Questo è quello che intendo quando parlo di progetto.
 

82 commenti su “TUTTI CONTRO CARLETTO

  1. Mah non ho visto questo grande Genoa.Gasperini non credo abbia ridicolizzato Carletto.

    Certo che i cambi che ha fatto mamma mia…come si fa a togliere l’unico che dava velocità alla squadra?!?

    Ciao a tutti.:)

  2. Ciao Juan!

    Non è stato un grande Genoa, ma un logico ed astuto Genoa. Perchè Gasparini la partita l’aveva preparata come si deve, e soltanto un fantastico calcio piazzato gli aveva messo i bastoni fra le ruote.

    Ricordi qualche nostra azione pericolosa su azione, a parte la staffilata di Beckham nei primi minuti? Io no.

  3. Certo non avrà fatto calcio Champagne, ma il Gasperini è uno furbo, molto furbo.

    Sa come fermare le squadre avversarie, dopo Mourinho anche Ancelotti… mica male!!

  4. ciao juan

    marcovan, io il progetto lo vedo eccome…

    basta guardare tutti i giovani che stiamo rastrellando qua e la…

    poi è chiaro che se ancelotti fa giocare gourcuff 5 volte in due anni il progetto va in vacca.

    dico gourcuff per dirne uno.

  5. Noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo.E’ vero abbiamo creato molto su palle inattive.Ma anche qualcosa sui cross di David.Loro hanno avuto un paio di occasioni.Sinceramente ho visto partite migliori del Genoa.Ma secondo me non lo meritavano il pari.

    Cmq il discorso è sempre quello;quella stracazzo di difesa.Non reggiamo.

    Poi vai a togliere l’unico che ti sta reggendo la baracca.Ma come si fa?!?

  6. Ciao Antonio… 🙂

    Bah, mettiamola così: io posso anche accettare o condannare le sostituzioni, ma perchè farle a ben 30 (e dico TRENTA) minuti dalla fine con un solo gol di vantaggio? No, lo chiedo perchè Ancelotti, forse, non si è ancora reso conto dell’incapacità cronica nel gestire un vantaggio minimo; in questo senso, non esiste mandare fuori i migliori…

    Va da sè che, comunque, non ci possono essere attenuanti sul calo di questa squadra negli ultimi minuti (e ricordo che abbiamo rischiato anche contro i viola)…

    Quello che mi manda in bestia è che quest’anno abbiamo dei giocatori che, se al top della propria condizione, veramente possono fare la differenza, con le proprie giocate, contro squadre rognose e tatticamente ben quadrate come il Genoa; quello che non va, ahimè, è il resto (soprattutto difesa)…

    Anch’io, fra l’altro, mi chiedo perchè dai nostri vivai non escano più giocatori da mandare in prima squadra… O_O

  7. D’accordo Zio. Ma non sappiamo quanto la società (che si sa, mette molto il naso nelle scelte dell’allenatore) abbia inciso in alcune scelte di Carletto.

    Mi spiego: Pato, che è un fenomeno difficile da discutere ed è stato pagato molto, gioca e gode di una certa fiducia. Gourcuff, pagato pochissimo, è stato messo rapidamente da parte. Così come Flamini e Antonini.

    Insomma, se all’allenatore del Milan viene detto che l’obbiettivo della società è valorizzare Tizio, stai pur certo che Tizio giocherà con continuità.

    Se invece gli viene detto di pensare al presente che poi in futuro si vedrà, l’allenatore si regola di conseguenza e preferisce affidarsi a chi conosce meglio.

  8. Non sono d’accordo zio.

    Un progetto non prevede solo rastrellare giovani di qua e di la, bisogna anche saperli far giocare e dargli continuità e fiducia. E soprattutto un progetto si fa per primis con l’allenatore, quindi se Ancelotti non li fa giocare e il primo che tradisce tutto il progetto,e quindi cadono tutti i presupposti.

  9. Gasperini e’ molto bravo su questo non ci piove.

    Al milan mancano centrocampisti molto bravi nella fase difensiva, manca uno come cambiasso per capirci che riesce a fare l’allenatore in campo.

    (basta vedere in occasione del gol del genoa come i centrocampisti davanti alla difesa non siano usciti ad aggredire)

    Sui giovani come gia’ detto piu’ volte in italia non c’e’ la mentalita’ giusta, vengono lanciati solo se sembrano dei predestinati, altrimenti niente.

    All’estero si rischia molto di piu’, ma li’ preferiscono parlare di calcio e qui di moviola.

  10. ieri Cambiasso è stato non immenso ma di più: infinito…

    Sto pensando all’Inter e al Milan, noi avevamo uno come Santon abituato a giocare sulla fascia e andiamo a prendere quella pippa di Quaresma costato una vagonata di miliardi che gioca (si fa per dire) in un ruolo molto simile a quello del ragazzino appena diciottenne.

    Il Milan aveva un talento mostruoso come Paloschi e sono andati a ripescare un certo Shevshenko che fino ad oggi ha fatto zero gol. Come Quaresma anche se il portoghese almeno e poi entrato in porta lo ha visto anche se deviato.

    Ripeto un concetto esposto da tempo, per me Ancelotti vuole andare via, non ha più la grinta e il mordente di una volta, errori gravi in passato ne ha commessi anche lui,quello memorabile nel derby di qualche anno fa perso per 4-3 quando mise nella ripresa tre attaccanti contemporaneamente e beccò quasi subito un altro gol in contropiede e poi non riuscì a rimontare pur essendo l’Inter in 10 per quasi tutto il secondo tempo.

    ieri ha toppato alla grande.

  11. Si Enzù.. e la marmotta confezionava la cioccolata 🙂

    Ripeto un concetto che esprimo da tempo. Al Milan manca la programmazione per il futuro. Tutto mi sembra molto affidato al caso. E la politica della RICONOSCENZA ETERNA non paga.

  12. molte volte molti di noi dimenticano che queste sono S.P.A. e che devono badare soprattutto ai conti e a guadagnare soldi. Non sono Società senza fini di lucro.

    quando sbagliano un acquisto buttano via una montagna di quattrini perchè dopo diventa difficiel piazzare il bidone preso o,se si riesce, lo si fa a prezzi di saldi.

    ci sono pippe pagate 25 milioni di euro come Quaresma (enzuccio, mi pare strano che questo qui migliori, per me è arrivato già al limite, può solo peggiorare) e grandissimi giocatori come Cambiasso pagati meno di un biglietto della Metro linea 2 per Lambrate.

  13. “…giocatori come Cambiasso pagati meno di un biglietto della Metro linea 2 per Lambrate.”

    Centrato. E anche Maicon è stato pagato due euro. E Julio Cesar.

    Questi esempi mi fanno sospettare che la storiella di Galliani che non ci sono soldi sia aria fritta. O meglio, è vera, ma allora è sbagliato comportarsi come se ce ne fossero ancora.

    Il progetto, la programmazione, lo scouting, quando non ci sono molti soldi da spendere, pagano. L’improvvisazione (ex stelle a costo zero da rigenerare, giocatori utilizzabili per tre mesi che non sai che fine faranno) può pagare anch’essa, ma le possibilità di riuscita sono molto minori. E la figura del cazzone la fa sempre l’allenatore che ha dei grandi nomi a disposizione ma non riesce a farli rendere al meglio.

  14. vero marcovan, giusto quello che affermi.

    Poi ci lamentiamo perchè non ci sono giovani.

    Balotelli in tribuna, Paloschi in serie B,Antonini gioca quasi mai,Giovinco chiuso da Del Piero.

    poi ci sono quelli che campano di gloria pregressa. Ho letto non rcordo dove un titolone sul ritorno di Totti che rientra e segna! (sì, certo ma ha segnato l’avversario deviandogli un tiro che sarebbe finito fuori).

    comunque qui si parla di MIlan.

    Che ne direste di dare una restaurata al mitico Milan Lab? pare che Borriello stia di nuovo fermo e ci rimarrà non poco.

    Galliani dice che non ci sono soldi. ok, forse però i 5 anni di contratto rinnovato a Dida nel periodo in cui tutti lo volevano al Pizzighettone sono stati sprecati malamente, tanto per fare un esempio di gestione oculata.

    Forse,anzi senza forse, si poteva evitare di ripescare Shevshenko avendo già Inzaghi, Borriello, Paloschi e Gilardino.

  15. Shevchenko del quale non si sa nulla sui costi con il quale è stato ingaggiato… il berlusca aveva fatto pubblicare sul sito del Milan “che i termini dell’accordo erano confidenziali”… una cosa mai vista prima… come minimo abbiamo anche pagato per riprenderci quel bidone ingrato.

    Se i soldi non ci sono è giusto fare come dice Marcovan, puntare sullo scouting, cercare talenti emergenti da valorizzare.. certo, questo non si può con Tortellino Ancelotti in panchina…

    Il mio sogno, resta sempre quello di vederlo al Milan senza i suoi fedelissimi e solo con giovani…

    (naturalmente il sogno principale è che lo caccino a pedate, ma questo è impossibile) 😀

  16. quoto betisquadra.

    Ormai Ancelotti al Milan ha fatto il suo tempo.

    Non ha mai allenato una minore, vorrei vederlo appunto con i giovani o senza i fuoriclasse che comunque,nel bene e nel male, ha gestito per solo Juve e Milan (infatti alla Juve arrivava sempre secondo).

    Al Milan sta bene, guadagna bene e si trova a casa. Io non sono sicurissimo che se ne freghi più di tanto dei problemi della società.

    Ma credo che tutti al suo posto farebbero lo stesso.

    Il rinnovamento, il cambiamento, inizia da carletto.

    Via i matusalemme che ormai scroccano solo stipendi al Milan. Emerson, Shevshenko, Favalli, Dida, Maldini, lo stesso Inzaghi tanto osannato ma che fa al max 10 (quando le fa) partite l’anno, Kalac, forse il georgiano Kaladze di cui mi dà noia scrivere il nome,

    che senso ha dare via Gourcuff, Oddo, Paloschi , Gilardino e tenersi questi soloni ormai arricchiti e sazi?

    si potrebbe sfoltire ancora mandando via Nesta (quanto gli resta da giocare ad alti livelli?)

    qualche fuoriclasse tipo Pato, Kakà e Ronaldinho (A PART TIME), Pirlo, Gattuso e Seedorf a fare da chiocce e via coi giovani altrimenti un nuovo ciclo sarà impossibile da aprire.

  17. Per la verità una minore l’ha allenata: la Reggiana, che portò in serie A con un quarto posto miracoloso dopo una partenza disastrosa. Stagione ’95/’96.

    Inutile fare castelli in aria: Carletto non potrà mai allenare una squadra prevalentemente di giovani, perlomeno nel Milan, perchè non è questo l’orientamento della società. Orientamento che rispetto e condivido, peraltro. Con troppi giovani giochi bene, tutti ti fanno i complimenti ma se conquisti la zona UEFA hai fatto un miracolo.

    Ma il problema del Milan è l’esatto opposto: i giovani cui viene concessa fiducia sono la rara eccezione. Quando un veterano se ne va perchè conclude la carriera viene sostituito da un altro veterano. Tassotti venne sostituito dal 21enne Panucci, Rijkaard venne sostituito dal 25enne Desailly.

    Ora invece, per sostituire Cafu si tenta col trentenne Oddo, il quale cambia aria e viene sostituito dal trentatreenne Zambrotta.

    Ripeto, si pensa all’immediato. Troppo.

  18. beh, allora se così vogliono (e fanno) fra 3-4 anni si arriverà al tracollo generale con l’uscita di quasi tutti quelli che stanno giocando oggi. Si salverebbe poca gente.

    Comunque è solo una questione di scelte, la società sceglie, decide e i tifosi accettano senza poter obiettare.

    chi vivrà vedrà.

  19. Caro Marcovan… Riporto un mio commento che ho lasciato in MBC. Sicuramente nn seguirò il filo del vostro discorso e del vostro dibattito, ma m getto anche nel tuo blog x sfogare la mia rabbia e il mio disappunto… Scusa in anticipo… eheh!

    Si può discutere degli errori societari, delle carenze della rosa, dell’anzianità d molti giocatori, dell’aziendalismo dell’allenatore… D tutto qllo che volete…

    Qllo che però nn concepisco è nn aver vinto la partita d ieri. Guardare l’insieme è una cosa, guardare il caso singolo è un’altra.

    Nn siamo una squadra competitiva e lo diamo x assodato, ma ieri anche la nostra squadra “mediocre” doveva e poteva vincere. Io nn accetto l’ignoranza e l’incapacità nello sfruttare i mezzi a disposizione.

    L’errore è ammesso e lo accetto… Ne accetto anche molti se fatti in buona fede, ma ieri le scelte sn state d un’idiozia quasi dolosa. Allo Stadio ero esterefatto… Mancava uno zerbino cn scritto welcome.

    Mi dici che il problema erano le fasce… Benissimo… Lo dichiari tu e lo accetto… E cm soluzione fai un 4-4-2 cn un mediano spaesato a destra e un trequartista bolso a sinistra? Ma m prendi per il culo?!? E poi come completi l’opera… Invece di inserire l’unico esterno che hai a disposizione (Antonini), m metti un cristone orrendo d 1.95 per 288 Kg. che prima che s muove passano Pasqua e Pasquetta?!? Per di più m spezzi la coppia di centrali che fino a quel momento (tolto il colpo d testa d Milito, ma forse è avvenuto cn già Senderos in campo e qndi qsto rincarerebbe solo la dose) aveva retto cn dignità… Per di più togliendo dal centro il miglior difensore centrale d qst’anno: Giuseppe Favalli!!! (A cui dedicherò un post, perchè i numeri parlano chiaro!!!).

    Sn basito, disgustato e sbigottito.

    E’ la prima volta che m capita d attaccare un allenatore cn tanta rabbia. Sl altre 2 volte m era successo… e sempre con Zaccheroni… De Ascentis titolare in un derby cn Albertini in panchina… E Roque Junior titolare centrale nella difesa a 3 contro il PSG… 2 azioni: gol d Anelka in una e espulsione nell’altra… 🙂

  20. ah regà, ma sto boy-scouting il milan lo sta facendo!

    negli ultimi 2-3 anni abbiamo preso pato, gourcuff,mattioni,thiago silva,flamini,cardacio,viudez…poi c’è paloschi…

    il problema è che bisogna mandare via ancelotti.

    Quante partite ha fatto gourcuff in 2 anni? 5,7…

    Mi ricordo lo scorso anno, empoli-milan: primo tempo orribile di tutta la squadra, e ancelotti cambia gourcuff nell’intervallo dopo che non giocava da mesi.

    Usasse lo stesso metro con tutti….

  21. Camisa, Carletto non è mai stato un falco nei cambi a partita in corso. Mi ha sorpreso ed irritato ma lo aveva fatto altre volte.

    Però penso, e mi riferisco a ieri: se un ignorante in materia come me si è reso immediatamente conto del disastro che si stava perpetrando coi cambi, possibile che uno come Carletto, che comunque di calcio ne sa, non si stesse rendendo conto di essere in procinto di commettere stronzate in serie?

    Troppo in confusione lo vedo. Secondo me non è più stimolato dalla società per i motivi che ho già spiegato, e tira a campà perchè in fondo si trova a casa sua. Un comportamento non molto ambizioso ma umano.

  22. @zioalduccio

    “gourcuff,mattioni,thiago silva,flamini,cardacio,viudez…poi c’è paloschi…”

    quando si parla di scouting penso si intenda trovare buoni giocatori a un prezzo basso.

    parlando di inter mi vengono in mente cambiasso, maicon e j.cesar e parlando di milan kaka’ e magari flamini.

    pato, per quanto sia bravo, forte e promettente, non e’ un’operazione di scouting perche’ e’ stato comunque pagato 24 mil.

    lo sarebbe paloschi se solo diventasse abbastanza bravo da entrare nella rotazione degli attaccanti.

  23. allora, gasperini s’è ammattito a cambiare al 46’52” del primo tempo.

    però lui al 10° del 2t aveva fatto 3 cambi, il ns stava ancora masticando la cicca.

    pronto flamini -> dai che esce seedorf..no, becks, dolorino..OK

    pronto dinho -> stavolta esce lui..NO, PATO o.O.. PATO??!?!?!?

    “ma dite che quando ha cambiato pato, quei fischi provenivano solo da due persone? ammazza, che polmoni!”

    L’HO LETTA STAMATTINA LA FRASE..è PROPRIO UN PICIO.ieri sera tuta sera gliel’ho detto.

    cosa crede, fossero x pato quei fischi?oh scemo d’uno scemo.

    poi finalmente toglie seedorf.

    mette senderos e scombussola la difesa, che reggeva DA DIO con i 2 VECCHIETTI centrali, ma spostatone uno in fascia siamo sbandati di brutto, nnostante ci fosse quella sega ex gobbo di palladino.

    tolti quelli che davanti davano gioco è stata una sofferenza.prolungata solo dal numero di abbiati su milito.

    speravo in un altro regalo x i 21 🙁

    buona serata bloggers, ci sono un paio di torte che mi aspettano…

  24. cavoli marcovan, con quell’header mi sento osservato, mi mette in soggezione…non posso più criticare ancelotti 🙁

    Sgrigna, vero anche quello, ma pato li vale tutti 😉

  25. lo ripeto: il massimo Ancelotti lo dette nel derby perso 4-3 quando ad inizio ripresa cambiò tre giocatori sbilanciando la squadra pericolosamente in avanti. Solo un cieco non potava prevedere il pericolo con l’attacco atomico (di allora) dell’Inter.

    e infatti…dopo pochi minuti tre passaggi e gol beccato su una ripartenza interista.

    la gara finì 4-3 solo perchè Materazzi fu espulso.

    se ad uno come Milito concedete anche solo 2 occasioni da rete state sicuri che almeno una la trasforma. Infatti…

    mi fa assai piacere vedere finalmnte milanisti critici verso la società e l’allenatore segno che la litania anestetica ed insopportabile del “siamo sempre campioni del mondo” e “siamo sempre campioni d’Europa” ormai è andata in prescrizione, non regge più.

    Il campionato ha bisogno di un Milan foirte,altrimenti che gusto c’è a batterlo? 😉

  26. ahahahah.. grande Larsen.. però, direttamente non la avete ancora battuto quest’anno 😉 Carletto ve ne offrirà la possibilità tra 3 giornate 🙂

    Marcovan, l’header con il faccione di Ancelotti mi mette in soggezione anche a me.. 😉 Mettine uno di Ronaldiho, chissà che non si svegli…

    ah già dimenticavo.. difficile che riesca a farlo.. entra solo gli ultimi 10 minuti per tenere palla… 🙁

  27. Larssen, quello che è difficile far entrare nella vostra testaccia bauscia, è che i milanisti che bevono la propaganda societaria sono pochissimi. La legittima soddisfazione di essere stati recentissimi campioni d’europa (e del mondo, forse un giorno proverai anche tu che cosa significa, anche se ne dubito), non esclude che si possa osservare ciò che accade in casa nostra successivamente a quelle vittorie, e, se necessario, discuterne con spirito equilibrato ma critico.

    Criticare Carletto, specialmente dopo i palesi errori di mercoledì scorso, è doveroso. Magari Zio e Betis, con pieno diritto, esagerano, io sono più cauto nei giudizi perchè ritengo che l’allenatore non sappia bene come comportarsi, e non per colpa sua.

    Però attenzione, Carletto ci tiene d’occhio… 😉

  28. marcovan, su questo blog e non su Novella 2000 (a proposito, esiste ancora?) ho letto spesso frasi tipo:

    “Carletto non si tocca” “Galliani sa quel che fa” “non è la difesa il nostro problema (forse è il mio n.d.r.)”

    “con questi fuoriclasse vinceremo tutto”

    eccetera eccetera…

    salvo poi leggere dagli stessi commentatori l’esatto contrario.

    Tu non c’entri, sei sempre lineare e coerente e te l’ho fatto notare più di una volta.

    Anche io critico aspramente la mia società se mi accorgo che qualcuno vuole prenderci per i fondelli.

    per aver detto dopo tre giornate che Quaresma è una pippa e Crespo è finito mi hanno tacciato di essere milanista (!!!).

    Poi i fatti, cioè Mourinho, mi hanno dato ragione.

    Lo stesso (in parte) è accaduto qui lo dico perchè so benissimo che non si vince nessun premio 😉

    per l’essere stati campiooni d’Europa e del Mondo siamo pari perchè entrambe le società hanno vinto questi titoli ormai nel passato, chi più chi meno 😉

  29. Beh, che la difesa non è il nostro problema l’ho detto pure io. E continuo a sostenerlo. Ma occorre spiegare: in molti tendono a ridurre i nostri guai in quel reparto. Io sostengo invece che, anche con una difesa così (bada bene: da rinforzare) e proprio a causa di una difesa così, si doveva agire diversamente negli altri reparti. La Juve là dietro ha Legrottaglie, Molinaro e Grygera (o come diavolo si scrive), non tre fenomeni, eppure prende meno gol di noi.

    Carletto non si tocca, significa che secondo alcuni le cose potrebbero anche andare peggio. Con questo progetto (o non progetto), è l’uomo giusto al posto giusto.

    Galliani sa quello che fa, significa appunto che sa quello che fa. Ed è vero. Che poi noi siamo d’accordo è un altro discorso.

  30. OT.

    ***Inter, la magistratura smentisce

    “Nessuna inchiesta sui punti persi”***

    ****Fonti della procura della Repubblica di Milano hanno smentito l’apertura di un’inchiesta sul presunto comportamento illecito dell’Inter nella fase finale dello scorso campionato. A riportare la notizia dell’indagine era stamane il quotidiano Il Giornale****

    (…)

    ****Nel mirino ci sarebbero in particolare il fatto che Ibrahimovic è rientrato solo nell’ultimo spezzone dell’ultima partita, che Balotelli è rimasto fuori e il rigore tirato, e sbagliato, da Materazzi anzichè dallo specialista Cruz contro il Siena. Errori che tra l’altro il tecnico ha pagato con l’esonero anticipato.

    *****

    no, dico: ma si può essere più idioti?

    soprattuto guardando cosa c’è “nel mirino”. a me viene da ridere…

    a proposito ma di chi è il “Giornale” ?

    http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/sport/calcio/serie_a/scommesse-30-gen/scommesse-30-gen/scommesse-30-gen.html?ref=hpspr1

  31. Come se poi Materazzi fosse uno sprovvisto… dimenticandosi che è stato il rigorista fino alla stagione precedente…

  32. a me fa ridere e mi disgusta allo stesso tempo: mi disgusta perchè c’è la solita intrusione del gruppo berluskoniano che mette e continua a mettere il naso dovunque. a scanso di equivoci precisiamo che il Milan non c’entra nulla.

    mi fa ridere perchè immagino la scena:

    “La Roma a 45 minuti dalla fine sta vincendo lo scudetto….

    -mister! questi ci hanno superati…

    -ah…come? sì sì… è vero…ma che scemo sono, non si può più scommettere allora.Bene, Ibra entra tu e falli fuori.

    -Materazzi è uno dei migliori rigoristi italiani non solo dell’Inter, il rigore non l’ha tirato il massaggiatore.

    -Balotelli era una riserva anche l’anno scorso.

    -Mancini in realtà fu esonerato dopo la sconfitta col Liverpool tant’è vero che da allora Mourinho iniziò a imparare l’italiano (sua ammissione).

    insomma una squadra in testa dalla seconda di compionato all’ultima che decide di rendere il finale emozionante?

    ma per favore…

    questa caxxata l’avrà sicuramente detta Fede Emilio.

    il direttore del foglio berluskoniano dovrebbe vergognarsi.

    volete inventare qualcosa? ma sappiatelo fare…

    chiedete al berluska direttamente, lui è imbattibile nel dire stron….ate

  33. Enzù, che è “sprovvisto?”

    Sprovveduto, semmai… ;-)))

    Larssen, quella è una buffonata. Credevo che con il gatto investito da Figo si fosse raggiunto il massimo, ma evidentemente mi sbagliavo.

    Non solo il Milan non c’entra, ma credo anche berlusca. Spesso i cervelli dei giornalai vanno in tilt in proprio. E poi, non ce lo vedo il berlusca ad organizzare una stronzata del genere.

  34. no, no marcovan, attenzione: non c’entra il Mlan, i suoi dirigenti e il berluska neppure.questo è fuor di dubbio.

    Il Giornale è di proprietà della famiglia Berlusconi però e può darsi che il suo direttore, o chi per lui, volesse farsi bello.

    Di sicuro, ammesso per assurdo che la cosa fosse vera (l’allentamento per dare interesse al campionato e agli scommettitori), ti pare possibile quella messa in scena? ridicolo!

    ti pare possibile che un giocatore, una delle bandiere dell’inter, sbagli di proposito il rigore dello scudetto rinunciando ad entrare nella storia e rinunciando anche a una barca di migliaia di euro?

    fra l’altro chi ha scritto quel pezzo ha dimostrato che sa di calcio come io di aramaico antico.

  35. “il PM ha la SENSAZIONE che la juve abbia volutamente fatto ampliare il distacco dall’Inter perché non vuole vincere lo scudetto. le “prove” a sostegno della tesi sono 3:

    1° nello scontro diretto con l’Inter ha fatto un solo tiro in 90 minuti al 38′ del secondo tempo con Del Piero

    2° Il Dott. Agricola ha volutamente rallentato i rientri dagli infortuni di Buffon e Trezeguet, così da ampliare il vantaggio dell’Inter a seguito di prove scandalose della squadra.

    3° Pavel Nedved non casca più come una volta e così, ottenendo meno fischi a favore, le possibilità realizzative di Del Piero su punizione (sola arma offensiva della squadra) diminuiscono a dismisura.

    Per queste motivazioni ho chiesto un accertamento alla Polizia Giudiziaria, anche per verificare l’utilizzo col contagocce di Giovinco, Knezevic, Poulsen ed

  36. enzuccio, bravo, queste sì che sono argomentazioni valide ed inoppugnabili 😉

    e per finire l’Inter per dimostrare che non vuole stravincere il campionato farà vincere il derby al Milan per 1-0 (autorete di Ibra)

  37. hehehe, si si, mettiamo le mani avanti 😀

    Il Milan sarà un duro banco di prova, in Coppa Italia e contro la Juve abbiamo dimostrato che ci stiamo abituando alle partite secche, dirette, il Milan sarà la prova dell’8, il Manchester quella del 9.

  38. “Quante sono 413 pagine di sociologia della globalizzazione da studiare in 11 giorni?” (cit.)

    🙁

    P.S. da tempo vado dicendo a tutti i miei amici interisti e non che se Beckam segna al derby mi compro la sua maglia.. anche se va via..

  39. Ricki se succede prendo tutti gli interisti che hanno preso in giro Beckham a calci!!

    Dopo Ronaldo e Ronaldinho devono imparare la lezione, tutti gli acquisti inutili del Milan non vanno presi in giro!! 😀

I commenti sono chiusi.