128 8 minuti 15 anni

Quando si vince con un largo punteggio come abbiamo fatto noi col Torino e come non è riuscita per esempio a fare l’Inter in casa con gli stessi avversari quello che viene più naturale sentire dire è che si è vinto così perché l’avversario è scarso o non è neanche sceso in campo. Questo non è né esatto né corretto perché se il calcio fosse un gioco in cui automaticamente la squadra più qualitativa sulla carta deve vincere di diritto allora non varrebbe neanche la pena disputare un campionato dando per certe vittorie contro una quindicina di squadre almeno sia all’andata che al ritorno, c’è modo e modo di concretizzare la propria superiorità in partita, ed il Milan ci sta abituando a cambiare pelle costantemente svestendo i panni operai di una settimana fa per rimettere quelli eleganti e sfarzosi dei bei tempi come ieri sera restituendoci oltre alla soddisfazione dei tre punti anche il piacere di vedere bel calcio. Credo che in fondo sia questo il motivo per cui ci siamo innamorati di questo sport, per il modo in cui si ottiene una vittoria, per la differenza che proviamo nell’assistere ad un uno a zero anonimo contro il Cagliari rispetto ad una cinquina come quella contro i granata, e quando questi gol non sono né casuali né frutto di estemporanei regali altrui ma bensì nascono da un preciso ed efficace contesto tattico allora può dirsi che il merito di una squadra avversaria che sembra non essere scesa in campo è di chi non gli permette di giocare e che non si sente già i tre punti in tasca per blasone o presenza di più nomi in rosa ma lotta alla pari sul terreno di gioco per dimostrare che merita davvero il ruolo di favorita. Questo è stato il Milan ieri, classe e tecnica al servizio della concretezza e della velocità di esecuzione, finalmente movimento senza palla con più di una soluzione a favore del portatore di palla in ottica passaggio ed una migliorata condizione fisica che ha permesso ai reparti di muoversi all’unisono senza sfilacciamenti vari o praterie tra linea difensiva e mediana. Il Torino non è riuscito a macinare calcio non potendo recuperare palla visto che questa girava troppo veloce e si è trovato schiacciato nella propria area di rigore con otto uomini a difendere Sereni ed il duo Rosina-Bianchi isolatissimo davanti ed ottimamente fermato nelle rare incursioni dall’Ambrosini e dal Senderos di turno. Il dinamismo dei terzini rossoneri ed il movimento ad allargare di Kaka e Pato hanno disinnescato in partenza la teorica superiorità numerica sulle fasce della squadra di Camolese mentre la brillantezza di Inzaghi ha garantito la profondità alla manovra costringendo la difesa ospite a stare bassa favorendo gli inserimenti dei nostri centrocampisti come Beckham nell’occasione dell’assist del secondo gol o Ambrosini nell’azione del rigore conquistato e del gol realizzato.

Flamini aveva iniziato terzino sinistro la sua carriera e ieri sulla fascia opposta ha mostrato di non avere disimparato le coordinate del ruolo. Costante stantuffo e punto d’appoggio in fase di costruzione ma anche attenzione e precisione in fase di ripiegamento. Ci lascia la sensazione di essere un jolly prezioso capace di essere utile e affidabile in più di una posizione grazie alla sua disarmante semplicità di gioco fatto di pochi fronzoli e tanta corsa e sostanza. Ritengo che il paragone con gli strapagati Muntari e Poulsen risulti sempre più irriverente.

Senderos è un buonissimo difensore che è stato fermato nella sua ancora breve carriera solo dagli infortuni, lo si sapeva questo, chi è stato titolare fisso in una squadra che in dieci partite di una Champions League di tre anni fa non ha subito reti non è uno scarsone. La stazza da stopper vero gli rende indispensabile l’avere una condizione fisica eccellente e lo giocare con continuità in modo da poter sfruttare al meglio quella che è la sua migliore qualità e cioè l’anticipo. Ieri li abbiamo visti questi anticipi anche dieci o venti metri fuori dalla nostra area di rigore che misero in grande difficoltà lo stesso Pato in Milan-Arsenal della stagione scorsa. Non lo riscatterei ma  solo perché il suo curriculum dice che non è uomo da trenta o trentacinque presenze annue.

Ambrosini e Inzaghi. Da loro due è passata la vittoria, il primo è centrocampista che ha poco appeal mediatico e per questo è molto sottovalutato ma è giocatore che se brillante atleticamente sopperisce alla sua non eccelsa tecnica individuale grazie ad un grande senso della posizione, alla dinamicità ed al tempismo negli interventi ed all’intelligenza nel leggere il tempo degli inserimenti in area avversaria oltre alle note doti aeree; il secondo, Inzaghi, è tutt’ora un irrisolto mistero. Attaccante che vive di attimi e di istinti, che ha la testa sempre accesa dal primo all’ultimo minuto ed è in grado di punirti a freddo a partita appena iniziata come a tempo scaduto quando meno te l’aspetti e l’hai già dato per disperso. Mix di freddezza, senso del gol, rapacità, tenacia, impavidità e sfrontatezza, orgoglio e combattività, lucidità e rabbia agonistica, questo è il nostro killer dell’area piccola.

Ancelotti sta mostrando una duttilità tattica ed una gestione della rosa davvero efficace e per certi versi inaspettata. Quest’anno è stato capace di adottare diversi sistemi di gioco partendo dal classico albero di Natale alle due punte con dietro il trequartista, in alcuni spezzoni di gara ha avanzato Jankulovski in mediana portando la difesa a tre in modo da avere superiorità numerica a centrocampo così come è passato al canonico 4-4-2, ieri specialmente nel primo tempo ha schierato un tridente con due punte larghe mentre la settimana precedente aveva proposto lo “spagnolo” 4-2-3-1. Riesce a tenere viva e partecipe l’intera rosa ruotando gli uomini a centrocampo tenendo come punto fermo il solo Pirlo, ha felici intuizioni come Flamini terzino o Beckham mezz’ala destra/regista arretrato quando il nostro numero 21 è pressato per non parlare della scoperta di Favalli centrale difensivo, non ha problemi a tenere in panchina Seedorf anche se questi veniva da un gol decisivo nella precedente trasferta e chiunque entri in campo anche solo per un quarto d’ora dà l’anima, e questo è segno che il nostro allenatore ha totalmente in mano la situazione, è ascoltato rispettato seguito indistintamente da tutti, compresi quelli che giocano meno. Finchè c’è questo non è assolutamente necessario cambiare un tecnico, anzi potrebbe essere dannoso o rischioso. Chi altri potrebbe garantire lo stesso equilibrio?

Riguardo a Juventus-Inter posso solo dire che è l’esatta immagine e dimensione dell’ormai quarto campionato europeo, sia in campo che sugli spalti e in cui una squadra incapace di fare meglio di un Porto qualsiasi contro il Manchester United si è avvicinata senza sudare troppo al terzo Scudetto consecutivo.

128 commenti su “L’AREA DEL MILANOSOFO – ESTETICA DELLA VITTORIA

  1. Snis non è detto che le intercettazioni in più siano state portate dall’accusa..come recita il punto 6 dell’art.268 del codice di procedura penale potrebbero essere stati i difensori delle parti a volere i verbali di altre intercettazioni.

  2. intercettazioni che palazzi non volle verbalizzare? perchè guarda che a Palazzi vennero date TUTTE le trascrizioni fatte dai carabinieri.

    Se Moggi & co. disponessero di intercettazioni non trascritte, significa che le hanno fatte loro, ergo sono semplicemente illegali ed inammissibili…

    Tenta un’altra strada, Taorminos

    😀

  3. Art. 268.

    Esecuzione delle operazioni.

    1. Le comunicazioni intercettate sono registrate e delle operazioni è redatto verbale.

    2. Nel verbale è trascritto, anche sommariamente, il contenuto delle comunicazioni intercettate.


    3. Le operazioni possono essere compiute esclusivamente per mezzo degli impianti installati nella procura della Repubblica. Tuttavia, quando tali impianti risultano insufficienti o inidonei ed esistono eccezionali ragioni di urgenza, il pubblico ministero può disporre, con provvedimento motivato, il compimento delle operazioni mediante impianti di pubblico servizio o in dotazione alla polizia giudiziaria.

    3-bis. Quando si procede a intercettazione di comunicazioni informatiche o telematiche, il pubblico ministero può disporre che le operazioni siano compiute anche mediante impianti appartenenti a privati.

    4. I verbali e le registrazioni sono immediatamente trasmessi al pubblico ministero. Entro cinque giorni dalla conclusione delle operazioni, essi sono depositati in segreteria insieme ai decreti che hanno disposto, autorizzato, convalidato o prorogato l’intercettazione, rimanendovi per il tempo fissato dal pubblico ministero, salvo che il giudice non riconosca necessaria una proroga.

    5. Se dal deposito può derivare un grave pregiudizio per le indagini, il giudice autorizza il pubblico ministero a ritardarlo non oltre la chiusura delle indagini preliminari.

    6. Ai difensori delle parti è immediatamente dato avviso che, entro il termine fissato a norma dei commi 4 e 5, hanno facoltà di esaminare gli atti e ascoltare le registrazioni ovvero di prendere cognizione dei flussi di comunicazioni informatiche o telematiche. Scaduto il termine, il giudice dispone l’acquisizione delle conversazioni o dei flussi di comunicazioni informatiche o telematiche indicati dalle parti, che non appaiano manifestamente irrilevanti, procedendo anche di ufficio allo stralcio delle registrazioni e dei verbali di cui è vietata l’utilizzazione. Il pubblico ministero e i difensori hanno diritto di partecipare allo stralcio e sono avvisati almeno ventiquattro ore prima.

    7. Il giudice dispone la trascrizione integrale delle registrazioni ovvero la stampa in forma intellegibile delle informazioni contenute nei flussi di comunicazioni informatiche o telematiche da acquisire, osservando le forme, i modi e le garanzie previsti per l’espletamento delle perizie. Le trascrizioni o le stampe sono inserite nel fascicolo per il dibattimento.

    8. I difensori possono estrarre copia delle trascrizioni e fare eseguire la trasposizione della registrazione su nastro magnetico. In caso di intercettazione di flussi di comunicazioni informatiche o telematiche i difensori possono richiedere copia su idoneo supporto dei flussi intercettati, ovvero copia della stampa prevista dal comma 7.

  4. Riporto delle frasi riportate ( scusate la ripetizione da Diavolo90 ) che mi sento di condividere:

    “Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli. Quando sbaglia un calciatore con i suoi comportamenti, di conseguenza sbagliano anche le altre persone. E Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d’accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli è il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni ”

    Gigi Simoni Ex allenatore Internazionale F.c

  5. marcovan, non ci preoccupiamo per intercettazioni eventualmente nuove, perchè per scagionare Moggi & co. dovrebbero trovare un passaggio in cui Lucianone, anche per sbaglio, spieghi che era tutto uno scherzo con degli imitatori di voce suoi amici 😉

    Intercettazioni che coinvolgano pure noi invece?

    Avrebbero lo stesso termine prescrittorio degli scudetti che ancora stanno nelle bacheche affianco ai trofei Berlusconi.

    A prescindere dal vincitore 😉

  6. MDM, non diciamo cazzate. Il coro “non ci sono negri italiani”, cos’è secondo te??? Eddai!

  7. Eheheheh Antonio hai ragione..è per quello che li vedo così sicuri sulle intercettazioni! 😉

    MrSarasa..dai che ti sto facendo fare una bella ripassata poi mi ringrazierai! Sono felice di sapere che tu sappia meglio dei difensori delle parti che non ci sono ulteriori verbali di intercettazioni trascritte, immagino tu fossi presente al momento dell’espletamento di tutte le formalità dell’articolo da me citato e di cui hai fatto copia-incolla..io vi invidio perchè siete pieni di certezze..io sono così pieno di dubbi sulle cose..sapete cosa diceva Wilde? Diceva: “Ci sono persone che sanno tutto…e purtroppo è tutto quello che sanno” 😉

  8. Su una cosa non transigo..i cori razzisti..NULLA NULLA NULLA giustifica quei cori..molto bene la squalifica dell’Olimpico di Torino.

  9. ecco, siamo arrivati all’assurdo che ti correggo su imprecisioni decisive (tipo dire che lo scudetto è stato attribuito con sentenza) e tiri in ballo certezze e dubbi?

    Cmq mi piace sto atteggiamento da Pico de Paperis, una citazione qua e la di un po’ di tutto, oggi diritto, ieri filosofia, l’altro ieri poesia e letteratura, domani magari astrofisica: io magari faccio meno citazioni dotte, non uso il latino in cui eccellevo al liceo, ma di sicuro mi documento prima di sostenere qualcosa.

    E come funziona la prescrizione sull’assegnazione degli scudetti lo trovi, cercando…

    Sempre che tu non preferisca cavartela con un’altra citazione.

  10. Occhio, che Lucianone è capace di questo ed altro… 😉

    Su Balotelli: non ha colpe per il fatto che i suoi comportamenti provochino insulti a sfondo razzista. La colpa è tutta dei trogloditi che l’insultano, giustificare, accettare certe cose soltanto perchè un diciottenne deve migliorare certi aspetti del suo carattere sarebbe gravissimo.

    Però vorrei sapere dai cugini: cosa diceste sul caso Zoro? Non lo chiedo con intenzione polemica, solo che non ricordo le lurkate di allora sulla questione e sono curioso. Ricordo solo che Moratti minimizzò parlando di offese all’uomo ed escludendo l’aspetto razzista.

  11. MrSarasa per te è impossibile che la Juventus possa riavere gli scudetti, per te tutte le intercettazioni sono solo quelle del 2006, per te tutto è certo e sicuro..mi fai sorridere..cosa ti devo dire..ci sono avvocati importanti come Paniz per esempio che sostengono quello che dico io..ma non servirebbe citarteli..come non servirebbe spiegarti come l’atto di assegnazione all’Inter si fondi sull’atto di revoca alla Juventus come nei più classici esempi del diritto amministrativo per cui venendo a cadere il primo cade automaticamente il secondo..cosa ti devo dire? Che hai ragione tu..che sai tutto meglio di me e che è impossibile che la Juve riabbia gli scudetti..ti ripeto che ti invidio..invidio tutti quelli piene di certezze come te.

  12. sul copia incolla: tu hai citato un punto di un articolo, io ho messo a disposizione il testo integrale evidenziandone altri due… perchè da come l’avevi citato, uno che non mastichi di diritto poteva intuire che esistessero delle intercettazioni secretate o comunque non disponibili per Palazzi e Borrelli 3 anni fa, mentre invece loro ricevettero TUTTO dai carabinieri.

  13. ahahahahah…

    Oltre a citare nomi alla rinfusa di chi sono:

    Maurizio Paniz (Belluno, 9 maggio 1948) è un avvocato e politico italiano.

    Presidente dello Juventus Club Montecitorio

    fonte: wikipedia, accessibile a tutti…

    dai, documentati un po’ meglio ti prego, è troppo semplice ribatterti 😉

    Se per me è impossibile che la juve riabbia gli scudetti è perchè a differenza tua mi sono letto le norme, 3 anni fa.

    Quando di dubbi ne avevo eccome, sul fatto per esempio che gli scudetti da togliere (non dico anche riassegnare) fossero solo 2…

  14. il caso zoro fu montato ad arte dagli uomini gea, e moratti, che oggi ha detto che avrebbe ritirato la squadra, all’epoca disse che non si trattava di razzismo.

    coerentissimo.

  15. sei troppo forte MrSarasa..dico davvero..se non mi avessi fatto perdere una giornata mi staresti quasi simpatico.

    ovviamente Paniz non è affidabile perchè presidente dello Juventus Club di Montecitorio..non avevo dubbi che l’avresti fatto intendere!

    riguardo a come hai letto le norme mi sa che forse hai bisogno di un oculista perchè il 39 famoso ti era sfuggito eh,vecchia talpa?

    riguardo al copia-incolla hai fatto bene..così tutti possono capire cosa intendevo leggendo il punto 6..mi hai fatto un favore..sai non sono così esperto di ricerca su internet come te..a proposito ma le citazioni non ti daranno mica fastidio perchè hai difficoltà a rintracciarle su google? 😉

  16. Simpatica questa dissertazione di Diritto.

    Adamos mi segnali quale tua frase è stata elemento scatenante di questo lungo dibattito?

  17. il mio #5 Matteo! Tutto è partito da lì..si tratta di due righe che hanno scatenato il putiferio..anche perchè disposte come sono possono sembrare di dubbia interpretazione..in generale si parla di revocazione o revisione della sentenza sportiva di calciopoli in caso di presenza di fatti nuovi ovvero in caso di altra decisione definitiva incompatibile con la sentenza di calciopoli(in questo caso si potrebbe avere la revisione ex art 39 codice di giustizia sportiva)..i punti di discussione sono diversi..ma in particolar modo è il cosa rientra in un fatto nuovo che ha creato più di una problematica..e ora si era finita sui mezzi di prova a disposizione del giudice che a Napoli dovrà decidere e che secondo me inevitabilmente sarà in possesso di un materiale probatorio superiore a quello di Palazzi..etc etc..questo più o meno..

  18. Bah, siamo verso fine stagione, vi propongo una simpatica graduatoria sul nostro mercato. Diamo il voto alla stagione di ogni singolo giocatore.

    Flamini: 6+, la media tra il 5 dell’andata e il 7,5 del ritorno.Il transalpino è duttile, è bastato dargli fiducia dopo Porthmouth e si è rivelato senza dubbio un buon acquisto.

    Abbiati: 7.5 Abituati al cibo scaduto anche un piatto di pasta scotta ci sarebbe andato bene, invece abbiamo trovato un portiere che se non fosse per l’infortunio avrebbe TRANQUILLAMENTE giocato in nazionale al posto di Buffon in questo periodo.

    Dinho: 6 la media tra l’8 dell’andata e il 4 del ritorno. Trascinatore all’inizio si è perso dopo.Speriamo che in questo periodo si svegli.Se solo avesse voglia di allenarsi….

    Borriello S.v.

    Senderos 6+ ha giocato solo il ritorno dimostrando di essere un discreto difensore. Se solo avesse fatto la preparazione…

    Shevchenko s.v Giocare una partita all’anno non puo farti avere una valutazione…

    Antonini x me è scarso… 2…. 😉

    Zio ALduccio… 10+ ( zio c’entra sempre )

  19. Il pagellone lo farò a fine stagione MdM… non anticiparmi i post!!! 😉

    Caspita, il dibattito è quindi partito alle 9.44… ammazza, ne avete di costanza voi esperti di diritto… e non mollate la presa… 😀

  20. No no… La dissertazione mi è chiara, solo mi era sfuggito l’incipit di cotanta discussione… 🙂

    Solo non capisco come puoi millantarti “conoscitore di diritto”?!? A che “titolo te ne occupi”?!? Ahahah… 🙂

  21. …a me il diritto ha sempre fatto cagare, sarà colpa di quella zoccola che si spacciava per insegnante.

    maledetta lovison, scioppa!

  22. Eheheh Matteo..adesso finirò intercettato o pedinato per scoprire a che titolo mi occupo di diritto..;)

    Il punto che non riesco a capire perchè non venga accettato è l’escludere a priori che possa emergere un fatto nuovo nel corso del processo di Napoli..il non accettare che in questi due o tre anni è evidente che saranno stati acquisiti ulteriori materiale probatori..qualsiasi insegnante di procedura penale inizia il corso distinguendo il procedimento penale dal processo penale vero e proprio..il procedimento penale è già iniziato con l’esercizio dell’azione penale(iscrizione della notizia di reato) e prima di arrivare al processo vero e proprio vi sono oltre alle indagini della P.G. pure quelle difensive..insomma non è sostenibile l’asserzione che il giudice si troverà a giudicare in base allo stesso materiale che ebbe a disposizione Palazzi..e non parlo solo dei verbali di nuove intercettazioni ma di tutti gli altri mezzi di prova che ho già citato..come si può escludere a priori l’emergere di un fatto nuovo? Cmq per me è chiusa qui..sto passando per filo-juventino e non mi va per niente. Se loro sono contenti dello scudetto 2006 e ne vanno fieri non c’è problema..io da tifoso, se fosse capitato alla mia squadra, non ci vedrei nulla di trionfale..tutto qui!

  23. Visto Marcovan?!? L’ho sempre detto che io devo fare il redattore di Screwdrivers, ti anticipo anche i post… quando posso cominciare???

    Poi, Vogliamo una seconda edizione del Cacciavite d’oro…

    Secondo questo blog si tralascia un argomento fondamentale La F**A! 😉

    Terzo si parla poco, troppo poco di un campione come Senderos! 😉

  24. Il cacciavite d’oro non ha una cadenza regolare, sennò perde di spontaneità.

    Quanto alla patatina, chi l’ha detto che non se ne parla?????

  25. ecco, ora ti sei innervosito…punto sul vivo sullo stile farfalloso pieno di citazioni (ah, sta tranquillo, quelle che non conosco tipo i filosofi non le verifico perchè sono fuffa, rispetto al ragionamento, mentre Wilde piace pure a me).

    Io non ho la pretesa di dire “so tutto di diritto, filosofia, astrofisica, medicina, e magari pure cucina”, dico solo che quando sostengo qualcosa mi documento, oppure sto zitto.

    Non dico “chissà, magari dobbiamo aspettare una decina d’anni per dire che non avete ragnato la qualificazione alla champions 2007 grazie a certe pressioni”, me la metto via che poi quella champions l’avete vinta.

    Ti piace spargere dubbi (non supportati da fatti nuovi, come già dimostrato)? bravo, bene, bis.

    Noi festeggiamo con la numerazione ufficiale, intanto.

    il non accettare che in questi due o tre anni è evidente che saranno stati acquisiti ulteriori materiale probatori..

    è evidente? cioè tu hai avuto modo di conoscere nuove intercettazioni? io no, nel dubbio credevo si dovesse parlare di ciò che è certo… non di pittoreschi teoremi…

    Le intercettazioni arrivarono al processo sportivo dai Carabinieri a Borrelli, e da questi a Palazzi.

    Non solo: le intercettazioni iniziano a girare a mezzo stampa ben prima del processo sportivo, già a Maggio 2006. E nonostante quello che illustri malfidenti provino a far passare come concetto, non vengono diffuse solo dalle perfide toghe rosse, ma anche dall’avvocato di tizio o caio che hanno accesso alle intercettazioni come i PM (è nell’articolo che ho riportato).

    Ci fossero state altre intercettazioni a loro favorevoli o almeno in parte scagionanti, tali avvocati avrebbero potuto usarle già durante il processo sportivo.

    Le indagini si sono fermate nel 2006, per quello dico che non ci sono altre intercettazioni, ma se non mi credi (e ne hai ogni diritto, ci mancherebbe) aspetta e spera.

    Magari, su intercessione di padre Nicola delle Grottaglie, San Gennaro fa il miracolo.

    Su Paniz, chi è dice tutto, potevi citare direttamente il difensore di Moggi che è pure più articolato.

    Peccato che in diretta l’abbia smentito Sandulli su Antenna3, un paio di mesi fa.

    Ecco, non sei nemmeno “sul pezzo”.

    Marcovan, piglia MDM che nonostante tutti i suoi limiti è tempestivo 😛

  26. Adamos, la tua posizione mi è chiarissima e formalmente condivisibile.

    Non m addentro in un argomento trito e ritrito come calciopoli e dintorni.

    Al di là dei contenuti del processo (in cui non mi addentro perchè ormai prendo quanto accaduto come fatto assodato e provato), io all’epoca discussi il processo stesso. A mio parere ai limiti della costituzionalità, se non addirittura incostituzionale.

  27. >Le indagini si sono fermate nel 2006

    Ecco, se prima mi stavi quasi simpatico ora mi stai simpatico del tutto!

  28. e giusto per completezza: quali sarebbero le altre prove? testimoni che tre anni fa stavano sulla luna? dai, stiamo parlando di uno preso con le mani nella marmellata (scusate il linguaggio terra-terra poco aulico), di che stiamo a parlà?

  29. le indagini tramite intercettazioni, ovvio, stavo parlando di quel tipo d’indagini, però meglio precisare.

    Successivamente, ad ogni nuovo sproloquio degli altri compagni di merende tipo bergamo e pairetto, non venne mai riaperto un fico secco, giusto per la cronaca.

  30. Marcovan, piglia MdM che nonostante tutti i suoi limiti è tempestivo 😛..

    ecco, stimato dai nemici amato dagli amici, imparziale, sul pezzo ( la cosa che mi fa paura è che Sarasà non specifica di quale sostanza! XD ) , colto e dotato di un linguaggio aulico ( quando vuole ) e INCONTESTABILMENTE BELLO

  31. cioè, spiegatemi una cosa, io vengo sui blog x evitare di studiare diritto privato e poi mi passate un post a disquisire dell’argomento da me così odiato??????

    @#@#***@*#*@#@*#@#@#

    interisti (e non), il problema del definire razzismo quello che è successo sta nel fatto che la curva juventina l’ha fatto solo a balotelli, non a muntari (anche lui nero dell’inter) ne l’ha mai fatto a sissoko, come invece fanno quei VERI RAZZISTI del verona.

    quelli cantano contro tutti i neri.

    gli juventini solo contro balotelli, è li che mi sfugge il nesso…

    le dichiarazioni di moratti son sempre quelle della “occasione persa x stare zitto”

    @ mdm

    “imperfezzione”

    …e vuoi fare il redattore di un blog????? 😉

  32. Beh, tra Moratti,Galliani e Secco non so chi sia quello che apre la bocca non solo per farle cambiare aria.. 😉

    detto ciò penso di guardare il Grande Fratello stasera.

    (Domani penso di “deliziarvi” con un Aperitivo molto gradito….)

    Stay Tuned…

  33. MrSarasa ti dico sinceramente..ero convinto che con te si potesse fare una discussione mettendo da parte le maglie della propria squadra del cuore..a me non frega niente di quei due campionati lì per cui ho cercato di essere il più obbiettivo possibile e speravo di ottenere un’intesa almeno su alcuni punti con te ma ciò non è stato possibile..per cui non posso dirti altro che mi stai simpatico e che spero che un giorno ci si possa trovare d’accordo su qualcosa.

    Matteo condivido in linea di massima la tua osservazione sul come si è proceduto in quel caso..ma mi fermo qui perchè non vorrei riscatenare un altro putiferio!

  34. evvai, imbeccato dai supporters, si arriva al “limite di costituzionalità”…

    Grazie, davvero.

    Mi hai allietato una giornata grigio-nera, extracalcisticamente… ;-D

  35. Eheheh Antonio..quel “terzo” sottolineato è stato micidiale..una bomba! L’ho fatto volutamente ma l’effetto è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa!

  36. MrSarasa… Se vuoi discutiamo di cosa sia un limite di costituzionalità e ribadisco che io nn discuto l’esito, ma discuto la procedura.

  37. mah, con la tua bomba avevi scatenato solo SNIS, per me quel passaggio era degno di uno dei ragazzini tipo otelma, io sono intervenuto per il #5 e successivo mirror’s-climbing estremo 😉

  38. Su B*****a C**è una discussione cosi sarebbe stata possibile??

    Oppure il tasto “Delete” sarebbe stato utilizzato più del pane?

    Ma questo non è un campo di battaglia per blogs

    Mi limito a dire che con la qualità dei contenuti, la sapienza dei redattori e la loro “onestà intellettuale” questo spazio è diventato un mio personale punto di riferimento e confronto..

    Se solo ci fosse qualche utente in +, si potrebbe avere una bella community..

    e nn è detto che non mi adoperi per far entrare qualche altra persona in questa comunità… 😉

  39. discuti la procedura, prevista dall’allora regolamento che ogni tesserato, persona fisica o società, era tenuto a rispettare.

    Ok, sono opinioni.

  40. mdm, mi sembra abbastanza stucchevole come dubbio… abbiamo lasciato fior di porcate omofobe e razziste, tanto tue che di LPF, ai tempi, limitandoci a rispondere… non scoperchiare il pentolone, valà!

  41. Ma che cossssss’è?????

    BASTA!

    In ordine di importanza qui si parla di:

    1-Milan

    2-Figa

    3-Calcio

    4-Calciomercato

    5….

    6…..

    7…..

    ecc

    12356987 ( Bis ) Diritto… Quindi adeguatevi! ahah LOL

  42. Io razzista??!? NEIN!!!!

    L’unica discussione avuta era sulla cristianità e sull’omossessualità dove a difesa di Lpf80 scrissi un post abb. lungo ricevendo molti complimenti da vostri utenti..

    Cmq il Mio commento di prima era ironico tranquillo Favasà Baghdad! 😉

  43. No no… Non ci siamo MrSarasa.

    Anche l’allora processo sportivo che ogni tesserato era tenuto a rispettare, non si sarebbe dovuto svolgere come si è svolto.

  44. In ordine di importanza qui si parla di:

    1-Milan

    2-Figa

    3-Calcio

    4-Calciomercato

    ooooohhhhh, finalmente lo ammettete che il milan ed il calcio son due cose diverse 😉 (non lo penso, ma me l’hai servita troppo comoda, aspirante redattore)

  45. MrSarasa io invece sono più gentile guarda..a me hanno fatto scoppiare dal ridere tutti i tuoi commenti di oggi ma devo dire che forse le tue perle di procedura penale sono stata la cosa più spassosa! anche se è una bella lotta con i tuoi tentonamenti fra prescrizione e revocazione! Ma la cosa che mi fa più scompisciare dalle risate è l’immaginarti a cercare di qua e di là su google!

I commenti sono chiusi.