114 4 minuti 15 anni

Ascolto rapito la musichetta, quella  musichetta che tanto mi piace ma che quest’anno, non so perchè, mi fa innervosire. Barca e Chelsea si stanno preparando a scornarsi per meritare l’onore di affrontare his majesty Cristiano Ronaldo e tutta la sua corte. La morosa vuol guardare una fiction, e vuole farlo sul mio divano da Champions. Stavolta punto i piedi. Eh no cazzo! Stavolta la tua fiction la vai a vedere al piano di sopra, chè Canale 5 si vede anche lì.

Detto fatto: mi ritrovo mio malgrado ad assistere ai deliri di Bagni in RAI, al piano di sopra. In una comoda poltrona, d’accordo, ma non in una poltrona da Champions. Ah, ma questa è l’ultima volta…

Vabbè, si vede lo stesso, in fondo le due squadre fanno ciò che avrebbero fatto se avessi potuto appropriarmi del divano Champions e di conseguenza di Sky: il leggero e talentuoso Barca che tenta di giocare (insomma fa un pò il Milan) ed il muscolare Chelsea che riesce a difendersi benissimo e ripartire efficacemente (insomma, fa parecchio l’Inter). Questo, unito al fatto che all’andata il Chelsea si era esibito in un catenaccio d’altri tempi ed il Barca avrebbe meritato ampiamente almeno due gol di vantaggio, fa sì che le mie simpatie prendano decisamente la direzione azulgrana.
Essien fa una roba incredibile e infila la porta barcellonese al volo, e lo fa marcato e da distanza proibitiva. Penso: che culo ‘sti interisti. Pardon: ‘sti blues. La partita continua, il Barca assomiglia sempre più al Milan impotente al quale ci tocca di assistere da tanto, troppo tempo. Il Mastrolindo che hanno messo ad arbitrare questa partita così importante ne combina una più di Bertoldo, non vede rigori che ci sono e vede espulsioni che non ci sono. Penso: se il Chelsea fa l’Inter fino in fondo qui ci scappa la rissa finale.

Succede che il Barca si ritrova a giocare in dieci. Ma non cambia nulla: il Chelsea continua a difendersi in dieci e ad attaccare in due. I catalani ci credono, ma fanno una fatica d’inferno. Messi ne ha sempre tre o quattro incollati addosso, la palla non gliela portano via perchè è impossibile, ma lui stenta a pungere. Scocca il novantesimo, poco prima Guardiola aveva abbracciato il maestro olandese come se avesse voluto dirgli: "Me l’hai fatta, vecchio malefico." Poi Iniesta (che giocatore mamma mia!) calcia da fermo ed infila la sfera nel sette. Triplice fischio, delirio azulgrana, rabbia blues, felicità Marcovan che assapora già una finale fra due squadre stellari che giocano al calcio.

Il Chelsea è incazzato da paura col MastrolindoDrogba, da poco sostituito, rientra in campo ed affronta a muso duro il direttore di gara che però non appare particolarmente impressionato;  quell’arbitro  sarà scarso, ma è grosso come un bufalo. I cronisti rivelano che nel tunnel l’ivoriano ha continuato con cipiglio ancor più minaccioso, e riportano dichiarazioni del santone olandese insinuanti complotti UEFA ai danni di una finale tutta inglese. Rido: il Chelsea ha fatto l’Inter fino in fondo, alla fine.

114 commenti su “CHELSEA-BARCELLONA 1-1

  1. tra l’altro sono curioso di vedere come il barca senza difesa costretto a giocare con silvinho e piquet in difesa titolari in una finale di champions league possa fermare cr7 rooney tevez e compa bella.. 😉

  2. ***Forza Manchester invece! almeno possiamo dire di essere usciti contro i campioni!****

    enzuccio,vuoi dire che se il Werder Brema vince la coppa UEFA avendoli noi eliminati e avendo loro eliminato il Milan noi siamo più forti del Milan?

    ma lo sappiamo bene questo 😉

  3. Larsen, hai ragione.. “una partita non fa primavera non vuol dire nulla”… forse non ho ancora smaltito del tutto i fumi dell’alcool.. 🙁

  4. Forza Olbia?? Simpatizzi per i bianchi?? 🙂 io non tanto da quando mi hanno fatto perdere alle scommesse perdendo in casa contro il fanalino di coda Pizzighettone… (proprio il mitico Pizzighettone, citato da tutti quando si vuole citare una squadraccia..).

    Ricky, l’esame è andato?

  5. il Pizzighettone è fortissimo, lo sanno tutti…

    per qualche giorno ha rischiato anche di giocare ccon la Juve. In C1

    P.S. di Olbia conosco solo il porto e la stazione ferroviaria. poco altro.

  6. Bè, a detta di molti è la città meno sarda e più “continentale” della Sardegna.. si riempe solo d’estate.. d’inverno è un’agonia.. inoltre ha dato la cittadinanza onoraria a Silvio.. questo ti basti per gridare forza Nuorese.. 🙂

  7. l’esame di ieri si, direi sul 25 (spero)

    però eravamo 200 iscritti e li corregge una prof sola, ci vorranno settimane

    quello di lunedì un po’ meno bene ma dovrebbe essere andato anche quello..

  8. Si si.. quando sei agli sgoccioli non stare a guardare i dettagli.. accetta tutto.. anche se ti vogliono schiaffeggiare con il libretto… 🙂

  9. tutta la Gallura praticamente è piemontese.

    però a Olbia c’è il porto, da Nuoro non partono navi 😉

    ho ancora una bottiglia di Vernaccia regalatami da un mio amico nuorese.

  10. ahahahahaah, dai a schiaffeggiarmi col libretto non ci hanno ancora provato 😀

    lo faranno quando finirò privato 😀

  11. uhuhuh.. dopodichè ti aspetto ad Oporto.. andiamo ad insultare Josè Mourinho per le strade sminuendo la loro coppa vinta qualche anno fa.. chiamiamo anche lo Zio che è grosso così ci difende..

  12. betis,

    la seconda che hai detto.

    di vernaccia ne ho bevuto a fiumi, come di cannonau e vermentino a seconda se c’era il porcellino o l’aragosta…

    tanto, non dovevo mica guidare.

  13. Maldini nomina Favalli tutor di Thiago Silva…

    se avete preso uno che ha bisogno di un tutore state messi male se poi questo tutore è Favalli state messi peggio…

  14. coraggio betis, il tempo passa per tutti e quindi anche per Favalli…

    vedrai che fra tre o quattro anni smetterà anche lui 😉

    e con questo salutovi caramente ma non tanto.

    bye bye, Gentaglia 😉

  15. Enzuccio..pensavo che voi interisti tifaste Manchester United in finale per un’altra ragione….una volta sentivo dire “abbiamo due champions league come United e Barcelona”..beh..lo United è andato,se vince il Barcelona rimanete a due voi..i gobbi..il notthingham forest..il benfica…il porto…bel gruppetto..non c’è che dire 😉

  16. Grandioso Adamos!!!

    Peraltro correggimi se sbaglio, o le coppe del Nottingham Forest sono piu recenti di quelle dell’inter??

  17. Yes Darko! Il Notthingham Forest attende da “soli” 29 anni di tornare sul tetto d’Europa..mi sa che ha bisogno di Robin Hood in panchina per tornarci…;-)

  18. Pensa Adamos che invece c’è chi per ritrovarsi per la seconda volta in B ha dovuto aspettare solo un anno. Nostalgia??? 😉

  19. Ahahahah..ma no Snis..nessuna nostalgia..quando non si vivono direttamente le cose non si può dire se manchino o meno..io non ho vissuto direttamente la B quindi non posso dire di provarne nostalgia..credo la stessa cosa valga per te per una vittoria in Champions League..non avendola mai provata non ti può mancare! 😉

  20. Adamos, ma che, non so nemmeno quante Champions ha il Manchester, e fino ad ora non conoscevo nemmene quelle del Barca 😀

    Il barca quindi fino al 2006 aveva solo una champions?????

  21. Sì Enzuccio..la vinse nella finale contro la Sampdoria nel 1992..gol di Koeman su punizione nei supplementari..

  22. Questo ti dà l’esatta dimensione di una Champions, Enzo. Pensa che dimensione possono avere 7 Champions (o Coppe dei Campioni)

  23. hola muchacios.

    ricki, tranquillo, l’intingitore serve birra solo occasionalmente alle partite di rugby della sua squadra, non lo fa di lavoro 😉

    ho sentito anch’io che kaka è a mezzo servizio, e dato che ancelotti ha già segato pato, per via di un calo di forma, prapariamoci a un trio seedorf-dinho-inzaghi.

    dal vendicarci del 2-4 rischiamo di subirne un altro.

    su barca-manchester, mi accodo a marcovan, non ho preferenze.

    nessuna delle due si chiude, entrambe giocano per vincere.

    spero in almeno 6 gol.

  24. Eeeeh, come te la tiri Marcovan 😀

    Questo dimostra anche che una squadra da un momento all’altro(con programmazione naturalmente) può arrivare a disputare 2 finali in 3 anni… quindi attenti, la prossima possiamo essere noi 😀

  25. Me la tiro molto quando si tratta di Champions… 😉

    “la prossima potremmo essere noi”

    Vero, infatti il tuo discorso sulla programmazione regge. Speriamo che la programmazione la sbagliate…

  26. heheh, chi lo sa Marcovan, tutto dipende dalla campagna acquisti, e secondo me dal settore giovanile… non uscirà un Messi, ma seguo molto la primavera nerazzurra, e quelli che l’anno prossimo verranno portati in prima squadra mi gustano molto…

  27. Finale di Uefa:

    Werder Brema – Shaktar Donetsk

    Ovviamente tifo shaktar, pensare che al posto del Werde potevamo esserci noi o l’Udin

  28. OT, tra l’altro nemmeno tanto Off

    sentita or ora da chiambretti night:

    jonathan (ex GF,quello effemminato) ha raccontato che a singapore un capo e la sua segretaria erano in macchina, lei stava facendo una fellazio (enzù se nn sai cos’è arrangiati 😀 ) e li hanno tamponati..lei dalla botta ha stretto i denti e gliene ha staccato un pezzo!!!!

    però ha avuto la prontezza di uscire insanguinata e mettere la parte mancante in un bicchiere col ghiaccio e gliel’ha salvato..

    ora è cicatrizzato, tra un paio d’anni lo potrà usare come nuovo 😀

    e dopo questa perla, me ne vado a letto..

    notte bloggers

  29. giusto premio per il werder…

    in fondo dopo l’ingiustizia di arrivare dietro l’inter pur avendola battuta, e la mezza fortuna di aver superato il milan con 2 pareggi (almeno noi non abbiamo perso!), ha comunque fatto un buon cammino.

    Spero vinca, almeno possiamo dire che siamo usciti con i campioni (cit. Enzuccio).

    Tra l’altro a me sta cosa fa molto ridere, perche per noi un anno di uefa è un intermezzo tra una champions e l’altra… per altri la champions è un triste intermezzo tra una eliminazione e l’altra…

  30. Si darko, ma a parte noi che potevamo fare molto di più, mi dispiace per l’Udinese che ha fatto molto giocato meglio ed è uscita col Werder. Però questo è il calcio…

  31. Buongiorno, gentaglia 😉

    ****Questo ti dà l’esatta dimensione di una Champions, Enzo. Pensa che dimensione possono avere 7 Champions (o Coppe dei Campioni)****

    Enzo, pensaci bene, occupano lo spazio che hanno lasciato in bacheca due

    anni di serie B e ne avanza ancora tanto…

    quello spazio non verrà mai riempito del tutto anche se vincerete tutte le prossime champions e tutti i prossimi campionati e le Mitropa 😉

    ****”la prossima potremmo essere noi” ****

    mi pare che vi abbiano sbattuti fuori ai sedicesimi, poi ci sono gli ottavi, poi i quarti,poi le semifinali e poi la finale.

    lo dico io, che per aver battuto il Palermo con due rigori in 11 contro 10 e per aver distrutto il terribile Catania avete subito rialzato la testa. Qualcuno ha deciso che siete tornati di nuovo fortissimi.

    all’improvviso…

    mah, contenti voi…

    Buongiorno, gentaglia 😉

  32. Quando l’interista arriva con la storiella della serie B vuol dire che come al solito ha raschiato il fondo del barile….

    Sappiamo tutti che ve lo fareste un annetto in B in cambio di una Champions…

  33. ***Sappiamo tutti che ve lo fareste un annetto in B in cambio di una Champions…***

    scusami diavolo, questa è la più grossa balla letta qui dentro e non solo.

    vuoi mettere la goduria infinita a sfottervi per tutta la vita a causa della vostra biretrocessione con una cempions? cosa cambia averne vinte due o tre o cinque?

    ci sono cose nella vita che non hanno prezzo.

    la vostra Biretrocessione da citare quando vogliamo è una di questa.

    lo spazio lasciato vuoto da due campionati di B non è colmabile. Nemmeno da una Mitropa 😉

  34. Ok,

    direi che per questa settimana è tutto.

    cercate di non fare scherzi, dobbiamo vincere il titolo domenica 17 maggio in casa.

    cercate di non perdere contro la Juve.

    alla prossima.

    bye bye gentaglia 😉

  35. Ah, quindi a Larssen le nostre recentissime coppe non fanno nè caldo nè freddo, mentre le nostre retrocessioni di una trentina di anni fa lo riempiono di felicità. E poi dice “contenti voi”… mah…

    La sfilza di cazzate che riesce a dire quest’uomo prima di accomiatarsi è impressionante… 😉

  36. Venerdi,

    Mancano solo due giorni a quello che non so per quale motivo non venga chiamato “derby d’Italia”.

    In campo ci saranno le due sqaudre piu titolate, le piu prestigiose, e perchè no, tanto so che alcuni interisti l’avrebbero malvagiamente detto le due piu ladre.

    Quello che da loro viene definito il derby della Santa Alleanza a prima vista può sembrare una partita facile per noi ma anche un pò priva di motivazioni quel mordente che rende tutto piu bello, quel mordente che ti fa vivere il pre partita con i crampi allo stomaco, che ti manda a letto con un’adrenalina immensa in corpo se la vinci e con una tristezza immensa se la perdi; quel mordente che di nome fa SCUDO e di cognome DETTO…

    Inutile nasconderlo, stare dietro da tre anni seppur con tutte le attenuanti generiche del caso ci da fastidio, ROSICHIAMO insomma.

    Soprattutto perchè davanti ci sono loro.

    Se davanti ci fosse qualsiasi squadra ( Juve compresa ) la situazione sarebbe stata più assimilabile.

    Invece ci sono loro e a noi resta da “conquistare ” il titolo di gregario che orami da troppi anni, per noi , ci compete , almeno nella nazione che fù costruita da Garibaldi.

    Tornando a noi, la partita di domenica sera.

    In uno San Siro esaurito in ogni ordine di posto , per la seconda volta in questa stagione, il Milan si trova nettamente avvantaggiato per condizione atletica, mentale e per il gioco che sta dimostrando contro avversari avversi definiti da alcuni “inconsistenti”…

    E allora, ragazzi, seppur senza quel mordente di cui sopra, perchè non toglierci la soddisfazione di mandare i gobbetti sull’orlo del precipizio in una zona calda dove con una partita sbagliata si potrebbero ritrovare ad un passo dalla competizione nella quale il Werder ci ha eliminato???

    Ragazzi andiamola a vincere per noi, per rinviare la loro festa ( seppur di una settimana ), per poter dire che in questo finale di stagione ci siamo stati, per poter dire alla fine della prossima stagione magari con qualche numero in più nel palmares .

    ” ti ricordi Milan-Juve l’anno scorso che partita priva di significato?? te lo saresti immaginato ch adesso siamo qui a combatterci lo scudetto insieme all’inter???”…

    Da MdM è tutto a voi la linea…

  37. ScudoDetto?

    io ho un amico che di nome fa Dario e di cognome Lampa.

    e sua sorella si chiama Dina.

    il suo migliore amico si chiama Francesco Glione, per gli amici Checco.

    e dopo questa serie di freddure, vado a prendere il sole. 😉

    toh, manco il tempo di dirlo che già ci sono le nuvole 🙁

I commenti sono chiusi.