68 3 minuti 15 anni
Inter: obbiettivamente, dovremmo accontentarci di starle in scia, e il derby è un’ottima occasione, sia per la platonica soddisfazione di batterli due volte in stagione, sia perchè, chiudendo la stessa diciamo ad una decina di punti di distacco, sarebbe qualificazione Champions sicura. Sperare in qualcos’altro sarebbe senz’altro allettante, ma rimanere coi piedi per terra è senza ombra di dubbio più producente. I neroazzurri sono solidi, fisicamente potenti e non sprovveduti tecnicamente, determinati e ben allenati. E giocano bene. Attenzione, secondo me giocare bene non significa essere nel contempo spettacolari. Sono due cose differenti. Giocare bene significa essere equilibrati, prendere pochi gol e sfruttare al meglio le proprie caratteristiche in attacco. Tutto questo i cugini purtroppo lo fanno.

Juve: i gobbi sono senz’altro alla nostra portata. Pur possedendo le stesse caratteristiche dei cugini (solidità, fisicità, equilibrio ecc. ecc.), non ne possiedono lo stesso talento, nè la stessa esperienza. E sono proprio queste due qualità – che invece noi possediamo a pacchi –  che dovrebbero, anzi devono, far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte. Ieri ci hanno nuovamente scavalcato grazie ad un culo smisurato: rigore per il Catania non visto, spinta di Iaquinta idem, gol allo scadere favorito da un clamoroso liscio difensivo. Occhio però, hanno giocato quasi tutta la partita in dieci, a dimostrazione che oltre al deretano sesquipedale posseggono due palle delle stesse dimensioni, cose che dubito noi abbiamo in misura eguale.

Fiorentina: da tempi non sospetti affermo che sarebbe meglio ci guardassimo le terga anzichè covare chissà quali sogni tricolori. Ieri la viola meritava di perdere una partita contro una squadra in crisi per di più rimasta in dieci, poi ha vinto, ed immeritatamente si trova a soli quattro punti da noi. Si tratta di una squadra giovane e talentuosa, condotta da un ottimo allenatore, ed è dotata di due prolifici attaccanti che si completano a meraviglia. Ma se ci precedesse nella classifica finale anche quest’anno dovremmo vergognarci.

Roma: sta venendo su alla grande dopo una partenza che avrebbe abbattuto un elefante. Ha avuto problemi d’infortuni (come tutti, per la verità) e di spogliatoio (l’affare Panucci) che sembrano ormai risolti. Segno che il gruppo è unito e legato al proprio allenatore, e che la società lavora come si deve. Tuttavia siamo in grado di tenerla a distanza. Non dà l’idea di essere equilibrata come Inter e Juve, nè talentuosa come noi. Un brutto cliente, ma ampiamente battibile.

Genoa: si accontenti della splendida stagione disputata, e non rompa le scatole.

68 commenti su “UNO SGUARDO ALLE AVVERSARIE

  1. ahhah, povero genoa, liquidato così con una frasetta.

    in effetti non merita di +.

    x domenica:

    grazie al cielo sheva ha male ai denti e qualcos’altro, x cui non ci sarà. aspetto l’avverarsi della profezia del mio vicino di stadio: al derby? 2-1. due punizioni, una di ronaldinho, l’altra di beckham.

    questo non è un otelma1990, di calcio ne capisce.. ;D

    ‘notte

  2. Speriamo che sbagli allora ricki 😀

    L’eccezione che conferma la regola magari.. 😀

    Grande Genoa! la mia seconda squadra dopo l’inter, non merita questo trattamento!!

    Concordo sul resto comunque…

  3. D’accordo su tutto… tranne che sull’inter.. continuo a non vedere questo squadrone asfalta campionato.. spesso fanno prestazioni da schifo.. altro che giocare bene… ok la solidità, la forza fisica, ma non ha la continuità che serve.. questa è la prima vittoria in campionato del 2009.. o al max la seconda

  4. Betis, su 5 partite 2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.

    ma non puoi dire che ci manca continuità, prima di Natale abbiamo fatto 8 vittorie consecutive… specialmente in questo campionato, è difficilissimo farne tante.

  5. Betis, essere a questo punto della stagione a + 7 dalla seconda è segno di continuità, secondo me. Ovvio che spero tu abbia ragione, e se ce l’hai prima o poi dovranno cedere perchè i bluff in una stagione lunga vengono sempre smascherati. Purtroppo non penso siano un bluff.

  6. Aggiungerei che una squadra con Preziosi presidente (QUASI l’unico corrotto nel mondo del calcio italiano a farsi beccare) non merita di andare troppo lontano… XD

  7. scusate ma Preziosi non è stato radiato? allora dovrebbe rientrare anche Moggi se le regole valgono per tutti.

    Dell’ Inter una cosa non ho letto: il secondo marcatore è Maicon. Ha il miglio attacco del campionato (senza rigori a favore) e la miglior difesa del campionato pur non essendo mai questa al completo.

    questo è l’unico limite.

    Se gli attaccanti cominciano a fare gli attaccanti non ce n’è per nessuno.

    per domenica è inutile fare pronostici.

    se volete vincere il derby accomodatevi pure ma lasciateci lo scudetto.

    La Juve fa paura perchè è ritornato il fattore C (chiamiamolo così)

    a Catania 4 episodi a sfavore tutti “non visti” dall’arbitro.

    anzi 5 perchè non so se un calciatore (Le grottaglie) può impunemete alzare da terra un suo collega rivale e sbatterlo via come uno straccio quando per molto meno si becca un giallo.

    Ho sentito le giustificazioni dei gobbi: patetiche…addirittura si accusa Morimoto di essere “leggero” e quindi si può prendere per il collo o un arbitro che sta a 2 metri e vede il pallone non cadere per terra per 5 secondi senza chiedersi “ma che fine avrà fatto?”

    La spinta di Iaquinta era solo una “spintina” e qundi se tu ammazzi uno con un proiettile calibro 22 è meno grave che se lo ammazzi con uno calibro 7,65

    Logica gobba.

  8. “SE gli attaccanti cominciano a fare gli attaccanti non ce n’è per nessuno.”

    Questa frase la si ripete da inizio stagione. Un pò come quella che SE l’inter gioca come sa rulla tutti.

    A parte che non si capisce dove sia la sottile linea di confine che divide il GIOCO dal CINISMO/CULO, non si capisce perchè se gli attaccanti dell’inter non siano riusciti ad ingranare fino ad adesso perchè lo debbano fare ora. A parte adriano, sempre sul baratro dell’alcolismo non vedo grossi margini di miglioramento da cruz,crespo,mancini e balotelli.

    Non so se abbiate il miglior attacco, fino alla scorsa settimana era il nostro (cosa peraltro raggiunta senza centroavanti), tuttavia dubito che Maicon possa fare ancora chissà quante reti. Inoltre la storia della difesa mai al completo, se è vera per voi, figuriamoci per noi… cioè, voglio dire, FAVALLI. Ma la colpa lì è soprattutto di chi li fa giocare.

  9. Anche secondo me la storia di “se ingranano gli attaccanti…” non regge. L’assetto di Mourinho è questo, e con questo è a piu 7. Confida molto sulla solidità difensiva data anche dal centrocampo, sull’estro di un singolo attaccante e sullo strapotere fisico nelle palle inattive. Avrebbe voluto anche due ali come si deve da affiancare al centravanti, ma gli è andata male. Comunque lo spettacolo non gl’interessa (come non interessa ai tifosi), il suo Chelsea lo ricordo come un ottimo sonnifero.

  10. non riesco a seguire betis, mi piacerebbe sapere quante partite dell’inter hai visto.

    la forza dell’inter di quest’anno e’ l’equilibrio, perche’ oltre a prendere pochi gol, quest’anno si concede pochissimo agli avversari mi vengono in mente le partite con la juve o con il napoli.

    per avere questo equilibrio la squadra soffre un po’ davanti, i giocatori soprattutto i centrocampisti sono molto bravi nel tenere la posizione giusta e lo sono meno nell’attaccare gli spazi e poi manca un po’ di qualita’ li’ in mezzo, uno tra muntare e zanetti secondo me e’ di troppo.

  11. betis, caro mio, ti spiego subito la faccenda:

    Cruz l’anno scorso ha risolto molte partite, entrava e segnava, era una costante. Crespo ormai è un ectoplasma che sbaglia almeno 3 tiri in media a partita e quando dico sbaglia intendo che non becca nemmeno la porta da 5 metri, Quaresma buonanima (il sottoscritto alla terza di campionato disse che era una pippa) solo nell’ultima gara col Torino ha sbgagliato un gol facile e due gol già fatti, Balotelli non gioca per motivi disciplinari, per Obinna vale lo stesso giudizio di Quaresma. Adriano solo ora stava rientrando in una forma decente ed è stato il primo atleta squalificato per 3 (e non 2 o una) giornata con la prova TV.

    più chiaro di così…

    il nostro attacco è il primo, fìdati e senza 8 rigori, questo è ancora più importante.

    come mai siamo primi? leggi il commento di sgrigna, lo conidvido in pieno.

  12. Sgrigna, quando l’inter non ha giocato in contemporanea con il Milan l’ho sempre vista.. ho l’abbonamento a mediaset premium e dato che il mio coinquilno qui all’università è interista quando non c’è il Milan gli faccio vedere l’inter… ovviamente io ho tutto il diritto di gufare.. e lui deve stare zitto… 🙂

    Quindi credo di sapere come gioca l’inter.. in alcune partite ha concesso poco agli avversari, è vero, specie contro il napoli e la juve ad esempio.. ma io non so se tu ricordi la partita contro il cagliari quante palle gol hanno avuto gli ospiti. Le partite veramente belle dell’inter si contano sulle dita di una mano di un mutilato di guerra e sono tutte legate al gol nei primi 5 minuti.. (secondo me)

    Io non nego che l’inter sia forte, quello che dico è che tutti i discorsi “se l’inter inizia a giocare, se gli attaccanti si svegliano” non vogliono dire niente.. si potevano accettare fino a novembre.. ora basta.. evidentemente l’inter vera è questa.

    Quindi scusatemi, ma non ritengo lo scudetto missione impossibile, non ritengo l’inter imbattibile, non ritengo l’inter la squadra più forte. Non lo faccio per questioni di tifo, sono molto sereno in questo…quando l’inter di Mancini vinceva la superiorità era molto più evidente.. e l’ho sempre ammesso.

    Poi, può darsi che vinca anche questa di JM e allora sarò il primo a congratularmi.. ma fino a che non mi dimostrerà di essere lo squadrone che voi pensate allora contesterò. 🙂

  13. auguri kalunaat.

    betis la mia domanda era soprattutto per sapere se potevo fare dei riferimenti precisi.. direi di si’ a questo punto.

    la partita con il cagliari dici. nel primo tempo l’inter ha controllato il possesso palla senza essere troppo pericolosa e non ha concesso nulla al cagliari. nel secondo tempo il cagliari passa in vantaggio a causa dello scivolone di samuel al primo tiro in porta, poi per cercare di raddrizzare la partita mourinho ha iniziato come suo solito a togliere difensori e mettere attaccanti e il cagliari che gioca benissimo in contropiede ha avuto altre occasioni.

    Hai ragione nel dire che l’inter non e’ imbattibile figuriamoci e secondo me hai anche ragione quando dici che l’inter e’ questa che non ci saranno grandi miglioramenti, ma non ci saranno nemmeno per le altre squadre.. il milan continuera’ a essere cosi’ incostante (se togliamo il derby d’andata avete fatto 11 punti meno dell’inter in 23 partite, sembrano pochi?) e la juve continuera’ a soffrire la mancanza di qualita’ in mezzo e in difesa.

  14. Kalunaat?

    chi è?

    uomo donna o bambino?

    auguri comunque, il segno dell’acquario è il migliore. 😉

    betis, condivido gran parte di quello che dici, mai detto che l’Inter è imbattibile ma segui un attimo il mio ragionamento. Se l’inter fosse imbattibile e invincibile, avrebbe battuo il Cagliari (mica il Chelsea) e diciamo pareggiato a Bergamo (mica a madrid) col Torino ha tirato 20 volte in porta e ha preso anche un palo, la vittoria poteva starci. Mi fermo qui e non analizzo le altre gare,ne ho scelte solo 3. ci vuole poco a capire che adesso avrebbe 5 (non dico 50) punti in più col risultato che i gobbi sarebbero a 12 punti (malgrado i…regali di CT) e voi a 13. Il campionato a 15 giornate dalla fine sarebbe già concluso. Ma poichè guardo l’inter da quando è nata la TV satellitare posso dirti che è capacissima di perdere con chiunque. Lo scudetto del famoso 5 maggio non fu perso a Roma con la Lazio ma fu perso perdendo con due piccole e pareggiando con un’altra in casa alle ultime 5-6 giornate.

    Probabilmente non hai visto la gara con la Lazio a Roma, con la Roma a Roma, col Torino a Torino, in 10 contro il Catania se mi dici che non ricordi supremazie schiaccianti dei nerazzurri.

    ultima cosa: gli attaccanti.

    Io mi sono limitato a dire che questa gente l’anno scorso entrava,giocava e segnava. quest’anno la STESSA gente, entra (non)gioca e sbaglia gol facili. Tutto qui.

  15. Possibile Sgrigna possibile.. a questo punto però dovrai riconoscere che se i valori sono questi, ovvero inter non imbattibile, Milan discontinuo e juve con delle palesi lacune e limiti, il campionato è più che mai aperto e che il fattore coppe potrebbe incidere tantissimo a fine febbraio..staremo a vedere.

    Intanto sono contento che Gianni Rivera la pensi più o meno come me… 🙂

    Gianni Rivera carica il Milan: “Certo, nessuno si aspettava questo nuovo allungo dell’Inter ma questo non cambia niente – ha detto l’ex Golden Boy – Il derby è una partita unica dove può succedere di tutto e il Milan ha le stesse probabilità di vincere dei nerazzurri. Spero che vinca il Milan, anche per il campionato. L’Inter non è imbattibile e per me quando il Milan gioca da Milan resta in assoluto la migliore squadra del campionato. Il problema è che le manca la continuità”.

  16. Larsen, e ti sembra un problema da poco quello degli attaccanti? lo dici come che fosse nulla…

    Ho visto le partite contro la roma, la lazio, torino.. non ho visto quelle contro il catania perchè era in contemporanea con quella del Milan.. queste partite dimostrano la mia tesi che le partite migliori dell’inter sono quelle dove segna nei primi 5 minuti…

    Non capisco poi l’inequità di giudizio quando ci si lamenta della gara di ritorno contro il torino quando con 20 tiri ed un palo si è portati a casa solo 1punto e poi invece quando il Milan fa la stessa identica cosa contro la reggina, 20 tiri ed un palo (PIù UN GOL ANNULLATO) si critica il Milan.

    Lo vedete allora che capitano a tutti queste partite?

  17. Betis è allora gli 11 punti di differenza(togliendo il derby vinto) come sono arrivati?? se capitano a tutti queste partite…?

  18. Ma io non dico che l’inter non li merita Enzù.. contesto solo chi pensa che l’inter sia imbattibile o quelli che dicono che quando inizierà a giocare davvero, quando gli attaccanti segneranno sarà ancora più imbattibile.. tutto qua.. secondo me l’inter è questa. non migliorerà. avrà altri alti e bassi. il campionato non è chiuso. il Milan non è scarso. Ha solo un allenatore inadatto e un centroavanti infortunato.. tutto qua..

  19. Su questo non ci sono dubbi, l’Inter è battibile. Da noi, dalla Juve e anche dalla Roma (Bergamo è stato un episodio straordinario, difficilmente ripetibile). Il problema è che, affinchè possa perdere terreno, soltanto queste tre squadre che possano infastidirla non mi sembrano sufficienti, tenendo conto anche del fatto che da esse i neroazzurri possono buscarle, ma anche no. Poi può accadere che la Champions (in cui però sono impegnate anche Juve e Roma) ci metta lo zampino e si assista ad un crollo clamoroso. Ne sarei sorpreso, ma nel calcio mai dire mai.

  20. betis, mai detto e lo ripeto che l’Inter è imbattibile, sintetizzando al massimo posso dire, dopo aver visto l’Inter da quando è nata la TV satellitare e quindi di non essermi perso nessuna partita salvo rarissime eccezioni (compreso il derby di aandata per (s)fortuna) che soprattutto quest’anno esistono due Inter. Una che vince come e quando vuole e l’altra debole e timorosa. Ci sono gare dove nessuno la può superare e altre dove l’Atalanta gli dà tre palle. dire che una squadra è più forte di un’altra e però si trova a 8 punti sotto è una caxxata perchè allora bisogna dimostrare e spiegare perchè si trova lì. di qualcuno sarà la colpa, mister, giocatori, dirigenti?

    permettimi una piccola cattiveria:

    è pur vero che gare come quelle capitano anche a voi, solo che a voi hanno dato anche 8 (di cui 2 inesistenti) rigori, compreso domenica scorsa. noi chissà perchè non li dobbiamo avere.

    non dico che non devono darli nemmeno a voi,attenzione, ma se una squadra segna 40 gol e non becca nemmeno un rigore mi pare strano, molto strano.

    mi fa piacere invece che il grande Rivera la pensa come me sul derby: sfugge a ogni pronostico e quindi parlarne prima è perfettamente inutile.

  21. La mia teoria è che le caratteristiche dei nostri attaccanti aumentino la possibilità di ricevere rigori, compresi quelli farlocchi. Non si tratta di fortuna, ma di una qualità.

  22. “si contano sulle dita di una mano di un mutilato di guerra”

    buahahahahahhaah

    auguri a kalu, che è un maschio ed oggi ne ha fatti 32 (x larssen)

  23. grazie Ricki 🙂

    marcovan, ne abbiamo già parlato, concordiamo sulle possibili “nemiche” dell’Inter, la cosa positiva è che dovrete scontravi fra di voi e c he quindi vi sottrarrete punti a vicenda. tranne la Juve noi abbiamo le più forti in casa e le più deboli (sempre sulla carta) concentrate alle ultime 5 giornate. La coppa può essere un’arma a doppio taglio: se si viene eliminati ci si può concentare esclusivamente sul campionato per questo ho sempre detto che fra una coppa e uno scudetto io preferisco lo scudetto.

    e non perchè oggi dobbiamo incontrare il MU.

  24. Sempre meglio puntare allo scudetto, questo è sicuro. Ti costringe a formare una rosa forte e continua, in grado di conseguenza di competere anche in Europa. Vincere poi, in entrambi i casi, è un altro discorso. Noi l’ultima Champions la vincemmo senza essere competitivi in campionato, e lo stesso fece il Liverpool, ma si tratta di eccezioni, dovute a prestazioni straordinarie in due, massimo tre partite. Il Milan negli ultimi anni ha puntato tutto su Champions ed altro, trascurando di attrezzarsi adeguatamente per il campionato, con i risultati che conosciamo: prestazioni alterne in Italia e amara partecipazione all’UEFA.

  25. beh, se devono protestare è giusto che lo fanno quando c’è più risonanza.

    se non trasmettono la gara me la sentirò per radio.

  26. Caro Sgrigna,

    non ricordo solo il contestatissimo Inter-Parma dello scorso campionato, ma tutta una serie di partite che con aiuti vari vi hanno fatto racimolare una ventina di punti…comunque è roba passata, non macina più. E non dimentico neanche le sviste a favore del Milan, perchè ci sono come per tutte le squadre. Ma solo l’Inter, è riuscita a far titolare i giornali italiani “NON SONO ANCORA RIUSCITI A FAR VINCERE LO SCUDETTO ALL’INTER” oppure “UNO SCUDETTO DA RIDERE” neanche ai tempi foschi di Moggi con la Juve. Lo ha detto Mourinho facendo il mazzo ai suoi eroi nello spogliatoio dopo Bergamo: “avete vinto uno scudetto perchè ve lo hanno dato in segreteria, uno perchè non c’era nessuno, e uno negli ultimi 20 minuti” (e pensa se non aveste avuto in saccoccia quei famosi 20 punti….

  27. Comunque concordo con Larssen, il derby è una partita anomala, pazza…non si possono fare pronostici…certo se gioca Dida l’Inter parte due gol avanti…per fortuna “Ondata di maltempo” come lo chiamo io non gioca.

  28. @Tex

    1) sono in disaccordo completo sul tuo “con aiuti vari vi hanno fatto racimolare una ventina di punti” che mi sembra esagerato e di molto ma ne abbiamo gia’ parlato l’anno scorso e non arriveremo mai a un punto di incontro.

    2) siamo riusciti a far scrivere certi titoli ai giornali. se hai letto i giornali sportivi del dopo siena – inter e del dopo catania – juve o juve – fiorentina avrai notato che esiste una certa disparita’ di trattamento.

    3) mourinho ha denunciato la sig.ra Alari per aver riportato quelle parole che stando alla denuncia non sono mai state pronunciate

  29. Io credo che l’Inter recente ed attuale si sia aiutata e si stia aiutando da sola. Aiutini non ve ne sono stati oppure si sono equamente bilanciati con i danneggiamenti.

    Sulla disparità di trattamento da parte della stampa si sa come la penso: non è così marcata come sostengono gl’interisti. Ma anche se lo fosse, non vedo il motivo d’intestardircisi così tanto. Milan e Juve sono mediaticamente più potenti? D’accordo, ma questo incide sul rendimento in campo dei giocatori? Classifica alla mano degli ultimi tre anni, direi di no. Sgrigna, a me pare che vi ci crogioliate un pò in questa cosa.

    Le presunte frasi di Mourinho: secondo me le ha dette, la Alari in genere è molto cauta quando riporta qualcosa. Ma l’allenatore l’ha fatto in un contesto particolare e all’interno dello spogliatoio, e non per i motivi che si volevano insinuare. Insomma, secondo me il senso era: “volete che continuino a dire che avete vinto uno scudetto in segreteria ecc. ecc.?”

  30. io marcovan non sono invece cosi’ convinto che la disparita’ di trattamento a livello mediatico non incida, per lo meno non sempre e’ cosi’.

    l’inter di questi ultimi 3 anni e’ mentalmente una squadra molto solida, ma ti ricordi le intercettazioni uscite alla penultima giornata dello scorso campionato? o la storia del gatto nero? se la squadra e’ molto forte, queste pressioni non hanno effetto ma in una squadra piu’ debole e meno sicura di se, come lo era la stessa inter qualche anno fa, possono avere degli effetti.

    sulla alari, magari e’ pure lei stata tradita da qualcuno, il processo ci dira’ quanto e’ stata professionale nel controllare le sue fonti.

  31. Sto guardando Italia-Brasile…na merda.

    Mi chiedo perchè Pirlo possa perdere palloni a raffica a due metri dalla sua area e nessuno lo cazzi per benino. Per il derby deve giocare Flamini

    De rossi: medianaccio senza arte ne parte. sopravvalutato.

    Gilardino…è un giocatore che si esalta in una sfida tra Spal-Triestina. Merdiocre(non è un’errore di battitura)

    Pepe…cazzo ci sta a fare qua?!?

    Zambrotta…cambiatelo, che si tenga un pò di fiato per il derby.

    Dinho…bravo, sta cazzeggiando e non si sta sprecando.

    Ancel…orca, stasera niente 😉

  32. Giuseppe rossi mi è piaciuto un sacco.

    il resto, una porcheria.

    complimenti a zambrotta, che ha deciso di spomparsi come un boia stasera.

  33. Ci hanno massacrato senza spingere neppure troppo. Zambro domenica sarà un ectoplasma… 😉

    Da loro mi è piaciuto Elano. Anche Dinho. Vabbè, Maicon è Maicon, anche se è stato più furbo di Zambrotta e si è risparmiato.

  34. Zio, medianaccio de Rossi senza ne arte ne parte mi pare quantomeno eccessivo.. 🙂 oggi però ha giocato male..

    Non capisco come in questa squadra possa giocare gentaglia come Pepe e non venga convocato uno come Antonio Cassano che per i piedi che ha può giocare ovunque.. e secondo me ha messo anche la testa apposto.

    Mi è piaciuto molto G.Rossi e anche Zambrotta ha giocato bene.. purtroppo si spompato senza alcun senso.. ma vabbè.. sarà che è in forma questo periodo.. 🙂

  35. zambro il migliore, rossi non male.

    l’attacco titolare una merda totale, le riserve molto meglio.

    però quando quelli palleggiano non ci sono cazzi, vedi l’azione del primo gol…e meno male che maicon oggi è sceso di furia una volta sola, sennò ciao…con legrottaglie e grosso a curarlo addio..

    zio, ti è andata mel con ancelotti eh???però quello di stasera ha toppato formazione anche lui!!! :DDD

  36. Buongiorno gente,

    d’accordo che è inutile proseguire questo discorso perchè tanto nessuno si schioda dalle sue opinioni tuttavia qualcosina vorrei aggiungerla.

    “NON SONO ANCORA RIUSCITI A FAR VINCERE LO SCUDETTO ALL’INTER”

    lo ricordo questo titolo, come ricordo il titolo a nove colonne di Tuttosport quest’anno quando la Juve diventò prima in classifica(a pari merito e nemmeno questo fu detto).

    Il giornalai…ehm…giornalista si guardò bene però dallo specificare che l’Inter non aveva ancora giocato.

    ebbene mi sarebbe piaciuto però sapere dal giornale romano (un po’ di parte, no?) CHI- CHI era riuscita nell’impresa di far non far ancora vincere lo scudetto a una squadra al comando dalla seconda di campionato alla fine.

    nessuno si azzardò a fornire spiegazioni, il motivo è semplice:”fu una sparata campanilistica” senza uno straccio di prova.

    ricordo anche che il campionato senza la Juve fu definito “anomalo”

    bene, ammettiamo che sia vero, sto ancora aspettando cosa avrebbe potuto fare la Juve. avrebbe potuto togliere al massimo, ma proprio al massimo, 6 punti all’Inter.

    Vi devo ricordare a quanto finì la capolista?

    sicuro che la Juve avrebbe fatto 6 punti in più dell’Inter cioè quasi 100 punti ??!!

    non scherziamo!

    lo trovo un tantinello difficile.

    per evitare discussioni io amo ragionare sui numeri piuttosto che sulle illazioni perchè allora dovremmo dire che il Milan quest’anno senza 4 punti dovuti a due rigori non inesistenti ma inventati sarebbe a 12 punti.

    non venitemi a parlare di rigori dati o non dati, visti o non visti, quello è un altro discorso, io sto parlando di 2 rigori inventati perchè un fallo fuori dall’area mai e poi mai può diventare un rigore.

    la nazionale non l’ho vista, non la guardo più dalla finale persa con la Francia agli europei.

    ho visto solo la finale dei mondiali godendo solo perchè detesto la AFR_ance, come la chiama qualcuno.

  37. http://www.virgilio.it/

    CVD: nemmeno spente le luci dell’amichevole di ieri e già si parla di un recupero di Kakà.

    Non mi importa se Kakà giocherà o meno, anzi, ultimamente sta facendo maluccio e il derby non viene deciso in base alla sua presenza o meno.

    Vorrei solo dire (e lo dico oggi a 4 giorni dal derby) che se davvero dovesse succedere io manderei in campo la primavera.

    Ho sentito con le mie orecchie il medico dire,domenica mattina, cioè 3 giorni fa) che la prognosi è di ALMENO (ripeto:ALMENO) 15 giorni.

    dopo 3 giorni si parla già di recupero?

    la cosa non mi stupisce tant’è vero che io ho già detto che credo al miracolo fin da domenica scorsa, il commento è ancora visibile ma non si può inventare un infortunio di ALMENO 15 giorni per sottrarsi alla nazionale.

    sarebbe vergognoso e rimarrò

    di questa idea anche se Kakà giocasse e noi vincessimo il derby 11 -0.

    e poi parliamo di regolarità dei campionati…

I commenti sono chiusi.