44 4 minuti 15 anni
Il gioco del Milan mi fa cagare da un pezzo. Nella mia personalissima e specialissima classifica dell’intrattenimento lassativo il gioco del Milan ha ormai scavalcato un gruppo di "capolavori" di Fellini, e messo nel mirino quella saga del "Signore Degli Anelli"  il cui primato pensavo mai potesse essere insidiato. Mentre tuttavia i due illustri concorrenti li posso tranquillamente evitare, è ovvio che con il gioco del Milan non posso fare altrettanto. Insomma, vedere il Milan che fa cagare è purtroppo un obbligo, perchè se di come vanno a finire saga tolkieniana e capolavori del mio defunto corregionale posso pure sbattermene, altrettanto non posso fare nei riguardi del mio amatissimo Milan. Allora insisto nel sottopormi al supplizio, speranzoso che qualcosa improvvisamente cambi. Ma niente, sempre la solita antifona. Milan che fa cagare ed avversari – compresi quelli che hanno un piede nella fossa cadetta – che sembrano fenomeni, che non sbagliano un passaggio manco a bendarli, che  corrono come indemoniati fino al 90° ed oltre, anche dopo la doccia. Che rifiutano di salire su pullman o aerei per tornare a casa preferendo farsi una corsetta perchè di birra ne hanno ancora a barili. Tutti eccetto il portiere, a lui è sufficiente un unico balzo per giungere a destinazione.

Le macumbe che ci tira Josè Altafini di certo non aiutano. Già mi girano le balle perchè so in partenza che il Milan farà cagare, poi ci si mette pure lui: dopo qualche secondo dal fischio d’inizio egli  vede già un Milan in difficoltà ed un avversario travolgente che sta disputando un partitone. E continua così fino al termine, ripetendo il concetto mille volte nel corso dell’intera gara. E’ impensabile che  una grande come il Milan nell’arco di un incontro che si protrae per 90 minuti non azzardi qualcosa di decente, e infatti quel qualcosa, seppur raramente, si vede, ma ci pensa lo spietato Josè a cancellarmelo dagli occhi immediatamente, ricordandomi premurosamente tutto quanto di altro non va per il verso giusto: non si muovono, non corrono, sono lenti… lo so già da solo Josè, lasciami in pace per una decina di minuti, non chiedo tanto.

Il gioco del Milan fa cagare, ed è un fatto. Ma è anche un fatto che siamo terzi a due punti dalla seconda in classifica, seconda miglior difesa e terzo miglior attacco. Okay, la Serie A è mediocre. Se è dominata dall’Inter, e c’è una squadra che gioca da far cagare che è terza, mediocre dev’esserlo per forza. Però le cifre m’infondono un certo calore, il bicchiere diventa mezzo pieno. Sto quasi per consolarmi poi stamane leggo che Galliani vaneggia di svolta decisiva a favore dell’Inter nella partita d’andata a Lecce dove fummo raggiunti al 90°. Cioè, secondo lui un torneo lungo 38 partite è stato deciso in un minuto. In un insignificante, fottutissimo minuto che ci ha sottratto due insignificanti, fottutissimi punti. Più che scuotere la testa non so che altro fare.

44 commenti su “LASSATIVI

  1. Il nostro gioco farà schifo ma non mi sembra che quello di chi sta in testa brilli…

    La diversità del calcio rispetto agli altri sport, che lo rende quello più bello è proprio questa: gioco e risultati non coincidono quasi mai, o meglio possono o non possono coincidere indifferentemente.

  2. Il binomio del Milan bel gioco con ill Milan vincente si è avuto solo in corrispondenza di profondi e – sottolinerei io – cambiamenti tecnico-tattici.

    L’ultimo -che ha aperto il ciclo che fino ad ora si è proteso- è stato “vittima-figlio” dello spostamento di Pirlo da trequartita a Playmaker…e fu merito di chi??? Carletto Ancelotti da Reggiolo…certo, lui nn fu lo scopritore ma ebbe il merito di metterlo in quel ruolo nel MILAN….

    Cmq se si vince…. me ne fotto del bel giuoco…

  3. Cmq si parla tanto di giovani di qui, giovani di la…

    Kjaer ( si vocifera che x la META’ del cartellino l’Inter abbia offerto 7 MILIONI, quindi lo possiamo gia scartare..

    Zuniga ( sta facendo delle partite che manco il peggior Jankulovsky… )

    Marchetti .. mi gioco le palle che finirà alla Juve…

    Chi rimane della famosa lista “giovane”???

  4. Salve a tutti.. eccomi di ritorno a Cagliari dalle vacanze pasquali dove naturalmente ho assistito alla partita dei ragazzi. E naturalmente mi sono incazzato come una faina lungo tutti i 90 minuti.

    Mi sono riletto gli altri post e non sono tanto d’accordo quando si dice che abbiamo avuto carattere, sofferto, umiltà.. si è avuto un culo pazzesco e basta secondo me!

    Quel sacco di merda di Dida è riuscito a parare quel pallone perchè Pinzi è un seghino che glielo ha tirato sul piede, altrimenti stavamo qua a leggere dell’ennesimo pareggio deludente.

    Ma la mia furia sabato si è scagliata soprattutto contro l’olandese Seedorf, ancora una volta capace di una prestazione scialba (ma paradossalmente ha risolto la partita) tanto che non ho nemmeno esultato al suo goal.. (giuro!). Vedere Dinho che quando entra negli ultimi 10 minuti è più attivo di lui per 180 mi fa venire molta rabbia.. soprattutto contro l’autore di questo scempio, il sempre eterno C.Ancelotti, il quale spero a fine stagione si levi gentilmente dalle palle perchè come dice Marcovan il gioco del Milan fa cagare…ed io mi sono rotto! Siccome siamo noi tifosi che facciamo andare avanti la baracca calcio, abbiamo diritto ogni tanto a vedere qualcosa di diverso, nuove idee, nuove facce.. Ancelotti basta.

    Altro personaggio che mi ha mandato in bestia è stato Jankulowsky, il quale è stato capace di seghinate da terza categoria che hanno costretto mia madre a entrare in soggiorno a dirmi di abbassare gentilmente i toni e a ricordarmi che il Messia non c’entrava nulla.. (ed in effetti aveva ragione).. 🙂

  5. Betis sto morendo dal ridere… divertentissimo il tuo commento numero 5.

    IL messia non c’entra niente.. ahah

    Volevo proporti una schedina che poi è rivelata vincente… infatti mi sono insaccato 167 euri..

    Lazio Roma 1

    Reggina Udine 2

    Inter Palermo x

    Nap Ata x..

  6. uhè betis!

    mia mamma osò profanare il soggiorno niente pò pò di meno che durante un derby, ma venne costretta a una precipitosa ritirata…

    …marcov, per me hai scritto questo post dopo che hai litigato con qualcuno, (magari un cliente rompipalle o magari uno ti ha tagliato la strada)….cavoli, la parola cagare è menzionata 5-6 volte…mi piace un sacco 😉

    comunque si, concordo, nulla da aggiungere…

    p.s. se vuoi un sostegno morale durante le partite, sintonizzati su pellegatti 😉

  7. @diavolo

    E’ giustissimo ciò che dici: gioco e risultati non coincidono quasi mai. Ma se non arrivano i buoni risultati almeno godiamoci il gioco, e viceversa.

    Da due anni latitano entrambi, poichè non qualificarsi per la Champions (2008) ed un Genoa che ti alita sul collo per soffiarti il terzo posto ad un pugno di giornate dal termine (2009), non si può definirlo “buoni risultati.”

    Ci sta tutto, per carità, non sta scritto da nessuna parte che il Milan debba raggiungere grandi risultati per forza, esistono anche gli avversari. Però quando è giusto chiamare le cose col loro nome bisogna farlo.

  8. …mi piace un sacco

    ahahahah!! Chissà perchè ma lo immaginavo…

    Comunque no, non ho litigato con nessuno. Quando scrivo post aggressivi è perchè il mio vecchio Adrianone mi fa innervosire…

  9. …mah, non sono convinto che gioco e risultati non coincidono…

    bisognerebbe intersi sul gioco:

    se solo bello, diverte ma può anche essere controproducente

    se efficace, beh, allora al 90% vinci.

    l’inter ha un gioco che fa cagare ma è efficace, il gioco del milan fa cagare e non è per nulla efficace: è come pulirsi il culo coi coriandoli.

  10. ultima roba: per me lo scudetto non ce lo siamo giocati a lecce, ma a torino col torino

    messi sotto da una squadretta di morti come quelli…se vuoi vincere lo scudetto al torino non lo fai nemmeno respirare, altro farsi mettere sotto.

  11. Mdm, che cazzo mi proponi una schedina già vinta?? alla faccia.. 🙂

    Zio, hai visto che roba Chelsea Liverpool.. da infarto..

  12. Secondo me, bisognerebbe organizzare una petizione (magari su FaceBook) intitolata: “Galliani vattene: non imbastardire il povero Marcovan!”

    Ma non sarà che Galliani lo fa apposta a stuzzicarti? Magari vuole spingerti ad un provino per il Milan: dopotutto la tua età non sarebbe un problema… XD

  13. Boh, magari Galliani non c’entra niente e la colpa è tutta di Zio… “pulirsi il culo con i coriandoli” è sublime. 😉

    Nel frattempo Benitez è fuori, forse non vince niente quest’anno. Quindi è scarso… 😉

  14. Signori… fate gli scogiuri.. Ancelotti ha parlato:

    “Ancelotti: Juve raggiungibile”.

    Lo sapete vero cosa succede quando Carletto azzarda proclami?? :/

    Dannato Tortello… 🙁

  15. betis, mi sono perso chelsea liverpool per chattare su facebook con una biondona…adesso la insulto con un sms, dannata vaccona, mi fa perdere un 4-4…

    su ancelotti hai ragione, ho visto il proclamo di ancelotti e quindi la juve è in una botte di ferro, anzi, magari vince persino lo scudetto…

    marcovan, ho rimediato un video che centra il post in pieno:

    http://www.youtube.com/watch?v=PQ-L7cj3o8E

    p.s. la frase”è come pulirsi il culo coi coriandoli” è fantasmagorica, ma il copyright appartiene a un mio amico interista, la coniò all’epoca dello scambio coco-seedorf…mitico Peruz!!!

  16. Buongiorno gentaglia 😉

    vedo che marcovan inizia a guardare anche dall’altro verso…

    domanda: chi dovrebeb dare un gioco alla squadra? il magazziniere? o il custode di Milanello?

    Galliani.

    vado dicendo da tempo che l’antennista fa acrobazie mentali per cercare giustificazioni assurde. finito di menare il can per l’aia con “siamo sempre campioni d’Europa e siamo sempre campioni del mondo” perchè la decorrenza è scaduta ora vaneggia sulla matematica.

    ad onor del vero qui dentro c’è gente che ragiona con la propria testa e non ci casca ma gli altri milioni di milanisti purtroppo non hanno la stessa reazione. Il discorso dei punti persi a Lecce che compromettono un campionato è da ricovero in una struttura di igiene mentale.

    un po’ di aritmetica non gli farebbe male. Mi meraviglio di come non abbia detto che se battevate l’Inter sareste a sei punti e battendo la reggina (non il Liverpool) adesso sareste a 4 punti e se l’Inter non avesse avuto i due punti di Siena adesso sareste a 2 e che se la juve batte l’Inter e voi vincete a Torino (magari con un rigore al 91′) sareste primi.

    ma per favore…

    mandatelo a riparare i cessi degli spogliatoi!

    farà meno danni

  17. Zio, quando non c’è il Milan le donne hanno sempre la precedenza sul calcio.. o almeno quasi sempre..

    Quindi hai fatto bene a chattare con la biondona.. 🙂

    Capitolo Galliani. Il nostro AD, ahimè è patetico.. auspico un rinnovo in toto del quadro dirigenziale e della proprietà..

    Ho letto di Messerman che vuole abbandonare il progetto Milan-Lab perchè estenuato dalle critiche..

  18. “Il discorso dei punti persi a Lecce che compromettono un campionato è da ricovero in una struttura di igiene mentale. ”

    quando ce lo mandiamo??

    ;D

  19. Larssen, io tento da sempre di guardarla da tutti i versi, capisciammè… 😉

    Il gioco alla squadra dovrebbe darlo l’allenatore, ma i cazzotti alla palla li danno i giocatori, i quali vengono ingaggiati dai dirigenti che a loro volta vengono scelti dalla proprietà.

    Forse non mi sono mai spiegato come si deve: non ho mai detto che Ancelotti è esente da colpe. Dico che sto notando una tendenza generale a fare di lui il principale responsabile, e non solo qui. E non ditemi che si citano anche altri possibili “colpevoli” perchè non è vero, al massimo li si nomina distrattamente, mentre contro Carletto sta montando una vera e propria campagna forcaiola. Rispetto le opinioni di tutti ma secondo me è sbagliato e si perde di vista il quadro reale della situazione.

  20. marcov, hai pienamente ragione, ma tieni conto che:

    i dirigenti che si occupano del calciomercato hanno tre mesi di tempo per “operare”, e se le scelte che fanno sono giuste o sbagliate lo si vedrà a stagione in corso.

    Tieni conto che alla fine dell’ultimo calciomercato c’erano tifosi milanisti in festa…

    Un’allenatore, invece, fa la formazione ogni settimana…e se ogni sacrosanta settimana fa sempre gli stessi errori allora le cagate dei dirigenti passano in secondo piano…

    voglio dire: negli ultimi 3 anni la politica societaria era puntare su 30enni esperti a basso costo, e si è visto che, a parte pochi successi, non da i risultati sperati.

    a questo punto è lecito aspettarsi un cambiamento, e mi sembra che galliani abbia detto che si cercherà di punatre di più sui giovani.

    ancelotti invece, dopo 3 anni di albero di natale, di gioco lento e giocatori finiti, insiste e insiste ancora sugli stessi giocatori, stesso modulo e stessi schemi(ma quali?)

    ora ha cambiato qualcosa, ciononostante continua a fare scelte incomprensibili.

    quello che voglio dire è che un allenatore ha più possibilità di porre rimedio ai suoi errori a stagione in corso, un dirigente no…


  21. Un’allenatore, invece, fa la formazione ogni settimana…e se ogni sacrosanta settimana fa sempre gli stessi errori allora le cagate dei dirigenti passano in secondo piano…

    Evidentemente se uno ogni sacrosanta settimana fa gli stessi errori un motivo ci sarà….

    Escludendo l’instabilità mentale, è quello che ripeto da mesi…

    ” con il materiale umano che ci ritroviamo Ancelotti ha e sta facendo Miracoli…”

    Domenica la nostra difesa ne è la prova lampante…

    Maldini Favalli Senderos Zambrotta

    una difesa che nella Reggina farebbe tranquillamente la tribuna..

    Eppure siamo sempre a piu 12 rispetto all’anno scorso…

    Con un materiale umano da 7 Ancelotti farebbe un double un anno si e l’altro anche…

    Le stagioni dal 2002 al 2005 vi dicono qlks??

  22. COMMENTO DEL GIORNO

    Il Campionato non è una palestra. E’ il campionato. E vincerlo regala sempre emozioni uniche.

    La CL invece mi sa tanto di competizione strana. Dove non vince il più forte (quasi mai almeno), ma chi azzecca la gara (e per azzeccare la gara contano tanti fattori: stato di forma, infortune, squalifiche etc etc etc.). Per dirla, se avessimo incontrato il ManU una settimana dopo non so se saremmo usciti. Ché la mia sensazione, seguendo il calcio inglese, è che i RedDevils siano alla frutta come condizione atletica e abbiano fatto il “canto del cigno” proprio contro di noi. Ovvio, non c’è la riprova. Ma la sensazione è quella.

    E comunque, preferisco sempre il campionato. Perché rinnova soddisfazioni di settimana in settimana.


  23. @marcovan, ok, messa così la faccenda cambia aspetto…

    noto e ribadisco che qui dentro nessuno è fesso, ragionate tutti senza maglia (per quanto possibile) addosso ma la realtà è che il resto della gente (vale per tutte le squadre e non solo per la vostra) si fa infinocchiare dalle chiacchiere (vedi giustamente i milanisti in festa ad agosto).

    si parla del Milan e quindi di una società abituata a vincere o almeno a primeggiare. Il fatto che abbia 12 punti in più dell’anno scorso vuol dire solo che l’anno scorso aveva toccato il fondo.

    se la Società dà (giustamente) forte valenza ai titoli vinti, deve giocoforza anche accettare le critiche quando per quattro anni si mangia solo polvere nel gruppo degli inseguitori. Invece, che fa la società (leggi Galliani)? una volta dice che siete campioni di qua, campioni dellà, l’altra se la prende con gli arbitri, l’altra con gli infortuni, un’altra con la sfortuna e devia ogni discorso. Basterebbe pensare che le attenuanti che invoca Galliani sono perfettamente uguali per tutti, quindi è normale che alla fine si annullino.

    Confesso che dopo tanti anni vedo il prossimo campionato molto incerto perchè ormai la gente in giro è quella che è, gli allenatori idem e quindi grossi sconvolgimenti non dovrebbero essercene.

    vedremo…

  24. Sì Zio, il tuo discorso non farebbe una piega se i mesi di cui parli fossero effettivamente tre. Ma sono di più, perchè si è cessato di programmare come si deve da una vita. Gli acquisti sono sempre legati esclusivamente alle eventuali qualificazioni in Champions, sin dai tempi dell’acquisto di Nesta. Alcuni giocatori che sarebbero importanti sin dalla preparazione vengono messi a disposizione dell’allenatore soltanto a gennaio (Pato, Beckham), oppure addirittura la stagione successiva (Thiago Silva). Altri vengono presi tanto per, tipo Sheva. Siamo sempre in ritardo in fase di programmazione da sei mesi a un anno.

    All’allenatore, che queste cose le vede, viene detto che le ambizioni della società sono sempre le stesse, ovvero quelle di primeggiare in europa. Una volta accade, ma è un miracolo e lui lo sa perfettamente. E sa anche che questo miracolo è merito di giocatori esperti che in quell’occasione hanno dato oltre le loro possibilità, anche per merito suo. Gli vengono comprati dei giovani ancora inesperti (Ciuff ciuff e Gila), ma lui non ha tempo di formarli perchè gli si continua a chiedere di primeggiare in europa, perchè il ranking, la squadra più titolata e bla bla. Ma lui conosce i limiti della sua squadra. Allora che fa? Si appoggia ostinatamente a coloro che gli hanno già dimostrato in passato di poter andare oltre le possibilità della squadra, e i giovani li emargina. Sceglie la strada meno incerta insomma.

    E’ lui quello da biasimare maggiormente?

  25. Larssen, come ben sai IO sulla questione infortuni mi inalbero un pò…

    Come ho già avuto modo di esplicare per me le assenze di lungo periodo di Borriello ( colui che avrebbe potuto cambiare il nostro prevedibile gioco ), Gattuso, Nesta non sono paragonabili a nessun infortunio delle altre squadre…

    Sarebbe come far giocare l’Inter contemporaneamente senza Ibra, J.Cesar, Maicon e la Juve senza Buffon,Delpiero e Chiellini…

    Gli infortuni sono si una “costante imprevedibile” (passatemi il termine da ossimoro) ma noi ne siamo stati costellati, come ripeto da sempre la nostra rosa al completo è riuscita a recuperare 7 punti all’Inter riuscendo a Stare in cima al campionato per alcune giornate…

    Poi dall’infortunio di Kiss Kiss Bang Bang…. beh, sapete tutti come è andata…

  26. Sì, MdM, gl’infortuni pesano. Ma la struttura-Milan i mezzi per battere Lecce, Reggina, Bologna, Palermo e altre squadre con cui abbiamo perso punti importanti, doveva averli.

  27. MarcoVan questo senza dubbio…

    Ma…

    Gara su un rettilineo tra una Ferrari ( Noi ) e una Punto ( Lecce ) …

    Prima della gara facciamo un check-up, tutto ok…

    Si parte… gli diamo 5 km di distacco…. poi a metà tragitto mi si bucano due ruote, si rompe un pistone e mi si brucia una candela chi vince??

    Credo la Punto….

    Beh, secondo voi la struttura-Milan si poteva aspettare la bellezza di 12 infortunati nel momento clou della stagione???

  28. Gli unici punti che abbiamo perso VERAMENTE quest’anno sono stati..

    Genoa al ritorno

    Lecce Andata

    Torino Andata

    Reggina Ritorno

    il resto sono tutti punti persi figli di una prestazione super delle altre squadre…

    Juventus,Genoa,Palermo..

  29. MdM, ha risposto marcovan al mio posto.

    le grandi squadre devono avere grandi rincalzi tanto che non si parla più di titolari e riserve ma di 20-22 titolari.

    basta guardare la difesa dell’Inter senza i centrali per infortuni vari. ogni tanto deve giocare centrale Cambiasso, il nostro miglior centrocampista ma non mi risulta che la squadra ne risenta più di tanto infatti ha la migliore difesa del campionato.

    L’anno scorso a fine torneo erano fuori Materazzi, Cordova, Chivu,Samuel e pure Rivas alla fine si infortunò. tutta la difesa praticamente.

    il punto è sempe lo stesso: non puoi avere come difensori gente come Favalli, Maldini (uno dei migliori ma comunque un 41enne) e poi sei costretto a schierare un centrocampista Jankuloski in difesa perchè ti manca Nesta dopo aver mandato via Oddo e Simic.

    faccio un altro paragone con l?inter ma solo perchè sono interista.

    Abbiamo il miglior attacco giocando senza Cruz, Adriano e Crespo. Il nostro miglior marcatore dopo Ibra è un terzino. questo che significa?

    forse vuol dire solo saper utilizzare bene i sostituti o trovare soluzioni quando i sostituti non li hai.

  30. Oppure avere i sostituti bravi. Se ti manca Samuel e schieri Materazzi è diverso che se ti manca Nesta e schieri Senderos o Kaladze. O se hai Abbiati e schieri Dida o Kalac. O se hai Borriello e non hai nessun altro con quelle caratteristiche. Magari se non hai Gattuso puoi schierare Flamini, e questa è una delle cose che non capisco di Carletto. Ma è una delle poche in mezzo a tante altre che capisco.

  31. verissimo marcov, le trattative possono cominciare anche prima, ma quello che volevo dire è che i dirigenti non hanno la possibilità di comprare giocatori ogni settimana della stagione, ma l’allenatore può inventarsi cose nuove ogni giorno.

    Mdm, le prestazioni super delle altre squadre avvengono perchè i nostri non corrono, non sono pericolosi e lasciano giocare gli avversari.

    vedi palermo, che dopo averci asfaltato va a cagliari e viene asfaltato a sua volta.

    vedi gasbarroni, che contro di noi sembrava messi, e ora fa la riserva nel torino.

    Evidentemente se uno ogni sacrosanta settimana fa gli stessi errori un motivo ci sarà….

    okay, qual’è il motivo per cui fa giocare jankulovsky e non antonini?

    qual’è il motivo per il quale non fa più giocare beckham?

    perchè mette pato prima unica punta(fuoriruolo), poi esterno sinistro(fuoriruolo), poi mette seedorf ala destra(fuoriruolo) poi mette jankulovsky terzino(fuoriruolo)….qual’è?

  32. marcovan,

    come spesso accade partiamo da due punti diversi e alla fine arriviamo alla stessa conclusione.

    Io proprio per questo parlavo di 20-22 titolari.

    se compri una pippa come rincalzo sai bene che prima o poi la pippa la devi schierare e se prendi Senderos e ti tieni Kaladze lasciando andar via Oddo e Simic (avendo, fra l’altro, già in rosa un 37enne un 41enne) sai bene che alla fine sempre Senderos ti troverai.

    una squadra impegnata su tre fronti importanti non può fare a meno di avere 20-22 titolari o quasi.

  33. No gli infortuni non contano mai…

    La stessa Inter nel periodo “infortunati” l’anno scorso aveva una media da 5° posto…

    Lo stesso Milan quest anno senza infortuni era in testa

    Una delle differenze principali tra il Barcellona dell’anno scorso e quello di quest anno è l’infortunio di Eto’o…

  34. La ragione Zio è che la rosa è fatta a cazzo di cane e lui sperimenta con alterne fortune. Si trova terzo soltanto perchè, pur essendo fatta tecnicamente a cazzo di cane, questa rosa comprende di alcune notevolissime individualità e lui è sufficientemente abile a sfruttarle.

    Fuori ruolo? A parte Antonini, che non so quanto sia meglio di Janku (non penso che con questa mossa saremmo molto più su), gli altri hanno caratteristiche un pò complesse, anarchiche. E’ difficile trovar loro un ruolo specifico, perlomeno per come siamo strutturati noi.

  35. Diavolo ricorda benissimo.

    Nessuno dice che l’anno scorso l’Inter rischiò di essere ripresa perchè senza difesa e senza Ibrahimovic nelle ultime partite.

    così come nessuno ricorda che anche senza i 2 gol di Ibrahimovic a Parma lo scudetto sarebbe stato nostro perchè la Roma pareggiò.

    così come nessuno ricorda che lo scudetto con la Lazio non fu perso il 5 maggio ma nelle tre gare precedenti in casa con tre provinciali quando l’Inter fece solo 2 punti su 9 e che alla fine arrivò terza perchè seconda si qualificò la Roma.

    quest’anno però le assenze in difesa sono state gestite meglio, anche con un po’ di fortuna (vedi la scoperta di Santon)

    io dico che con Simic e Oddo le cose sarebbero andate diversamente.

  36. larssen, su oddo hai toppato.

    è il gemello scarso di jankulovsky, con l’aggravante di non giocare fuoriruolo.

    su simic…bah, buon giocatore, ma non fondamentale…comunque non avrebbe fatto peggio di kaladze, ma un tracollo così clamoroso del georgiano era difficilmente prevedibile.

    a stasera…

  37. Bah io sto Antonini ( che tra l’altro ha i suoi 27 anni ) non lo vedo come sto fenomeno…

    Principalmente non gioca perchè non becca un cross, fa sempre la cosa elementare cosa che Janku alterna con incursioni, tiri ecc…

    Su una miriade di cose che vanno a favore di Jankulovsky ( Cross,presenza in fase offensiva,Spinta,un discreto piede sinistro,buona cattiveria ) ce ne sono due di cui tra l’altro non sono neanche cosi sicuro a favore di Luca ( la corsa e la copertura difensiva.. ).

    Zio sai che molto spesso io e te siamo simili nei ragionamenti ( Vedi Adebayor,R80,Gilardino) ma te forse accecato dall’odio non vedi che Janku le sue cose buone le fa, eccome.

    Certo commente errori in fase difensiva ( per esempio al derby o contro la roma ) ma poi e dal suo piede che nascono i gol contro lo stesso Inter al ritorno,Chievo, Fiorentina ecc..ecc..

  38. Devil, non sono così d’accordo sul mercato meraviglia… anche se spero di essere smentito credo che le richieste di Carletto siano state palesemente ignorate dalla società, aveva chiesto un centroavanti forte fisicamente e gli hanno preso Ronaldinho, un fantasista… poi Sheva che lui stesso aveva definito “traditore”… si dovrà accontentare di Borriello… ma confido in lui.. qualcosa si inventerà il buon Carletto

    Disse il buon Betisquadra all’alba del 27 Agosto 2008

  39. Larssen quel pareggio del Catania arrivò dopo che la Roma mollò poichè era arrivata la notizia dei 2 gol di Parma, altrimenti non avrebbe mai pareggiato…

    @zio

    Jankulovsky ogni tanto non si sa dove sia… regalò da solo un derby all’inter (quello di Ronaldo) con 2 suoi errori…

  40. mdm, totalmente in disaccordo.

    jankulovsky gioca bene e spinge molto una partita su 10, più o meno…

    le altre 9, fa cagate a raffica, fa erroracci da 4° categoria e non è mai decisivo.

    La finale di atene te la ricordi? nel primo tempo pennant (non Satana, penannt) ci fa vedere i sorci verdi, con fankulovsky che perde palla e gliela passa, per ben 4 volte…

    …poi di vaccate ne fa a gogò, l’ultima proprio col chievo, roba che manco i pulcini dell’atletico kabul…

    antonini non è un fenomeno, non è ne serginho e neanche roberto carlos, ma non capisco come mai non giochi mai, dato che nelle rarissime occasioni nelle quali ha giocato ha sempre rimediato la sufficenza.

I commenti sono chiusi.