74 5 minuti 15 anni

Pippo Inzaghi è scarso, non sa dribblare, non ha tiro da fuori area, di testa non la becca quasi mai, è mingherlino, è vecchio, è egoista, è un simulatore, è antipatico. I tifosi interisti lo chiamano sprezzantemente Superpippa pur essendo stati varie volte da lui "purgati", alcuni tifosi milanisti – fra cui il sottoscritto -, pur avendo non so quante volte gioito grazie a lui, non l'hanno mai amato particolarmente possedendo gusti totalmente diversi in tema di prime punte. Lui non s'è mai scomposto, e l'ha sempre messa dentro con una regolarità impressionante, alla faccia dei cugini e dei milanisti schizzinosi come me. Quest'anno, nonostante acciacchi assortiti e lunga assenza, ha siglato 8 reti (terzo marcatore di squadra) di cui 5 in campionato su 5 presenze. No, non m'è mai piaciuto come giocatore Pippo Inzaghi, ma come lui vorrei ne avessimo almeno altri dieci.

L'Atalanta avrebbe meritato il pareggio. Lo so che sembra assurdo dopo un rotondo 3 a 0, ma secondo me è così. I bergamaschi hanno giocato meglio quando il risultato era ancora incerto sfiorando il pareggio varie volte,  fallendolo per merito del solito grande Abbiati e a causa della propria imprecisione al tiro. Il Milan ha presentato una disposizione in campo sperimentale, con Beckham trequartista e Janku a centrocampo. Il primo ha giocato splendidamente, nulla a che vedere con l'ultimo spento Seedorf, il secondo se l'è cavata egregiamente, anche perchè lontano da dove di solito fa danni (Zambrotta terzino sinistro è decisamente un'altra cosa) e più vicino alle zone dove rende meglio, cioè il fronte offensivo. A proposito di questo: possibile che occorra aver fuori mezza squadra per rendersene conto? Flamini  continua a piacermi. E' ancora un pò timido in fase propositiva, ma ha grinta e corre; in un Milan meno confusionario potrebbe far vedere di che pasta è veramente fatto. Pirlo non ha mai coperto granchè, ma, almeno in passato, ci ha sempre provato; adesso, di coprire, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, in più non indovina un passaggio che è uno. Pato ha giocato piuttosto male, capita, però bisogna ricordare lo stupendo assist smarcante per il gol di Inzaghi che ha spento le velleità atalantine. Senderos non ne ha beccata una di testa e mi si restringe l'orifizio ogni volta che deve effettuare un rinvio o che viene puntato da qualcuno. Il Capitano ha alternato buone cose ad altre orribili.

Discorso a parte per l'ex Zar. Carletto l'ha mandato in campo a risultato ormai acquisito affinchè Inzaghi potesse ricevere una meritatissima standing ovation. Sheva, visibilmente contrariato, ha mormorato qualcosa, ha scosso il capo ma ha ubbidito da buon soldatino, perchè i duri insegnamenti del rude Colonnello Lobanowsky gli hanno inculcato che è giusto comportarsi così. Comprendo pienamente quanto possa essere stata umiliante una situazione del genere per uno che, di quello stadio, un tempo era re indiscusso. Non gli ho mai perdonato il famoso "tradimento", ma mi è sinceramente dispiaciuto vederlo così. Che dire, sotto questa scorza si cela un'inguaribile sentimentale, evidentemente.

Le altre: anche nell'ultima giornata vi sono stati episodi dubbi. E' bizzarro che questi episodi siano stati  favorevoli alle tre squadre che più s'erano accapigliate nel corso della settimana per stabilire chi fosse più o meno potente e godesse di Santi in Paradiso. L'Inter ha beneficiato di un assistente che nel dubbio non ha tuttavia avuto dubbi per decidere cosa sarebbe stato più conveniente fare, e di un arbitro che prima di ammonire Balotelli ci ha pensato sei volte; la Roma ha sostituito l'Inter nella pratica della pallamano, mentre la Juve ha fatto suo il derby all' 82°, grazie ad un fuorigioco attivo di Iaquinta non rilevato. Par condicio all'italiana. Evidentemente strillare e litigare a mezzo stampa è producente.

Infine, la morosa è andata con le amiche a far baldoria. Scollatura vertiginosa (boh, non so, almeno per il mio basso limite di sopportazione) e tacchi come minimo di dieci centimetri. Destinazione: locale da noi molto in voga. Programma: cena con spogliarello maschile incorporato. Stamattina era uno straccio e biascicava parole incomprensibili. A me la Festa della Donna sta tremendamente sul cazzo.
 

74 commenti su “PIPPO AL CUBO

  1. buongiorno gentaglia 😉

    marcovan, piccolissimo, microscopico dettaglio:

    l’episodio favorevole (?) all’Inter non è servito: stava già vincendo e avrebbe comunque vinto. Un punto rubato dai piagnoni, eterni rosiconi e lamentosi romanisti distaccati di quasi 20 punti e 2 punti rubati dalla Juve.

    questa è la verità.

    non solo ma non si possono paragonare un gol valido/non valido di mezzo decimillimetro con un fallo di mano colossale visto da tutti tranne da chi era più vicino: arbitro e guardalinee e un atleta di 80 kili in fuorigioco attivo evidente.

    Per obiettività ed onestà intellettuale almeno noi queste cose bisogna precisarle altrimenti facciamo il gioco di chi vuole creare artatamente polemiche.

    Poi alla fine spuntano “classifiche” sui favori che probabilmente non hanno influito sulla classifica perchè magari uno ha avuto 3 favori in una gara ma poi ha vinto per 6-0.

    per la cronaca: Mexes era già ammonito e sarebbe dovuto essere espulso. Strano che il Campione del mondo De Rossi taccia sull’argomento.

    strano anche che non si incazzino i milanisti che avrebbero ridotto sensibilmente il distacco con la Juve.

    si sono incazzati invece per il rigore di Balotelli che li ha comunque favoriti.

    com’è strano il calcio…

    Degli episodi di ieri e sabato ancor più stranamente (si fa per dire) non se n’è parlato per 48 ore su 48…

    forse JM esagera ma un po’ ci piglia.

  2. Nell’ordine:

    -Inzaghi è un idolo, scarso o no costui ci ha fatto provare emozioni come nessuno, lo si potesse ringiovanire…

    -Ieri abbiamo vinto, giustamente ci stava il pareggio, e qui scatta la riflessione sul modulo:

    si è giocato meglio rispetto al 4321? NO

    si è stati più pericolosi rispetto al 4321? per me si, nonostante pato fosse in giornata no.

    Morale della favola:avanti con le 2 punte, al macero l’albero di natale

    -Sheva, nel post precedente ho detto che dovrebbe ritirarsi dal calcio, e confermo, uno col suo passato non può essere trattato come un viudez qualsiasi.

    -sulle altre: non hanno avuto torti arbitrali, ma dopo i casini della settimana era prevedibilissimo….tuttavia temo che ci saranno dei bilanciamenti tra martedi e mercoledì.

    -capitolo festa della donna…bah, ci sono 364 giorni all’anno per recuperare 😉

  3. Uhè raga, ci dobbiamo preparare per la trasferta di manchester, magari con avatar e addobbi vari, mi raccomando, entro martedì sera 😉

  4. Buongiorno Zio.

    Mi hai anticipato, ma penso che così, vada bene lo stesso!

    Grande Pippo!

  5. marcovan, direi che il primo paragrafo te lo quoto in pieno.

    STA MERDINA :DDDDDDDDDDDDD

    “ogni volta che deve effettuare un rinvio ” …diiiiiiiiiiiioche scempio quei rinvii

    pippo 8,5

    abbia 7,5

    becks 7

    pato, zambro, flamini, janku 6,5

    bonni 6

    maldini, senderos, pirlo 5

    sheva 5

    viudez 8, x essere entrato 3 secondi

    antonini 6

    cioè, ma che cazzo di cambio è al 44’57”???ok che dovevano esserci 4 minuti di recupero inutili sul 3-0, però dai, poveraccio.mettilo al 40° e via…

    maldini:uomo vs uomo, dribbling palla a terra, anticipo, eleganza: resta un campione

    ….ma sui cross laterali dalla trequarti è più scarso della peggior figura di gresko, laursen, roque junior & co…ormai davvero non riesce + a seguire palla e uomo, è un disastro.senderos lo segue a ruota, considerando che le prima caratteristiche lui però non le ha :(((

    becks ottimo anche davanti, basta uno che corre li, poi con quel piede… *_*

    come il lancio x Pato, che se imparasse a stoppare quella dannata palla non a 3 metri….

    ps1: marcovan, aboliamo quest’8 marzo direi!

    ps2: beti,ti posterò gli striscioni della sud

    ps3: zio, mo mi preparo x l’inter, che cmq gioca mercoledì

  6. ricki, so che gioca mercoledì, ma è meglio prepararsi per tempo 😉

    vedo che sadyq dichiara guerra totale alle italiane…potrebbe ottenere l’en plein …(non so come si scrive)

    GO RED DEVILS!!!

  7. ehi ragazzi, vi vedo agitati per la Champions…

    ma voi contro chi giocate?

    ma non siete stati eliminati da una squadra eliminata da noi?

    e nemmeno agli ottavi ma ai sedicesimi…

    e nemmeno dalla Champions ma dalla Uefa.

    mi sembrate dei moribondi che invece di preoccuparsi dei loro gravi problemi di salute si preoccupano di quelli con un cerotto al dito 😉

    noi intanto andiamo a giocare in casa dei campioni del mondo, voi al massimo giocherete a… subbuteo.

    in bocca al lupo 😉

    bye bye

  8. I was born to be United,

    Daddy told me, when I was just a baby;

    When I was five, I went down Warwick Road;

    Now I’m addicted to the only place I’ll go

    Take me home,

    United Road,

    To the place I belong,

    To Old Trafford,

    To see United,

    Take me home, United Road

    All my memories,

    Bobby Charlton,

    Georgie Best and Cantona,

    They came to us from heaven;

    And at the Nou Camp in 1999,

    On Matt Busby’s birthday,

    Oh it was party time

    I watch the Reds,

    I feel the noise,

    The crowd is roaring;

    The Stretford End is singing

    And the fans are going wild;

    And when I’m gone I get a feeling

    That I should’ve been home yesterday,

    Yesterday, oh!

  9. Larsen l’episodio del goal dubbio di Balotelli, che il guardalinee ha assegnato con salomonica fermezza, è ininfluente con il senno di poi..

    Se hai visto la partita il Genoa vi stava letteralmente mazzolando, sembravata una provinciale che si difende a S.Siro.. quel goal (nato da un evidente colpo di culo, dato che quel coriandolo a 2 all’ora che ha tirato Balotelli lo stoppava anche un ragazzo della scuola calcio) ha tagliato le gambe al Genoa che provava a pareggiare…

    Poi vabbè, quando segnate dopo 2 minuti, come ha già avuto modo di ricordare con la mia teoria sulle “grandi partite dell’inter”, su un contropiede cosa ti devo dire? Che siete forti? Si, fisicamente.. per il resto, JM non vale più di Mazzarri..

  10. betis, ti ricordo che eravamo senza 4 centrali col Genoa.

    ti ricordo che ha segnato un certo Ibrahimovic e non un Carneade qualunque.

    ti ricordo che anche il Genoa stava segnando dopo 30 secondi e allora?

    non capisco la tua teoria: una squadra che non prende gol perchè si difende non merita la vittoria?

    si dovrebbe inventare la vittoria ai punti?

    ma se il Milan e l’Inter in passato hanno vinto in tutto il mondo grazie alla loro difesa ad oltranza.

    Ti cito solo un nome: Cudicini, uno che in Europa parava tutto ma proprio tutto.

    Un gol e poi tutti indietro a difendersi e arrivavano trofei in quantità.

    secondo: io ho solo fatto un paragone fra un gol millimetrico e un fallo di mano colossale e un fuorigioco attivo. morale: due punti rubati dalla JUve e uno rubato dalla Roma (ai vostri danni) e mi sono meravigliato di come voi (non voi qui dentro ma voi in generale) non abbiate protestato con nemmeno la decima parte di veemenza delle altre volte. In particolare per il rigore di Balotelli che,guarda un po’, alla fine ha tolto due punti alla Roma, vostra concorrente, mica nostra.

  11. grande marcovan, la frase conclusiva sulla festa delle donne mi ha strappato più di un sorriso.

    Inzaghi è un giocatore inimmaginabile, credo non ci sia nessuno come lui nel rapporto qualità tecnica/gol.

    non credo che si possa affermare impunemente che mourinho vale mazzarri..

    un allenatore che ha vinto in portogallo, in inghilterra e che probabilmente vincerà anche in italia merita un po’ più di rispetto.

    sugli episodi di iaquinta e pato, direi che erano difficili da interpretare, vedere il fuorigioco mi pare una delle cose più difficili al momento all’interno del terreno di gioco.

    balotelli dovrebbe calmarsi un attimo, intanto ne ha messi 4 in 3 partite di campionato, io ci farei un pensierino per manchester

  12. non ho visto la gara del MIlan, ho visto Napoli-Lazio ma già quando fu preso Shevshenko io manifestai la mia perplessità chiedendo:”scusate ma non avete già Inzaghi?”

    infatti…s’è visto il minutaggio dei due…

    io sto portando avanti un discorso sui fatti senza le opinioni accluse.

    vorrei capire perchè (in realtà lo so benissimo) quando accade un episodio “A” che riguarda la squadra X se ne parla in tutto il mondo, quando lo stesso episodio “A” capita alla squadra Y se ne fa un cenno piò o meno rapido, quando sempre lo stesso episodio “A” capita alla squadra K non se ne parla per nulla o si devia il discorso.

    questo mi fa pensare a quando un allenatore dichiara:”abbiamo perso perchè il campo era infame”

    oppure “il caldo ci ha danneggiato” come se l’altra squadra avesse giocato su un altro campo.

    peggio ancora quando dicono:”vi ha salvati il portiere”

    ma perchè, scusate, il portiere non è un giocatore come gli altri?

  13. alduccio, la potrei anche accettare come risposta ma almeno vorrei che la legge fosse uguale per tutti.

    attualmente non mi sembra.

    OT

    ma Ronaldinho che fine ha fatto?

  14. sgrigna, pvt

    larssen….booooooooh…..

    avevo sentito di una tallonite (?) che gli avrebbe dato rogne fino a fine stagione, si parlava però di fastidio, non di impossibilità di giocare…

    …potrebbe essere che dinho si sia scazzato e non abbia più voglia di giocare, ma potrebbe anche essere che i veterinari dello staff medico rossonero abbiano colpito ancora.

  15. cos’è sto Mbc appunto????

    larrsen, su dai, facci gufare in pace.

    e quest’anno possiamo lottare sugli infortunati eh..

    x esempio ieri potevano giocare: kakà-dinho-pato

    vabbè, manca kakà, dentro seedorf. manca seedorf, dentro borriello e 2 punte.

    manca anche borriello osti, dentro pippo.però manca anche dinho, dentro becks.

    a centrocampo mettiamo allora: gattuso-ambro-pirlo.

    gattuso manca,dentro flamini.però manca anche ambro, dentro seedorf no,becks no, ci tocca janku.

    x non parlare della difesa. che i centrali che abbiamo sono i resti. e quello forte che c’è rimasto lo fa giocare terzino -.-””

    Dinho nn saprei che fine ha fatto, però :(((

    GOD SAVE THE QUEEN!!!

    OT x sdrammatizzare:

    tutti gli SKYTOON

  16. cos’è sto Mbc appunto????

    larrsen, su dai, facci gufare in pace.

    e quest’anno possiamo lottare sugli infortunati eh..

    x esempio ieri potevano giocare: kakà-dinho-pato

    vabbè, manca kakà, dentro seedorf. manca seedorf, dentro borriello e 2 punte.

    manca anche borriello osti, dentro pippo.però manca anche dinho, dentro becks.

    a centrocampo mettiamo allora: gattuso-ambro-pirlo.

    gattuso manca,dentro flamini.però manca anche ambro, dentro seedorf no,becks no, ci tocca janku.

    x non parlare della difesa. che i centrali che abbiamo sono i resti. e quello forte che c’è rimasto lo fa giocare terzino -.-””

    Dinho nn saprei che fine ha fatto, però :(((

    GOD SAVE THE QUEEN!!!

    OT x sdrammatizzare:

    tutti gli SKYTOON

  17. cos’è sto Mbc appunto????

    larrsen, su dai, facci gufare in pace.

    e quest’anno possiamo lottare sugli infortunati eh..

    x esempio ieri potevano giocare: kakà-dinho-pato

    vabbè, manca kakà, dentro seedorf. manca seedorf, dentro borriello e 2 punte.

    manca anche borriello osti, dentro pippo.però manca anche dinho, dentro becks.

    a centrocampo mettiamo allora: gattuso-ambro-pirlo.

    gattuso manca,dentro flamini.però manca anche ambro, dentro seedorf no,becks no, ci tocca janku.

    x non parlare della difesa. che i centrali che abbiamo sono i resti. e quello forte che c’è rimasto lo fa giocare terzino -.-””

    Dinho nn saprei che fine ha fatto, però :(((

    GOD SAVE THE QUEEN!!!

    OT x sdrammatizzare:

    tutti gli SKYTOON

  18. cos’è sto Mbc appunto????

    larrsen, su dai, facci gufare in pace.

    e quest’anno possiamo lottare sugli infortunati eh..

    x esempio ieri potevano giocare: kakà-dinho-pato

    vabbè, manca kakà, dentro seedorf. manca seedorf, dentro borriello e 2 punte.

    manca anche borriello osti, dentro pippo.però manca anche dinho, dentro becks.

    a centrocampo mettiamo allora: gattuso-ambro-pirlo.

    gattuso manca,dentro flamini.però manca anche ambro, dentro seedorf no,becks no, ci tocca janku.

    x non parlare della difesa. che i centrali che abbiamo sono i resti. e quello forte che c’è rimasto lo fa giocare terzino -.-””

    Dinho nn saprei che fine ha fatto, però :(((

    GOD SAVE THE QUEEN!!!

    OT x sdrammatizzare:

    tutti gli SKYTOON

  19. cos’è sto Mbc appunto????

    larrsen, su dai, facci gufare in pace.

    e quest’anno possiamo lottare sugli infortunati eh..

    x esempio ieri potevano giocare: kakà-dinho-pato

    vabbè, manca kakà, dentro seedorf. manca seedorf, dentro borriello e 2 punte.

    manca anche borriello osti, dentro pippo.però manca anche dinho, dentro becks.

    a centrocampo mettiamo allora: gattuso-ambro-pirlo.

    gattuso manca,dentro flamini.però manca anche ambro, dentro seedorf no,becks no, ci tocca janku.

    x non parlare della difesa. che i centrali che abbiamo sono i resti. e quello forte che c’è rimasto lo fa giocare terzino -.-””

    Dinho nn saprei che fine ha fatto, però :(((

    GOD SAVE THE QUEEN!!!

    OT x sdrammatizzare:

    tutti gli SKYTOON

  20. ricki, pvt

    …ottima l’osservazione su bonera.

    piuttosto che far giocare antonini sulla fascia metterebbe senderos

  21. Ricki, ma io scherzavo, ci mancherebbe…la gufazione è il sale del tifo e anche io vi ho stuzicato abbastanza mi pare 😉

    non interpreto di certo il pensiero dei milioni di interisti sparsi nel mondo dicendo, anzi ripetendo, che la champions mi interessa meno del campionato e poi io sono realista, messi come siamo anche se superiamo il MU dopo ci aspettano altre squadre uguali se non più forti e avremmo bisogno della migliore formazione per affrontarle, così non è, quindi…

    se dobbiamo uscire meglio uscire subito.

    Io credo che il malanno di Ronaldinho sia politico.

    non vorrei che la sera stesse uscendo con… Adriano 😉

  22. Larssen, nel post volevo far notare soltanto che proprio le tre protagoniste delle polemiche settimanali hanno avuto molta fortuna con gli arbitri. Un caso? No. Gli arbitri sono uomini e vengono influenzati da ciò che sentono e leggono.

    Anche secondo me la vittoria dell’Inter sarebbe arrivata comunque. Ma il guardialinee non ha avuto dubbi, e su un episodio che assolutamente non poteva vedere non ha invece avuto il minimo dubbio. Temeva le ire del Mou.

  23. ***** Gli arbitri sono uomini e vengono influenzati da ciò che sentono e leggono. *****

    oh…finalmente!! adesso siamo almeno in due ad affermare questo.

    io lo vado dicendo da quando vedo il calcio.

    aggiungo solo che intanto la Reggina becca un’altra ingiustizia (e perde altri 2 punti) e il tutto passa sotto silenzio o quasi…

    se questi signori beccano mediamente 3.500 euro a gara più i rimborsi (escluso le gare internazionali) devono farci il santo favore di non sbagliare, non solo ma di non farsi influenzare altrimenti che paghino dato che nessun medico gli ha ordinato di fare l’arbitro.

    lo stesso dicasi per i guardalinee, logicamente.

    io trovo triste e tenero allo stesso tempo vedere i pellegrinaggi delle donne nel giorno della loro festa. come se qualcuno le sdoganasse apposta.

    che bisogno c’è di fare una cosa solo se qualcuno lo dice o lo consente?

  24. Il problema è che lo fanno tutto l’anno, quella dell’8 marzo è una scusa in più… 😉

    Quanto agli arbitri. E’ questo sistema che ha partorito Moggi, non viceversa.

  25. arriverà prima o poi la festa degli uomini… 😉

    Ripeto: per arginare il fenomeno errori arbitrali bisogna istituire un vero e prorpio codice delle pene per coloro che sbagliano. Nessuno lo vuole ed è per questo che il calcio è l’unico sport che non si avvale di mezzi elettronici ed automatici per dissipare dubbi.

    Volendo si potrebbe anche abolire il fuorigioco, se una squadra è così scema da lasciare solo uno o più attaccanti sono cavoli suoi.

    per me il fuorigioco ormai è antidiluviano almeno con le regole così contorte.

    Tennis,basket,rugby,Hockey, football americano… per non parlare di atletica, ippica,nuoto,scherma,ciclismo e via discorrendo.

  26. Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    As the reds go marching on on on!

    Just like the busby babes in days gone by,

    We’ll keep the red flags flying high,

    Your gonna see us all from far and wide,

    Your gonna hear the masses sing with pride.

    United, Man united,

    We’re the boys in red and we’re on our way to Wembley!

    Wembley, Wembley,

    We’re the famous Man united and we’re going to Wembley,

    Wembley, Wembley,

    We’re the famous Man united and we’re going to Wembley

    In Seventy-Seven it was Docherty

    Atkinson will make it Eighty-Three

    And everyone will no just who we are,

    They’ll be singing que sera sera

    United, Man united,

    We’re the boys in red and we’re on our way to Wembley!

    Wembley, Wembley,

    We’re the famous Man united and we’re going to Wembley,

    Wembley, Wembley,

    We’re the famous Man united and we’re going to Wembley

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    As the reds go marching on on on!

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    As the reds go marching on on on!

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    Glory glory Man united,

    As the reds go marching on on on!

  27. Interessante l’argomento fuorigioco.

    Abolirlo no, secondo me questo sport cambierebbe troppo e in peggio. Spostarlo oltre la metacampo magari sì, e semplificare la norma di sicuro. Così come per il fallo di mano, fatta così genera soltanto confusione.

    Ottima l’idea degli arbitri dietro le porte, che penso prima o poi andrà in porto.

    Poi a me piacerebbe il tempo effettivo come nel basket: due tempi da trenta minuti e cronometro bloccato a palla ferma.

  28. Ciao Larssen,

    volevo segnalarti che il Milan di Cudicini non era palla in tribuna dopo un gol e tutti indietro a difendere. Giocava davanti con Rivera Sormani e Prati. Nel 1973 a salonicco, che mi ricordi io è stata l’unica partita internazionale di quel Milan di Rocco (ma in porta c’era William Vecchi e in attacco Lucianone Chiarugi) che dopo aver segnato su punizione al 3′ del primo tempo ha fatto le barricate e portato a casa la Coppa delle Coppe battendo il Leeds 1-0. Partita bruttissima, nervosa e molto fallosa, in quel di Salonicco. La squadra era acciaccata, la società aveva chiesto il rinvio della partita della domenica successiva a Verona, contro il Verona di Zigoni e Sirena. Negata la richiesta, si va nella fatal Verona il 20 maggio e si consegna lo scudetto sul filo di lana alla Juventus…E’ stata la mia prima partita dal vero, a vedere il Milan. Ricordo mio padre, in curva con me, che vedendo Rivera inciampare sul pallone al 3′ minuto del primo tempo e cadere per terra ha tirato giù un sacramento da urlo e poi, rivolto a me, disse: “Oggi ho un brutto presentimento, ostia…”

  29. se si abolisce il fuorigioco vien fuori un casino pazzesco…

    …sarei favorevolissimo al tempo effettivo di gioco, quando la palla esce si blocca il cronometro, poi vedi se gli ultimi minuti ci sono giocatori che rimangono per terra 10 minuti…

    ….ma la roba che più mi sta sui maroni sono i giocatori che aspettano che l’avversario gli si affinchi e si fermino alzando le braccia…una volta lo facevano solo gli attaccanti, ora lo fanno anche i difensori…il calcio è uno sport di contatto fisico!!!

    (entro i limiti, ovviamente)

    poi, abolirei le ammonizioni per le quisquilie, tipo proteste,allontanamenti della palla, etc etc, al limite si autorizza l’arbitro a dare una pedata nel deretano al giocatore.

  30. fateci caso, in champions nessuno si lascia cascare per terra, i difensori stanno in piedi e non si tuffano, perchè sanno che l’arbitro gli fa cenno di alzarsi, facessero lo stesso anche in serie a…

  31. beh, se devo dirla tutta, io tifo solo manchester.

    la juve, la roma e st’altre possono fare quello che vogliono (per me escono), ma l’inter no.

    GLORY GLORY MAN UNITED!!!

  32. te l’ha fatto notare sadyq prima di me..e il povero Arsenal??

    vabbè che è stato l’ultimo ns giustiziere però escluderlo così…

    “due tempi da trenta minuti e cronometro bloccato a palla ferma.”

    BELLA IDEA.

    abolire il fuorigioco nn so,a 7 nn c’è e si crea casino, con uno sempre dietro e suqadre stralunghe.perde lo spettacolo.eppoi pippo inzaghi sarebbe inutile :DDDDDDDDD

    però x il contatto di mano: come nel basket, ogni volta che palla tocca il piede si fischia.

    se involontaria, punizione a 2.

    se volontaria, punizione diretta (o rigore in area) e ammonizione.

    ok, poi c sarebbe sempre la diversa valutazione, però almeno si fischia, non come con mexes..

  33. L’Arsenal?

    Francamente se la Roma vincesse la CL non mi farebbe nè caldo nè freddo. L’importante è che vengano sbattute fuori le altre due…

  34. ragazzi, spostare il fuorigoco più avanti non farebbe altro che spostare il problema più avanti senza eliminarlo. il fuorigioco nacque un secolo e mezzo fa per impedire,giustamente, che uno si piazzasse in area senza muoversi più ma erano “atleti” di 150 anni fa. Oggi automaticamente il problema cadrebbe perchè nessuno sarebbe così scemo da lasciare soli gli attaccanti avversari nella sua area

    Tex, ho detto Cudicini solo come esempio ma anche l’Inter faceva così. Mi ricordo di un Inter Borussia 4-0 e ritorno in trincea con Bordon a parare di tutto e di più finì o-o.

    Stai parlando di un grande Milan tu, segnava anche Pierino Prati perchè Rivera gli metteva la palla sulla fronte.Rivera era un grande, anzi di più.

    i tempi bloccati andrebbero bene ma si appesantirebbe l’organizzazione, occorrerebbero i cronometristi e non possono certo vedere una palla che esce a 90 metri da loro.In uno stadio incasinato il fischio dell’arbitro non sempre si sente. il campo di calcio non è un palazzetto. gli arbitri di area o di fondo in casi come quelli di Genoa e Samp non servirebbero a molto perchè sarebbero comunque coperti. forse per il gol della Reggina andrebbero bene.

    insomma è un casino comunque e i parrucconi del calcio ci sguazzano.

  35. Beh, gli errori non si elimineranno mai. Però provare a limitarli il più possibile non è sbagliato.

    Io credo che nel XXI secolo tutto sia possibile. Quindi anche istituire il tempo effettivo. Non so se hai presente le arene del basket NBA. Quelle non sono “palazzetti”, ma veri e propri stadi al coperto. E in quanto a frastuono, lì ce n’è finchè ne vuoi.

    D’accordo, le dimensioni del campo sono diverse, ma non mi sembra una cosa così difficile da fare.

  36. quoto il 38.

    però se la vincesse la juve, sai che rosicamento per gli interisti?

    ptima la vince il milan, poi la juve del 70enne ranieri…

    ghigni a gogò 😉

  37. su telelombardia hanno parlato 4 minuti del milan, e son bastati a buttarmi giù di morale…

    niente soldi, altro che rifondazioni…

    …a meno che non si impari tutti l’arabo.

I commenti sono chiusi.