78 3 minuti 15 anni

"Io e Adriano abbiamo una relazione, ma non mi va di espormi troppo. Dico solo che stiamo bene insieme."

Che non le vada di esporsi troppo si vede chiaramente, mentre non mi è molto chiaro il soggetto della seconda frase. Si riferisce al brasilero depresso oppure alle tette? Vabbè, come stia con Adriano lo ignoro, per quanto concerne il resto direi che sì, insieme a loro sta benissimo – e di conseguenza starà bene pure Adriano.

Ma non è di Donna Fragolina, nuova fiamma  dell’attaccante interista (ormai ex) che volevo parlare.  Lo farei per ore e ore s’intende, certi "argomenti" non annoiano mai, ma è accaduto che Adriano (il nostro Adriano intendo, che immagino trombi bene quanto il suo omonimo magari con qualche aiutino di colore blu in più), abbia esternato su un argomento che mi aveva tenuto col fiato sospeso per vari giorni e che avevo volutamente evitato di toccare nella sciocca e scaramantica convinzione che facendolo avrei potuto condizionare gli eventi. In poche parole Galliani ha prontamente smentito un interessamento del Milan per il giocatore attualmente impegnato a bere e trombare in Sudamerica.

Sospiro di sollievo dicevo. l’ipotesi era stata avanzata da molti cugini ansiosi di rifilarci il loro caso umano. Da quando ci hanno sbolognato i  "pacchi" Pirlo e Seedorf non stanno più nella pelle all’idea di lavare l’onta col sangue o nella fattispecie con la birra (quale onta poi? Mica puntammo loro la pistola alla tempia), e non si rilasseranno finquando non ci saranno riusciti. E prima o poi temo ci riusciranno, loro sono un’autentica fucina di casi umani e noi li accontenteremo, per sfinimento se non altro. Tuttavia i cugini in qualche modo li capisco. Capisco assai meno i numerosi cacciaviti che mettevano in mostra rivoli di bava ai lati della bocca al sol pensiero di concedere asilo al brasiliano e all’illusione che il Paradiso-Milan potesse raddrizzarne la testa bacata. Non si sa mai, il pericolo non è  ancora scongiurato, però le parole di Galliani mi rasserenano.

Ieri avevo previsto un tempestivo intervento di Galliani in merito alle dichiarazioni di Ricardo. Ho sbagliato, il nostro A.D. non ha voluto commentare. Ha detto che di mercato parlerà a fine campionato, che sa cosa deve fare e che ha tutto dentro la sua testa. Ecco, queste ultime parole scalfiscono lievemante  la mia serenità ritrovata.

78 commenti su “VIVA LA FRAGOLINA!

  1. Vabbe, comq la partita di domenica sera contro il torino sarà fondamentale come tutte quelle che ci porteranno alla fine del campionato e quindi -speriamo- alla tanta agoniata Champions che significherebbe ” introiti, ecc..ec…”.

    Domani importante per me far giocare Sheva al posto di Pippo, data la fisicità dei difensori del Toro..

    Se la partita verrà sbloccata subito magari potrebbe uscire una goleada, ma…

    se sarà una partita come le ultime si soffrirà e tanto…

    Non segnamo in casa contro il toro da 9 anni e questo è lo stesso Toro che ha messo in difficoltà l’inter e che per la prima volta in tutto il campionato si trova in una posizione che garantirebbe la salvezza… quindi disposto a tutto pur di vincere… detto cio!

    Forza milan!

    Vieni avanti Philippe e buttala dentro!

  2. amici cari, siete un tantinello distratti o saltate parecchi commenti perchè vi alzate tardi e rimanete a poltrire nel letto 😉

    ribadisco:

    in ordine sparso…

    ho detto che perderei l’interesse per l’Inter ma non che cambierei squadra. queste cose lasciamole fare a Fedemilio. ragazzi, ci sono cose nella vita più importanti del calcio. Io in un ristorante dove il padrone mi è antipatico o è un pregiudicato (prego MdM di guardare l’esatto significato sul dizionario) non riesco ad andarci. Avere il berluska presidente mi farebbe schifo e non poco.

    cosa posso farci?

    da tifoso passerei a simpatizzante fino a qunado non sparirebbe di nuovo. Solo al pensiero che potrebbe usare l’Inter, una società gloriosa, per suo uso personale mi darebbe il voltastomaco.

    e ripeto per la miliardesima volta che il Milan e i milanisti non c’entrano perchè se lui stesse alla Reggina sarebbe uguale.

    @Mdm,

    non è questione di parlare di politica o meno ma di testa che si ha per ragionare. Tu, non avendo trascorso esperienze diverse dai quiz di merdaset o dal Costanzo show, non potrai mai sapere determinate cose ma non per colpa tua ma solo perchè non le hai vissute. Le lauree di berlusconi lasciale stare, ti prego, si fa le

    leggi ad personam figuriamoci le lauree. Non prendertela perchè tu non hai nessuna colpa di questo.

    @darko, rileggi il commento #38 e vedrai che qualcuno c’è che ammette di amare il berluska 😉

  3. Tifo e coerenza sono due cose antitetiche. Il calcio per me è un passatempo, un’endorfina utile ad allentare le tensioni quotidiane. Se ci faccio entrare altre questioni la sua funzione si azzera.

  4. Zio, in genere faccio una fatica dannata ad ignorare le tette… però sì, a guardare bene la faccia… dicono che anche le gambe siano muscolosette. Non so, cazzi (è proprio il caso di dirlo) di Adriano.

  5. 2 OT:

    x larssen:

    dei tuoi ultratrentenni, direi:

    VIA: Dida, Kalac, Maldini, Kaladze, Nesta, Favalli (anche se…..), Emerson, Seedorf (x’ insoppportabile ormai), Sheva

    TENIAMO: Abbiati, Zambrotta, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Beckham (torna a gennaio), Inzaghi (come RISERVA)

    9 e 9, non male.

    ———-

    x sadyq:

    visto il video, concordo con sgrigna: “il problema è che ne hanno parlato in tutta europa e solo l’italia si è rifiutata di mandarlo in onda. ”

    e col commento #39 di marcovan.

    x chi lo difende: lui è li come CAPO DEL GOVERNO, non x una questione personale, svolge un ruolo pubblico che DEVE rispettare.

    le scuole mica le ha aperte lui x intenderci….

    lui doveva essere li x far vedere la presenza dello stato, che poi siamo + umano di altri (vedi Joseph che di sto periodo non ne imbrocca una) è un discorso a sè, che non c’entra..

    dividiamo i meriti del POLITICO (in quanto lavoro che fareebbe UGUALE un altro al suo posto) dai demeriti PERSONALI (in quanto la bocca che parla a vanvera è SOLO SUA).

    ————-

    sul post: meno male non arriva anche lui!

    mdm, ti quoto la difesa

    “avere questi centrali:

    Bonera,Thiago Silva, Agger, Senderos…”

    sempre che non si rompano tutti…..

  6. alduccio dice la cosa giusta (sul trans…)

    @marcovan,

    io invece considero la mia squadra “sacra” (fra virgolette) e non vorrei vederla usata e strausata per secondi fini da chicchessia. Comprendo però che i proprietari non vogliano rimetterci ma guadagnarci, ci mancherebbe…

    questione di punti di vista. rispettabili, sia il tuo che il mio.

  7. Chiedo scusa al Redattore di questo blog se con i miei commenti di ieri ho contribuito a portare la discussione su lidi non propriamente calcistici.

    Evito dunque di rispondere sulla questione politica per non allontanare ulteriormente la discussione dal calcio, argomento di questo blog.

    Tengo solamente a sottolineare che i consensi di Berlusconi non arrivano soltanto da ragazzini.

    Perchè non si spiegherebbe come si trovi al potere dato ai “ragazzini” il diritto di voto non è attribuito:)

    Altrimenti se volete parlare di consenso berlusconiano tra i giovani dovete includere pure me, giovane quarantottenne con 12 anni di esperienza politica alle spalle.

    Con ciò vi saluto e vi lascio alla discussione, promettendo che qualora trovassi un pò di tempo mi registrerò ed entrerò a far parte dei “commentatori” ufficiali del blog.

    Forza Milan,

    Paolo

  8. x concludere uso questa frase.

    grazie saggio blogger 😀

    “Il ruolo politico di berlusconi è un danno per i milanisti, oltre che per gl’italiani tutti (ma questa è soltanto una mia opinione). Ficcatevelo bene in testa.”

    “questo è il paese che vuole puntare sui giovani! XD ”

    mdm, vana speranza la tua (e nostra di ventenni laureandi):

  9. ricordo ai “giovani” che il Dottor, mise tanti anni fa al primo posto la loro formazione.

    Morale: i migliori continuano a scappare all’estero a fare i ricercatori.

    alzò col suo compare Maroni l’età pensionabile e la innalzerà ancora in modo che i già scarsi posti per i giovani diventeranno ancora di meno.

    disse che avrebbe ridotto le tasse per creare più posti di lavoro, avrebbe eliminato il bollo auto per sempre.

    ad aprile sarebbe stata posata la priam pietra del ponte sullo stretto e non si vede un granello di cemento.

    ora invecedi accorpare referendum ed europee e risparmiare mezzo miliardo di euro parla di rimandare il referendum all’anno prossimo.

    bell’esempio di risorse sprecate diamo ai terremotati abruzzesi.

    che vergogna.

    tenetevelo caro il vostro Dottor Presidente.

    vi dirò di più, mi farebbe vomitare anche il saperlo solo tifoso dell’Inter. fortuna che è toccato a un altra squadra.

  10. @paolo

    Qui l’argomento-politica-gossip-cronaca-sesso è gradito. Parlare sempre di Milan alla lunga stufa.

    Se ti registrerai e ogni tanto ci farai visita ne saremo onorati.

  11. beh onorati di uno che difende a spada tratta silvio berlusconi mi sembra esagerato.

    diciamo che verrà sopportato come si sopporta tex. (dov’è finito?)

  12. ragazzini non vuol certo dire tredicenni ma da i 18enni in poi. si dava per scontato che ragazzini

    si riferiva a maggiorenni votanti dato l’argomento trattato.

    comunque il mio commento di apertura è sempre valido, è arrivato un altro votante per berlusconi.

    siamo già a 4, pochini ancora ma è sempre meglio di zero…;)

    comunque parlare di berlusconi significa parlare anche del presidente del Milan e quindi si è sempre in argomento.

    Il problema sarà quando finirà il campionato.

    di cosa si parlerà?

    alla prossima, gentaglia 😉

    domani cercheremo di farvi l’ennesimo favore.

  13. ah beh, finito il campionato parte il calciomercato!

    tre mesi di gallianimerdamuorivattenesilviovendiilmilan, tre mesi di arriva fabregasadebayortorressergioramos e poi non arriva un cazzo di nessuno….che palle.

  14. uè marcovan, ti è sfuggito un dettaglio nello scrivere il post:

    dopo Pirlo e Seedorf vi abbiamo girato pure Bobone e Favalli 😉

    E se il terzino forse ogni tanto qualche partita buona ve l’ha fatta, di Vieri in rossonero mi ricordo essenzialmente una partita, quel derby con gol di testa di Adriano, marcato proprio da lui…

    bel post, per il resto.

  15. Sarasa, Bobone tendo a rimuoverlo, Favalli quest’anno ci ha tolto le castagne dal fuoco un sacco di volte. Non me la sento di considerarlo “pacco”… 😉

  16. Ho letto di un possibile impiego del Ka-Pa-RO e del possibile turno di riposo per Meerdorf.. eppure oggi non ho toccato un goccio.. giuro… 🙂

    Speriamo bene…

  17. Beh,

    Dida

    Favalli Maldini SENDEROS Zambrotta

    Beckham Pirlo Ambrosini

    Kaka Dinho

    Pato

    MdM’s formation

    Dida

    Maldini Favalli SENDEROS Zambrotta

    Flamini Pirlo Beckham

    Dinho

    Sheva Pato

  18. ancora il kaparo!

    cazzo, ma non capisce niente, cava una punta e rifà l’albero di natale del cazzo, ma porca troia, spero non sia vero…

    ricambia modulo come all’andata….mamma mia che nervoso se fosse vero…

  19. Ogni tanto mi capita di passare su Bauscia cafè.

    E come quando il tuo vicino di banco fa una scoreggia puzzolentissima, prima ti allontani, poi torni ad annusarla sperando di non sentire l’odore, che poi puntualmente è piu forte di prima.

    Dato che MarcoVan – giustamente oserei dire – non vuole che questo blog diventi uno spazio di battaglia e io da FUTURO REDATTORE mi devo ambientare parlero in generale di interisti, sottilineando che quelli presenti qui, riescono seppur nello sfottò ( alimentatore di una SANA rivalità ) a rimanere obiettivi e lucidi cosa che a tutto il resto della popolazione interista non riesce..

    Ora, la domanda che mi assilla è:

    “come mai adesso che sono primi a dieci punti di vantaggio sulla seconda con tre quarti di scudetto in mano riescono a farsi il sangue amaro perchè Sportmediaset ha stilato la classifica dei Club che riescono a spendere di meno nella quale loro non risultano primi? Perchè soffrono quando un giornale di Torino DICHIARATAMENTE juventino non titola a caratteri cubitali INTER SEI LA SQUADRA PIU FORTE DI SEMPRE?!

    Larssen,Sgrigna voi che avete intelletto ( anche se la vostra fede calcistica non lo dimostra XD ) potete provare a spiegarmi?

    Il Vostro giovane amico MdM

  20. Tra l’altro questa è la stessa formazione schierata nel 1-1 contro la Reggina e il 2-2 contro la Roma..

    PATO SALVACI TU.. ANZI…

    VIENI AVANTI PHILIPPE E BUTTALA DENTRO…

    p.s se segna Senderos mi Lancio in campo giuro!

  21. Vi lascio domani mi aspetta una giornata molto stancante e una mattinata dove l’alcool e le endorfine non mancheranno..

    P.s prima che pensate male le endorfine sono sostanze che rilascia il cervello durante… ehm… si dai avete capito…. quelle cose che fa Adriano con Fragolina… 😉 non sono un drogato io!

    Ciao bagaj,,

    Dal vostro giovane amico MdM

  22. le pessime notizie non ci danno tregua: pare che quel broccaccio scarso come pochi di zaccardo si sia offerto al milan, che ci starebbe pensando su…

  23. Mdm, sparami ste sette bollette via pvt che le do un’occhiata..

    Quanto alle tue letture “puzzone” ti do un consiglio.. ma lascia perdere.. ma chi te lo fa farea ad andarci? nel mio pc quel sito è bloccato da cybersitter.. 🙂

    Zio, Dinho deve giocare.. altro che cazzi.. per fare l’albero con Seedorf, meglio che lo faccia con Dinho!

    P.S. hai letto che ad Ambro non stanno rinnovando il contratto? Perchè a favalli invece lo vogliono rinnovare?? cazzoni!!

  24. Boh, a me risulta che l’endorfina sia una sostanza che ha effetto narcotico per il cervello. Se MdM quando fa le zozzerie si addormenta è messo malino… 😉

    Nuovo post

I commenti sono chiusi.