45 3 minuti 15 anni

Continuiamo col sano realismo: in una delle rare stagioni da zeru tituli arriveremo secondi, alla peggio terzi. L'anno scorso fallimmo l'accesso in Champions per colpa di Osvaldo, il marito di Orietta Berti, ma diventammo Campioni del Mondo, titulo sul quale si può ironizzare finchè si vuole (specie se non lo si vince mai), ma che sempre titulo è. Abbiamo trascorso quasi due stagioni a ripeterci che questa è una squadra di merda et voilà, ci ritroviamo a goderci un insperato secondo posto. Nessun trionfalismo, il gioco latita per gran parte delle partite che disputiamo (anzi, spesso è inguardabile) e fra noi e l'inter è evidente che c'è ancora un abisso di cui i sette punti di distacco non dicono tutto. Inoltre mai come in questo finale di stagione il nostro futuro è apparso così incerto: se Ancelotti e Kakà resteranno ancora lo ignoriamo così come ignoriamo se la notizia del ripianamento di 67 milioni nel bilancio è stato un avvertimento da parte della proprietà all'indirizzo dei tifosi. Per conto mio, se d'avvertimento si  fosse trattato, potevano risparmiarselo, un pò perchè non v'è nulla di nuovo (berlusca è costretto a sganciare ogni anno), un pò perchè di soverchie illusioni circa mirabolanti acquisti non me ne sarei fatte in ogni caso. Ci attende una lunga estate torrida, densa di voci strane nonchè numerosi "vedremo" e "siamo a posto così" di Adrianone.

Aspettiamoci pure un sacco di bufale. Questa credo – e spero –  rientri nella categoria. Luciano Spalletti al Milan non lo voglio neppure se me lo regalano. Primo perchè non mi piace come allenatore, secondo perchè non mi piace come allenatore, terzo idem e posso continuare ad libitum. E poi c'è un altro perchè… okay, un pò si era già intuito come la penso, ma è giunta l'ora di conferire a questo mio strisciante desiderio l'onore dell'ufficialità.

Lo dico? Va bene, lo dico: voglio che rimanga Carletto!!! La gara d'insulti all'indirizzo del sottoscritto è ufficialmente aperta. Il premio è l'ambitissimo "Varriale d'Oro", e il vincitore avrà l'onore di riceverlo direttamente dalle mani dello stesso insultatissimo giornalista sportivo al quale detto premio è dedicato.
 

45 commenti su “ZERU TITULI, BUFALE E FACEZIE

  1. Beh caro collega, ormai ti chiamo cosi! XD

    Come ben sai anche io sono dalla tua parte e difendo a spada tratta Carlo da Reggiolo.

    Speriamo che resti.

    Magari se il Dottor Berlusconi ci compra qualche giocatore non necessariamente costosissimo ma giovane e con voglia di sputare sangue, si puo creare un nuovo ciclo..

  2. Ci attende una lunga estate torrida, densa di voci strane nonchè numerosi “vedremo” e “siamo a posto così” di Adrianone.

    Leggo il tuo post, poi entro nella mia yahoo mail, ho le notizie di sport in home.

    il primo titolo che leggo è:

    Serie A – “Per il futuro un tecnico emergente”

    Il patron Berlusconi sul mercato: “Siamo a posto già così”

    …………………….

  3. Come ho già detto, conosco i miei polli. Però un conto è ciò che si dice, un conto ciò che si farà.

  4. ANSA-
    Pare che nelle analisi effettuate sul campione di urine di Rebellin alle Olimpiadi di Pechino siano state trovate tracce di CERA (Epo di seconda generazione). Moratti, per non perdere l’abitudine, ha subito chiesto che la medaglia d’argento olimpica e la recente vittoria della Freccia Vallone siano assegnate, per la sua onestà, all’Inter.

  5. Giusto! Ma che fine ha fatto quell’Osvaldo?? Pensavo spaccasse il mondo al Bologna e invece..ma quanti personaggi stile Valiani hanno fatto il gol della vita o contro di noi o comunque a nostro svantaggio??

    Eheheh..poche storie..il Mondiale per Club è comunque il primo dei trofei minori..Scudetto e Champions League sono ovviamente più importanti e stanno nell’Olimpo..poi molto distaccato il Mondiale per Club..,Supercoppa Europea, Supercoppa Italiana…della Coppa Uefa non ho tanta esperienza bisognerebbe chiedere agli amici interisti dove la collocherebbero..;-)

    Ancelotti e Kaka per me resteranno entrambi..credo che andrà via Ronaldinho e verrà sostituito da Gourcuff.

    Sono in attesa che questo fantomatico bilancio venga pubblicato sul sito..comunque come hai detto tu non ci vedo nulla di fuori dalla norma..nel 2007 abbiamo preso 50 milioni di euro circa dalla Champions League e Coppe Europee varie e abbiamo avuto una perdita nel conto economico di 30 milioni circa..chiaro che nel 2008 venendo a mancare quasi del tutto quel ricavo si sia arrivati ad una perdita doppia..tenendo ferme le due solite carenze alla voce ricavi dello stadio e del merchandising ( situazione italiana comune a tutte le società)..insomma temo sia un mettere le mani avanti sulla campagna acquisti.

    Spalletti non lo voglio nonostante nella mia seconda patria, La Spezia, abbia lasciato grandi ricordi.

    Come tutti avranno capito sono certamente anch’io per la riconferma di Ancelotti..sta facendo quello che era possibile fare con la rosa che aveva a disposizione.

  6. Uahahah..il potere mediatico del nano nulla ha potuto..la “procstituzione intelectuale” è irrefrenabile..le parole di Ambrosini? Sono diventate un ” Mou ti pentirai di aver parlato degli zero titoli”! Quelle di SB? “Futuro ad un tecnico emergente”!

    in pratica un Milan campione d’Italia ma con un tecnico cacciato! 😉

  7. “…credo che andrà via Ronaldinho e verrà sostituito da Gourcuff.

    Giuseppe, se Ronaldinho non gioca è segno che ha deluso qualcuno che sta più in alto di Carletto. Inoltre ultimamente noto strani segnali di fastidio nei suoi confronti, tipo le ultime dichiarazioni di Tognaccini e questo invito di Berlusconi. Se poi tornasse Gourcuff sarei il primo a festeggiare.

  8. Sì Antonio..credo anch’io che abbia fatto qualcosa di extra-calcistico o comunque abbia tenuto un comportamento in allenamento un po’ svogliato ed alterno..tocca l’argomento di striscio anche Ambrosini e forse Sacchi a Controcampo di domenica si riferiva a lui quando ha parlato di qualcuno che non si impegna abbastanza negli allenamenti che ha seguito per qualche giorno..ovviamente sono solo supposizioni ma dal Dubai in poi che doveva essere il trampolino di lancio definitivo per Ronaldinho qualcosa è successo..e mi dispiace perchè io continuo a ritenerlo il giocatore più talentuoso dell’intera rosa del Milan. Gourcuff come trequartista merita certamente un’altra possibilità, l’importante è che non giochi interno sinistro di centrocampo..è più offensivo del Seedorf dei primi anni rossoneri, non può giocare lì.

  9. vuoi che resti carletto?!?

    sei uno scriteriato….anzi, vecchio preso da demenza senile!!! 😀

    devo anche firmarmi?!?! ;DDD

    Ricki

    sul post non posso che concordare, armandomi di pazienza estiva, la solita in preparazione delle balle che ne sentirò e leggerò..

  10. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….ma come, ti auguri che rimanga carletto?!?!?!?

    nooo, un altro anno con pirlo e seedorf, un altro anno con l’albero di natale, un altro anno con jankulovsky a fare cagate sulla fascia sinistra….noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    il primo insulto che mi viene in mente è….boh, in questo momento ho un blocco creativo, sarà che non cago da tre giorni…a dopo fioi.

  11. Lo scudetto, purtroppo, ormai appartiene a “quelli là”; però chissà, magari per un altro paio di turni ci si diverte ancora un po’… 😉

    Ma quale Spalletti, ma quale Ancelotti: il futuro del Milan ha un solo nome, Antonio Vitali (che si farà OPPORTUNAMENTE ribattezzare MarcoVan per assicurare la continuità della filosofia “il Milan ai milanisti”)…

    Antonio, potresti essere un nuovo Zaccheroni, avverso a Silvio perchè sporco comunista ma magari ben visto da Galliani; con un Adamos a farti da vice ed uno stipendio OPERAIO (di quelli che permetterebbero alla società di risparmiare in termini di bilancio), l’affare si potrebbe fare… XD

  12. beh, di tre squadre inglesi 2 hanno fatto cagare.

    fabregas ha fatto pena, stasera il suo valore è diminuito parecchio.

    l’andata di queste semifinali ha fatto cagare.

    pensavo che in finale ci potrebbero essere addirittura due rivincite:manchester-chelsea e barcellona-arsenal….basta che non facciano cagare però.

  13. sorry, ma quando ho visto che speravi rimanesse ancelotti mi è partito un “no” megafotonico 😉

    curiosità: come mai non ti piace spalletti?

  14. MdM, hai rifiutato un mio strip tease…

    Io e MdM stiamo parlando dei demenziali test di facebook, sia chiaro…

  15. Non lo so Zio, è una cosa istintiva. Le sue squadre giocano anche bene, ma al Milan non riesco a vederlo. Neanche un pò…

  16. uhè, piano col “blog da zeru tituli”, io il mio ce l’ho….a voi non resta che il “varriale d’oro”, però nessuno ci sta partecipando 😉

  17. Ehi, ma si sta insultando il proprietario del blog? :O

    Enzuccio, dovresti correggere il tiro: ad Antonio puoi rimproverare, al massimo, un machismo pari allo zero, visto come si fa trattare dalla sua donna (farsi costringere dalla propria donna a guardare “Amici” IN CASA PROPRIA)…

    Va da sè però che, con questa sua TRISTE E SERVILE tendenza, il buon Antonio altro non fa che rispettare le direttive del Berlusca, il quale, a proposito dell’addio di Sheva in direzione Londra, disse che la volontà del giocatore era condizionata dalla volontà della moglie, dal momento che ormai comandano le donne… -.-

    Certo però che se tu, Antonio, ti asservi in maniera così bieca alle disposizioni del nano malefico (nonchè l’ottavo di Biancaneve), l’accusa di SPORCO COMUNISTA viene meno…

    Non era meglio essere tacciati di comunismo, giunti a questo punto? XD

  18. Come sarebbe a dire che vuoi ancora Tortello Ancelotti? Ma non ti sei ancora rotto dell’albero di natale e di Clarence Seedorf impiegato fino allo sfinimento? E delle diaboliche macchinazioni per escludere i giovani come Antonini?

    Marcovan, sei proprio un talebano del calcio.. vergogna 🙂

  19. Ciao a tutti.

    Concordo pienamente con Antonio.

    Eppoi, credere ad un articolo che nel titolo scrive “S’ADDA FARE”! Suvvia!

    Domandina: Visto che è partita Baskettopoli, mica che ci ritroviamo con l’inter campione d’Italia del basket, vero?

  20. Ciao INHC.

    non si sa ancora se l’inter vincera lo scudetto del basket a tavolino. è già certo invece il coinvolgimento del milan anche in questo scandalo.

  21. BEPPE FAVALLI VI ASPETTA AL MILAN POINT

    30/04/2009

    MILANO – Beppe Favalli aspetta i tifosi del Milan questo pomeriggio al Milan Point di piazza San Fedele a Milano: il difensore rossonero sarà a disposizione degli appassionati milanisti per una sessione di autografi e foto ricordo. Il suo arrivo è previsto nel tardo pomeriggio, al termine dell’allenamento di giornata a Milanello. L’iniziativa odierna avrà anche uno scopo benefico: parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a Fondazione Milan.

    CORRI BETIS RIUSCIRAI AD INCONTRARE IL TUO IDOLO!

  22. …ma proprio favalli?

    “Per me l’Inter può perdere ancora con la Lazio e un’altra beffa è possibile”…parole e musica di Karel Poborsky, idolo indimenticabile.

    comunque non ci credo.

    nel frattempo, adriano ha cambiato ancora, dopo fragolina e un’altra, ora sta con una certa Dani Bolina…

    …ma quella roba che ha sui denti sarà mica un apparecchio?

  23. ahahah.. io mi chiedo chi può pagare per farsi una foto con autografo con favalli.. al massimo mi paga lui..

    cmq grazie per l’informazione Mdm.. prendo il primo aereo che trovo e vado al Milan Point.. una volta arrivato tiro una tranvata dietro la nuca a quell’essere e filo via come se niente fosse..

  24. No, Betis, ti prego, proprio una tranvata no… XD

    A me tuttavia è sembrato di vedere gente armata di cappio dirigersi al Milan point, mah… :O

  25. ahahah.. non in quel senso Kalu.. sei più malizioso di Platinette (giusto per restare in tema)..

    In realtà intendevo dargli una tranvata con una spranga di ferro… magari non sulla nuca, ma almeno sui denti.. oppure sul ginocchio.. ditemi voi…

    Poi già che ci sono passo alla fondazione Seedorf e continuo l’opera di beneficenza sopprimendo il fondatore.. 😉

  26. Uuuuuuh.. vi segnalo un Mourinho in splendida forma.. rinfaccia rigori e critica Ambrosini. Non solo… dopo aver sottolineato la casualità degli eventi e che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, si contraddice dicendo che SE Ambro fosse stato espulso la partita sarebbe finita 3 o 4 a zero.. il solito ciarlatano!

  27. “e sei anche gay! così per rincarare la dose”

    Premesso che non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi, alla mia età credo sia tardi per cambiare sponda. Enzo, tu invece sei ancora in tempo. Dài, un mio amico dice che fino alla terza volta è soltanto curiosità!!! :-DDDDD

  28. @Sgrigna, 34

    L’Internazionale Milano vanta un titolo della Serie A1 di Basket conquistato nel 27/28…

    Per il Tour de France ci sta ancora lavorando…

  29. Rosic ONE

    Si deve parlare di tutto, e non solo di quel che conviene. Non voglio utilizzare il tipo di vocaboli di qualche mese fa, quando pensai ad un certo punto che la bomba atomica stesse cadendo sull’Italia… Ma devono dire anche quanti punti hanno preso con rigori non regolari.

    Quanti? A me pare che i nostri rigori ci fossero tutti, tranne Siena (ma hanno rubato 2 punti anche loro), Chievo (ma non ce ne hanno dato uno che c’era quindi fa a pari) e Napoli (dove è stato sbagliato quindi ininfluente)… per il resto se ci sono perchè non darli.

    Che quel derby poteva anche finire 3 o 4-0 se il Milan avesse finito la partita in dieci.

    Vogliamo ricordare che il presunto fallo da espulsione di Ambrosini arrivò sul rovesciamento di fronte del fallo da rigore di Stankovic non sanzionato?

    Devono dire che vinsero il primo derby con un gol in fuorigioco.

    Gol in fuorigioco? E’ una mezza verità, che come ci insegna il buon Nietzche è una menzogna intera. Anche se ci fosse, poi non ne trae vantaggio dalla posizione poichè Kakà crossa dal fondo… mica come Maicon a Siena….

    Hanno avuto quasi un rigore a partita. Se parlo devo parlare di tante cose, e non ne vale la pena.

    Anche qui ci si batte per un numero massimo di rigori nell’arco del campionato? Non è previsto dal regolamento, mi spiace. Poi c’è chi tiene sotto silenzio l’aver avuto ZERO rigori contro…

    Alla fine vince sempre il migliore, se è un campionato regolare con errori umani

    Barricata dietro i risultati, stile Inter…

    Ma io ricordo molto bene Ambrosini che insultava 10 milioni di interisti, sono passati tanti anni e non l’ho visto chiedere scusa

    Aspetta che Moratti chieda scusa a Ronaldo…

    Ricorderò per sempre il giorno che vinceremo questo scudetto

    Segnamola… che non si sa mai…

I commenti sono chiusi.