172 2 minuti 15 anni
Tre punti, ci servono assolutamente i tre punti. Dovremmo scendere in campo con la seguente formazione: Abbiati, Zambrotta, Favalli, Paolino, Janku, Flamini, Pirlo, Ambro, Becks, Pato, Pippo. Obbligata forse, ma almeno sembra che la situazione d’emergenza stia per finire (incrociamo le dita), perchè Dinho e Ricky saranno in panca, anche se bisogna dire che Bonera sembra si sia fermato di nuovo. Se vorremo mantenere il terzo posto avremo bisogno di loro, credo che nessuno di noi abbia il minimo dubbio in proposito.
Il Siena è un brutto cliente, vanta una difesa niente male giacchè ha subito un gol in meno di noi. In compenso ha segnato appena 22 reti, ma si sa, non significa niente, un regalino non l’abbiamo mai negato a nessuno. Quindi occhio alle solite amnesie.
Gli stimoli ci sono, dobbiamo giocare alla morte, un secondo anno in UEFA sarebbe insopportabile per noi, ma anche per la società ed i giocatori che verranno confermati per la prossima stagione. E poi i senesi sono bianconeri, quei colori dovrebbero essere uno stimolo in più. A proposito, gli altri bianconeri, quelli veri, stanno mettendo pressione addosso ai cugini, che vinceranno  lo stesso lo scudetto, ma avere alle spalle quei cagnacci non dev’essere una bella sensazione…

172 commenti su “IL SIENA

  1. ormai abbiamo kapito ke fa il furbo..fa così xkè s parli del suo silenzio stampa e nn del gol irregolare d ibra

  2. si il fallo di mano è involontario, il fuorigioco nn c’è ma è una questione di mm quindi è inutile parlarne….l’unica cosa ke mi lascia perplesso è il gioco pericoloso!!!!

    La cosa peggiore secondo me è la mancata espulsione nel secondo tempo!

  3. e non è gamba tesa.. è un gesto così bello, come fai a fischiare?? cazzi di Frey e Koldrup che volevano mettere la testa…

    Oh, ma c’era il fallo sul quale è nata la punizione del goal nel recupero? no, perchè erano 3 ore che giocavano in quel fazzoletto e che gli fischiava punizioni in continuazione.. ma questo quel figlio di una grandissima puttana di Mourinho non lo saprà mai..

  4. però avete visto che ringalluzziti che erano nel protestare?

    col manchester erano li che non fiatavano, zitti e muti(a parte l’imbecille di balotelli) e ora tornano a spadroneggiare….

    Uors den iuventus

  5. sgrigna, ti riferisci a “La fattoria?”

    guarda, c’è la tv accesa in soggiorno che mi sta assordando, maledetta perego, peggio della ventura…

  6. OT

    Zioalduccio..pazzesko..io l’avrei guardata solo x Sperandeo vs Corona e nada de nada invece ke delusione!

  7. no alduccio.

    siete nervosetti nonostante vi abbiamo fermato anche la fiorentina. un grazie potrebbe bastare 🙂

  8. aahhaha.. e bellissima quella di Damiani che fa notare come

    “Mourinho sia stato espluso perchè si lamentava di un mancato cartellino per un fallo su Santon, quando Santon è stato solo ammonito dopo un’entrata da rosso diretto”

    Tristissimo Prandelli che parla di grande Fiorentina.. ma che muoia.. squadra inutile..

  9. la fiorentina è rappresentata da quei 2 bidonassi che ha in attacco, mutu e pippardino

    uno si è divorato un gol già fatto, l’altro è stato inutile.

  10. Jovetic molto più che per sfizio.. anche se, per il suo bene lo lascerei a Firenze.. prima di farlo giocare, Tortello si toglie un rene.. è troppo giovane..

  11. …l’immagine è interscambiabile con il gol di ibra….vi sembra gioco pericoloso?

    Nooooooooo, machemminchiadici?!?

  12. sfizio considerando che dovremo ripigliare gourcuff…a meno che non si riesca a vendere sia dinho e seedorf…

    un mega attaccone tipo:

    kaka-gourcuff-jovetic

    pato-paloschi-borriello-adebayor-inzaghi

    magari…

  13. come avevo ampiamente previsto, non ci sarà alcun miglioramento nel gioco dell’inter.. l’inter è questa..

    gioca di merda (se gioca, perchè ad esempio oggi, non si è visto gioco, solo forza bruta e il solito retto di josè), j.cesar e samuel cacciano i guai e poi qualcosa ci si inventa, magari anche in combutta con l’arbitro?

    Visione riduttiva? beh.. questa è la mia opinione.. i fatti poi l’hanno dimostrata in europa.. i lanci lunghi dalla difesa, per l’armadio di turno che sportella cercando gli inserimenti di qualche stronzo da dietro..

  14. milan salvo con 10 giornate di anticipo.

    meritato o no a controcampo c’e’ un bel po’ di livore nei confronti dell’inter, sembra che con il discorso della prostituzione intellettuale mourinho abbia colpito dove il dente duole

  15. chiediti perchè c’è livore Sgrigna.. quel pagliaccio del tuo allenatore, se ci dovessero essere risse a controcampo verrà da noi di Screwdrivers ritenuto il mandante morale (cit.)

    😀

  16. ahahaha betis

    il livore ce lo possono avere i tifosi. i commentatori “imparziali” dovrebbero dare giudizi indipendentemente da simpatie-antipatie.

  17. però quella del milan salvo è bella 😉

    tuttavia temo che il Fa-Ma-Ja ci riserverà un finale thrilling, coadiuvato da dida.

  18. Quella poi è la faccia dei tifosi ad ogni tiro degli avversari.. la stessa faccia che fa quel seghino in quella foto..

  19. dei snis, che sottosotto rosichi anche tu 😉

    nel frattempo inzaghi ribadisce che il suo erede sarà paloschi.

    lo spero anch’io…

  20. Ehi ehi calma. Che è?

    Il gol di Ibra mi è sembrato regolare, Santon però doveva essere espulso. La vittoria dell’Inter ci fa comodo, va bene così.

    Per quanto riguarda il livore nei confronti di Mourinho, guardo la DS, non ce n’è. A Controcampo (per me trasmissione ridicola) non so cosa dicano.

    Detto francamente, amici interisti, Mou sta esagerando. Ma a voi piace così, dite la verità…

  21. Umpf… 🙁

    Si può dire quello che si vuole, ma l’Inter questo scudetto lo vincerà, non tanto per favoritismi arbitrali (nel caso della partita in questione, primo gol in fuorigioco ed intervento da SHARIA di Santon), ma per il CINISMO che la contraddistingue durante tutto questo campionato…

    L’Inter, piaccia o meno, alcune cose le ha capite: valorizzare giovani del proprio vivaio, investire su una rosa vasta e con rincalzi che non facciano rimpiangere i titolari, puntare sulla potenza atletica e la fisicità (prerogative, ahimè, ormai un po’ in tutti gli sport, vedasi il nuoto), puntare al risultato (che poi è ciò che conta) anche senza entusiasmare sul piano del gioco…

    Certo, può dare fastidio che a vincere siano squadre con uno spettacolare gioco DIFENSIVO, che puntano più che altro sul contenimento ed il contropiede, ma detto francamente, un’Inter capace di dominare in lungo e in largo sul piano del gioco gli avversari io non me la ricordo… /:

    Moratti, negli anni, di puttanate ne ha certamente fatte tante, eppure qualcosa sembra averla imparata; per quanto calciopoli possa averla avvantaggiata (ha potuto operare sul mercato indisturbata, permettendosi di saccheggiare un’agonizzante Juventus), l’Inter, nel corso di questi 2 anni ha puntato sulla fiducia nel gruppo e su un progetto a lungo termine…

    Mourinho potrà aver fallito l’obiettivo Champions quest’anno, ma se dovesse davvero essere soddisfatto in tutte le sue richieste di mercato ed organizzazione per il prossimo anno, chissà…

    Ancelotti, giusto per fare un raffronto, certe pretese non se le può permettere, ed infatti si deve arrangiare come può…

    Sono infine contento per quanto fatto oggi dal Milan, anche se gli svarioni in difesa e a centrocampo continuano… 🙁

    Favalli poteva risparmiarsi di distruggerci anche il portiere titolare… 😉

    Superbo Inzaghi, letale Pato; occorrono però attaccanti in grado di sostituirli (Sheva e Borriello, sia pure per motivi diversi, non lo sono stati): io punterei su Paloschi e non disdegnerei neppure un certo Pazzini…

    @ Sgrigna: più che i viola temo di più il Genoa, comunque grazie lo stesso per il pensiero… 😀

    @ SNIS e Sgrigna (all’evenienza anche Larssen): bei gol quelli di Ibra; certo però che, magari, almeno uno se lo poteva risparmiare per il Manchester… 😉

    Scritto questo, buona notte a tutti… 🙂

  22. Ostacolo (???) Fiorentina:

    ASFALTATO !

    Avanti il prossimo.

    Buongiorno gentaglia 😉

    ma… dico, amici milanisti, ora è inutile che vi mettiate a vincere le partite 5-6-7 a zero o a uno.

    ormai ci abbiamo pensato noi ad eliminarvi tutti gli avversari.

    Uno ad uno.

    Rilassatevi, ormai il terzo posto è vostro.

    Milan e Roma zerotitoli: ora è ufficiale.

    mi piace chi dice che noi giochiamo uno schifo e vinciamo…

    figurati se iniziamo a giocare bene…

    prima che iniziate a parlare della cempions sappiate che non me ne frega un tubo. come scritto ripetutamente prima dei sorteggi dei gironi a settembre scorso e ripetuto qui dentro in tempi non sospetti.

    ma se vi fa piacere parlatene pure 😉

    mi piace anche chi dice che abbiamo “saccheggiato la Juve”.

    a parte Ibra non vedo chi altro abbiamo preso dato che Vieira in tre anni avrà fatto al massimo 10 partite intere.

    Kakà di nuovo infortunato: ma sono di cartone i vostri calciatori?

    possibile che il più resistente quest’anno sia il 41enne Maldini?

    chissà se non resta un altra stagione…

    bye bye

  23. Snis, mi ricordi qualcuno, quando dai del coglione a chi la pensa diversamente da te.. prova ad indovinare di chi sto parlando.. (suggerimento è il capo del governo).

    Detto questo non capisco come ancora tu abbia il coraggio di fare morali agli altri, parlando di non superare determinate linee.. questo dimostra ancora una volta, (semmai ce ne fosse stato bisogno), quanto siano intrise di ipocrisia certe dichiarazioni e certe morali fatte tempo fa (e anche senza andare molto indietro nel tempo, ieri pomeriggio).

    Cosa devo dire? che mi piace il gioco a lancioni dell’inter? che Balotelli è il mio migliore amico e che è sportivissimo? Se non sei d’accordo dillo, esprimi la tua opinione, senza insultare nessuno, proprio perchè ti sei erto a ruolo di garante del politically correct. Sarebbe troppo facile risponderti con uno stronzo o dandoti della sottomerda, ma non lo farò perchè non mi metto ai tuoi livelli e per rispetto del gestore del blog.

  24. Le mie pagelle di siena-milan:

    ABBIATI s.v.

    ZAMBROTTA 6

    FAVALLI 6

    MALDINI 6.5

    JANKULOVSKI 6-

    AMBROSINI 5.5

    PIRLO 6.5

    FLAMINI 7.5

    BECKHAM 6.5

    PATO 7+

    INZAGHI 8

    Dida 6

    Kakà 6

    Ronaldinho 6

    Ancelotti 7

  25. @Marcovan

    a noi certo che piace, prima stagione in italia e scudetto in arrivo mi piacerebbe sapere in quanti ci sono riusciti.

    a controcampo mughini e ordine erano scatenati prima per il gol di ibrahimovic (per loro un po’ piu’ che dubbio), poi per l’eliminazione in champions, poi per ibra che non segna negli scontri diretti, poi per mourinho e le sue dichiarazioni, poi per l’inter che nonostante abbia un monte stipendi doppio rispetto al manchester ne ha beccate 2 ed e’ stata eliminata.

    tutto questo (non ho inventato nulla) in una giornata in cui l’inter si conferma prima in classifica a +7 e +12…

    tanto per far capire il tenore: per il milan si e’ parlato soprattutto dei 300 gol di inzaghi (con ordine che grida “300 gol e nessuno di mano”…) e per la juve si e’ esaltato giovinco e la sua grande prestazione..

    @kalu

    se si potesse decidere quando fare gol… 🙂

  26. chi è meglio Mourinho che vince una supercoppa appena arrivato e domina il campionato o Ancelotti che dichiara:”puntiamo al terzo posto e poi vedremo, questo è stato un anno di transizione” ?

    transizione? e l’anno scorso? e due anni fa? ma lo sa che ha accumulato un centinaio di punti di distacco dall’inter malgrado gli acquisti stellari, i vari Ronaldinho, Shevshenko, Beckham e via dicendo ?

    vedrete che a fine campionato l ‘antennista parlerà di obiettivo raggiunto.

  27. Ragazzi, se si potesse evitare di dare del figlio di puttana o robe simili a giocatori, tecnici o dirigenti, qualunque sia la casacca che vestano, ve ne sarei grato. So che nel lessico curvaiolo è un epiteto normale, ma qui appunto non siamo in curva. Come si dice, scripta manent…

    Sgrigna, Controcampo è una trasmissione ridicola, non credo faccia tendenza, se non presso un tipo di spettatore particolare. Mi fa specie che gli diate così tanta importanza.

  28. un commento sull’inter,partendo dal fondo..

    2° gol, bello, gran bomba.

    Santon spero non diventi l’erede di Matrix con quegli interventi che mi ricordano molto gli scontri con Sheva e Inzaghi.

    Gilardino a S. siro è la solita sega, sa fare giusto un assist che Mutu spreca..

    Primo gol c’è un misto di culo, rimpallo e palla che finisce sulla testa, falletto, perchè senza quella mano la palla sarebbe finita in mezzo all’area e potenza fisica, perchè in quello stacco (che poteva essere anche fischiato) il culo di ibra arriva sulle spalle di comotto..

    ——-

    zio, la tua foto di Pippo me ne sono ovviamente appropriato, però è bella anche quella di Dida che dà sicurezza.

    un po’ come quella che aveva Marcovan su Larssen: “Se stasera l’Inter vince e lui riappare un pò di sospetti sorgono.”

  29. Betis, vedi che Antonio ha capito a cosa mi riferivo mentre tu no?

    Ricky, sul primo gol di Ibra hanno provato ad invetarsele di tutte per farlo apparire come non regolare: prima il fuorigioco inesistente (che capiamoci, secondo me il guardalinee ha avuto solo fortuna, perchè vorrei proprio sapere come ha potuto vedere, senza fermo immagine, che il piede di un difensore della Fiorentina tiene in gioco Ibra. Insomma, la classica situazione, tipo il gol di Rocchi contro di noi l’anno scorso, in cui qualsiasi decisione a parer mio è buona, o comunque l’errore non è poi così grave), gioco pericoloso che non esiste, visto che Ibra e Frey sono distanti 2 metri e le loro corse non si “incrociano”. Adesso tu mi vieni a dire del fallo di mano, situazione più o meno analoga a quello di Seedorf contro la Reggina, per il quale vi siete lamentati per giorni. Cosa deve fare un giocatore a cui viene scagliato addosso un pallone dalla distanza di 2 metri? Amputarsi il braccio?

  30. Ricky, dimenticavo: quella nel post precedente è l’immagine di Mister X della prima serie del cartone animato “L’uomo tigre”. Evidentemente sei molto più giovane di me se non lo conosci.

I commenti sono chiusi.