122 2 minuti 15 anni

E' noto che sono un milanista di vecchia data. Molti di coloro che mi leggono sono nati mentre Berlusca si stava accingendo ad acquistare il Milan, oppure poco dopo il suo rivoluzionario ingresso nel mondo del pallone. I più giovani non sanno cosa significhi tifare per un Milan senza Berlusconi, ed io spesso faccio un pò la parte di quello "che ha visto cose", che sa, perchè assieme a questa squadra ne ha passate di tutte le tinte, spesso e volentieri fosche. Molti dei giovani lettori probabilmente mi leggono proprio perchè mi vedono come una sorta di "vecchio saggio", sperano magari che esperienze passate e memorie di fatti già accaduti possano portare a qualche risposta in più. E' una roba un pò tribale, ma devo confessare che un pò, di questo veteromilanismo vagamente snob, mi compiaccio.

Orbene: questa faccenda mi ha causato l'emicrania. Non ci sto capendo un cazzo. Alla faccia del milanismo di vecchia data e delle altre menate. Berlusca che spara balle a raffica (non è una novità, ma almeno una volta aveva il pudore di ammantarle di una patina di credibilità); Mauro Suma che trattiene a stento – ma è evidentissimo – il rancore verso la proprietà (perlomeno così mi riferisce un amico abbonato a Milan Channel); Paolino che in conferenza stampa, pur non dicendo nulla di che, mi dà l'idea di avere qualche sassolino da togliersi dalle scarpe, inoltre richiede, neanche tanto velatamente, un ruolo  "non di facciata" (quindi lo vorrebbe operativo, ma al posto di chi?); la squadra più titolata del mondo messa in ginocchio dalla crisi economica mondiale, che evidentemente al neopromosso Parma non fa neanche un baffo giacchè la squadra emiliana si permette di puntare i piedi per Paloschi come se nulla fosse.

Mi attende un'estate all'insegna dell'emicrania.

 


122 commenti su “EMICRANIE

  1. zio, mitico il tuo fotosciòp :DDDD

    io rivoglio paloschi!!!

    oppure che lo lascino a parma un’altro anno di A, x poi riprenderlo, altro ceh geko, iguana o chicchesia.

    PALOSCHI IDOLO.

  2. Eheh, ma la propaganda la fai con una squadra vincente, che ti dia un’immagine forte nel mondo, non con una squadra da terzo posto, disunita e spaccata!

    Poi, per carità, i dubbi sono legittimi, io stesso non sono convinto mica cha faremo uno squadrone in grado di spadroneggiare ovunque, solo che sono contrario a certe esagerazioni e a certe sparate.

    Prendere come allenatore Leonardo non può essere considerato un progetto?

    Prendere un allenatore che ha dimostrato di aver occhio per giovani talenti sudamericani, acquistabili a prezzo ragionevole.

    Non rinnovare a Senderos può far parte del progetto di taglio agli sprechi, idem per Sheva.

    Non è tutto oro quel che abbiamo intorno, ma nemmeno m***a!

  3. Finche Seedorf, Jankulovski e Favalli sono ancora li…c’è piu merda che oro.

    E Leo farà quel che gli dicono da dietro le scrivanie… Fai giocare questo, non far giocare quello… ZI BADRONE…

  4. Allora se è questo lo spirito che parliamo a fare?

    Prendiamo le lamette e tagliamoci le vene, facciamo prima;-)

    Paolo.

  5. Leo più che un progetto mi pare ora come ora una scommessa.

    Però è vero:

    Ha dimostrato di capire di talenti sudamericani. Inoltre, dato che il talento è talento, non ho motivo di dubitare che possa capire anche di talenti europei o africani. Per cui sì, Leo potrebbe essere un progetto, o meglio colui che potrebbe darvi inizio.

    Ma per ora ho visto: un kakà volatilizzato, un gourcuff che abbiamo tentato di riscattare senza successo, un parma che punta i piedi per paloschi, un wolfsburg che ti sbatte la porta in faccia per un semisconosciuto.

    Sì, le somme si tirano il 31/08, tuttavia che siamo partiti malino si può dire, credo… 😉

  6. Ci siamo lamentati tanto e giustamente che non si devono contattare prima i giocatori e poi le società e noi cosa facciamo? Ci accordiamo prima con Dzeko e poi andiamo a fare l’offerta al Wolfsburg..la reazione di sbatterci la porta in faccia mi pare più che legittima.

  7. Vedi Paolo?

    Darko magari esagera, Zio non lo nomino neanche perchè lui esagera sempre.

    Però ribadisco che se siamo arrivati a questa mancanza di fiducia non è colpa soltanto della tifoseria impaziente per mancanza di vittorie. C’è altro.

  8. Di Kakà ho già detto abbastanza, Paloschi in effetti è un mistero, Gourcuff non potevamo riscattarlo, dovevano farlo loro o sarebbe tornato, Dzeko…mah cerdo sia una tattica per aumentare il prezzo.

    Siamo partiti malino, sì, forse.

    Per quanto riguarda gli acquisti, però ci siamo già liberati di qualche peso morto.

    E poi i vari Kakà, Nesta, Pato, Pirlo sono arrivati ad agosto, forse qualcuno a luglio, ma certo non il 12 giugno.

    Credo di essermi spiegato a sufficienza, quindi ora vado che ogni tanto mi tocca lavorare.

    Portate pazienza, in fondo agosto nn è così lontano!

    Paolo.

  9. “Ci accordiamo prima con Dzeko e poi andiamo a fare l’offerta al Wolfsburg..la reazione di sbatterci la porta in faccia mi pare più che legittima.”

    Tra l’altro…

  10. il dono a Florentino per l’investitura ci costerà parecchio. E’ evidente che in condizioni normali anche Galliani avrebbe agito diversamente, acquisendo prima uno o due giocatori per poi vendere Kaka al miglior offerente verso i primi di luglio. Ma sappiamo che non è stato possibile….. 😉

  11. Marcovan, ma io li capisco eccome quelli che criticano!

    Quando ero più giovincello ero uno di quelli che diceva “ma chi caspita è Capello?”.

    I risultati mi hanno dato torto.

    Quindi il mio invito è ad avere un po’ più di fiducia e a non vedere tutto in modo tremendamente catastrofico!

    Ora vado sul serio,

    Paolo.

  12. Che ne sappiamo noi?? Siamo a Manchester?? Non penso siano felici che sia stato ceduto.. di sicuro non ha chiamato nessun vicino di casa di qualche tifoso del Manchester per chiedergli di smettere di fare i salti di gioia..

  13. il trasferimento di cronaldo, da quel che mi ricordo, era gia stato annunciato la scorsa estate da ferguson.

    sir alex non si è mai prodotto in “cercheremo di resistere, decideremo in settimana, lo chiamerò lunedì…”

    ne ha mai detto “non esiste che un certo signore venga dal presidente del manchester e mi dice lo porto via perchè offro di più…chiaro?”

I commenti sono chiusi.