43 2 minuti 15 anni

Ecco, quando parla così mi piace un sacco. Non che sciorini frasi mirabolanti, questo no, però dice cose sensate, come spesso gli succede a meno che non gli si domandino rivelazioni sul suo futuro, nel qual caso diventa ermetico nel migliore dei casi, ambiguo nel peggiore. Kakà, allorchè gli si chiede un parere su cose milaniste non la manda a dire, non l'ha mai fatto. Dice quello che pensa. Ed è chiarissimo: occorre ringiovanire. Marcovan lo dice da una vita, ma il suo peso specifico non è lo stesso del brasiliano. Il clamore (che clamore poi? In fondo si tratta di ovvietà) che può provocare non è precisamente lo stesso. Galliani in genere non ama dichiarazioni di questo tipo da parte degli stipendiati. Lui è convinto che ciascuno  abbia il proprio ruolo e che questo ruolo occorra rispettarlo, e forse non ha tutti i torti.  Ma insomma, qualcuno più autorevole di Marcovan glielo doveva pur dire. Se conosco il mio pollo, ho la sensazione che una rispostina a mezzo stampa arriverà quanto prima. Se piccata, sarcastica oppure  equilibrata non lo so, ma so che dentro di sè Adrianone non ha gradito.
 

43 commenti su “RICKY: CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE…

  1. se adrianone non gradisce, a noi non ce ne fotte un cazzo.

    dice bene kaka, bisogna ringiovanire…però gerrard?!? che gioca nel suo ruolo? mah…

  2. A parte che Gerrard non si muove da dove sta, ma con lui, il ciclo sarebbe cortino. Non è proprio un bimbo.

    Però è bene che qualcuno che in società conta, abbia iniziato a dire la sua. Come dice Zio, chi se ne fotte se da fastidio!

    E’ l’ora di cambiare!

  3. vabbè, tanto non lo prendevano comunque.

    è un bene che anche i giocatori comincino a farsi sentire, soprattutto quelli che saranno le basi del futuro, mi ricordo che anche maldini,7/8 anni fa, stuzzicò galliani e silvio, ottenendo nesta&co.

    e ripeto: if big adrian don’t gradisc, we don’t give a fuck.

    anzi, kaka e pato devono proprio scassarlo, a lui e a silvio, tipo andare ad arcore alle 8 del mattino, mettersi sotto la finestra e urlargli “Uhè silvio! comprace carvalho! Ah silvio! li mortacci tua….”

  4. Buongiorno gentaglia 😉

    Kakà non dice nulla di nuovo, mi pare strano che solo ora ve ne accorgete.

    qualche mese fa feci la media dell’età dei giocatori del Milan escludendo solo Pato, non ricordo bene ma mi pare che superasse i 33 anni…

    Strano che Kakà se ne sia accorto e lo dica solo ora.

    rispondo qui ad alcuni punti del precedente post.

    @alduccio, Oddo fu accolto come il Messia, come colui che doveva risovlere tutti i problemi del Milan, allora delle due l’una o furono scemi allora a prenderlo o sono stati scemi adesso a cederlo. Con i dirigenti scemi non si va da nessuna parte.

    e comunque non mi pare che i sostituti fossero molto superiori a lui.

    @diavolo.

    Non sta scritto da nessuna parte che la Roma abbia mollato a Catania e comunque questi ragionamenti non servono altrimenti dovrei dire che se quel coglioncello di Materazzi non sbagliava il rigore calciandolo, fra l’altro, senza autorizzazionedi Mancini, a Siena, il campionato sarebbe finito lì.

  5. Buona pasqua a tutti!

    Vedo che bastano un paio di vittorie per far tornare il buon umore a tutti i i tifosi.

    noto che inizia a prendere corpo l’idea che senza infortuni in fondo sareste lì punto a punto con l’inter a lottare per lo scudetto.

    facendo i conti a spanne, per essere competitivo in campionato il milan avrà bisogno di 2 difensori molto forti oltre a Thiago Silva e di un centrocampista.

    e di liberarsi di alcuni equivoci tipo kakà-ronaldinho-seedorf che non possono essere titolari nella stessa squadra, ma questo vorrebbe dire rinnegare la politica degli ultimi 2 anni

  6. io aggiungo che non è questione di nomi.

    La rosa del MIlan sulla carta è fra le più forti d’Europa per cui non puoi migliorarla tanto.

    Ad un cuoco puopi dare i migliori e più costosi ingredienti del mondo ma se questo non è bravo e non li sa utilizzare non combinerà mai nulla di buono.

    Servirebbe invece un massiccio svecchiamento ma non limitato al 41enne e al 37enne .

     Dida

     Christian Abbiati

     Željko Kalac

     Paolo Maldini

     Kakha Kaladze

     Alessandro Nesta

     Gianluca Zambrotta

     Marek Jankulovski

     Giuseppe Favalli

     Emerson

     Gennaro Gattuso

     Clarence Seedorf

     Andrea Pirlo

     Massimo Ambrosini

     David Beckham

     Filippo Inzaghi

     Andriy Shevchenko

    queta è tutta gente che già oggi ha più di 30 anni.

    sono 18 persone !

  7. uhè

    lars, di quella truppa io ne terrei 2, massimo 3, gli altri, baci,abbracci e arrivederci.

    sgrigna,ti quoto, il ka-di-orf non s’ha da fare…

    comincio ad avere il fondato timore che l’attaccante di peso dell’anno prossimo non sarà adebayor (che ha fatto altri 2 gollonzi, che scarso), ma sarà adriano…se così fosse, siamo fottuti alla grande.

    e ora, prendo la mia sfera di cristallo e dico che:

    chelsea-barca…mah, facciamo che ha il 51% di possibilità di passare chi ha il ritorno in casa…

    manchester-arsenal…facciamo arsenal.

  8. “Vedo che bastano un paio di vittorie per far tornare il buon umore a tutti i i tifosi.”

    Sgrigna… dimmi dove hai notato tutto ‘sto buonumore, te ne prego…

    Zio, il cuoco, se vede che il ristorante non è ben gestito, casinista lo diventa per forza.

  9. ciao Marcovan.

    il solo fatto che abbiate smesso di guardare al genoa e guardiate alla juve è un segnale che è tornato un certo ottimismo, poi ci sono quelli che hanno iniziato a sposare la linea del “tutta colpa degli infortuni”.

    un mese fa il vostro umore stava molto peggio, o sbaglio?

  10. ****il Cuoco è lo stesso che dal 2002 al 2005 è riuscito a cucinare una pietanza amata da TUTTI… ****

    Mdm,

    beh, allora se vi accontentate di un cuoco che in 7 anni cucina bene solo per due e poi vi fa stare con l’acidità dello stomaco… contenti voi…

    vedi caro amico, le Società di calcio non sono enti di beneficenza anche perchè il vostro carletto, come tutti, è stato pagato non è che vi ha fatto vincere gratis.

    Tanto vale allora mettervi una bella foto della Coppa e arrivare terzi o quinti tutti gli anni.

    aricontenti voi…

    @marcovan

    l’ottimismo non è il tuo ma traspare abbastanza nel vostro ambiente, il vostro carletto speranzoso di un nostro asfaltamento della Juve già parla di secondo posto abbordabile, lui che poche settimane fa parlava di difendere il terzo.

    Mi pare che abbiamo lavorato abbastanza per voi quest’anno, anzi di più.sai che mi piace discutere sulle cifre, a campionato terminato farò le somme.

    @alduccio,

    io infatti parlavo di ingredienti di prima qualità ma molti di quegli ingredienti ora sono prossimi alla scadenza, al “consumare prima del…” controlla la mia lista.

  11. Bah, non so Sgrigna. Io continuo a guardare al Genoa. Però ammetterai che la Juve non è distante anni luce, e se la superi le possibilità di accedere alla prossima Champions aumentano. Forse non è ottimismo, ma soltanto desiderio di mettere fieno in cascina il più presto possibile.

  12. vero marcovan che la juve è a un passo e visti gli ultimi risultati il sorpasso sembra possibile. ma cosa cambia dal terzo al secondo posto per questa stagione?

    il risultato per il campionato parla di qualificazione diretta alla champions ma fuori dalla lotta scudetto da febbraio circa..

  13. premesso che l’arco temporale l’ha scelto Mdm.

    premesso che quasi sempre gli allenatori,almeno quelli bravi, non fanno come il gambero ma al contrario: iniziano piano e vanno in crescendo (Mancini Roberto tanto per non fare nomi),

    ve lo dico io cosa cambia dal secondo al terzo posto.

    una bella iniezione di sostanze stupefacenti per i milanisti (non tutti ovviamente) i quali si sorbiranno l’antennista dichiarare:”con un po’ di fortuna potevamo vincere noi dato che siamo più forti dell’Inter” oppure “dal quinto al secondo posto è un grosso miglioramento” o “peccato per tutti quegli infortuni…” oppure: “senza aiutini l’Inter non avrebbe mai vinto”

    eccetera eccetera…

    e tutti a festeggiare a fine luglio di nuovo…

    in fin dei conti siete sempre gli ex campioni d’Europa ed ex campioni del mondo. come l’Inter. appunto 😉

  14. Sgrigna, non cambia niente. Ma penso che il Milan potenzialmente sia inferiore soltanto all’Inter, e alla pari della Juve. Il primo risultato che si tiene d’occhio è senz’altro quello del Genoa, ma il secondo è quello della Juve. Non ci vedo nulla di strano.

  15. Beh, dal quinto al secondo posto è effettivamente un miglioramento, è un dato incontrovertibile. Gli aiutini Galliani difficilmente li nominerà mai, perlomeno non riferendosi all’Inter. Gl’infortuni invece li ha già nominati e lo farà ancora.

    Ex 7 volte Campioni d’Europa. Non proprio come l’Inter. Ci sono ex ed ex.

  16. marcovan probabilmente non mi faccio intendere.

    dopo gli ultimi 2-3 risultati positivi e il riavvicinamento della juve è tornato un certo sorriso sul tifoso del milan. non su tutti naturalmente ma in generale è tornato un cauto ottimismo.

    ottimismo che a me fa piacere vedere.

    la mia visione è che questo milan ha bisogno di 3 giocatori da mettere nell’11 titolare + 4-5 riserve di livello per competere in campionato, in questo senso non credo ci sia molto da essere ottimisti. mi sembra ed è questa la critica, che visti gli ultimi risultati ci si stia dimenticando di questa realtà.

  17. @ tutti e due.

    nella lista di 18 elementi ultratrentenni qui sotto ci sarà chi smetterà, chi verrà sbolognato, chi chiederà di andarsene ma saranno sempre tanti quelli che rimarranno e l’anno prossimo avranno un anno di più.

    Lo stesso problema, anche se in misura minore, ce l’avrà l’Inter fra un paio di anni.

    @marcovan,

    uno che è morto due anni fa è perfettamente uguale a uno che è morto 40, 50 o 100 anni fa. ha vissuto. stop. Avrà vissuto meglio o qualche anno in più ma attualmente è morto.

    altrimenti non si spiegherebbe come una squadra cerchi ogni anno di vincere e di vincere qualcosa.

    vedi che cadi anche tu nel tranello? “un dato incontrovertibile”. non è questo il problema…

    quindi per te, in una gara ciclistica, arrivare a secondo a 1 minuto dal vincitore è lo stesso che arrivare secondo a 15 o 20 minuti?

    non mi pare…

    perchè nella gara dell’anno successivo chi è arrivato a 15 minuti ha scarse probabilità di migliorare tanto da arrivare primo.

    se arriva a 1 minuto invece…

  18. @larssen

    nel tuo elenco di ultratrentenni ce ne sono alcuni che hanno ancora qualcosa da dare anche a una squadra del livello del milan, penso a zambrotta, abbiati, pirlo, seedorf, ambrosini, gattuso e beckham.

    il problema sorge quando questi sono costretti a essere tutti titolari è normale che poi la squadra abbia quegli alti e bassi che non le permette di essere competitiva in una competizione come il campionato.

  19. Larssen, un conto è aver mangiato ieri, un altro è averlo fatto un mese fa. E un conto è aver mangiato con frequenza, un altro è non averlo fatto.

    Sgrigna, ti eri spiegato benissimo, ma la vediamo diversamente. Il nostro ottimismo, se proprio così lo vogliamo chiamare, è contingente. Ci si accontenta di ciò che ora è alla portata, ma non esclude il resto: ossia che ci sarà da lavorare parecchio. Non sapendo ancora come lo si farà, non c’è nè ottimismo nè pessimismo. Soltanto curiosità.

  20. @marcovan, ti sei salvato in corner ma comunque ti ricordo che la fame non viene dopo anni ma dopo poche… ore 😉

    @ sgrigna,

    giusta osservazione, infatti io non ho detto che TUTTI devono essere sostituiti ma per avviare un ciclo, come vuole fare il Milan, che di solito dura 5-6 anni, non si può puntare su troppi ultratrentenni che fra 5-6 anni avranno 36-37 primavere.

    ciò detti vi saluto.

    alla prossima, gentaglia 😉

  21. Larssen rispondo al tuo 17…

    Il cuoco che cucina bene per 4 anni con ingredienti buoni, cucina male con ingredienti scadenti… anzi… cucina bene una volta ogni due mesi perchè con questa tempistica gli arrivano ingredienti freschi..

    Se però lo stesso cuoco riesce con ingredienti scaduti a creare una pietanza che l’80% delle volte è commestibile ( anche se non ottima ) e non fa star male la gente è un FENOMENO..( x quanto ne penso io )..

    Come si evince da quando scrivo su questo prestigioso blog io sono un sostenitore di Carletto…

    una delle sue colpe piu famose è quella di non far giocare i giovani a discapito dei vecchi…

    – che giovani?? Flamini a inizio stagione non prendeva una palla, forse poichè inserito in un modulo a lui poco congeniale…Antonini a mio modesto parere è scarso… li mettete voi Cardaccio e Strasser al posto di Pirlo e Seedorf??

    Una squadra con dei tifosi come il Milan, abituata da 23 anni a primeggiare nel mondo, in Europa e in Italia, potrebbe permettersi il lusso di far giocare giovani in nome di un ciclo futuro???

    Quanti di voi sarebbero contenti di un discorso di Galliani:

    “punteremo tutto sui giovani,sicuramente per i prossimi tre anni vinceremo poco…”

    Inoltre se – come disse Marco Van – nulla impedisce che una squadra che parta per arrivare V° arrivi poi effetivamente I°, la stessa matematica nn impedisce che una squadra formata da giovani non riesca ad ingranare, rischiando di aprire un effetto catena IRREVERSIBILE….

    Chiedo venia per la prolissità…

  22. Marcovan, ogni tanto un piccolo O.T., spero non ti dia fastidio, altrimenti, non mi offendo se cancelli o mi dai un “altolà!”.

    QUESTO mi ha lasciato senza parole!

    Meno male c’è internet……!

  23. Marcovan, ogni tanto un piccolo O.T., spero non ti dia fastidio, altrimenti, non mi offendo se cancelli o mi dai un “altolà!”.

    QUESTO mi ha lasciato senza parole!

    Meno male c’è internet……!

  24. Cosa c’è di male in ” camping da fine settimana ” inserito in un contesto come quello..

    Il Dottor Berlusconi qui potrà aver commesso qualche errore tipo quello ” era previsto il terromoto” ma in questa luttuosa circostanza ci sta mettendo la faccia in prima persona…LUI…

  25. Eh certo, fa niente se per giorni è stato vicino al Popolo Abruzzese, si è confrontato con loro, cosa che nè il Papa ne il Presidente della Repubblica hanno fatto, voi andate a prendere una cazzo di frase (nemmeno così scandalosa…) per costruire il vostro squallido teatrino.

    Una cazzo di frase usata in modo strumentale per cancellare dieci giorni di lavoro incessante, complimenti Sadyq!

    E delle scuole che riaprono in questi giorni cosa mi dici?

    Scusate il disturbo e se vi porto fuori strada, ma certe cose mi fanno imbestialire,

    Comunque complimenti per il Blog,

    Paolo.

  26. Che c’è di male? Niente!

    Meno male c’è stato il terremoto, almeno si fanno delle bellissime e lunghe ferie ………, in campeggio!

  27. @Larssen

    Il tuo ragionamento mi ricorda molto Materazzi quando diceva “cento punti e ci danno il servizio da te omaggio”…

    Ne riparliamo a fine 2009 sul presunto gap tra le 2 rose, quando non si ripeterà il lazzaretto infortuni a Milanello…

    In questo momento la distanza tra Milan e Inter è 4 partite, 2 senza un derby falsato (a volte la fortuna ti da una MANO).

    Ripeto io credo in QUESTA squadra.

  28. Cobolli forse ha capito che porta sfiga e comincia a dire “scudetto all’inter!!!”

    Se ha gli stessi effetti di quando dice “credo allo scudetto per la Juve” qualcosa potrebbe riaprirsi….

  29. infatti il problema non è tanto la gaffe di berlusconi, tanto una più una meno non fa molta differenza.

    il problema è che ne hanno parlato in tutta europa e solo l’italia si è rifiutata di mandarlo in onda.

    lo stato dell’informazione in italia è questo, le televisioni di proprietà del presidente del consiglio gli hanno evitato l’ennesima gaffe e le reti pubbliche nominate dalla sua parte politica pure.

  30. Infatti Sgrigna. Col “Meno male c’è internet……!”, intendevo proprio quello che dici!

  31. Avesse detto “questo è un camping”…invece ha detto “va vissuto come fosse un camping”, che pirla a voler spronare la gente a reagire!

    Che pirla a riaprire le scuole!

    Che pirla a stare in Abruzzo per giorni!

    Che pirla ad assistere al funerale in mezzo ai terremotati!

    Che pirla a lavorare giorno e notte per loro!

    Perchè non ha fatto come il Papa o come il Presidente della Repubblica?

    Chiedo ancora scusa se insisto su temi non calcistici non essendo nemmeno un blogger, ma purtroppo davanti a certi scempi non mi contengo.

  32. Mah… la penso come Sgrigna (una volta tanto). La gravità non sta nelle parole di Berlusconi. Il tipo lo conosciamo, a volte parla senza ragionarci troppo sopra. Non credo volesse scherzare, non esageriamo nelle demonizzazioni. Si è espresso soltanto malissimo, come altre volte.

    M’inquieta il comportamento di Rai e Mediaset. Molto.

  33. gli allenatori,almeno quelli bravi, non fanno come il gambero ma al contrario: iniziano piano e vanno in crescendo (Mancini Roberto tanto per non fare nomi),

    …mancini chi, quello disoccupato?

    quello che non può allenare ne milan, ne juve, ne roma, ne lazio?

    quello che doveva andare al barca ma poi gli hanno preferito il novellino guardiola?

    o quello che ogni anno deve andare al chelsea, salvo poi disfare le valige ogni anno?

I commenti sono chiusi.