95 3 minuti 15 anni
Sarà che ho visto soltanto la replica delle 00.30 su Sky, quindi senza quell’insieme di tensioni ed incazzature varie che dà l’inconsapevolezza del risultato finale, ma in tutta sincerità ed obbiettività non m’è sembrato un brutto Milan. La Reggina ha corso molto, si è difesa con tutti gli effettivi intasando la propria area e facendo tantissima legna a centrocampo. Azioni pericolose: due. In una ha fatto gol grazie ad una colossale dormita di alcuni dei nostri difensori e ad uno stop clamorosamente ciccato da Corradi trasformatosi per incanto in assist, nell’altra ha mancato di poco il 2 a 1 a tempo quasi scaduto. Nient’altro, a parte forse un tiro da fuori di Di Gennaro che ha sfiorato il montante. Questa grande e meritevole Reggina che qualcuno ha visto è frutto di fantasia. Sia chiaro, con tutto il rispetto che si deve ad un fanalino di coda, il quale fa giustamente ciò che è nelle proprie corde per salvarsi.

Il Milan è partito a testa bassa, non ha lasciato le solite praterie che in genere concede in partite del genere e ha creato un sacco di situazioni in mezzo all’area, di cui magari nessuna pulitissima (è anche normale vista la tonnara che si creava), ma che comunque, con un pò di fortuna in più, si sarebbero potute concretizzare. Il migliori sono due a pari merito: Flamini e il mio sputtanatore d’oltremanica Spice Boy. Dinho mi è piaciuto, ha tentato anche d’inseguire l’avversario, qualche volta. Il sospetto è che vada ad intasare quegli spazi che piacciono ad altri; Pato così così, inoltre, forse a causa delle mazzate subite, m’è sembrato eccessivamente nervoso, quell’entrataccia poteva costargli parecchio, ma la serpentina che ha favorito il rigore è roba da urlo; Kakà, uscito per infortunio (incrociamo le dita), solito discorso: ha fatto schifo, ma ha preso il palo che poi ha portato al gol annullato a Clarence, inoltre ha trasformato magistralmente il rigore. Contraddittoria prestazione in una contraddittoria stagione.
L’arbitraggio non so come definirlo. Direi strano

L’Inter va a più otto. Non ci voleva, ma ripeto quanto già scritto: mi preoccupa assai più ciò che avviene dietro di noi.

95 commenti su “MILAN-REGGINA 1-1

  1. Buongiorno

    si dice che nesta potrebbe giocare il derby…mah, speriamo bene.

    Billy si è dimesso da allenatore, fossi in ancelotti mi preoccuperei 😉

  2. ******si dice che nesta potrebbe giocare il derby…mah, speriamo bene. *******

    ma,scusate, come si fa a credere a una notizia simile? come fa uno a recuperare dopo non so quanti mesi di assenza con un’ernia del disco che si ritrova?

    per me è più facile che giochi Kakà che Nesta anche perchè sto fatto che Kakà si fa male giusto in vista di una convocazione in nazionale prima del derby mi giunge strano, molto strano…

    io ai miracoli non ho mai creduto ma so che possono accadere, non so voi…

  3. ma qualcuno piu’ esperto mi spiega perche’ ascoltando la tv sembra che la giuve abbia disputato una grande partita e recuperato punti sull’inter?

  4. ok, ok zioalduccio, allora ti imito e dico:

    Kakà sembra impossibile che giocherà. mah… 😉

    la Juve vince sempre bene e non rdimenticarti che per un giorno ci raggiunse e sembrava destinata a staccarci di 20 punti e invece…

    la Juve non riceve aiutini o regali, quelli sono destinati solo all’Inter.

    se fosse capitato a noi quello che è successo a loro parlerebbero già di campionato falsato.

    Vorrei sottolineare che anche l’Inter ha battuto il Catania in 10 contro 11 senza aiutini.

    Il gol di Iaquinta è semplicemente scandaloso. Mi meraviglia anche che i nostri amici milanisti, sempre attenti nei nostri confronti, quando si parla della Juve tacciono sempre.

  5. Sgrigna, non mi reputo “più esperto”, ma… il discorso è sempre lo stesso: se l’Inter ammazza il campionato si vendono meno giornali ecc. ecc.

  6. quello che afferma marcovan è sacrosanto e se aggiungiamo che la proprietà dei media, salvo rare eccezioni, è in mano alla fininvest o alla fiat, solo per puro caso, intendiamoci, una proprietaria del Milan e l’altra della Juve…

  7. rimarra’ sempre un sogno avere dei giornali/giornalisti intellettualmente piu’ onesti?

    e’ una domanda retorica non mi servono risposte.

  8. Enzù, “WHARE your destiny”… ?? Checazzè WHARE?

    Larsen, io sulla juve non tacerò mai.. leggiti i miei commenti di ieri pomeriggio.. LADRIIIIIII! 🙂

    Quanto a Kakà, non esser così in malafede su.. si è fatto male su serio, è uscito zoppicando ed in stampelle dall’ospedale.. (e non mi dire che era un montaggio di studio aperto per favore). Cmq per come stava giocando preferisco sia buttato nella mischia Dinho.. e poi sinceramente più che la sua di assenza mi preoccupa quella di Bonera.. di mezzepunte ne abbiamo a cassette.. di centrali AFFIDABILI pochissimi.. infatti sento odore di Favalli per domenica.. e questo mi mette un’ansia che neanche vi immaginate. Soprattutto perchè ci sarà da far fronte non solo ad Ibra ma ad un furioso Adriano che da quando ha trovato l’amore è molto più serio…

    a prescindere comunque CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA MILAN ED INTER MERDA… 🙂

  9. Vincere il derby significherebbe mettere anche un po di pressione a loro.. la juve gli andrebbe a -3 mentre noi a -5

    Ora, se la devo dire tutta come in tutte le partite importanti credo che il milan possa vincere, con o senza Kakà.

    Sicuramente l’attacco è il reparto nel quale possiamo meglio sopportare un’assenza anche di Kakà.

    Dinho potrebbe trovare un chance imporatante e la vorrà sicuramente sfruttare, anche solo sfruttando la velocità di Pato ( che detta tutta è anche piu veloce di cordoba ).

    Molto dipenderà dal centrocampo.

    Se Ambro e Becks insieme a Pirlo si sbatteranno Muntari e Zanetti possono essere arginati, Cambiasso un po meno, ci servirebbe come oro un Gattuso, ma nn lo abbiamo.

    Se la Partita avrà ritmi bassi e probabile giocarsela alla pari, se la si mette sulla rissa, forza bruta siamo spacciati..

  10. sgrigna, rimarrà un sogno e sai perchè?

    perchè i giornalisti sono una lobby,come i politici, i petrolieri, gli avvocati, i banchieri, i medici, gli assicuratori, i sindacati, il CLERO (soprattutto!!),gli industriali, la magistratura eccetera eccetera.Ogni lobby fa una sola cosa: tira acqua al suo mulino. e basta.

    noi ci illudiamo, noi siamo dei numeri…i medici fra di loro sai come ci chiamano? “soggetti” mica pazienti e lo stesso fanno gli avvocati e tutti gli altri…

    per i politici noi siamo “i cittadini” , il popolo, (come se loro chissà cosa fossero)

    per i giornalisti siamo dei “lettori” e nessuno meglio di loro sa come trattare la gente che legge…

    L’unica è limitarsi a parlare di numeri, cifre alla mano. Almeno quelli sono meno “mistificabili”

    tranne quando le dice il nanopelato per il quale noi capiamo sempre male e nemmeno le cifre intendiamo bene.

    mi scuso con marcovan per questo OT AT_ipico 😉

  11. Cmq La formazione che ora vedo come unica plausibile a meno di recuperi lampo è.

    Abbiati

    Zambro Favalli Maldini Janku

    Pirlo

    Ambro Becks

    Dinho Seedorf

    Pato

    anche se io la giocherei cosi

    seedorf ( vice pirlo )

    Ambro Flamini

    Dinho

    Sheva Pato

  12. Tanto non cambia nulla, andare a -5, -8,-11…

    non siamo da scudetto punto e basta, anche se battessimo l’inter(mmmh, la vedo dura) poi perderemo in casa col chievo, pareggieremo col torino…perderemo scarrettate di punti in maniera stupida.

    Per questo, per me, il derby conterà poco in chiave scudetto,che si vinca o che si perda.

    Conterà, invece,guardare gli specchietti retrovisori, che la romaccia e le merde viola mi fanno paura.

  13. zioalduccio è uomo con la testa sulle spalle. Inutile lambiccarsi il cervello, una formazione vale l’altra e non mi pare che con o Senza Kakà le cose cambino.

    Io la vedo così, ovvio che la mia è un’analisi sulla carta:

    Solo Milan e Juve possono fermarci ma solo ed esclusivamente se noi rallentiamo. questo è scontato.

    per cui…

    se pareggiamo il derby dopo avremo solo la Juve A Torino e il resto delle grandi tutte in casa.

    Possiamo permetterci il lusso di perdere due gare e rimanere tranquilli, resta da vedere se voi e la Juve le vincerete tutte,però.

    Il Milan a fine campionato dovrà affrontare in 5 giornate fra le altre Juve,Roma,Fiorentina,Udinese tutte squadre con ambizioni.

    Quindi sulla carta è una situazione proibitiva.

    le gare spesso si vincono per espisodi, inutile scervellarsi. Il Toro con noi ha fatto un solo tiro in porta mentre noi quasi 20, risultato? 1-1.

  14. Ma perchè Borriello è così sfigato quest’anno?? Con lui in campo almeno 6 punti in più…

    Non disperiamo per il derby.. ci stanno già dando tutti per spacciati.. poi si sa che a volte nelle stracittidine vince chi sta peggio… e ovviamente si sa che poi in classico stile Milan perderemo contro il Cagliari in casa la giornata dopo.. :/

  15. 5

    14:16, 09 febbraio, 2009

    Enzù, “WHARE your destiny”… ?? Checazzè WHARE?

    Bhooo, le dabliu eic worlds 😀

  16. il derby sfugge ad ogni pronostico, dovreste saperlo ormai. Personalmente firmerei per dare sempre due derby a voi e lo scudetto a noi.Ogni anno. chissenefrega del derby se poi non vinciamo lo scudetto.

    vi capisco però perchè è anche vero che se l’Inter gioca come sa e come vuole non ce n’è per nessuno. Ma non è mica detto che vada sempre così.

    magari un rigorino…si sa che a voi non si nega mai…

  17. Vogliamo andare a vedere come avete vinto lo scudetto del campionato scorso, a proposito di favori? Alla fine hanno pesato come macigni i tre punti rubati con il parma che stava vincendo a San Siro…e quando non riuscivate a sbloccare il risultato arrivava la santa provvidenza in veste da arbitro ad agevolarvi con il rigorino di rito…Con quanto rubato tra febbraio e marzo lo scorso anno dovreste volare bassi…

  18. Ciao Larssen, ho dimenticato di salutarti, sono un milanista della vecchia guardia, credo con Marcovan di essere tra i più vecchi qui…

  19. Non siamo da scudetto quest’anno, e secondo me è certo che se l’Inter vincerà il derby avrà un’autostrada deserta davanti da qui a maggio…

  20. Io continuo nel non vedere in quest’inter una squadra formidabile, che se gioca come sa rulla tutti etc etc.

    Si parla tanto di inter fortissima, ma ripeto, le prestazioni VERAMENTE CONVINCENTI si contano sulle dita di una mano e sono quasi sempre legate al famoso “gol nei primi 5 minuti” di cui ho già parlato nel post precedente. Per il resto prestazioni più o meno normali (talvolta anche gravemente insufficienti) che comportano vittorie risicate, di culo, con favorini arbitrali (quelli che possono capitare a tutti) e ovviamente anche pareggi e sconfitte. Sinceramente non ho visto niente di entusiasmante nell’inter di Lecce.. e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

    Ne ha voglia Arrigo Sacchi di dire che “l’inter si sta formando, che sta per diventare imbattibile”… lo dice da novembre.. siamo ancora davanti ad una squadra battibile. Lo ha dimostrato l’Atalanta, lo ha dimostrato il Cagliari.

    Non si può ignorare il fatto che la squadra ha molti alti e bassi.. ad ogni alto corrispondono almeno 2 o 3 bassi.

  21. ciao Tex62,

    i milanisti di vecchia data mi sono (quasi) simpatici perchè sono gli unici a non aver colpa di seguire una squadra con un presidente simile e con i quali si può più ragionare. veniamo al dunque.

    L’Inter col Parma fu aiutata, ok ma nel calcio gli episodi sono quelli che contano perchè riprove non ce ne sono. Il fatto che l’Inter sia stata in testa dalla seconda all’ultima di campionato non è sufficiente a farle meritare il titolo?

    qualcuno di voi ha mai detto che l’Ultima champions vinta fu rubata (e di conseguenza anche l’intercontinentale) perchè contro il Celtic in casa Maldini fece una splendida parata in area a due mani che solo l’arbitro non vide?

    L’Inter si è rilassata (sbagliando) nel finale forte dell’abissale distacco con la Roma.

    Se proprio vogliamo cogliere un episodio determinante allora dico che lo scudetto fu vinto col pareggio a tempo quasi scaduto contro la Roma a San Siro. I punti rimasero a 6 anzichè scendere a 3.ecco, così è più giusto.

    io sono uno dei più critici verso la mia squadra e sono convinto (e lo ripeto) che i suoi alti e bassi possono farle perdere lo scudetto però devo anche ammettere che quando giocano come sanno non ce n’è per nessuno. Roma,Lazio, Juve,Palermo, Lecce,Torino (fuori casa),Catania fuori casa, sono state partite impressionanti per la forza espressa.

    così come ripeto che il derby sfugge a ogni proniostico e chi dice che vi asfaltiamo non capisce nulla di calcio.

    io mai fatto pronostici prima di un derby. E’ inutile.Per questo dico che di Kakà non mi interessa. Ho però qualche sospetto per un “miracolo a Milano”

    vedrai che non mi sbaglierò sul derby e (forse) nemmeno su Kakà.

  22. ******secondo me è certo che se l’Inter vincerà il derby avrà un’autostrada deserta davanti da qui a maggio…******

    non so…c’è anche la Juve e anche ieri ha dimostrato che…

    vabbè lasciamo perdere…

    certo che la vostra fine-campionato è terribile e all’ultima domenica c’è Fiorentina Milan e se i viola sono ancora in corsa per la Champions…

  23. Se i viola sono ancora in corsa per la Champions e il Milan è ancora in corsa per lo scudetto,stai tranquillo che a parità di motivazioni non c’è storia… verranno rasi al suolo.. non c’è Gilardino che tenga..

  24. ecco uno spunto di riflessione.

    a distanza di un anno tex ancora si ricorda del rigore dato all’inter contro il parma per un tocco di mano confessato dallo stesso couto. (sì mi ricordo che la palla prima ha colpito la testa e poi è scivolata sul braccio)

    per quanti giorni tex si ricorderà dell’evidentissimo tocca di mano di marchionni in catania – juve?

    preciso che non credo ci sia un complotto projuve in questo momento in campionato e l’espulsione di iaquinta è lì a testimoniarlo.

  25. sgrigna fa una validdissima osservazione. In effetti nemmeno io penso a un complotto però la memoria della Juve è assai corta dal momento che l’anno scorso quando vinsero a San Siro segnarono un gol in fuori gioco di due metri e Ranieri lo dimenticò non appena terminata la gara.Questo mi consente un’ulteriore osservazione: ci si ricorda del fallo di mano di Couto e non di questo fuorigioco.

    è nella natura dei tifosi. Già infatti del fallaccio di Iaquinta di ieri in occasione del gol nessuno più se ne ricorda.

  26. Il fallo di Couto, è stato decisivo per farvi vincere lo scudetto.

    Se questi dei gobbacci, serviranno a farli vincere, li ricorderemo, altrimenti….amen!

    D’altra parte, succede anche a voi, tipo il fallo di mano di Maldini…..

  27. ricordo anche un fallo di orecchio, ma va beh…

    ciao tex!

    betis, potresti anche aver ragione, gli sfavoriti a volte vincono, speriamo.

  28. comunque, kaka gioca da culo perchè sono anni che gioca fuoriruolo.

    Trequartista dietro le punte, ma da anni gioca seconda punta, ora da centravanti.

    se non si fosse infortunato io il derby lo avrei giocato con kaka-pato-sheva, ma ora hai voglia, giocheranno seedorf e dinho, sperando che costoro sfoderino una prestazione all’altezza.

    …e speriamo che dietro non facciano troppi casini.

  29. mi spiegate perche’ avete tutta questa fiducia in sheva visto che sono 3 anni che non gioca?

    zioalduccio hai centrato il problema, l’anno scorso abbiamo avuto un rigore a favore contro l’empoli con vannucchi che prese la palla di orecchio e fece meno scalpore o comunque se ne parlo’ meno di quello di couto che comunque ripeto, tocco’ per sua stessa ammissione il pallone con la mano

  30. sgrigna, non è la fiducia in sheva in quanto sheva, ma far giocare una punta in più potrebbe giovare sia a pato ma soprattutto a kaka.

    Potrebbe essere anche inzaghi, ma pippo lo vedo meglio se parte dalla panca.

  31. lo ripeterò fino alla noia: il derby sfugge ad ogni pronostico e spesso decidono episodi.

    gli incontri singoli sono sempre stati così. del resto mi pare che il Milan perse un campionato del mondo (come lo chiama Galliani) perchè un certo Costacurta nel tirare il rigore decisivo beccò una buca e non il pallone privando il vostro antennista di fiducia il piacere di dire per dodici mesi “siamo campioni del mondo”

I commenti sono chiusi.