67 3 minuti 15 anni

 

Supponiamo che Essebì mi telefoni: “Cribbio, ho appena silurato Galliani. Pensaci tu a quella banda, io non ho tempo. Gratis naturalmente, ché oltre al tempo mi mancano anche soldi da buttare nel cesso.”
Che faccio? Accetto, anche gratis ci mancherebbe. Unica richiesta: un esercito di guardie del corpo ed un gruppo di esperti in intercettazioni ambientali a mia completa disposizione. Non si sa mai, hai visto che cosa è successo a Moggi l’ultima volta che ha tentato di fare le scarpe ad Adrianone?Poi mi metto al lavoro. Per prima cosa preparo una bella ed economica Molotov e in un battibaleno Milan Lab è raso al suolo: un notevole taglio agli sprechi a costi tutto sommato contenuti. Di seguito passo al metodo Lotito: un bel repulisti al personale. Il criterio di scelta? Via chiunque io senta pronunciare una sola volta la frase “siamo la squadra più titolata del mondo” o citare frasi celebri di Mourinho (in Italia ormai è tendenza trasversale, ed io mi sono un pò rotto le balle). Poi vendo Kakà, Dinho, Pirlo, Seedorf, Janku, Kaladze e ricavo una cifra intorno ai 120 milioni, tappo il buco nel bilancio e me ne rimangono una cinquantina, anzi, molti di più giacchè mi sono liberato di contratti pesantissimi. Ho sentito che l’Udinese investe otto milioni l’anno nello scouting. Io, crepi l’avarizia, gliene metto 16,  ingaggio i migliori osservatori in circolazione e li sguinzaglio in giro per il mondo. Alcuni li sottraggo proprio all’Udinese, perchè ho ancora il dente avvelenato per domenica scorsa. Poi mi riapproprio di Gourcuff, Abate e Paloschi, prendo Adebayor e Alex se me li dànno, e se ci riesco soffio Thiago Motta all’Inter soltanto per il gusto di farlo. Altrimenti mi affido agli osservatori sboroni di cui parlavo.Telefono a Ballardini: “Ciao Davide, ti ricordi di me? Massì, il tuo vecchio compagno delle elementari…. Come chi cazzo sei?” Niente da fare, non si ricorda. Provo con i riferimenti calcistici, vediamo se funziona: “Massì, quello che tifava Milan e stravedeva per Rivera… sì, vabbè, anche quello con i piedi a banana che se tentava un cross dal fondo rischiava autorete, se questo può aiutarti a ricordare.” Voilà, si ricorda ed il gioco è fatto: accetta con entusiasmo e manda gentilmente a cagare Zamparini.

A fine stagione zeru tituli, stesso risultato di quest’anno. Ma chi se ne importa? Ad uno che lavora gratis, del licenziamento gl’importa zeru. Cazzo, ho citato Mourinho

67 commenti su “SUPPONIAMO…

  1. quoto, tranne vendere kaka.

    per il resto, il discorso fila liscio come l’olio.

    è chiaro che poi sottrai un pò di denaro dalla cassaforte di milanello, chiami zioalduccio e betisquadra e tutti e tre allegramente andiamo a bagasce per milano e dintorni.

    ….e poi servirà uno che ammazzi di ginnastica quei fannulloni 😉

  2. Ahahah Antonio..tra il serio ed il faceto..con un tocco di sarcasmo..fantastico questo pezzo!

    Comunque questo sarebbe finalmente l’esempio di un amministratore delegato in grado di dare un progetto..magari non si vincerà subito ma si può aspettare..pensate allo United che prima che i vari Rooney e Ronaldo ingranassero ha passato qualche anno senza vincere niente..non dimentichiamo che l’Inter ha speso ben poco per i cardini dei suoi tre Scudetti sul campo..Cambiasso a zero, Maicon a 5 o 6 milioni così come Julio Cesar e Maxwell..Ibra a 25 tutto sommato è stato un affarone..secondo me dando maggiori poteri a Leonardo potremmo vedere finalmente qualcosa di simile senza scomodare gli osservatori dell’Udinese.

  3. Rickidevil, passa a piazza city, o Gino Ursella come dir si voglia, al bar chalet delle palme, ti offriranno un caffè, basta che fai il mio nome 😀

    ….e sarà così che ricky verrà sbattuto a lavare i cessi del bar.

    marcovan, pvt

  4. e se ci riesco soffio Thiago Motta all’Inter soltanto per il gusto di farlo

    tze…bel pirla, guarda qua:

    …ghe ne minga, sa?

    Unica richiesta:(….) un gruppo di esperti in intercettazioni ambientali a mia completa disposizione

    ma sa che lei è proprio un bel copione?

    ma cosa fa, vuol fottermi anche il tavaroli?

    comunque il giuliano non se la passa mica bene, è in cella, insieme al famoso olindo…per sua fortuna è taciturno e non spaccia, se no sai l’olindo cosa gli combina?

    poi, vuol scopiazzare altro da me? non so, qualche passaporto falso?

    a sua completa disposizione, lei mi sta simpattico, anche se milanista.

  5. …dimenticavo…

    se vuole delle belle divise ufficiali, posso darle il numero del mio sarto di fiducia.

    …un bravo ragazzo.

  6. Al werder hanno annullato un gol al 119’…nn vorrei essere nei tedeschi ora…perdi 2-1 e ti vedi annullare un gol

  7. Salve…

    Per la gioia di MdM, io venderei anche Senderos… ;))))))))

    Antonio, poi ti farò sapere sulla mia iniziativa redazionale… 🙂

  8. Marcovan, cacciali tutti tranne Pato e Gattuso 🙂

    Quindi il Werder ha perso?? ahhaha.. maledetti.. godo! Ma la notizia più bella della giornata è sicuramente la retrocessione della Reggina… la aspettavo da anni… grazie Maurito Zarate…

  9. no comment.

    Dida;Flamini, Maldini, Favalli, Zambrotta; Ambrosini, Pirlo, Beckham; Seedorf; Kakà, Inzaghi

    ROMAN MANDALO IN SIBERIA!!!!

  10. Quella capigliatura di Balotelli ci può stare per festeggiare, ci mancherebbe, ma davvero..non si può guardare!!

    Di Milito e Thiago Motta non mi preoccuperei troppo..il primo è un ottimo centravanti ma non fa fare un salto di qualità, il secondo è un buonissimo centrocampista ma niente di più..non sottovalutate il fatto che sono entrambi inaffidabili fisicamente..e cmq penso li abbiano presi per la panchina..non credo proprio partiranno titolari.

    Sulla formazione anti-Roma non saprei proprio..pur di non rivedere Jankulovski terzino rimetterei Flamini terzino destro..Maldini-Favalli scontati in mezzo alla difesa..Beckham-Pirlo-Ambrosini in mediana ci può stare..ecco l’importante è davanti..lì non bisogna fare confusione..prima punta l’unica che abbiamo e cioè Inzaghi..seconda punta la più forte che abbiamo e cioè Pato..trequartista opto per Kaka..la Roma concede spazi e dovrebbe fare bene.

  11. Scusate, ma qualcuno di voi è abbonato a Milan Channel?

    Segue le conferenze stampa del nostro allenatore?

    Se c’è qualcuno che le segue, mi può gentilmente spiegare come Ancelotti motiva la scelta di Seedorf costantemente preferito a Pato?

    Perchè io non riesco a spiegarmelo da un punto di vista tecnico-tattico.

    Mi basterebbe anche una motivazione stupida, giusto per sapere che Carletto non sceglie in base alle amicizie!

    Paolo.

  12. ‘giorno… 🙂

    Antonio, pvt urgente… 🙂

    Se la formazione è questa, stiamo freschi (il riferimento è più che altro per il reparto avanzato)…

    Certo, riuscire nell’impresa di fare peggio di una Juve che ha avuto l’accortezza di silurare un allenatore a due giornate dal termine avrebbe dell’incredibile, ma da Ancelotti ormai mi aspetto il peggio… :/

  13. @ Paolo:

    Molto semplicemente, Ancelotti è innamorato (e contraccambiato); se tutto andrà bene, la relazione/idillio proseguirà a Londra (o da qualche altra parte)…

  14. Anch’io la penso così, ma volevo sforzarmi di credere che ci sia una spiegazione più logica…insomma, Ancelotti si accorgerà del rendimento di Seedorf cacchio!

    Paolo.

  15. …ecco, questo campionato è stato il “torneo dell’amicizia”.

    come disse un pirla di cui non ricordo il nome.

  16. Sta cazzo di comunione di merda di mio fratello mi impedisce di andare a San Siro a vedere Maldini nella sua ultima partita… QNT BESTEMMIE!

  17. @Paolo

    Credo che il problema Seedorf sia figlio di una generale confusione che si è creata nel reparto avanzato..confusione di cui lo stesso Ancelotti non è esente da colpe ovviamente..invece ci vorrebbe più chiarezza e decisione..Pato seconda punta e basta, Inzaghi la prima punta, Kaka seconda punta solo se manca Pato..invece Pato è sballottato tra prima e seconda punta, Kaka tra trequartista, seconda punta..c’è confusione..e quando c’è confusione l’allenatore da per titolare fisso un uomo di cui sente di potersi fidare e cioè Seedorf..per questo è il suo punto di partenza..non lo sto giustificando, ho solo provato ad entrare nella logica di Ancelotti.

  18. Beh questa è una spiegazione che non condivido, ma almeno non mi costringe a pensare che Seedorf giochi per un rapporto confidenziale con Ancelotti…che però rimane l’ipotesi più probabile.

    Grazie per l’ipotesi alternativa comunque;-)

  19. secondo me seedorf gioca perchè la fase difensiva del milan non può sopportare inzaghi-pato-kakà-pirlo contemporaneamente in campo.

    uno dei 4 non può giocare e al suo posto gioca seedorf che ancelotti ritiene più utile

  20. Si, ma più utile per cosa?? Guardate che in campo passeggia.. non è un centrocampista difensivo o che riesce a fare bene tutte e due le cose.. anzi, ultimamente difende male ed attacca peggio… è proprio accanimento terapeutico..

  21. si è vero seedorf in campo passeggia e spesso anche a me mi fa incazzare….xo tatticamente lui è molto bravo e in fase difensiva puo essere piu utile rispetto a kaka-pato-inzaghi….anche se io giocherei con loro 3

  22. “passa a piazza city, o Gino Ursella come dir si voglia, al bar chalet delle palme, ti offriranno un caffè, basta che fai il mio nome 😀 ”

    ….buono a sapersi, cos’hai combinato? ;PPP

    o ha ragione zio?? :((

    @ milanista90

    io sarò giù,appena scarico le foto sul computer poi te ne farò avere qualcuna, o la posto qui 😀

    —————–

    bel post MV, io la farei una prova, almeno ci divertiamo, poi anche se t cacciano o ti tagliano lo stipendio, la metà di 0 (o szeru??) non è molto.

    sgrigna, la copertura seedorf la può fare, ma su uno all’altezza di pirlo, appena la palla avanza lui si rende inutile.giochiamo con bekham flamini e ambro, e seedorf finisce in panca, e gioca pato.

    capitolo inter:

    -la pettinatura di balotelli farà scena, ma fa anche schifo 😀

    -l’acquisto di motta e milito x il genoa è una gran presainculo, specie a quel prezzo. ma non sono loro quelli che servono all’inter x dominare.loro sono i sostituti di muntari(o dell’insostituibile cambiasso) e balotelli/cruz/crespo/adriano/mancini/quaresma..non certo al valore di ibra.

    però sono 2 rinforzi, checchè panchinari, di lusso…

    mica comprare emerson e shevchenko..

  23. no dai mdm non puoi perderti l’ultima x una comunione…

    la fanno alle 3?

    sennò almeno arriva a fine aprtita…

    marcovan, leggi qui

    non so se preoccuparmi + del primo paragrafo, o dell’ultima frase :S

  24. ultimo commento.

    cleveland cavs – orlando magic

    106 – 107

    49 punti di LBJ non sono bastati, e han perso anche sul campo di casa.

    ahia ahia ahia

    ..betis eri tu lo sfegatato?!?!?!?!

    W LAKERS

  25. Penitenza? Io sono rossonero dentro, quindi tifo Bulls. Ma in questi playoffs simpatizzo Kobe ed il coach Phil Jackson (6 titoli coi Bulls). Però impazzisco per LeBron James.

    Un bel casino, sembro il Milan… 😉

  26. Galliani su Gourcuff:

    “Mi piacerebbe, è un nostro giocatore, il Bordeaux ha la possibilità di riscattarlo entro il 31 maggio – dice l’a.d. rossonero -. Se non lo farà, dal 1° giugno tornerà al Milan e resterà con il grande rispetto e l’attenzione che merita un giocatore che abbiamo scovato pressochè sconosciuto e adesso è diventato una star. Sui giornali si parla sempre degli acquisti sbagliati. Io mi auguro che resti, ma se andrà via il Milan avrà fatto una grande plusvalenza, un acquisto azzeccato”.

    Neppure gl’interisti sono così maestri a rigirare le frittate…

    Se perdi Gourcuff e questi diventa un fenomeno altrove, altro che plusvalenza: è una cappellata colossole.

  27. “Se perdi Gourcuff e questi diventa un fenomeno altrove, altro che plusvalenza: è una cappellata colossale.”

    cavolo antonio, chiama il Balla e prova a dargli una smossa, sia mai che viene…

  28. The choosen One è poco o niente rispetto al Black Mamba….

    Capitolo Gourcouff.

    C’è da dire che il talento bretone ha dimostrato di essere un vero talento solo in Francia, nazione famosa per essere da sempre inferiore all’Italia ( e qui Sadyq mi picchiera!XD),per lo Champagne, per qualche formaggio e nient’altro.

    On the other hand xò c’è da dire che Carlo da Reggiolo non gli ha dato molte possibilità di giocare.

  29. MdM’s & Win: Agenzia scommesse calcistiche , circuito indipendente.

    Quote singole:

    Allenatore A.c Milan 2009-2010

    Ancelotti Carlo: 8.00

    Leonardo : 30.00

    Van Basten Marco: 5.00

    Costacurta Alessandro: 30.00

    Ruud Dil Gullit: 10.00

    Rijkaard Frank: 15.00

  30. Gourcuff c’ha messo del suo, su questo non ci piove. Carattere chiuso, poca pazienza… almeno così dicono. Ma Carletto ha un difetto: ha poca pazienza pure lui, soprattutto coi giovani, e si sa che con quelli invece di pazienza ce ne vuole a iosa (ricordate un certo Henry?)

    Pato, secondo i bordocampisti di Sky, è sempre il più bacchettato, così come Flamini, anche quando è lampante che non sono i peggiori in campo.

    Questa non è una critica alla gestione di Carletto, il quale ha anche molti pregi. Bisogna vedere che cosa si vuol fare, qual è il programma. Si riparte con l’intenzione di scoprire giovani talenti e lanciarli? Carletto non va bene ( e neppure uno come Capello). Si vuole conservare e puntare sull’esperienza? Carletto va benissimo. Ma bisogna spendere.

  31. Beh, secondo me il fatto che i giovani siano martellati è giusto, sono infatti quelli con meno esperienza.Pato al suo arrivo al Milan era una giocatore che viveva soprattutto di istinti.

    Quel giocatore si è evoluto, gli istinti si sono placati, lasciando spazio alla ragione con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi.

    Anche se non riesco a capire la flessione che ha avuto il nostro Papero dopo l’esplosione di SuperPippo.

  32. Anche se non riesco a capire la flessione che ha avuto il nostro Papero dopo l’esplosione di SuperPippo.

    Invidia del pene.

I commenti sono chiusi.