87 2 minuti 15 anni

Per me  cappuccino e brioche mattutini sono riti quasi sacrali. Nessuno deve permettersi di pormi domande e soprattutto pretendere risposte durante questa cerimonia. Se sono di buon umore ignoro l'interlocutore, se non lo sono apostrofo il malcapitato seccatore con un eloquente grugnito. Stamattina un amico decide che la notizia è troppo succulenta e s'azzarda a sfidare la sorte, facendomi andare per traverso una gustosissima brioche allo zabaione, la mia preferita. Si tratta di un amico, milanista per giunta, non posso trattarlo male. Stancamente una risposta gliela concedo: "Non me ne frega un cazzo di ciò che dice Berlusca."

Non è vero: me ne frega, eccome. Per cui controllo, prendo atto, scuoto la testa ma non per la sorpresa. Me l'aspettavo dopotutto: serpeggia malumore nella pletora di tifosi cacciaviti, se n'è accorto Marcovan,  figuriamoci se  Berlusca non ne è al corrente già da tempo. Quale miglior capro espiatorio se non un tecnico in odor di partenza? A questo punto sono curioso di conoscere il nome del successore, del prossimo candidato all'ambìto e ben remunerato ruolo di capro espiatorio. Sarà  forse questo l'unico sussulto di un noiosissimo mercato estivo, a parte ovviamente qualche vecchia cariatide low cost di gran nome. Perchè è bene rassegnarsi: "Stiamo bene come stiamo, se non abbiamo vinto un tubo è colpa di quel plurititolato cazzone dell'allenatore".

Per me Carletto può anche partire, non è un dramma. Spero vada al Chelsea e che l'anno prossimo ci faccia un mazzo così in Champions.
 

87 commenti su “CARLETTO VATTENE

  1. Mmm… ma non era comunque intenzione di alcune scuderie crearsi già di per sè un proprio campionato? Se ne parlava tempo fa…

  2. Bravo Giuseppe.

    Quando si accusano i milanisti di aver votato S.B. soltanto perchè presidente del Milan, spesso rovescio la domanda: quanti interisti o juventini non l’hanno votato esclusivamente per il medesimo motivo?

    Kalu, la Ferrari penso che abbia tentato un bluff. Staremo a vedere se Mosley andrà a “vedere”.

  3. Kalunaat..penso che sia un’ipotesi al vaglio per il futuro..ma non per il futuro prossimo un futuro più lontano..qui credo sia una questione più politica..di forza..per togliere potere a Mosley in seno alla Fia..

    Esatto Antonio..è la stessa domanda che faccio io..

  4. Buongiorno!!!

    Ma si che è un bluff la ferrari… perche sanno bene che un mondiale senza la ferrari perde in pubblico, sponsor e credibilità….

    Figurarsi…

    Montezemolo è furbo 😉

  5. *****E’ FESTA ROSSONERA IN ALBANIA

    13/05/2009 10.30.00

    A Tirana il Milan ha conquistato la 2′ edizione del Trofeo Taci Oil battendo l’ Albania per 8-7 ai rigori, dopo il 3-3 con i gol di Ronaldinho, Sheva e Inzaghi. Dopo cinque mesi Gattuso in campo per 45′.****

    ve ne hanno dovuti dare 8 di rigori per farvi vincere una copp(ett)a 😉

    comunque da bravi milanisti avete deviato il discorso.

    io parlavo di tre persone importanti in società di cui una fa quello che vuole e dice testualmente che la colpa della sconfitta è dell’allenatore, l’altra tace pur essendo pagata per fare l’AD che in italiano vuol dire che amministra per delega e non che tace e l’altra ancora (l’allenatore) dice di essere alle prese con i programmi assieme alla società presieduta da colui che lo ha definito colpevole di un (quarto) insuccesso in Italia (prima che la menate con la storia di essere exqualcosa in europa e nel mondo).

    questo è il vero aspetto della questione e non il berluska presidente/padrone.

    ripeto, tenetevelo ben stretto, nessuno ve lo ruba 😉

  6. la verità è che berlusca è incazzato. Sperava di recuperare immagine col milan, dopo la malafigura con veronica.

    Invece il milan non collabora, e se la prende con ancelotti, perche cacciare lui è piu facile che cacciare 10 giocatori e prenderne altrettanti.

  7. Perchè, Moratti non ha mai detto che la colpa è dell’allenatore? Uno che gli allenatori li ha cambiati quanto un essere umano pulito e civile cambia i calzini?

    Con altri modi più sottili, ma spesso ha incolpato l’allenatore anche il vostro perfetto Moratti, con la differenza che è ancor più spesso passato alle vie di fatto.

    Moratti, se vuole, fa appunto quello che vuole e dice quello che vuole. E spesso lo fa. Giustamente. Perchè lo stesso discorso non vale per Berlusconi? Perchè è Berlusconi? Ma che razza di ragionamento è?

    Quanto al resto, di confusione a livello societario è meglio che taciate, che in passato avete dimostrato ben di peggio.

    Dài, Larssen, se ne accorgerebbe anche un cieco: se nei blog interisti si fanno le pulci ad ogni minima scorreggia calcistica ed extracalcistica di Berlusconi, ed i bloggers interisti fanno discorsi per il 90% di sinistra, qualcosa di strumentale c’è. Si prende a pretesto l’immagine pubblica di Berlusca per attaccare il Milan. Vorrei vedere il popolo interista a tu per tu con la scheda elettorale per scoprire che cosa vota veramente. O vorrei sapere quanto incide nella decisione di votare a sinistra il fatto che berlusca è il presidente del Milan.

    Pensate ai vostri di casini interni, mascherati soltanto dall’unica cosa che conta nel calcio: le vittorie.

  8. scusate se interrompo i vostri discorsoni su SB, ma volevo chiedere a Zio se veniva a vedere Udinese-MILAN sabato sera a udine?

    Purtroppo manca beckham -.-

    Insulterò pepe per betis XD

    Sto andando a prendere i biglietti ora, spero di trovare ancora uno per il settore ospiti.

    Se qualcuno di voi dovesse venire avvisatemi 😛

    Ovviamente di quelli delle mie parti, ammesso che ce ne siano

  9. “Insulterò pepe per betis”

    Guarda che se Pepe poi ti becca non è che lo schiaffone farà male a Betis… 🙂

  10. no grazie milanista, se valesse per lo scudo sarei già li…casomai l’anno prossimo…speriamo.

    MA DAI!!!! è impossibile che l’udinese lotti per lo scudetto l’anno prossimo!!

  11. Andai a Udine per Udinese-Milan 1 5 dello scudetto del 1999..partita fantastica..memorabile un numero di Weah da paura e la prestazione di Zorro Boban!

  12. NON insulterò pepe per Betis, non vedrò giocare Maldini la sua 900 partita…

    SOLD OUT Curva Sud,

    SOLD OUT Settore Ospiti

    SOLD OUT Curva Nord (dell’udinese)

    Rimaneva qualche posto dai 50€ in su…

    Che nervoso…manco fosse una gara x lo scudetto…

    Mi accontenterò di vederli venerdì in aereoporto speriamo…

  13. Bravo Milanista90.. insulta quel mezzo giocatore… se riesci dagli pure uno schiaffo che poi te lo restituisco… 🙂

    A proposito.. se volete vedere gente che giuoca al calcio seriamente guardate il numero 99 della squadra blucerchiata stasera in finale di Coppa Italia.. altro che bosniaci da Bundesliga e cialtroni vari… 🙂

    Scherzi a parte, per chi simpatizzate stasera?

  14. anche tu però, devi andare subito a cercare i biglietti.. in genere sono in vendita dal martedì…

    Quanto all’aeroporto non farti illusioni.. anzi ti dico subito di non perdere neanche tempo ad andarci… arrivano stra-scortati, con tre macchine della polizia più una moto sopra un pullman enorme con vetri oscurati… Non escono dagli sbarchi dove escono le persone comuni, ma escono direttamente da una via secondaria già dentro il pullman che va a prenderli sotto l’aereo..

    In altre parole, il gioco non vale la candela… ! Sappi però che apprezzo molto il tuo sforzo per insultare Pepe… ti stimo! 🙂

  15. Invito quelli del mio partito, gli Anti-Ancellottiani a votare contro Ancelotti nel sondaggio proposto da sportmediaset.. Silvio tiene molto ai sondaggi… grazie per l’attenzione… 🙂

  16. Cassano è uno dei più grandi talenti che il calcio italiano abbia mai espresso. Non esagero, ne ho visti veramente pochi come lui. Se avesse avuto la mentalità di Del Piero la sua carriera sarebbe stata un’altra, sebbene non sia da buttare neppure questa intendiamoci (tra l’altro è ancora giovane).

  17. Betis, invece a Ronchi dei Legionari arrivano e passano per le uscite comuni e raggiugono in pulmann, gli anni scorsi ho avuto gli autografi di Kalac, Favalli, Kaladze, Simic, Ancelotti. Altri miei amici invece di Seedorf, Kakà, Pato (sto stronzo che li ha è pure gobbo) Gattuso ce l’ho anche io.

    Solo l’inter non passa tra la gente, tutte le altre si.

    Quanto ai biglietti, non pensavo che udinese-milan fosse da sold out, l’anno scorso li ho presi il mercoledì, essendo in vendita dal martedì, quest’anno boh… va beh sarà x la prox volta.

  18. Beh ricky…Simic si è fermato e ha messo giù le valigie x fare l’autografo, ancelotti era li con galliani, Kalac era alto 2 metri e l’ho visto subito. era 3 anni fa, quando c’era ancora lo Sheva vero, che però è passato dal dietro. quest’anno assente beckham punto a r80, pato e PAOLINO!

  19. Buongiorno gentaglia 😉

    @marcovan,

    scusami, è il tuo discorso che non capisco, citare sempre gli altri? interisti juventini e quant’altro?

    se io sono un assassino e tu rubi e ti chiamo ladro, il fatto che io sia un assassino non vol dire che tu non sia un ladro.

    se si parla male del berluska non vuol dire che Moratti sia un santo. ci mancherebbe.

    ho scritto fra l’altro una frase che forse ti è sfuggita più o meno dicevo questo: ” pensavo che noi fossimo bravi a fare casini ma neanche voi scherzate”

    prendo a prestito il commento di darko, milanista convinto, al quale vorrei fare un monumento perchè ha sintetizzato (e compreso, spero) ciò che realmente intendevo dire; lo prendo per mio, virgole comprese:

    ******la verità è che berlusca è incazzato. Sperava di recuperare immagine col milan, dopo la malafigura con veronica.

    Invece il milan non collabora, e se la prende con ancelotti, perche cacciare lui è piu facile che cacciare 10 giocatori e prenderne altrettanti. ******

    grazie darko, per sdebitarmi ti manderò una gigantografia del nostro prossimo scudetto 😉

  20. Quello che non deve mai succedere e ripeto MAI in questa sede è che se uno parla bene di Berlusconi-presidente del Milan venga subito patentato di destra e se uno parla male di Berlusconi-presidente del Milan venga subito patentato di sinistra altrimenti uno non si sente più libero di giudicare liberamente l’operato di Berlusconi nella squadra per cui fa il tifo. C’è anche gente che se ne strafrega della politica e che non vota da anni e che è qui solo per parlare di calcio.

    Parlando di calcio e seriamente:

    1) non sappiamo in che parole esattamente si sia espresso Berlusconi almeno che non vogliamo fidarci ciecamente dei riportati di turisti.

    2)il sito ufficiale del Milan non ha smentito quindi il dubbio resta.

    3)Galliani ha detto che Berlusconi sarebbe caduto dalle nuvole al telefono quando gli ha riferito dell’articolo de La Repubblica.

    Se le ha dette veramente ha sbagliato.

    Si può cambiare allenatore..non è un dramma..ma non basta cambiare allenatore..è necessario allora ridurre i poteri di Galliani aumentando quelli di Leonardo e rinnovare e potenziare pesantemente la rosa partendo dalla cessione degli elementi della vecchia guardia più legati ad Ancelotti altrimenti un nuovo allenatore si troverebbe contro il gruppo storico e Galliani stesso e si finirebbe come nel 97-98.

  21. ******Quello che non deve mai succedere e ripeto MAI in questa sede è che se uno parla bene di Berlusconi-presidente del Milan venga subito patentato di destra e se uno parla male di Berlusconi-presidente del Milan venga subito patentato di sinistra altrimenti uno non si sente più libero di giudicare liberamente l’operato di Berlusconi nella squadra per cui fa il tifo.*********

    —-più che giusto, anche perchè, storicamente, ci sono più simpatizzanti di sinistra fra i milanisti che fra gli interisti.

    per suffragare quanto affermato da adamos io dico spesso di spogliarci dei colori quando si affrontano determinati argomenti.purtroppo non sempre sono ascoltato.

    *****3)Galliani ha detto che Berlusconi sarebbe caduto dalle nuvole al telefono quando gli ha riferito dell’articolo de La Repubblica.

    Se le ha dette veramente ha sbagliato.

    *******

    —–temo che questo non si saprà mai e il sospetto che le abbia dette,non essendoci smentite ufficiali, resta.

  22. Infatti Larssen..guarda io mi ritengo un illuminista liberale totalmente indipendente..non ho nè ho mai avuto tessere di partito..se Berlusconi-presidente del Milan fa cazzate lo dico se ha intuizioni felici lo dico ugualmente..non ho bisogno di ingraziarmi nessuno nè tantomeno devo rendere conto a qualcuno delle mie opinioni quindi se Berlusconi pensasse di tornare a vincere lo Scudetto cambiando solo l’allenatore si sbaglierebbe di grosso se invece avesse intenzione di varare davvero un nuovo ciclo con lo stesso impegno del primo Sacchi e del primo Capello allora avrebbe il mio appoggio.

  23. Salve… 🙂

    @ Larrsen:

    Mah, convinto tu…

    Io, francamente, non so quanto siano collegabili il Berlusconi presidente rossonero ed il Berlusconi presidente del consiglio sulle esternazioni su Ancelotti…

    Berlusconi doveva recuperare punti in termini di immagine e avrebbe dovuto farlo con il Milan adesso? Come hai segnalato proprio tu, eravamo fuori da tutti i nostri obiettivi già tra febbraio e marzo, molto prima quindi del suo divorzio…

    Semplicemente, la sua è stata una sua esternazione da presidente/tifoso, non diversa da quelle a cui ci hanno abituato altri presidenti prima di lui…

    Io ricordo il licenziamento di Zaccheroni in diretta al “Processo”: in quel caso, non mi sembrava che Berlusconi avesse necessità di farsi bello agli occhi della stampa per questioni di immagine…

    Ha solo espresso il suo umore, tutto qui…

  24. Vedi Larssen, i miei sono soltanto esempi. Gli altri, come dici tu, vengono citati ben poco in questo blog rispetto ad altri (interisti) in cui si sfotte il Milan un post sì e l’altro pure, addirittura per amichevoli albanesi o altre stupidaggini.

    Spiego meglio il mio discorso di ieri: se Moratti fa o dice una cazzata in merito all’Inter, rimangono cazzate che riguardano l’Inter. Se le stesse cose le fa Berlusconi quando – raramente – si occupa di Milan, spesso e volentieri salta fuori la sua carica politica. Che non c’entra niente, ma la si inserisce puntualmente a viva forza (non puoi negare di cadere spesso in questa debolezza).

    Se invece Berlusca fa o dice cazzate in ambito politico, si viene qui o altrove e si chiede conto ai tifosi del Milan. Che non c’entrano niente un’altra volta. Semmai dovreste chiedere conto ad ogni italiano che lo ha votato, magari anche al vostro compagno di tifo che sbraita accanto a voi allo stadio.

    Vorrei che le critiche a Berlusca, in questo blog, restassero in ambito calcistico. Tutto qui.

  25. >>Se invece Berlusca fa o dice cazzate in ambito politico, si viene qui o altrove e si chiede conto ai tifosi del Milan. Che non c’entrano niente un’altra volta. Semmai dovreste chiedere conto ad ogni italiano che lo ha votato, magari anche al vostro compagno di tifo che sbraita accanto a voi allo stadio.

    Esatto..questo non è il sito ufficiale del Pdl.

  26. Ragazzi non credo che quasto sfogo del Berlusca abbia a che fare con il suo calo d’immagine.Che poi tanto calo non è.

    Se avesse voluto crescere la sua immmagine, anche con il Milan in questo periodo,sicuramente avrebbe fatto molto di più prima che vedessimo sfumare uno ad uno i vari obbiettivi.Lui calcola tutto…sempre.

    Ormai,cmq,io non ci penso più a questo binomio milanista=berlusconiano.E’ un gran cazzata.Se fosse così allora gli interisti sarebbero tutte toghe rosse (Berlusca docet).

  27. ****Ormai,cmq,io non ci penso più a questo binomio milanista=berlusconiano.E’ un gran cazzata.Se fosse così allora gli interisti sarebbero tutte toghe rosse (Berlusca docet). *****

    finalmente!!!

    io non mi stancherò mai di dirlo, lo dico da sempre: Il fatto che sia il Milan la squadra di cui è presidente berlusconi è solo un accidente.come direbbe Manzoni.

    siamo in un blog milanista ed è ovvio che si parli di lui ma si parlerebbe di Sordillo o di Carraro se fossero loro i presidenti del Milan. e si parlerebbe persino di Mao Tze Tung se fosse lui il presidente.

    non so più in che lingua scriverlo.

    lo ribadisco in MAIUSCOLO : I MILANISTI NON C’ENTRANO NULLA CON BERLUSCONI.

    spero sia chiaro.

    ora vado a leggere gli altri post

    che fatica con voi! 😉

  28. Ecco Larssen: oltre a scriverlo in maiuscolo confermalo nei contenuti dei tuoi commenti, perchè spesso non mi sembra tu lo faccia. Poi magari interpreto male io eh… 😉

I commenti sono chiusi.