122 2 minuti 15 anni

E' noto che sono un milanista di vecchia data. Molti di coloro che mi leggono sono nati mentre Berlusca si stava accingendo ad acquistare il Milan, oppure poco dopo il suo rivoluzionario ingresso nel mondo del pallone. I più giovani non sanno cosa significhi tifare per un Milan senza Berlusconi, ed io spesso faccio un pò la parte di quello "che ha visto cose", che sa, perchè assieme a questa squadra ne ha passate di tutte le tinte, spesso e volentieri fosche. Molti dei giovani lettori probabilmente mi leggono proprio perchè mi vedono come una sorta di "vecchio saggio", sperano magari che esperienze passate e memorie di fatti già accaduti possano portare a qualche risposta in più. E' una roba un pò tribale, ma devo confessare che un pò, di questo veteromilanismo vagamente snob, mi compiaccio.

Orbene: questa faccenda mi ha causato l'emicrania. Non ci sto capendo un cazzo. Alla faccia del milanismo di vecchia data e delle altre menate. Berlusca che spara balle a raffica (non è una novità, ma almeno una volta aveva il pudore di ammantarle di una patina di credibilità); Mauro Suma che trattiene a stento – ma è evidentissimo – il rancore verso la proprietà (perlomeno così mi riferisce un amico abbonato a Milan Channel); Paolino che in conferenza stampa, pur non dicendo nulla di che, mi dà l'idea di avere qualche sassolino da togliersi dalle scarpe, inoltre richiede, neanche tanto velatamente, un ruolo  "non di facciata" (quindi lo vorrebbe operativo, ma al posto di chi?); la squadra più titolata del mondo messa in ginocchio dalla crisi economica mondiale, che evidentemente al neopromosso Parma non fa neanche un baffo giacchè la squadra emiliana si permette di puntare i piedi per Paloschi come se nulla fosse.

Mi attende un'estate all'insegna dell'emicrania.

 


122 commenti su “EMICRANIE

  1. “La cosa che mi infastidisce di più è il silenzio.”

    Non so Juan, dipende. Se si devono dire balle o stupidaggini, il silenzio così fastidioso non è.

  2. forza Barca, il “modello Real” mi urta proprio i nervi.

    Spero ricomincino a chiamarli “i Galacticos”, che gli porta una sfiga…

    L’unico timore è che tra un anno diano un calcio in culo al modesto comprimario chiamato ad allenarli, per prendere il nostro…

  3. Mah… se prendono in considerazione anche qualche giocatore appena decente nei reparti arretrati credo che anche un modesto comprimario sarà loro sufficiente…

  4. Si ma devono dare una regolata dietro….se finisce qui la loro campagna acquisti sono convinto ke il barca è piu forte, anzi piu squadra…se prendono un paio di difensori e un incontrista allora il discorso cambia

  5. Ho letto un po’ di reazioni spagnole, non tutti i tifosi del Madrid sono contenti, avrebbero preferito una squadra più spagnola e soprattutto che si investisse la somma per C.Ronaldo su Villa e qualche difensore. In generale sembrano più contenti di Kaka che di C.Ronaldo.

    Aggiungo due cose..altra balla di Galliani sulla fiscalità..ho letto che i 9 netti di Kaka saranno 16 lordi e non 12.

    Perez dovrebbe vendere dei terreni adiacenti al Bernabeu. Ma allora è un vizio.

  6. cmq non ho mai sopportato il Real, tantomeno questo presidente e la sua politica dei Zidane y Pavones..

    visca el barca!

  7. vedete che qualcosa l’abbiamo in comune?

    1) Inter

    2) Barca 😀

    3) Boca Jr.

    Adamos, sta storia dei terreni mi piace… ma da chi li comprano? da vecchi rincoglioniti?

  8. marcovan, ma non c’è nemmeno la firma su quell’articolo, o la fonte…

    di solito su quel sito non pubblicano roba presa da altri siti, tipo quotidiani?

  9. Paragone che non sta in piedi e veramente squallido, Perez doveva comprare C.Ronaldo per forza altrimenti avrebbe dovuto pagare una penale di 30 milioni di euro a Mendes, era tutto deciso un’estate fa, il prezzo pure era già prefissato e lo United non ha accettato contrattazioni per farlo abbassare..C.Ronaldo voleva fortissimamente il Real e Ferguson l’ha accontentato un’estate fa..ovviamente reinvestirà tutti i 93 milioni di euro sul mercato..paragone veramente penoso e indegno fatto solo allo scopo di attaccare Maldini. Veramente mi fanno incazzare non poco queste cose.

    Antonio purtroppo non so chi ci sia dietro a quel sito, ma di gente che scrive male di Maldini pur di difendere la proprietà e la dirigenza del Milan purtroppo ce n’è tanta.

    Come diceva Pasolini il vero fascismo è l’omologazione, Maldini non si è omologato come non l’ha fatto Rivera e temo che la proprietà del Milan gli farà la stessa fine.

  10. MrS, se tu sapessi qual era la mia seconda nei primi anni ottanta (periodo di massima arroganza della juve bonipertiana), ti verrebbe un coccolone.

    Non so che cacchio di sito sia, per questo chiedevo. Non vorrei che dopo le dichiarazioni di ieri cominciassero a partire bordate verso il capitano (peraltro stupide e non attinenti come in questo caso).

  11. gli farà FARE*

    non so MrSarasa mi devo informare meglio su questa cosa dei terreni..se trovo altro o conferme ti dico..

    tutti uniti sul Barca il prossimo anno allora..!!

  12. Oddio Antonio..ora che l’ho riguardato ha uno stile che non mi è nuovo…però non me la sento di fare il nome di un nickname che mi è venuto in mente.

  13. eheh, allora non dirlo.

    Io sono diventato interista “conteso” tra zii interisti ed amici di famiglia milanisti… con mio padre gobbo neanche preso in considerazione 😀

  14. vabbè… comunque dopo le dichiarazioni di ieri di Paolo seguirò attentamente ciò che diranno di lui le prostitute intel… (oddio, mi hanno attaccato la malattia).

  15. vi lascio con questo commento spagnolo che si capisce benissimo:

    “Es immoral que los bancos dejen créditos a Florentino para que gaste de esta manera, y en cambio no deje créditos a la gente normal para pagar su hipoteca o para arrancar un negocio, que eso si genera riqueza.”

  16. mah, non centra molto la moralità, quanto il merito di credito valutato dalla banca.

    Evidenemente, prestare quei soldi con la garanzia del proprietario della + grande impresa edile della spagna è meno rischioso che prestarne molti meno a pinco pallino…

  17. Ma se a Florentino girano le palle, si compra anche Ibra?? No, perchè a quel punto per fermare quell’attacco bisognerebbe clonare all’età di circa 25 anni una difesa a 5 composta da

    Beckenbauer, Baresi, Maldini, Gentile, Facchetti… e in panchina Cannavaro del mondiale 2006…

    Resta da vedere il discorso difesa e centrocampo.. se non comprano un centrocampista che picchia duro e almeno un altro difensore forte potrebbero rischiare di non vincere un tubo.. e a quel prezzo preferirei non rischiare..

  18. Non vi piaceva il silenzio?? Galliani ha parlato…

    IN ENTRATA

    Dzeko primo obbiettivo…

    Mexes, non lo dice ma di fatto conferma che siamo interessati a quella pippa…

    Cassano, NO… 🙁

    Paloschi e Abate, silenzio assoluto..

    IN USCITA

    Pato rimane al 100%

    Pirlo forse…

    IPOTESI MIE

    Vorrei de Rossi.. quanto ci vuole per comprarlo da una Rometta pezzente con le banche attaccate al culo come un pittbull??

  19. Ah dimenticavo.. sono ufficiali i ritorni alla base di Senderos, Mattioni e il numero 76… un pò come dire: “abbiamo veramente fatto cagare in sede di mercato”.. SOLO CHE NON LO DIRANNO MAI…

  20. Così Adriano Galliani, Aministratore delegato del Milan, oggi in Lega Calcio: “Il Milan sarà assolutissimamente competitivo. Per ogni giocatore che parte arriverà un sostituto adeguato. È partito Maldini, è arrivato Thiago Silva. È partito Kakà, arriverà un giocatore importante. Il Milan non sta affatto smobilitando. Fino ad oggi, a parte altri che hanno giocato meno, sono partiti giocatori come Senderos, Shevchenko e Mattioni, che non sono stati riscattati”.

  21. figlioli, è ufficiale:

    zioalduccio passa dal digitale a sky.

    kaka+cronaldo è una roba che non si può perdere.

    Ora, mi pongo e vi pongo delle domandine:

    -tra kaka e cronaldo ci sono effettivamente 30 mln abbondanti di valutazione?

    -quel babbeo di silvio che cazzo gli ha sussurrato all’orecchio?

    SILVIO: L’UOMO CHE SUSSURRAVA MA CHE NESSUNO CAGAVA.

    SILVIO GIULLARE

    Juan, non sono un’espertone della saga di terminator, ma se vuoi chiedi pure 😉

    Su gol.com: un paio di volte ho letto degli articoli obiettivamente e forzatamente polemici nei confronti del milan, ma gli dò il peso che si merita: seru.

  22. Adamos, speriamo che chi ha scritto conosca davvero l’ambiente rossonero.. De Rossi è formidabile..

    Zio, tra C.Ronaldo e Kakà ADESSO ci sono tranquillamente quei 30 milioni di differenza… C.Ronaldo è una furia.. sarà il destino dei Ronaldo quello di essere una spanna sopra tutti…

    Su Paloschi vi riporto questa news.

    Il Milan potrebbe perdere Alberto Paloschi. Sembra infatti che la società di via Turati voglia monetizzare il più possibile sul mercato, traendo il massimo dalla comproprietà che ha in giro per l’Italia. La decisione di cedere in maniera definitiva Paloschi è stata presa dopo aver deciso di puntare al pieno recupero di Marco Borriello unitamente all’assalto per Dzeko. Milan e Parma però, potrebbero stipulare un accordo informale secondo il quale il Milan potrà riportare a casa il giovane bomber in futuro ad una cifra prestabilita.

    FATE VOBIS

  23. Kakà e Cristiano Ronaldo, il nuovo “galactico” Real di Perez sta prendendo forma, ma da Barcellona, da sempre la storica rivale dei merengues, avanzano le prime perplessità sull’impatto economico di un’operazione da 157 milioni di euro. Xavier Sala y Martin, componente dell’area economica del club catalano, intervistato dall’emittente televisiva RAC1, ha, infatti, mostrato forte scetticismo sull’operazione.

    “Perez ha detto che ha a disposizione 300 milioni di euro per la campagna acquisti, io mi chiedo da dove provengano. Il presidente del Real dice che recupererà quel denaro vendendo magliette, ma per riuscirci dovrebbe venderne 30 milioni. E’ impossibile”.

    Martin, infatti, non crede a questa ipotesi e, in merito, ha esposto una sua personalissima teoria: “Qualcuno gli darà quel denaro e sarebbe bene che lui spiegasse chi. Com’è possibile che un club spenda tutti quei soldi con il Paese in questa situazione economica e la politica di restrizione che stanno portando avanti tutte le banche? Se i soldi non sono i suoi – conclude – allora si tratta di una speculazione immobiliare”. Parole pesanti, dunque, contro il nuovo Real Madrid.

  24. “tra kaka e cronaldo ci sono effettivamente 30 mln abbondanti di valutazione?”

    Non so se sia di 30 mln, ma la differenza c’è. Secondo me il portoghese è più forte, e non di poco.

  25. comunque raga, vi stupisco:

    VOGLIO LOTITO PRESIDENTE DELL’ A.C. MILAN

    non sono impazzito ne ubriaco, e chi ha visto studio sport sa.

    per chi non l’avesse visto, riassumo il discorso di claudietto:

    (si parlava di un probabile interessamento della juve per pandev)

    “…ma la lazio non è un supermarket, non è che se chiama la juve noi rispondiamo sull’attenti e obbediamo, se uno vuole un mio giocatore mi chiama al telefono e detto io le condizioni…”

    ……

  26. ho sbagliato a formulare la domanda(la mia famosa capacità blabla…)

    intendevo chiedere:

    se kaka fosse stato del manchester e cronaldo del milan, pensate che i prezzi dei due sarebbero stati uguali?

    65 contro 93…

    una delle due squadre ha fatto un abbondante sconto, l’altra no.

    se a fare lo sconto abbondante è la squadra che predica la crisi, c’è qualcosa che non va.

  27. Capisco cosa vuoi dire Zio…

    Però le due situazioni erano diverse. Il real aveva una specie d’impegno con l’UTD. In pratica, se quest’anno non avesse comprato Ronaldo, avrebbe dovuto pagare una penale di 30 mln. Insomma, il Real era quasi costretto a comprare, era più facile sparare una cifra stratosferica con loro.

    Almeno credo che le cose stessero così, se qualcuno ne sapesse di più è pregato di correggermi.

  28. alduccio ma che avatar hai messo?

    non è un po’ troppo fashion? 🙂

    la differenza tra ronaldo e kakà è dovuta alla diversa età e al fatto che il portoghese al momento sia più uomo immagine del brasiliano.

  29. vero vero, cronaldo vale più di kaka, intendevo dire che il milan cronaldo l’avrebbe venduto a 70, il manchester kaka l’avrebbe venduto a 80.

    e sapete perchè?

    perchè abbiamo un presidente giullare.

    e un A.D. clown.

    quella di cedere paloschi per dzeko me l’ero immaginata già giorni fa, forse l’ho anche scritta…

    se cedono paloschi per prendere quello zingaro del cazzo, sono dei coglioni di merda.

    condividete?

  30. 04/06/2008

    IL SOGNO, CRISTIANO RONALDO – Silvio Berlusconi si sbottona un po’ quando si tratta di parlare del Pallone d’Oro in carica, Cristiano Ronaldo. Dopo la finale di Champions League, parlandogli all’orecchio “gli ho teso una lenza – ha raccontato il patron rossonero -: ‘come mi piacerebbe vederti vestito in rossonero’, gli ho detto. Mi ha guardato e ho capito, tutti i giocatori del mondo vorrebbero venire al Milan”.

  31. Io di singoli giocatori non parlerei… insomma, non so se Tizio sia meglio di Caio o viceversa.

    Per ora parlerei di progetti. E l’unico progetto che vedo è incassare quattrini ed indebolire la squadra. Poi si vedrà…

  32. Quello che sostengono alcuni tifosi del Barcelona è che Perez stia addirittura usando denaro pubblico per effettuare questa campagna acquisti, l’Acs ha ricevuto l’appalto dalla Città di Madrid per tutte le costruzioni in prospettiva candidatura Madrid 2016 per i giochi olimipici, 300 milioni di euro potrebbero venire in parte da lì e/o da credito agevolato fornito dalla Banca Cajas anch’essa legata a Madrid 2016.

  33. Sinceramente sono basito da alcuni commenti che leggo.

    Il Milan vende Kakà, il Manchester vende Ronaldo, l’Inter è disposta a vendere Ibrahimovic o Maicon.

    Però i dirigenti stupidi-scemi-clown-pagliacci-che si devono dimettere-suicidare sono solo i nostri.

    Ma credete veramente che siano degli incompetenti?

    Credete che vogliono il male del Milan?

    Credete che voi fareste una squadra ultra-competitiva mantenendo il bilancio in positivo?

    Il mercato non è fatto solo di acquisti, ma anche di cessioni, in alcuni casi dolorose, e non riguardano solo noi, ma tanti club europei.

    Il tempo degli acquisti arriverà, a fine stagione valuteremo se saranno stati acquisti giusti o meno, perchè solo dopo un anno si possono dare giudizi completi.

    Parliamo di progetto?

    Bene, io lo vedo molto chiaro, risanare le casse e cercare di vincere spendendo poco*, cosa che non è impossibile…difficile ma non impossibile.

    E le prime mosse parlano chiaro, via Kakà dal quale si può ricavare una cifra (consideriamo il risparimo sullo stipendio pure) buona per compare tre-quattro giocatori, via Shevchenko e Senderos, niente più spese per giocatori inutili.

    E siamo all 12 di giugno, per gli acquisti cè tempo.

    *Due esempi veloci di squadre italiane:

    La Juve ha vinto dopo aver ceduto Inzaghi e Zidane.

    L’Inter ha vinto con Maicon, Maxwell, Julio Cesar, Ibrahimovic, Cambiasso, Samuel pagati tutti insieme meno di Vieri, ma forse pure meno di Farinos!

    Paolo.

  34. Si Paolo ok sono con te, aspettiamo pure a fine agosto, però qua se è vero che monetizziamo quei 4 soldi anche su Paloschi…. mi cala la palpebra!!!

  35. adamos, quasi quasi non ti faccio passare nemmeno questa, di notizia demagogica riportata 😉

    Nel senso che è tutto da dimostrare che quegli appalti siano truccati, mentre l’uso che l’azionista di riferimento di ACS vorrà fare dei dividendi incassati, credo sia nelle sue disponibilità eheh…

  36. Paolo, normalmente sarei d’accordo con te…

    Ma la sfiducia in questa proprietà ed in questa dirigenza è diffusa. E non è tutta colpa della tifoseria.

    Secondo me in questo momento il credito non è più incondizionato, e le cause sono tante, in primis un numero spropositato di balle e altre situazioni poco chiare (evidente inquietudine di Maldini ad esempio, che lascia intendere strani malumori interni).

    La squadra con pochi soldi si può fare, ma occorre un progetto chiaro ed ampio: ristrutturazione settore giovanile, cessazione di rinnovi selvaggi a giocatori finiti, organizzazione seria dello scouting. Quando vedrò cose di questo tipo allora crederò alla volontà di fare una buona squadra spendendo poco. Altrimenti mi viene da pensare alla propaganda per interessi personali, e se si usa il Milan per questo scopo mi spiace, m’incavolo.

  37. Sarasa è giusto quello che dici..loro sostengono (non io) che vi sia una distrazione di fondi..cioè denaro pubblico dato per costruire impianti sportivi o altro in vista di Madrid 2016 distratto nel Real Madrid per acquisire giocatori..praticamente malversazione a danno dello stato(316bis)..questo ripeto è ciò che dicono loro, io riporto solo.

    Sui terreni da cedere diversi ne parlano, però parlano anche di cessione del Bernabeu..boh..non so quanto sia credibile.

  38. Sarasa, ma non eri tu l’appassionato di complotti e dietrologie? Non puoi smontare tutti gli sforzi di Adamos, suvvia… 😉

I commenti sono chiusi.