22 2 minuti 15 anni

Non l’ho vista a causa di forza maggiore. Quale? Sono affari miei, ma qualche lettore più acuto degli altri (quindi i non milanisti evitino di lambiccarsi il cervello) può facilmente intuire di cosa si tratta.
Leggo che la storia è stata sempre la stessa:  bel gioco a sprazzi, durante il quale si è ottenuto il gol del vantaggio, impotenza nel chiudere la gara, forcing di un avversario modesto che verso la fine riesce ad espugnare la "poderosa"  fortezza milanista. E al fischio finale ti tocca trarre pure un sospiro di sollievo, pensando che ti è andata bene. In fin dei conti  un pareggio esterno è un buon risultato, anche in questo torneo europeo di secondo piano.

La UEFA è un pò come la Coppa Italia: se vai avanti vuoi vincerla, non ci sono cazzi. Però sono contento di essermela persa questa partita, francamente sono un pò stufo delle emozioni che mi riserva la squadra ultimamente, diciamo negli ultimi due anni. Una pausa, seppur circoscritta ad un’andata di sedicesimi di UEFA, non mi ha fatto male dopotutto.

Leggo altresì del solito Pippo assatanato, di un buonissimo Flamini, di un Senderos disastroso. Sarà vero?  Vabbè, non m’interessa, sennò che pausa è?

22 commenti su “UEFA, SEDICESIMI

  1. ….marcovan, se non te l’hanno gia detto ancelotti ha effettuato il primo cambio all’84° minuto.

    e all’87° ha messo beckham…

    …dopo un secondo tempo nel quale la squadra non stava in piedi.

    mah.

  2. *****Un’ultimissima roba: LICENZIAMO QUEL DROGATO DEL CAMERAMEN *****

    alduccio, amico caro, se la TV tedesca trasmette (giustamente!!) in 16/9 e qui coglioncelli dei tecnici dipendenti del tuo presidente fininvest anzichè inserire le due bande nere come logica vorrebbe hanno invece zoomato l’immagine è fatale che una parte dell’inquadratura vada a farsi fottere.

    il cameraman ha lavorato bene.

    non credo che la tecnolgiooa di rete 4, che vi ricordo non dovrebbe esistere, sia superiore a quella germanica.

    tanto per dare a Kaiser quello che è di Kaiser.

  3. Enzi, credo che la “forza maggiore” sia ben altra cosa. Vuoi che non abbiano 2 televisori in casa??? 😉

    Tuttosommato partita gradevole e divertente, più per gli errori delle difese che per il bel gioco delle due squadre, riallacciandosi al discorso fatto nel post precedente. Una partita divertente, soprattutto per i neutrali, non è sinonimo di partita ben giocata.

  4. si vede lontano un miglio che della Uefa non se ne frega nessuno. alla faccia dell’antennista che invece vuole vincerla.

    strano che Ancelotti dichiarasse domenica sera che Inzaghi non ha 90 minuti nelle gambe e poi lo schiera dall’inizio il mercoledì sera.

  5. Oggi è venuto a trovarmi un mio amico tedesco di origini italiane che ha fatto l’erasmus qua a Cagliari l’anno scorso…

    Ad un certo punto mi fa..

    “Ma perchè voi italiani mettete sempre la formazione B in coppa UEFA? Non vi importa molto di questa coppa??”

    E in effetti io la onorerei molto meglio.. non capisco questo turnover eccessivo.. mah..

  6. alduccio, io considero Inzaghi l’attaccante più pericoloso del MIlan, anche più pericoloso (che non vuol dire più bravo) di Pato.

    è tanto più utile Inzaghi per quanto è più inutile Shevshenko.

  7. “Enzi, credo che la “forza maggiore” sia ben altra cosa. Vuoi che non abbiano 2 televisori in casa???”

    Ne ho tre, se è per questo. Rimangio quanto scritto circa l’acutezza dei non milanisti. E’ dunque vero che vincere agevola la perspicacia. Anche Moratti adesso sembra intelligente… 😉

  8. Antonio, te l’ho sempre detto che su certe cose il tifo non influisce minimamente…

    Eh, beata gioventù! Enzi, all’epoca, in un afoso pomeriggio del luglio 97, per causa di “forza maggiore” mi persi l’amichevole di presentazione di un certo Ronaldo…

  9. Zio, se non erro quello è il pirla che rompeva le scatole a tutti gl’inviati, i quali lo prendevano sistematicamente a calci…

  10. enzu, va bene, va talmente bene che mi sono annoiato…

    ho la squadra che ha come media età 24 anni, ho una botta di giovani pischelli terribili, 150 mln da spendere e ingaggi bassissimi.

    Troppo forte, ricomincerò da capo, magari con una squadretta…

    NUOVO POST

I commenti sono chiusi.