64 4 minuti 15 anni

Una squadra di merda, che gioca da schifo, costruita da un manipolo d’incompetenti e guidata da un tecnico che s’intende tutt’al più di delizie gastronomiche ha riaperto il campionato. Pensa un pò che cosa sarebbe successo se di questa banda allo sbando se ne fosse occupato l’esercito di tonitruanti bloggers milanisti che da mesi schizza rabbioso veleno su tutto e tutti. Dieci punti di vantaggio sull’Inter, come minimo.

La nuova situazione mi coglie impreparato. Per me le avversarie si chiamano ancora Genoa e Fiorentina. Al limite Juve per un platonico secondo posto. Che faccio? Gufo? Sì dài, gufare l’Inter è sacro dovere di ogni cacciavite che si rispetti, che si tratti del "Birra Moretti" o di una fantascientifica finale di Champions League. A maggior ragione ha senso farlo in circostanze come queste, nelle quali gli eventuali beneficiari delle nostre gufate saremmo noi stessi. Quindi gufo con energia vieppiù motivata. Tuttavia, sebbene la nuova situazione mi colga come dicevo impreparato, se dovessi scegliere dove trovarmi non avrei esitazioni: al posto dei cuginastri, tutta la vita. Sette punti sono tanti. E’ lo stesso esorbitante numero delle C.L. in bella mostra nella nostra bacheca per intenderci. Provate a contarle, ci s’impiega una vita. Inoltre cinque partite sono poche, ed il nostro calendario è proibitivo o quasi. A loro sarebbero sufficienti tre vittorie, mentre a noi potrebbe non bastare un percorso perfetto. Insomma, a meno d’improbabili cataclismi i cugini possono tranquillamente preparare i festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto consecutivo. Una gufata pure questa? No, quest’ultima è purtroppo un’amara convinzione inzuppata di realismo.

La reazione dei cugini alla nuova situazione invece non m’ha colto impreparato. Panico poco, ci mancherebbe, ma le abitudini consolidate da anni e anni trascorsi a diffidare del mondo intero (talvolta non a torto) li hanno resi simpaticamente prevedibili.

"Anche le tv hanno capito qual è il nostro punto debole: se ci rilassiamo spegniamo la luce.L’hanno scorso ci hanno massacrato e la squadra ha fatto quadrato e vinto uno scudetto con le unghie e i denti, quest’anno ci blandiscono e noi ci addormentiamo. Mou inventati una polemica qualsiasi, ma sveglia la truppa!"

Questa è la migliore che ho trovato curiosando qua e là nel magico mondo del web interista. Un’autentica perla, mi sono sganasciato per un’ora abbondante. Praticamente il potere mediatico del Nano non l’azzecca mai, sia che critichi l’Inter sia che ci vada cauto. Non faccio a tempo a riprendermi da questo attacco d’ilarità di enormi proporzioni che l’occhio mi cade sulle lagnanze riguardanti i due rigori a nostro favore. Dapprima mi domando se il regolamento sia stato cambiato a mia insaputa, poi inevitabilmente parte un secondo attacco, ancor più violento del primo. Due ore consecutive d’ilarità non me le aveva regalate neppure Ben Stiller in "Tutti pazzi per Mary".

Ultima cosa: occhio alle chiacchiere mirate. Fra poco inizieranno i seguenti ritornelli: gl’infortuni, la sfiga, la crisi economica mondiale ed il gol di mano di Adriano (di questo ne abbiamo già avuto un assaggio). Tappiamoci le orecchie, anzi no, teniamole spalancate. 
 

64 commenti su “GUFATE

  1. Simpaticissimo post Marcovan, come sempre del resto.

    Cosa vuoi insinuare sui tonitruanti blogger milanisti? Affida la squadra a me e lo Zio e vedrai qualcuno che inizia a correre… anche se ci sarebbe il dilemma Ronaldinho.. io lo vorrei far giocare sempre, lui no! :/

    Scherzi a parte, in qualunque modo vada a finire la stagione il mio giudizio su Tortello rimarrà lo stesso. NEGATIVO.

  2. Guarda Betis che ci sono anch’io fra i tonitruanti bloggers: il gioco l’ho sempre criticato. E la penso ancora così.

    Seee, la squadra a te e Zio. In B ci son già stato 2 volte, mi bastano. 😉

  3. Macchè..non so se sia proprio la stessa cosa ma non perdo un fantacalcio da anni.. fidati.. 😉

    Scherzi a parte, non ci credi nemmeno un pò nella rimonta? Il Milan di Zac sulla Lazio di Erikson? Dai che un pò ci speri anche tu…

    Ammettiamo che Pandev pareggi all’89 contro l’inter domenica e noi vinciamo di culo a Catania.. a meno 4 cosa fai?

  4. Vorrei crederci, vi giuro, ma non ci riesco.

    7 punti sono tantissimi, soprattutto se a gestirli è una squadra forte (forte, non bella).

    Ogni ottimistica speranza va a ramengo dopo aver consultato il calendario.

    La Lazio, il Siena e l’Atalanta non hanno nulla da chiedere.

    Le due trasferte sono più difficili, ma potrebbero anche tornare con zero punti, gli basta vincere in casa e il gioco è fatto.

    Sempre dando per scontato che il Milan batta in serie Catania a Catania (con Zenga), Juventus (e va beh, mi sembra la più facile), Udinese, Roma e Fiorentina, a Firenze e magari in lotta per il quarto-terzo posto.

    Mission impossible.

    Scusate la ventata di pessimismo,

    Paolo.

  5. Seeeeh Betis..ma non crederai mica alla rimonta con Favalli baluardo al centro della difesa?? 😉

    Antonio quella frase che hai riportato..muaahahhaahhah..è una perla..”Quest’anno ci blandiscono e noi ci addormentiamo”..”Mou inventati una polemica qualsiasi”..

    fondamentale e da tenere bene a mente anche l’ultimo paragrafo..sento già in lontananza il “siamo a posto così” del duo SB/Galliani…

    “possono tranquillamente preparare i festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto consecutivo”..ed è appunto realismo e non una gufata..ne sono convinto al 100% anch’io.

  6. No, non grazie a Favalli ma grazie al rinato Kakà che, vabbè anche se non ha visione di gioco può squarciare in 2 qualunque squadra.. non dimentichiamoci di Pato, della scoperta Flamini, di Beckam in gran forma così come Ambrosini.. insomma le premesse per provare a vincerle tutte ci sono, ma riuscirci è un altro discorso.. tuttavia non è possibile.. anche la Lazio di Sven Goran era uno squadrone nel 99.. poi si è tagliata le palle da sola..

    Insomma, forse il fatto che non ho mai creduto all’inter squadrone, partita per spaccare il globo terracqueo e che si ritrova con un punto in meno dell’anno scorso, con molti meno infortuni dell’anno scorso, mi fa coltivare qualche speranza in più di voi…

    Oh, ma la vera Inter non sarebbe dovuta emergere a febbraio? è rimasta sempre la stessa o sbaglio? di azioni che piacciono a Mourinho, ovvero quelle “in transiction” ne ho viste 2.. una contro il Torino all’andata con splendido gol di Maicon e una contro la Juve con il gol di Balotelli.. bah..

  7. No no Betis. Ti assicuro che ci credo veramente pochissimo. Mi riservo uno striminzitissimo margine d’ottimismo più che altro perchè in tanti anni da spettatore di calcio ho assistito a qualche miracolo. Ma solo per questo.

    Sto più con Adamos e Paolo. Poi, se tu avrai ragione, ti meriterai un bacio. Con la lingua per giunta! 😉

  8. Mi sa anche Betis adesso… 😀

    Mamma mia che Chelsea catenacciaro. E per poco non rubavano anche il vantaggio. Speriamo che qualcosa cambi nel secondo tempo sennò mi addormento.

  9. Con la lingua? Ma tutta o solo un pezzettino? No, no.. tifo Catania a questo punto..

    Partita stupidina stasera.. mi aspettavo di più… non so come abbia fatto Drogba a sbagliare quel gol.. in genere non sbaglia mai in quelle situazioni..

    P.S. Iniesta è veramente bravo! Adesso capisco perchè i miei amici spagnoli ne parlavano così bene… :/

  10. buonasera!

    intanto, non avevo mai sentito il termine “tonitruanti”, vedi che screwdrivers arricchisce il lessico 😉

    poi, il post riprende l’argomento dei giorni scorso, ovverosia la mediocrità innegabile del nostro campionato.

    sull’inter…ha già vinto raga, non facciamoci illusioni, che ogni volta che pensiamo in grande poi caschiamo male…

    sull’ultimo paragrafo, ripeto un concetto: quest’anno non ci sono dinho, non siamo campioni in carica di niente….le chiacchere stanno a zero, i paraventi sono finiti.

    se silvio vuol continuare a fare il presidente del consiglio, gli conviene non fare cagate e dimostrare un pò di interesse per il milan.

    venendo a noi:

    la formazione la farebbe betis, che di calcio ne sa di più, io farei il preparatore atletico, ammazzando di ginnastica quella manica di fannulloni.

    poi, sulla partita di stasera, dico che lo spettacolo è indecoroso: i cani inglesi, che alla vigilia di juve-milan di manchester titolarono “no football vs no football”, farebbero bene a guardare che merda di partita sta facendo il chelsea…rinvio di cech direttamente nelle braccia di victor….chissà che ne becchino 4.

  11. Eh, Zio, i paraventi li trovano se vogliono, stai tranquillo. Speriamo non lo vogliano.

    Un catenaccio così non si vedeva dai tempi della grande Inter. Solo che quell’Inter aveva più pudore e ogni tanto attaccava. Stasera una squadra ha giocato a calcio, l’altra a qualcos’altro.

  12. Leggo di un catenaccio del chelsea… beh, è vero, farà anche schifo, ma Hidding( o come cazzo si scrive) sa come si fà, al camp nou è veramente una partita proibitiva…

  13. Hiddink in genere fa correre molto le sue squadre… (infatti mi stupisco come possa essere l’allenatore preferito di Tortello).. però bisogna dire che solitamente ha a che fare con koreani, australiani o russi, squadre senza superstar.. invece al Chelsea convincere Ballack o Maluda o Lampard a fare il lavoro che facevano i koreani è impresa ardua.. sarebbe sfanculizzato all’istante…

  14. marcovan, non so se hai letto il sito gazzetta oggi, ci si mette pure kakà

    0-0 del barça al camp nou?!?!

    NON CI POSSO CREDERE…

  15. io mi chiedo invece come sia possibile che nel 2009 ci sia ancora la possibilita’ di avere campi di calcio di dimensioni diverse…

  16. Buongiorno gentaglia 😉

    *****mi domando se il regolamento sia stato cambiato a mia insaputa****

    @marcovan,

    ormai davamo per scontata la cosa, ancora con i rigori?

    il regolamento non è cambiato, lo abbiamo detto e ridetto tutti ma vorremmo (tutti i non milanisti, sia chiaro) che valga per tutti altrimnti spiegami perchè per il fallo in area con espulsione su Balotelli (che l’arbitro ha visto bene) il regolamento non è stato applicato.

    spero di non tornare più sull’argomento trito e ritrito.

    fino all’anno scorso un giornalista vostro tifoso, camminava con un foglietto in tasca dive aveva appuntato con tutti i rigori non dati al Milan e relativa classifica ( forse non sapeva che non tutti i rigori si trasformano in gol).

    Per lui a quanto pare il regolamento è cambiato quest’anno.

    poi ti faccio i miei complimenti perchè finalmente un milanista si è accorto che esistono anche altri avversari da battere e si chiamano Juve, Roma, Udinese e Fiorentina, non proprio gli ultimi della classe…

    ma un paio di rigori si sa (a voi) non si negano mai 😉

  17. Dimenticavo:

    “la volpe cercava di prendere l’uva da un’alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: “Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba”.

    Fedro pare l’abbia scritta per voi 😉

  18. Concordo col 22 di Zioalduccio…

    comunque Larrsen la volpe e l’uva siete voi con la Champions poche storie 😛

    “E in effetti, i numeri dicono proprio questo: il Milan detiene il primato storico dei rigori a favore, gliene fischiarono 18 nella stagione 1950-51. A oggi i rossoneri ne hanno avuti 12. Ma, per par condicio, anche l’Inter ha il suo mini-record (nei tornei a 16 squadre): ottenne 12 penalty nel 1981-82, realizzandone 8. Inoltre, i nerazzurri detengono anche il primato assoluto di più giornate senza un rigore contro:82 turni tra il 1963-64 e il 1966-67. Attualmente non ne subiscono uno contro da 45 giornate. Insomma, gli ultimi 450 minuti di campionato sono già cominciati…” da Goal.com

  19. @milanista,

    apprezzo molto la tua indagine e condivido tutto quello che dici ma non mi stancherò mai di ripeterlo, l’ho detto anche pochi minuti fa:” il problema non sono i rigori dati( o non dati), capisco benissimo che se mi fanno fallo in area duemila volte io DEVO avere duemila rigori ma TUTTI devono essere trattati allo stesso modo.”

    credo che sia un concetto chiaro.

    I fatti però mi pare dicano il contrario.

    La tua statistica che trovo ineccepibile, fa poca chiarezza perchè io posso anche avere (per assurdo) 6 rigori in una gara dopo che sto vincendo 4-0 e poi altri 5 rigori tutti insieme mentre sto vincendo 3-0. Morale? ho avuto 11 rigori e allora? a cosa mi sono serviti? a fare zero punti.

    forse il rigore su Balotelli con relativa espulsione che tutta L’Italia,anche milanista e anche l’arbitro, ha visto poteva essere decisivo mentre i due vostri no. questo è il punto.

    regolamento uguale per tutti, non parlo di milaninter ma anche per il Chievo e la Reggina!

    ultima cosa: paragonare i rigori non subiti con quelli dati a favore non ha senso. hanno valenze diverse, io posso anche beccare 100 gol in un campionato perchè non ho mai fatto un fallo da rigore, che vuol dire?

    e poi a noi Julio Cesar ce li para tutti 😉

  20. Fedro non c’entra niente, Larssen. Se una cosa è possibile ottenerla si tenta di prenderla. Noi non diciamo “lo scudetto non c’interessa” come fa qualcun altro con la CL. Diciamo “allo stato attuale delle cose è molto difficile che noi si vinca lo scudetto, anche se ci piacerebbe”. E’ diverso.

    I rigori non dati all’Inter non m’interessano. Io guardo al Milan: i rigori contro il Palermo secondo il regolamento erano da concedere.

  21. @marcovan, ma affermi una cosa inutile, scusa. come dire che quando piove la terra si bagna. chi ha detto il contrario? siete voi (non qui dentro) che vi scaldate quando gli altri (non solo gli interisti) vi fanno notare il contrario e se guardi solo ai rigori dati al Milan che c’erano, dovresti anche citare i due dati fuori area (pari a 4 punti in più in classifica) che non c’erano. solo per correttezza, mica per altro.

    i milanisti attualmente si stanno dividendo in tre categorie: quelli che ci credono e lo dicono (Kakà) quelli che fingono di non crederci ma ci credono (ancelotti) e quelli che ci credono e non dicono nulla (tutti gli altri).

    insomma ci credete tutti.

    è più che legittimo, ci mancherebbe.

    spero solo che non finiate a meno di 6 punti altrimenti i vostri dirigenti ce (e ve) la meneranno fino al maggio del prossimo anno con i se e i ma. Le prove sono già iniziate.

    Fedro per voi ne riscriverebbe un’altra, quella del :”vorrei ma non lo dico” 😉

  22. @Milanista90 ma gliele servi troppo facili a Larssen..gli dai degli assist meravigliosi..;-)

    @Larssen

    >dovresti anche citare i due dati fuori area (pari a 4 punti in più in classifica) che non c’erano. solo per correttezza, mica per altro.

    come avevamo ottimamente concluso ieri questa affermazione non è logica e lo sai benissimo anche tu..è come dire che l’Inter non avrebbe vinto Inter-Parma dell’anno scorso senza il rigore di Couto..asserzione non controllabile non dimostrabile quindi illogica..ma so che lo sai..è solo per la precisione!

    >capisco benissimo che se mi fanno fallo in area duemila volte io DEVO avere duemila rigori ma TUTTI devono essere trattati allo stesso modo.”

    credo che sia un concetto chiaro.

    I fatti però mi pare dicano il contrario.

    tutti sono trattati allo stesso modo fino a prova contraria..solo ci sono arbitri più bravi e meno bravi come giocatori più bravi e meno bravi..arbitri con più polso ed altri con meno polso..arbitri più esperti ed altri meno..fa parte del gioco del calcio accettare questo fino a che non inventeranno un robot-arbitro almeno! Tanto poi chi è più forte sta sempre davanti..e voi ci state legittimamente e con pieno merito da 3 anni al primo posto.

    >”la volpe cercava di prendere l’uva da un’alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: “Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba”.

    Larssen..chiariamoci..lo Scudetto è un titolo meraviglioso da vincere..essere campione d’Italia e dominare un campionato sono cose che danno una gioia immensa..ma io sono realista fin da fine agosto a campagna acquisti conclusa..ho sempre sostenuto che al massimo il Milan potesse arrivare secondo perchè non aveva colmato il gap con l’Inter quindi non avendo mai pensato allo Scudetto non ci sto male per questa situazione..me l’aspettavo..e con 7 punti di svantaggio a 5 partite dalla fine e con il calendario che abbiamo io continuo a guardare alla Fiorentina ed al Genoa e non credo assolutamente al primo posto. Ma non è per snobismo dello Scudetto..sia chiaro.

  23. Larssen io faccio parte del tutti gli altri.

    Il mio motto in queste settimane sarà: “Non succede, ma se succede”.

    Se tutti i sogni spettacolari andassero in frantumi, la vita non sarebbe degna di essere vissuta. Ed a me piace sognare…

    E’ difficile, impossibile, ma perchè non crederci??

    In qualunque caso io per arrivare a questa situazione due mesi fa quando eravamo a meno 15 ci avrei messo la firma.

    Sognare non costa nulla…

    Poi queste cose un’interista che sogna da sempre la Champions dovrebbe saperle…

    Ora, metti caso che l’irreparabile succeda… come reagiresti??

    😉

  24. Salve a tutti ragazzi.Ma voi ci credete veramente?

    Prima di tutto, bisogna escludere che queste partite non le vinceremo mai tutte.Aggiungeteci pure che l’inter almeno 3 ne vince sicuro…non vi illudete che poi ci si rimane veramente male.Siamo fuori da febbraio e forse anche qualcosa prima.

    Anzi speriamo che questo finale di campionato non faccio da specchio per le allodole.

  25. Juan sei sempre di un pessismo terribile. 😉

    Cosa ne sai??Nelle ultime partite abbiamo recuperato 9 punti sulla Juventus e 7 sull’Inter.

    Certo le partite erano molto facili per noi ( Chievo,Palermo,Torino ) erano avversari molto abbordabili.

    Ma qui viene un grosso però.

    Da tre anni a questa parte le partite contro queste squadre sono state il nostro cruccio…Invece, complice una forma fisica straordinaria ( come mai ad Aprile xò ), la “fortuna” che abbiamo avuto a sbloccare le partite subito, Inzaghi , Kakà ecc..ecc…

    Inoltre domenica non abbiamo avuto Pato…..

    Ragazzi nessuno qui si suiciderà se non vinciamo lo scudetto, ma almeno la soddisfazione di rinviare la loro festa o quanto meno di fargliela fare con un pò di merda nelle mutande vogliamo darcela??

    Comunque questo atteggiamento della squadra nel fine stagione è molto incoraggiante..

    1-perchè le formazioni sono cambiate ( Abbiamo giocato con Maldini con Senderos con Favalli, con Jankulovsky con Flamini a rotazione in Difesa. Beckham,Ambro,Pirlo,Seedorf,Flamini a centrocampo.

    Seedorf,Kakà,Shevchenko,Pato, Inzaghi, R80 in attacco…

    2- perchè abbiamo vinto e convinto in partite che avremo avuto difficoltà enormi negli anni precendenti.

    3- Perchè con uno/due acquisti di livello in difesa, un’alternativa giovane a centrocampo ( Tornerà anche Gattuso ) e una Torre ( Borriello non dà garanzie fisiche sufficienti a mio avviso ) potremmo essere competitivi..

    P.s : Kjaer a San Siro ha fatto una bella figura, veloce e prestante… ottimo davvero..

  26. Larssen, leggi qui e qui poi ripeti che non sono coerente!!! 😉

    Le tre categorie da te elencate magari sono giuste, ma ne manca una quarta: quella dei realisti, che sperano ma rimangono coi piedi per terra. Sperare è doveroso finchè l’aritmetica lo consente, sennò dovremmo chiudere qui il campionato ed occuparci d’altro.

    Essere convinti è un’altra questione.

  27. Antonio, il secondo fallo su Kakà, non meritava il rigore, bensì 2 tiri liberi, forse… 😉

    Sul discorso dei rigori, ma anche di altri tipi di errori arbitrali pro e contro, Adamos ha colto nel segno. Stilare classifiche alla moviola è irreale e assolutamente impossibile, inquanto non sono confutabili le risultanze. Se si tratta realmente di errori, questi fanno parte del gioco e come tali vanno accettati. Personalmente, se avessi la certezza che certe sviste sono predeterminate (e parlo sia di quelle a mio favore che contro) smetterei all’istante di seguire il calcio. Prima che scoppiasse il bubbone di calciopoli, mi ero sempre rifiutato di credere che anche quegli errori arbitrali non fossero tali e prestabiliti a tavolino con una telefonata. Il discorso “sudditanza psicologica” verso alcune squadre poteva essere plausibile e, seppur arrabbiandomi, lo avevo in un certo senso accettato. Mai avrei pensato che invece la cosa fosse così spudoratamente preordinata. Ripensando a quel periodo infatti, quello che mi fa più incazzare non è tanto il fatto che mi sia stato impedito di veder vincere la mia squadra, ma il fatto essere stato preso per il culo nel guardare un teatrino col copione già scritto. Questo sotto l’aspetto puramente “di sentimento”, senza mettere nel conto i soldi spesi per biglietti, viaggi, abbonamenti pay tv e quant’altro.

  28. Concordo in pieno Luca. Infatti come ben sai non ho mai messo in dubbio la supremazia interista di questi tre anni. E men che meno i 7 punti di vantaggio che ha quest’anno. Mi salta la mosca al naso quando leggo che i punti dovevano essere di più. Io questi punti li accetto, vorrei che lo facesse anche chi sta nell’invidiabile posizione di netto vantaggio.

    Quanto ai tiri liberi… però, buona idea la tua. 😉

  29. “Certo le partite erano molto facili per noi ( Chievo,Palermo,Torino ) erano avversari molto abbordabili”

    veramente all’andata ci abbiamo perso 5 punti, e se contiamo anche Lecce, ne abbiamo fatti 5 contro i 12 del ritorno…

    questo “ottimo” kjaer non l’ho visto..ha fatto una partita da sufficienza non di più..kakà se l’è fumato via + volte e anche inzaghi se lo perdeva ogni tanto..deve crescere (e lo può fare) prima di arrivare a livelli “da big”..

  30. no no secondo me avete visto un’altra partita… certo il paragone contro Kaka il migliore al mondo è impietuoso xk nessuno domenica avrebbe fermato Ricky x mela sua partita è da 7-

  31. Scusa Antonio, mica l’ho capita la storia dei punti in più. Ti riferisci a quelli di distacco che avete da noi o quelli che avete in classifica?

  32. ehi!!!

    ma dov’eravate nascosti tutti quanti??? 😉

    bene ragazzi, non posso rispondere a tutti, fra poco parto, domani sarò fuori.

    ci si rivede durante la fine settimana o al massimo lunedì prossimo.

    fate i bravi se potete altrimenti fate quello che volete 😉

  33. Kjaer l’ho visto dal vivo durante Inter-Palermo. Anche a me non ha destato una grande impressione. Un difensore “normale”, come ce ne sono tanti altri in giro. Fisicamente ben messo, ma per il resto nulla di eccezionale a mio parere.

  34. Beh, ad entrambi. Insomma, io credo sempre, e voglio credere sempre alla classifica. Per me a gioco lungo vince il più forte e le chiacchiere favori-sfavori sono superflue. Molti di voi insinuano che dovremmo essere più staccati, per uno come me che crede nelle classifiche (quelle post-calciopoli ovviamente) è inconcepibile.

  35. Credo che l’attuale rammarico (anche il mio) sul distacco sia dovuto ad alcuni punti buttati via malamente e che avremmo meritato (effettivamente facendo un calcolo, nelle ultime 3 partite ne avremmo potutti fare almeno 4-5 in più). Di contro però è altrettanto vero che in alcune partite abbiamo portato a casa vittorie non meritate (tipo Udine o Siena ad esempio), quindi alla fine credo anch’io che i valori espressi dalla classifica siano quelli reali. Che poi, a dirla tutta, se ad agosto mi avessero prospettato un +7 a 5 giornate dalla fine, avrei firmato col sangue!

  36. “Che poi, a dirla tutta, se ad agosto mi avessero prospettato un +7 a 5 giornate dalla fine, avrei firmato col sangue!”

    Chiunque l’avrebbe fatto.

    Capisco che cerchiate il pelo nell’uovo, lo ripeto da sempre: i tifosi sono tutti uguali, non sono mai contenti. Io sono contento, questa squadra non poteva fare di più, però ogni tanto mi lamento. 😉

    La classifica è questa, prendiamone atto. E per voi è più facile prenderne atto vista la posizione.

  37. Lo so Antonio, lo so. Il motivo principe del nostro “malcontento” (se così vogliamo chiamarlo) credo derivi dal fatto che il margine di punti si è da prima allargato notevolmente per poi ristringersi. Per dirti, se a Udine avessimo pareggiato, ma poi vinto con la Juve ad esempio, credo che lo stato d’animo sarebbe completamente opposto. E’ un’pò al come ci si è arrivati che fa storcere il naso, non tanto il +7 in se per se.

  38. Magari mi sbaglierò ma a me Kjaer al momento sembra il nuovo Laursen!

    Riguardo al distacco non escludo che a fine campionato possa essere maggiore..l’Inter ha già incontrato Udinese,Roma,Juventus e Fiorentina.

    Così come non escludo che la Juventus possa chiudere al secondo posto..ma a me interessa relativamente..voglio evitare i preliminari di Champions League..questo conta.

I commenti sono chiusi.