18 2 minuti 15 anni
Ogni volta che dobbiamo affrontare il Toro vengo investito da sentimenti contrastanti. Non so, sarà perchè ho alcuni cari amici tifosi granata, oppure per le vicissitudini patite da questa sfigatissima società nel corso della sua storia. Da bambino giocavo al "Subbuteo", allora le simulazioni elettroniche non esistevano, questo calcio da tavolo in punta di dito è stato quanto di più divertente e geniale che mente di giocattolaio abbia mai concepito. In commercio c’erano tutte le principali squadre del mondo, costavano una fortuna, io ne possedevo due. Una era ovviamente il Milan, l’altra il Torino. Mi piacevano i colori granata, la storia di questa società pluriscudettata. Questa società che aveva avuto una delle formazioni più forti di ogni tempo e se l’era vista schiantare contro un colle in un disastro aereo. Questa società che, allorchè fece 50 punti in un campionato a sedici squadre (con i due punti per vittoria) quando non era mai riuscito a nessun’ altra squadra prima di allora, riuscì nell’impresa di giungere seconda alle spalle della solita Juventus che di punti ne fece 51. Questa società che aveva avuto un giovane fuoriclasse, tale Gigi Meroni bizzarro individuo che si dilettava nella pittura, nella creazione di abiti e che passeggiava per le strade di Torino portando una gallina al guinzaglio – investito a morte da un’auto alla giovane età di 24 anni.

I tifosi del Toro sono fatalisti, la vedono sempre grigia e c’è da comprenderli, ma  dopotutto sono fra i più inclini alla sopportazione. Il Toro ha bastonato più volte la Juventus, spesso e volentieri giocando in netta inferiorità tecnica, e basterebbe questo per vederlo di buon occhio. Per noi è sempre stato un’avversario ostico,  ma gli daremo il colpo di grazia. Con rispetto.

18 commenti su “IL TORO

  1. Anche a me il Toro fa tenerezza.. non riesco ad odiarlo, anche se dovrei con tutte le volte che mi ha fatto perdere alle scommesse quando gli davo fiducia..

    Del cuore Toro oggi non rimane più nulla.. sono una squadra di manovali che si suderà la salvezza fino all’ultima giornata..

    Marcovan, se non erro Gigi Meroni fu investito ed ucciso da un suo grande fan, quella sottospecie di Moratti chiamato Attilio Romero, che poi divenne presidente del Torino e lo fece fallire..

    queste cose succedono solo al Toro… 🙂

  2. Esatto Betis, e non solo: Il pilota dell’aereo che si schiantò contro Superga di cognome faceva Meroni.

  3. …ma pensa, questo meroni non lo conoscevo mica…che storia poi, investito da quel babbeo di romero, uno nato per far danni.

    oggi il toro è in mano a un romero più figo ed affascinante, ma pur sempre un romero….quando cairo prese il toro, disse che entro 3 anni la squadra avrebbe lottato per lo scudetto…che casinista.

    venendo a noi, si parlava di moduli…mah, io l’albero lo odio con tutto il cuore.

    mi andrebbe bene un ka-pa-ro solo se il trio di centrocampo fosse composto da gente che si inserisce e che prova il tiro da fuori…il Be-Fla-Ini….nome orrendo.

    a proposito di ambro…leggo che non gli si rinnova…se la società ha qualcosa di personale contro ambro, sono dei cazzoni,se invece vogliono vedere come gioca l’anno prossimo per poi offrirgli un eventuale rinnovo andrebbe benissimo, in fondo è quello che chiediamo da mesi, basta coi vecchiacci e basta con la riconoscenza a vita, resta solo chi se lo merita.

  4. Secondo me gli acronimi portano sfiga. Mi spiego: il gre-no-li fu devastante. Da allora la stampa tentò di riproporre il giochetto più volte. Col Vi-ro-ha (Virdis-rossi-hateley), e fu un mezzo disastro. Recentemente col Ka-pa-ro (con ronaldo che si è schiantato un ginocchio) e adesso sempre col ka-pa-ro con ronaldinho. Faccio gli scongiuri

  5. vero, sta roba fa cagare, a meno che non venga fuori una roba simpatica, tipo In-Ka-Pa-Gi…tratta da un sito antimilan….

  6. sempre a proposito di acronimi,la coppia d’attacco più scarsa al mondo:

    Nakata-Pecchia 😉

    e dopo questa, vi saluto, notte raga

  7. di quel Torino, il grande torino, questo non ha + niente.

    già dai tempi di Cimminelli, inizio 2000, che comprò anche la Calcio Lecco facendola poi fallire nel giro di un paio d’anni (bastardo!!!!!!!)

    speriamo di batterli bene, e stasera un bel pari, così l’inter non vince lo scudo e la juve non scappa.

    “Se MdM quando fa le zozzerie si addormenta è messo malino… ;-)”

    buahahahhahahha

    ps: marcovan, una sfida a subbuteo qui te la lancio e qui non la rinnego!!!!!

    con le squadre “nuove” si ha una potenza pazzesca, ma i numeri ottenibili da quelle “vecchie”, ragazzi che roba!

    il “tocco di dito” c’è sempre 😀

  8. Marco Van le endorfine sono sostanze rilasciate dal cervello che dopo l’atto danno la sensazione di appagamento non di sonno… NGNURANT!

  9. L’ endorfine possono essere rilasciate da una parte del cervello (ipofisi) dopo il sesso, e provocano rilassatezza, quasi come un narcotico.

    Poi non so cosa intendi tu… 🙂

  10. L’ endorfine possono essere rilasciate da una parte del cervello (ipofisi) dopo il sesso, e provocano rilassatezza, quasi come un narcotico.

    Poi non so cosa intendi tu… 🙂

  11. I tifosi del Toro sono fatalisti, la vedono sempre grigia e c’è da comprenderli,

    Juangatsu al confronto gli fa un baffo….

I commenti sono chiusi.