74 5 minuti 15 anni

Pippo Inzaghi è scarso, non sa dribblare, non ha tiro da fuori area, di testa non la becca quasi mai, è mingherlino, è vecchio, è egoista, è un simulatore, è antipatico. I tifosi interisti lo chiamano sprezzantemente Superpippa pur essendo stati varie volte da lui "purgati", alcuni tifosi milanisti – fra cui il sottoscritto -, pur avendo non so quante volte gioito grazie a lui, non l'hanno mai amato particolarmente possedendo gusti totalmente diversi in tema di prime punte. Lui non s'è mai scomposto, e l'ha sempre messa dentro con una regolarità impressionante, alla faccia dei cugini e dei milanisti schizzinosi come me. Quest'anno, nonostante acciacchi assortiti e lunga assenza, ha siglato 8 reti (terzo marcatore di squadra) di cui 5 in campionato su 5 presenze. No, non m'è mai piaciuto come giocatore Pippo Inzaghi, ma come lui vorrei ne avessimo almeno altri dieci.

L'Atalanta avrebbe meritato il pareggio. Lo so che sembra assurdo dopo un rotondo 3 a 0, ma secondo me è così. I bergamaschi hanno giocato meglio quando il risultato era ancora incerto sfiorando il pareggio varie volte,  fallendolo per merito del solito grande Abbiati e a causa della propria imprecisione al tiro. Il Milan ha presentato una disposizione in campo sperimentale, con Beckham trequartista e Janku a centrocampo. Il primo ha giocato splendidamente, nulla a che vedere con l'ultimo spento Seedorf, il secondo se l'è cavata egregiamente, anche perchè lontano da dove di solito fa danni (Zambrotta terzino sinistro è decisamente un'altra cosa) e più vicino alle zone dove rende meglio, cioè il fronte offensivo. A proposito di questo: possibile che occorra aver fuori mezza squadra per rendersene conto? Flamini  continua a piacermi. E' ancora un pò timido in fase propositiva, ma ha grinta e corre; in un Milan meno confusionario potrebbe far vedere di che pasta è veramente fatto. Pirlo non ha mai coperto granchè, ma, almeno in passato, ci ha sempre provato; adesso, di coprire, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, in più non indovina un passaggio che è uno. Pato ha giocato piuttosto male, capita, però bisogna ricordare lo stupendo assist smarcante per il gol di Inzaghi che ha spento le velleità atalantine. Senderos non ne ha beccata una di testa e mi si restringe l'orifizio ogni volta che deve effettuare un rinvio o che viene puntato da qualcuno. Il Capitano ha alternato buone cose ad altre orribili.

Discorso a parte per l'ex Zar. Carletto l'ha mandato in campo a risultato ormai acquisito affinchè Inzaghi potesse ricevere una meritatissima standing ovation. Sheva, visibilmente contrariato, ha mormorato qualcosa, ha scosso il capo ma ha ubbidito da buon soldatino, perchè i duri insegnamenti del rude Colonnello Lobanowsky gli hanno inculcato che è giusto comportarsi così. Comprendo pienamente quanto possa essere stata umiliante una situazione del genere per uno che, di quello stadio, un tempo era re indiscusso. Non gli ho mai perdonato il famoso "tradimento", ma mi è sinceramente dispiaciuto vederlo così. Che dire, sotto questa scorza si cela un'inguaribile sentimentale, evidentemente.

Le altre: anche nell'ultima giornata vi sono stati episodi dubbi. E' bizzarro che questi episodi siano stati  favorevoli alle tre squadre che più s'erano accapigliate nel corso della settimana per stabilire chi fosse più o meno potente e godesse di Santi in Paradiso. L'Inter ha beneficiato di un assistente che nel dubbio non ha tuttavia avuto dubbi per decidere cosa sarebbe stato più conveniente fare, e di un arbitro che prima di ammonire Balotelli ci ha pensato sei volte; la Roma ha sostituito l'Inter nella pratica della pallamano, mentre la Juve ha fatto suo il derby all' 82°, grazie ad un fuorigioco attivo di Iaquinta non rilevato. Par condicio all'italiana. Evidentemente strillare e litigare a mezzo stampa è producente.

Infine, la morosa è andata con le amiche a far baldoria. Scollatura vertiginosa (boh, non so, almeno per il mio basso limite di sopportazione) e tacchi come minimo di dieci centimetri. Destinazione: locale da noi molto in voga. Programma: cena con spogliarello maschile incorporato. Stamattina era uno straccio e biascicava parole incomprensibili. A me la Festa della Donna sta tremendamente sul cazzo.
 

74 commenti su “PIPPO AL CUBO

  1. …me lo metterei come avatar, ma l’ultima volta ha portato scarogna, povero ringhio, mai più…

    🙁

    p.s. sugli infortuni…

    inter, roma e juve affronteranno le loro avversarie con una botta di infortunati pazzesca; il milan non ha mai avuto la rosa al completo, ma ha sempre avuto 2-3 giocatori fuori, ora ne ha 8-9…

    …ma sti preparatori studiano o fanno corsi per corrispondenza?

    …oppure le amichevoli di lusso estive mandano a puttane tutto?

    io propendo per la 2°.

    GLORY GLORY MAN UNITED!!!

  2. zio, risposto, è UN PO’ (eufemismo) lungo….. o.O

    io direi la seconda, figurati che anche legrottaglie se ne lamentava, e se si lamenta quel sant’uomo…

    c’era Tex mi pare che desse la colpa all’alimentazione. può essere anche quello.

    ho sentito un paio di amici sportivi, che semplicemente cambiando regime alimentare, magari mangiando le stesse cose ma solo invertendole tra pranzo e cena son migliorati muscolarmente e quindi atleticamente.

    misteri..

  3. risposto ricki 😉

    ma 5-6 anni fa dicevano che mangiavano la pasta dopo le partite, e sta roba funzionava di brutto, dicevano…mah…

    io mi bevo la red bull prima del calcetto e corro come un leprotto.

  4. Anche io ho sempre saputo che assumere i carbuidrati, prima di una prestazione sportiva, è corretto. Però adesso non sembra più così.

    Zio, però c’è anche da considerare l’età.

    In fin dei conti, prima d’ora, un numero così alto di infortunati, in una sola stagione, non ci era mai capitato.

  5. Prima della partita fagioli!

    e farete una grande partita come ho fatto io stasera, con la puzza che spari nessuno ti si avvicina! 😀

  6. A me la Festa della Donna sta tremendamente sul cazzo.

    E null’altro da aggiungere.

    Marcovan ti stimo.

    Darko1984

    (scusate ma mi scoccia fare il login!)

  7. Moratti dall’alto della sua superbia pari a quella del suo degno allenatore ha detto che sicuramente passa l’Inter, che questa volta non sbaglierà. Ma il basso profilo proprio no, eh? Il rispetto per l’avversario (e che avversario!) neanche…che Rooney gli faccia 3 pere, ostia!

  8. già, quella della pasta dopo la partita funzionava….

    anche qul paio d’ore o 3 funziona…

    poi dipende quanta ne mangiano, come sempre….

    zio, risposto già ieri sera ;D

    la red bull nn l’ho provata, ma i fagioli si…se riesci a sincronizzare salto e sparo a pallavolo è un piacere 😀

  9. si dice che mourinho farà catenaccio, mettendo ibra unica punta , forse con balotelli dietro che si sacrifica…

  10. Buongiorno… 🙂

    Su Milan-Atalanta (partita che non ho visto), mi pare di capire che la nostra vittoria sia stata una vittoria in stile Inter: cinismo allo stato puro (3 tiri 3 gol); non necessariamente un male, se si portano a casa i tre punti… 😉

    Su questioni come fuorigioco e tocchi di mano, secondo me, a livello di regolamento, s stava meglio anni fa, a fronte di un regolamento meno interpretabile…

    Non lo so, io con il Manchester l’Inter non la vedo così male, se non altro perchè l’occasione da rete da concretizzare la potrebbe anche avere (e i cecchini giusti li ha)…

    Gli inglesi devono comunque vincere e quindi scoprirsi; come disse saggiamente Galliani, lo 0-0 in trasferta è il peggiore dei risultati positivi…

    Per quanto io ci creda poco (dopotutto, se una squadra è scarsa, scarsa lo rimane ache se ha voglia di vincere), la mentalità e la giusta concentrazione possono fare la differenza, mentalità, però, che finora nell’Inter non ho ancora visto quest’anno; come si dice, chi vivrà vedrà… 😉

    Antonio, guarda il lato postivo: la tua donna ti ha comunque dato la possibilità di vedere in tv quello che volevi…

    Niente Amici o Grande Fratello; insomma, sei stato il padrone di casa… in casa tua, niente male, non trovi? XD

    Fra l’altro, cosa sarebbero le donne senza salottini da gossip con le amiche e serate come quelle di cui hai parlato tu?

    Mmm, beh, sarebbero sicuramente meglio… XD

    Anch’io, del resto, non sopporto questa squallida festa… 😉

  11. Già, Kalu. Soltanto che, a differenza di quanto fa di solito l’Inter, abbiamo anche concesso molto. A volte ti va bene, come domenica, altre no. Tre punti d’oro, ad ogni modo.

  12. no bhè kalu, nn è vero 3 tiri 3 gol…

    pato di tiri ne ha provati 4-5, però ha centrato la porta forse una volta sola…

  13. domenica si può dire che la differenza è stata fatta dalle punte: da una parte inzaghi e dall’altra plasmati.

    sull’inter non so come i tifosi possano sentirsi sicuri di passare il turno, il manchester è più forte, basta pensare a quanti giocatori dell’inter potrebbero essere titolari nei red devils, forse 2 o 3.

    per fortuna si gioca a calcio e non a rugby o a basket, dove le differenze emergono praticamente sempre.

    a calcio ogni tanto succede l’imponderabile.

  14. E così sarà.. le sacre terga di Josè faranno il loro dovere anche stasera e passeranno il turno.. ne sono certo..

  15. Infatti nè la Juve nè tantomeno l’Inter sono già fuori. Un episodio può stravolgere qualsiasi situazione. Purtroppo.

    Plasmati però mi ha fatto una paura tremenda. Di testa le prendeva tutte lui.

  16. non era plasmati che le prendeva tutte, erano maldini e senderos che non ne prendevano nemmeno una

  17. Si può leggere anche così… il succo è comunque lo stesso: mi cagavo sotto.

    Nuovo post stile Animal Planet… 😉

I commenti sono chiusi.