57 2 minuti 15 anni
Sono nato nel 1964, fino al 1970 non sapevo neppure che calcio e Milan esistessero. In quel periodo – suppongo come tutti – sono stato in altre faccende affaccendato. Quisquilie come comprendere dove diamine fossi precipitato, imparare la lingua dei miei giganteschi simili e  camminare in modo sempre meno incerto, strillare per ragioni di vario genere e gingillarmi con strani aggeggi colorati all’interno di un box recintato, azzuffarmi con i compagni d’asilo e prepararmi al fatidico tuffo nel mondo della scuola. E, di tanto in tanto, osservare un bizzarro scatolone che emetteva suoni, nonchè segnali luminosi bianconerogrigi all’inizio privi di significato, poi via via sempre più comprensibili col trascorrere del tempo. Tutto in bianco e nero. Il Telegiornale, Carosello, le comiche di Stanlio e Ollio, i cartoni animati di Hanna & Barbera e qualche rara partita di calcio commentata dalla rassicurante ed indimenticabile voce di Nando Martellini.  Siamo arrivati al punto, da qui nacque la passione. Il Milan tuttavia, mentre ero distratto, stava vincendo a mia insaputa. 

Questo preambolo per giustificare il fatto che dal mio personalissimo palmares mancano alcuni trofei, quelli conquistati dal Milan nei primi sei anni della mia vita. Non sarebbe stato giusto appropriarmene. Restano quelli che ricordo, alcuni a malapena altri molto nitidamente. Ad ogni modo sono una marea: 5 Champions League o Coppe Campioni che dir si voglia, 8 scudetti di cui uno della Stella, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali, 4 Coppe d’Italia, 5 Supercoppe Europee, 5 Supercoppe Italiane. Spaventoso. Quale tifoso non metterebbe la firma per due miseri anni in B se sapesse che verrebbe in seguito gratificato da tanto ben di Dio?

57 commenti su “BBILAN

  1. Gennaro Gattuso lancia il suo messaggio al Milan e il giorno dopo che Galliani ha parlato di mercato estivo esilissimo, chiede rinforzi. “Se smette Maldini e se a Favalli non viene rinnovato il contratto, oltre a Thiago Silva serve un altro difensore. Crisi? Se la società mi chiederà una riduzione, io sono pronto”, ha detto. Poi una frecciata all’Inter: “Noi il Manchester United l’avremmo superato…”.

    beh, dando per scontato che maldini e favalli non ci saranno, di difensori ne serviranno 2.

    3, se senderos viene rispedito a wenger (come si spera)

    4, se non si vuol giocare ancora con jankulovsky terzino

    ottimo se ringhio si riduce l’ingaggio, spero venga seguito da altri.

  2. ah, forse dici dell’ingaggio?

    non mi interessa, visto che non li pago io, ma se emrson e dida fanno storie, spero che la società li tratti malissimo, e li sbatta fuori dai coglioni a calci in culo.

  3. Non so… Janku e Dida ho l’impressione restino. Sono incerto su Favalli e Senderos mentre penso che Emerson ci saluti.

I commenti sono chiusi.