117 2 minuti 15 anni

Si è un pò scherzato, l’Inter non è per me un’ossessione. Terminato il primo tempo del film "Cugini in Champions" (che mi ricorda un pò il guzzantiano "Fascisti su Marte"), e rinnovando i nostri più sinceri auguri ai gobbacci, torniamo ad occuparci di noi.

Domani sera ci giochiamo l’accesso agli ottavi di UEFA, torneo che vogliamo vincere ma che, diciamo la verità, c’ingrifa veramente pochino, specialmente ora che abbiamo respirato – purtroppo indirettamente – il clima di Champions League. Non so a voi, ma a me quella musichetta ha messo enorme tristezza.
Il Werder è battibile, lo si è visto nella gara d’andata. Con o senza Kakà. Il Manchester (ma anche l‘Inter, nonostante ieri sera abbia partecipato ad una lezione di calcio nel ruolo dell’allieva), pratica il medesimo sport dei tedeschi ma ad un livello parecchio superiore. Noi non siamo nè il Manchester nè l’Inter, annaspiamo in mezzo  ad un mare di guai (embrione di contestazione, malumore della proprietà, distanza abissale dalla capolista) e qualche giocatore importante è ancora in dubbio, ma secondo me dovremmo farcela abbastanza agevolmente.

Nell’attesa, fra una gufatina e l’altra a cugini e gobbi, è quasi passata sotto silenzio la nuova offertona dello Sceicco spendaccione, forse perchè tale notizia è stata immediatamente smentita dalla Società, molto più attenta e tempestiva di quella interista quando si tratta di reagire a livello mediatico. Bufala o no – suppongo che lo sia – se dovessi farmi un’opinione ( magari sul nulla, d’accordo, si fa per giocare), sarei nel marasma più totale. Mi limito quindi a segnalare una notizia stranamente ignorata dai media e dai tifosi.

117 commenti su “IL RITORNO DELLO SCEICCO

  1. Ho visto ora le immagini della partita. Esprimo alcuni concetti in ordine sparso..

    Dida ha fatto un’uscita da STUPRO sul secondo gol..ma quello da far stuprare sarebbe solo quel sacco di merda che lo manda in campo.. come cazzo si fa a mandare in campo questa busta di uomo?

    Il numero 76 porta sfiga, oggi ne ha ridato conferma… entra lui, pochi minuti e il Werder segna.. e vabbè… poi sono superstizioso io…

    Come dice lo Zio, mi spiegate su cosa si allenano a Milanello? No perchè di testa non ne prendiamo nemmeno una.. e allora ha ragione il mio amico Zurrette a preoccuparsi quando vede i filmati della preparazione estiva con la squadra che balla a ritmo di musica ginnastica ritimica e che gioca a pallavolo… Ancelotti, vai via, per favore.. e con te chi ti paga… ormai il presidente è uscito di senno, è sempre più pazzo ed instabile di mente… sta pensando solo ad evitarsi la galera da criminale miserabile qual’è…

    Sono curioso di sapere come definirà questo pareggio… se quello per 1 a

  2. NON CI POSSO CREDERE!!!

    marcovan, cancella i post precedenti, vi hanno portato una sfiga mostruosa… e non parlate più di Champions per favore.Non vi compete, parlate piuttosto di lotta per il quarto posto.

    siete sbattuti fuori nei sedicesimi (!!!) da una squadra eliminata dall’Inter, da uan squadra che ha tirato 20 volte in porta mentre voi nel secondo tempo avete fatto zero tiri.

    a febbraio siete già fuori da tutte e tre le competizioni, costretti a lottare col Genoa per il quarto posto e vi permettete di parlare di Juve,Roma e Inter?

    mi avete fatto svegliare dal letargo, volevo attendere i sorteggi delle coppe ma ormai il vostro sorteggio già si conosce.

    Siamo gli unici imbattuti contro le squadre inglesi, contro i VERI

    campioni del mondo, siamo in semifinale di coppitalia, stiamo stravincendo il campionato, altro che gol di mano di Adriano volontario/involontario.

    anche ieri il solito rigorino…

    ora posso leggere i vostri commenti.

    a dopo.

  3. ritorno nei miei panni…

    non mi va di infierire sulle disgrazie altrui anche se non nego che quelle del Milan le trovo più disgrazie di …altri.

    letto i commenti e vi devo fare i complimenti (senza ironia) perchè

    siete straordinariamente pazienti ed educati .

    ho visto solo le azioni principali e ascoltato i commenti, tuttavia…

    questo deve servire da esempio che le dichiarazioni del tipo:

    “siamo stati sfortunati” -“siamo più forti dell’Inter”- “siamo sempre ex campioni d’Europa e del mondo”-Carletto non si tocca

    andrebbero contrastate con risposte adeguate del tipo:

    – anche quando “troviamo” diciamo così, due punti a terra (vero Cagliari?) o quando ci danno rigori un tantinello…”compiacenti”?

    – com’è che siamo più forti dell’Inter se quelli sono in semifinale di coppitalia, stanno distruggendo un campionato e rischiano di eliminare i campioni del mondo dalla Champions? (mica dall’Uefa?)

    -siamo sempre ex campioni d’Euroap e del Mondo? come l’Inter. Appunto.

    -Nessuno vuole toccar Carletto ma almeno accompagnatelo all’uscita con tanti saluti.

    al vostro Carletto direi solo una cosa:”com’è che Inzaghi non gioca perchè non ha 90 minuti nelle gambe e poi in 10 giorni fa 4 partite?

    di questo passo rischiate dichiarazioni del vostro antennista di fiducia del tipo:

    “a Giugno arrivano di sicuro Romario e Nedved ed è pronto il rientro di Franco Baresi per dare più esperienza in difesa…”

    chiudo così: non vi pare che contare su un 41enne in difesa facendolo giocare ogni tre giorni rappresenti un fallimento?

    ormai nemmeno più la soddisfazione di andarsene alzando una coppa gli è rimasta.

    Basta paragoni Inter – Milan, vi portano una sfiga…ma una sfiga…

  4. Caro Larssen,

    cosa hai bevuto? L’Inter ex campione del mondo? 44 anni fa, se permetti, noi eravamo i campioni in carica fino al dicembre 2008…rigori compiacenti…quello di ieri non lo era? Ah già…è solo contro di voi che NON si devono dare. State distruggendo il campionato? Avreste almeno 4-5 punti in meno dal derby ad oggi se le cose fossero come dovrebbero essere. Quest’anno ci sta girando malissimo. Se togli al Milan Nesta Gattuso Kakà Ronaldinho Borriello e sei costretto a giocare con Maldini e Favalli senza centrocampo e attacco, capisci che stai comunque cercando di moltiplicare vanamente i pani e i pesci…Al posto tuo aspetterei ad emettere giudizi. Dopo Manchester. Che se a Milano non ne avete prese 4 è merito di San Julio.

  5. Tex e sadyq, i prototipi dei peggiori milanisti, pronti a guardare la pagliuzza senza notare la trave negli occhi.

    non bisogna essere un prof di itlaiano per peigare che ex significa “è stato” che poi siano due giorni o due secoli non cambia la grammatica.

    continuate a parlare di punti e il vostro antennista di fiducia e il vostro carletto dopo un velocissim oavvenno alla rapina a mano armata ai danni del Cagliari (due punti rubati) butta subito il discorso sui fisch ia Seedorf.

    guardate che pena state facendo da tre anni e poi ne riparliamo.

    continuate pure a guardare il passato e allora se proprio volete guardarlo non dimenticate delle due serie BB e delle penalizzazioni per calciopoli o il passato conta solo per le vittorie?

    in quante competizioni siete rimasti?

    contate bene per favore…

    pensavo ad un vostro bagno di umiltà e invece siete sempre i soliti.

  6. Tex

    anche se dovessimo uscire con il manchester, non puoi paragonare la stagione del milan con quella dell’inter…

  7. Tex,

    l’Inter avrà pure perso in casa ma siete stati sbattuti ai sedicesimi fuori da una squadra eliminata da noi e questo vi rode…

    continuate a guardare al passato? allora se è per questo voi avete perso in casa anche con la Cavese in B. che vuol dire?

    se invece di guardare l’inter vi interessaste un po’ del MIlan andrebbe meglio…

    essere eliminati dai campioni del mondo non è la stessa cosa e poi siamo ancora sullo 0-0 mi sembra…

  8. *****Che se a Milano non ne avete prese 4 è merito di San Julio.*****

    certo, mentre voi avete rinnovato il contratto per 5 anni a Dida…

    che furbi!

    ripeto: siamo ancora in corsa, voi forse aspetterete un altro anno ma occhio al Genoa e non dimenticate che l’ultima in campionato ve la giocherete a Firenze dopo aver incontrato la Roma.

  9. I paragoni li state facendo voi.

    Non è che la vostra squadra di merda, sia in cima ai nostri pensieri, eh!

  10. sadyq, scusa sai ma non è che i vostri pensieri o non pensieri ci facciano soffrire tanto, anzi…noi ci consoliamo con i numeri e da tre anni i vostri sono solo negativi.

    ****Il Werder è battibile, lo si è visto nella gara d’andata. Con o senza Kakà. Il Manchester (ma anche l’Inter, nonostante ieri sera abbia partecipato ad una lezione di calcio nel ruolo dell’allieva), pratica il medesimo sport dei tedeschi ma ad un livello parecchio superiore. Noi non siamo nè il Manchester nè l’Inter, annaspiamo in mezzo ad un mare di guai ****

    *****….1 a 1 era “raccapricciante”, questo è da definire come minimo “uno stupro”… ****

    ****Dida ha fatto un’uscita da STUPRO sul secondo gol..ma quello da far stuprare sarebbe solo quel sacco di merda che lo manda in campo.. come cazzo si fa a mandare in campo questa busta di uomo? ****

    ****…che vergogna.

    Messi sotto da una squadraccia di merda come il werder.

    Ancelotti deve essere esonerato subito, immediatamente. ****

    ****ANDASSERO A CAGARE

    1. Berlusconi

    2. Ancelotti

    In questo preciso ordine. E se Galliani dice qualcosa che non sia

    “siamo dei seghini”

    aggiungetelo tranquillamente alla lista…******

    chi commenta così dice solo la verità. Questi hanno tutto il mio rispetto ma agganciarsi ancora come fate voi due a punto perso lì, punto guadagnato là…nel 2008 eravamo ancora campioni del mondo…

    è sintomo di rosicamento infinito e su questo la vostra società ci marcia alla grande.

    avete visto il possesso palla?

    e i tiri in porta?

    guardate un po’ le statistiche e poi ne riparliamo

  11. Vedi, a differenza di quelli che hai postato, io non mi sono mai vergognato di avere il MILAN nel cuore.

    Io ho vissuto tutti i momenti peggiori della Squadra, figurati se mi preoccupo di una eliminazione ai sedicesimi della C.U., o per un piccolo periodo di gloria di una squadra merdosa come la tua.

    Passerà sicuramente, come ne sono passati altri e sarà più bello, ritornare ai vertici.

    Noi siamo fatti così: alti e bassi.

    Non ci piace la piatta mediocrità che vi ha caratterizzato per tutta la vostra inutile piccola storia.

  12. la Gazzetta:

    ****L’orgoglio di Ancelotti:

    “Io in discussione? No” ****

    e te pareva…

    forse se porta il Milan in B lo cacciano finalmente. ma è solo una possibilità però.

    *****mediaset:

    Ancelotti”Se facessimo adesso il bilancio della stagione, sarebbe negativo”. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Uefa e l’obiettivo scudetto ormai lontano 11 punti, Carlo Ancelotti prende atto del fallimento del suo Milan addossandosi tutte le responsabilità. E, affinchè la situazione non si aggravi, il tecnico rossonero avverte: ”dobbiamo cercare di raggiungere l’ultimo obiettivo rimasto, il terzo posto in campionato, giocando ogni partita al massimo”.****

    oh, finalmente, quando fa così è meno antipatico e se si è convinto lui….

    *****mediaset:

    Subito dopo la gara il tecnico ha avuto un faccia a faccia con Adriano Galliani, ma assicura di non sentirsi in discussione ****

    e di cosa avranno parlato? di musica? coss’altro deve fare un allenatore per essere cacciato? se fosse stato al Livorno o al Palermo sarebbe andato via alla seconda sconfitta di campionato, cioè subito.

  13. sadyq, io ti sto invitando a riflettere sui problemi e difetti della tua squadra, dell’inter non si parla, è un blog milanista questo.

    quindi se io fossi un tifoso della sambenedettese non potrei parlare perchè la Sambenedettese non ha mai vinto nulla? che ragionamenti sono, scusa?

    siete o non siete la squadra più titolata al mondo? e allora se a te tre anni penosi come questi stanno bene inutile discutere ma credo che tu non possa dissentire dalle critiche che i tuoi stessi colleghi milanisti stanno facendo qui dentro molto più sinceramente ed obiettivamente.

    ecco chi, ma soprattutto perchè, avete comprato questo qui:

    *****sito ufficiale del Milan:

    in pagina di apertura:

    Beckham ha presentato le nuove Predator Powerswerve DB allo store adidas di Corso Buenos Aires a Milano. Per il campione inglese, un bagno di folla!******

    se adesso per voi il problema maggiore è: Beckham resta o non resta? siete padronissimi…

  14. Ma perchè, pensi che io non conosca quali sono i problemi del MILAN?

    Solo che, sia io che gli altri, non possiamo fare altro che prenderne atto.

    Non vorrai mica che vada allo stadio o davanti alla sede, a contestare o a fare casino, come fanno la maggior parte dei tifosi imbelli!

    Non puoi certo pretendere che mi tagli le vene per questo.

    Aspetto! Sono sicuro che presto ci risolleveremo.

    Ma grazie dei consigli, ne farò certamente tesoro!

  15. sadyq, non ho detto questo ma più semplicemente che pensare alle disgrazie o ai trionfi altrui è un ottimo metodo per perdere di vista la realtà delal propria squadra.

    io voglio dimostrare solo una cosa e cioè che i vostri dirigenti per non risolvere i problemi li depistano.

    non ho ancora sentito Galliani ammettere una seppur larvata responsabilità.

    parla di infortuni, di arbitri, di sfortuna come se queste cose capitassero solo al Milan.

    Ancelotti da ieri ha iniziato ad ammettere le sue responsabilità anche se le limita molto.

  16. Spero che si rendano conto, che siamo alla frutta. Più di questo non posso.

    Non ci sono metodi particolari per perdere di vista la realtà. Si deve capire che è solo calcio e non cosa di vitale importanza.

    Poi, che i gobbi e le merde perdano, comunque sia, lo speriamo sempre.

    Ma il primo pensiero è sempre il MILAN.

  17. @ larssen

    becks è il minore dei problemi. gioca, è intelligente, è un piccolo rissoso, è UN IDOLO !!!!

    sui tuoi commenti..aspetta solo a dire che siete gli unici imbattuti dalle inglesi, c’è il ritorno…

    partita:

    ci hanno dominato 90 minuti, però a fine primo tempo vincevamo 2-0, i casi della vita.

    di rigori x noi 1, x loro ogni punizione sulla trequarti, era una roulete russa. e difatti, due gol così, il primo l’ha perso favalli, il secondo maldini..

  18. sadyq, ecco, cominciamo ad andare d’accordo. ” l’odio ” per i rivali però non deve essere una fetta di prosciutto davanti agli occhi. se io perdo il titolo per un punto m’incazzo e non me ne frega nulla se contemporaneamente il Milan va i B o non si qualifica per la champions o per lo meno non basta a farmi passare l’incazzatura.

    ricki, amico caro, siamo imbattuti, anche il Real ha perso e per giunta in casa con il Liverpool e,che lo si voglia o meno, siamo anche noi ex campioni d’Europa e del mondo anche se solo grammaticalmente.

    magari prenderemo 4 pere a Manchester ma essere eliminati dai campioni del mondo è una cosa, dal Werder un’altra.

    anche con l’ Atalanta avete fatto un solo tiro in porta ed avete vinto e noi col Torino ne abbiamo fatti 21 senza vincere. sono cose che capitano a tutti. Per questo lo dico sempre: per evitare inutili polemiche basta guardare i numeri.

    ieri non ho visto la gara, ho visto solo le azioni principali ma ho letto i commenti: tutti parlano di dominio tedesco. Questa è la verità.

    del resto possesso di palla 37% (voi) a 63 % (loro) la dice lunga.

    per non parlare dei tiri in porta…

    prima guardiamo i numeri e poi discutiamo.

  19. dimenticavo…

    Beckham è solo uno dei tanti acquisti non indispensabili, non ho mica detto che è un brocco.

    di sicuro non è lui il problema, ci mancherebbe…

  20. Per me è sempre stato così!

    Però, credo che tu, la pensi in questa maniera, solo perchè adesso, state vincendo. Altrimenti, saresti come tutti gli altri merdazzurri, che nella loro vita, mediocre, altro non avevano, se non gioire per le poche sconfitte del MILAN e dei gobbacci!

  21. sadyd,

    se devo essere sincero delle vostre sconfitte e di quelle dei gobbi non mi importa tanto però il sapere che ormai l’onta della serie B ha macchiato per sempre voi e i gobbi mi farà godere in eterno e la cosa bella è che nessuna vostra vittoria potrà mai cancellarle.

    noi siamo gli unici mai retrocessi e lo rimarremo nei secoli dei secoli.

    compresi parecchi record imbattibili.

  22. davvero beti??WOOOOOOOOOOOOW

    @ larssen

    si vero, anche noi con la reggina abbiamo preso 2 tiri e un pareggio, così come ieri sera dominavano loro e al 45° eravamo sopra 2-0.

    a volte, i numeri son infidi..

    dai pagellone (così perchè sono in vena):

    – DIDA 5: parato ha parato, uscito dalla linea di porta invece manco x sbaglio. se avesse segnato l’ultimo angolo diventava un DIO ;DD

    (ps:se riguardate il secondo gol, rivedete quel milan-juve d 3-4 anni fa con dida uscito a metà e infinocchiato da trezeguet…il oslito fantoccio fallito quel dida!!!!)

    – zambrotta 7,5: corre 90 minuti e fa 2-3 salvataggi miracolosi. zambro rulez!

    – senderos 6: limita i danni, e il fisico da muraglia contro pizarro stavolta gli è utile

    – maldini 6: buona partita fino al 2° gol…che triste declino x il ns glorioso numero 3

    – favalli 5,5: non spinge molto, come al solito, ppoi ha la colpa sul primo gol …cardinale scomunicato

    (janku sv)

    – becks 6.5: batte i calci piazzati, guadagna il rigore, corre, difende, è un attaccabrighe: I-DO-LO !

    – pirlo 6: partita senza infamia senza lode

    – ambro 6: anche x lui nessun errore, ma meno grinta del solito. e il solito finale da centravanti. sprecato

    – seedorf 5,5: non incide nemmeno oggi, anche se i fischi arrivano solo alla fine. esce x infortunio, solo x quello, ora speriamo ancelotti non dica che senza di lui abbiam preso due gol..

    (flamini 6: solita corsa, ma niente di più. da uomo di fascia non serve a molto)

    – pippo 5,5: cosa ha fatto? bho…

    (sheva 5: non riesce proprio a rendersi utile, pevero lui. E POVERI NOI)

    – pato 7.5: lui c’è. l’attacco funziona. lui non ha voglia di giocare, noi soffriamo. il gol è una perla rara di sto periodo.

    SALVACI PATO

    – ancelotti 5,5: perchè antonini in panchina anzichè favalli?

    perchè, perchè, perchè….perchè la colpa ad ancelotti?

    bho, però di sicuro non ha meriti. la partita l’han fatto loro, noi abbiamo subito come cani. ciao carletto

    – WERDER 7: ci ha dominato sul gioco, il nostro forte.

    – ARBITRO 5: 25 falli a partita in euopa?x forza, 20 nel primo tempo, poi nel secondo non ha fischiato più niente..compresi 2 rigori che mi sembravano abbastanza solari x il werder..bha, ormai…

  23. vi lascio due numeri

    almeno spero che su quelli siamo tutti d’accordo

    -maggior numero punti fatti=59

    -maggior numero di vittorie=18

    -minor numero sconfitte=2

    -miglior attacco =44

    -miglior difesa = -18

    -più competizioni impegnate =3

    -maggior numero di rigori a favore=8

    ecco. c’è un solo errore e manca solo il nome della squadra.

    facile, no?

    ora,ditemi, di cosa vogliamo discutere ?

    a dopo, (nonostante tutto) amici 😉

  24. Ricki,

    tu , betis e zioalduccio siete i milanisti più obiettivi che conosca ed è strano che siate anche i più giovani. Obiettivo lo è anche marcovan ma lui non è più tanto giovane 😉

    in fin dei conti (e non sto scherzando) si tratta pur sempre di una UEFA, i problemi li avremo noi con il MU ma, almeno io, tengo allo scudo perchè restare senza Champions 45 o 50 o 55 anni non mi tange più di tanto.

  25. i voti lasciano il tempo che trovano ma come fai ricki a dare come voto più basso il solo 5 a dida e al “non entrato in campo” shevchenko?

    sei un inguaribile ottimista 🙂

  26. larssen grazie, infatti èstrano, però vuol dire che non tutti noi giovani siamo così da buttare :DDDD

    e non dare a marcovan del vecchietto, cmoe ti permetti un affronto tale????? :DDDDDDDDDD

    -sgrigna, bhè vedo che su sheva siamo d’accordo.non potevo dargli 4,ha giocato solo 20 minuti 😀

    -su dida: tolto che non esce e che fa venire i brividi ogni volta, in fondo qualche parata l’ha fatta nel primo tempo.

    gli altri, non è che han giocato male. non han proprio giocato(pato zambro becks esclusi)…quindi nel non-gioco sono stati sufficienti, in fondo non è colpa loro se quelli correvano il doppio, avevano terzini che SISTEMATICAMENTE arrivavano in sovrapposizione in fascia e venivano serviti creando danni..li la colpa è di qualcun altro.

    e penso ad inzaghi che non pressava ma si sbracciava e basta col pallone a 5-6 metri, oppure a…

    hai ragione, il voto + basso va a Carletto ;D

  27. forse hai ragione ricki, ma le tua pagelle sembrano quelle che si danno a una provinciale quando si difende per tutta la partita e riesce a strappare il pareggio.

  28. alla fine ieri sera ci hanno trattati così.

    la nostra arma è il possesso palla, e ieri ci han fatto neri (o se voi la battuta ci han fatti WERDER) su quell’aspetto….

    x il resto che potevamo fare?

  29. Ricki, prego,

    figurati…

    io sono convinto che molti giovani siano da salvare così come qualche anziano sia da…rottamare 😉

    di marcovan leggo l’età sul suo profilo e credo che sia più vicino agli 88 anni che alla nascita e poi… è più vecchio di Maldini ch’è quanto dire…. 😉

  30. Ahimè.. non posso far altro che constatare l’amara verità caro Larsen.. c’è poco da esser ottimisti.. poi ovviamente con lo Zio, non abbiamo mai nascosto che se il Milan per un intervento del fato, quest’anno dovesse vincere lo scudetto (la matematica ancora non ci condanna al contrario del realismo) saremo i primi a salire sul carro del vincitore.. ma sempre incitando l’allenatore ad andarsene, all’AD di finirla di raccontare filastrocche imparate a memoria dal suo presidente ed ai seghini ultratrentenni di andarsene..

    Ecco, non so se hai presente alle feste, nei momenti di caciara massima,con la musica a palla, tutti gridano e c’è qualcuno che dice parolacce a denti stretti e con il sorriso in bocca.. la situazione sarebbe più o meno questa per me e lo Zio..

    Quello che mi fa più rabbia è che nonostante siamo il Milan (mica il Portogruaro o la Pistoiese) non vedo uno straccio di progetto, ogni anno si tira a campare con i soliti seghini, sperando che vada bene.. la corda a furia di tirarla quest’anno credo si sia spezzata.. e ora ne paghiamo le conseguenze..

    P.S. noto con stupore il tuo sdoppiamento di personalità.. in realtà sei Rosslare quello che commentava su bauscia original.. Larssen è la versione da supereroe di Rosslare??

    Cmq tranquillo.. quando si hanno più account su splinder è un attimo sbagliare… vero Zio?? 🙂

  31. Buongiorno

    nelle pagelle ricki si chiede perchè dare le colpe ad ancelotti…

    il fatto è che noi siamo talmente assuefatti agli erroracci del mister che ormai passano inosservati

    Mi riferisco nello specifico ai calci di punizione da trequarticampo: ieri ne hanno calciati 4-5, e tutte e 5 le volte il loro saltatore era SOLO a due metri dalla porta.

    Sgrigna ieri diceva che giocavano favalli,kaladze etc etc, ma questo problema lo abbiamo da anni, precisamente dalla stagione 2004-2005, dove giocavano in difesa Stam, Nesta e Maldini.

    Mi vien da dire che non è un problema di bravura del singolo giocatore, ma un problema di preparazione collettivo.

    Ancelotti dice che gli altri erano alti 1,90…ma che cazzo significa?

    Non può un tappo andare a ostacolare e spintonare uno spilungone? O perchè sono alti si è esentati dal marcarli?

    Una volta vedevo Nesta che prendeva per la maglia l’attaccante e non lo mollava manco morto, ora i nostri sono li imbambolati a guardare la palla…

    …a questa squadra serve un calcio in culo psicologico.

    OT Sgrigna, ho finito Old Boy….Bello. Moooolto forte, ma estremamente interessante.

  32. Hola betis!

    macchè scudetto, è più facile che arriviamo 6°…

    noto anch’io con stupore che larssen era rosslare 😮

    chissà quanti altri utenti in realtà sono gestiti da una singola persona 😉

  33. Vorrei tanto scrivere una lettera di protesta all’AD.. ma chi prova a contestare viene sempre trattato allo stesso modo e riceverà sempre la stessa risposta:

    ” i tifosi devono essere grati a questa società che gli ha permesso di essere i tifosi più vincenti al mondo. Berlusconi ha salvato questa società dal fallimento e lo ha portato in cima al mondo. Bisogna essergli riconoscenti e portare pazienza!”.

    Un pò come quando si accusa Berlusconi sul conflitto di interessi, sui processi e si viene definiti comunisti e forcaioli giustizialisti…

    Ecco allo stesso modo chi critica la società viene definito ingrato ed interista…

    Come che chi vinca, non abbia poi il dovere di migliorarsi sempre e debba cullarsi sugli allori..

    Ci hanno abituato bene??? Benissimo, ora se ne assumano le conseguenze…

    Marcovan, urge un tuo post per riportare lucidità.. 😀

  34. …e comunque, salirei sul carro con ancelotti solo per buttarlo giù.

    per me era da esonero immediato dopo Napoli-Milan 3-0, e questa stagione disastrosa lo sta confermando.

  35. Betis, quello che dici è vero, e voglio precisare una cosa:

    io non voglio che la società spenda centinaia di miliardi per prendere celebrità come Fabregas, come Drogbà, come Cronaldo o come S.Ramos, ma neanche che compri giocatoracci finiti come emerson, favalli e porcherie varie.

    A me piacciono gli acquisti di kaka,Gourcuff,Pato, Flamini,thiago silva,sheva….

    giocatori giovani e talentuosi che possono avere un futuro.

    che futuro volete che abbia Emerson?!?!

    Poi per carità, puntando sui giovani ti puoi beccare il grimi di turno, però se ti va bene ti becchi pato…

  36. Ma guarda, Carletto è umanamente una bellissima persona, voglio dire, niente a che vedere con quello spocchioso indecente allenatore dell’inter.. tutto un altro stile.. e probabilmente anche tatticamente gli è superiore.. solo che non ha carattere.. finchè i nostri pezzi da 90 erano in palla, il Milan era un’ottima squadra, nei primi 2 anni di Ancelotti faceva anche un gioco spettacolare.. poi, dopo Istanbul c’è stata un’involuzione.. solo che quella Champions 2007, vinta grazie allo straordinario carattere della squadra ed alle giocate dei singoli ha avuto la funzione di specchietto per le allodole.. Galliani ci ha riprovato ma gli è andata male..

  37. la champions del 2007 è stata vinta grazie a 5 giocatori:

    Kaka

    Seedorf

    Nesta

    Ambrosini

    Inzaghi

    analizziamo i fabfive del 2007

    Nesta è finito

    Seedorf e Inzaghi sono vecchi

    Ambro tiene botta, ma deve correre anche per Pirlo

    Kaka viene fatto giocare fuori posizione da mesi, se non anni.

    decadendo i magnifici 5, è crollata anche la squadra.

    gli unici rinforzi validi sono stati Gourcuff, Pato e Flamini.

    Gourcuff è stato silurato senza tanti complimenti

    Pato e flamini stavano per fare la stessa fine del bretone, ma grazie al cielo si sono ripigliati.

    p.s.ieri sera ottima la scelta di tenere fuori Flamini per fare giocare Pirlo.

  38. sulla dirigenza:

    vedremo quest’estate che faranno, di sicuro non possono più toppare, non ci sono più scuse

    una volta c’è calciopoli, poi si è campioni d’europa e del mondo, poi si compra dinho e sheva…

    …ora che non ci sono più scuse, vedremo che combinano.

    già il fatto che abbiano preso thiago silva e stiano cercando agger mi fa ben sperare, se poi riuscissero a riprendere gourcuff ancora meglio.

    sarà importantissimo il mercato in uscita: io mi libererei di pirlo, seedorf e dinho.

    per tirare su qualche soldo e per far spazio ai giovani.

    ma anche per cambiare il gioco del milan.

    poi, ovviamente, via tutti i vecchi (over 30)

    gli scarsi (kaladze&jankulovsky)

    unico vecchiaccio che confermerei è pippo inzaghi(come 5° punta), lui almeno si impegna e si sbatte sempre.

  39. betis, lo stesso sito l’anno scorso diceva che rinnovavano cafu e serginho.

    diceva anche che avevamo preso Cesar

    io fossi in te dormirei sonni tranquilli 😉

  40. quando si legge betis o zioalduccio o Ricki o marcovan (lui però quando parla in versione non-tifoso) c’è poco da aggiungere, dicono tutto loro.

    con serena obiettività.

    probabilmente i fanatici frequentano altri blog.

    In effetti sarebbe da chiedersi perchè mai dopo i vari Capello, Trapattoni, Liedholm, Rocco, Viani,eccetera… gente che comunque è rimasta parecchio alla guida della squadra ma non ha messo radici l’unico che non accenna a mollare (o non viene mollato) sia Ancelotti.

    Persino stamani si sentiva sicuro, non in discussione.

    cosa aspetta che arrivi quinto per mettersi in discussione?

    La sua tenacia va di pari passo con quella di Maldini il quale non si è ancora capito perchè invece di ritirarsi vincitore, anzi trionfatore con due coppe fra le mani si ostina ancora a fornire prestazioni “commoventi” commoventi è un eufemismo però, nulla di più.

    Probabilmente la risposta è una sola: al Milan comanda uno solo, gli altri: zitti e pedalare. ricordo un certo nanopelato che già qualche anno fa accusò apertamente, senza fronzoli, il sarto di non saper confezionare abiti di lusso con tutta quella materia prima che egli gli forniva. Il sarto era Ancelotti. E’ rimasto ancora al suo posto.

    sdoppiamento di personalità?

    mannò…solo…sbaglio di …PC con un altro interista 😉

I commenti sono chiusi.