92 3 minuti 15 anni

Il Real è afflitto da polifagia, e sembra che non abbia alcuna intenzione d'arrestarsi. Prima il nostro Ricardo, stamane Cristiano per la cifra più elevata di tutti i tempi; nel mirino di Florentino sembra ci siano pure David Villa e Xabi Alonso. Di difensori neanche l'ombra ma tant'è, non siamo certo noi cacciaviti che possiamo impartire lezioni d'acquisti difensivi.

Novantatrè milioni di euro. 'Sti cazzi! Ancora non avevano terminato di strappare l'assegnuccio da sessantacinque per gli straccioni cacciaviti che già ne avevano in saccoccia un altro da un centinaio che dava loro noia e di cui non vedevano l'ora di sbarazzarsi. Il mondo sportivo è sotto shock, e a dir la verità ne ha ben donde. Alla concorrenza non resta che avvitarsi nei consueti discorsi moralistici ed un filino demagogici sull'opportunità di valutare esseri umani (spesso neanche dotati di particolare intelletto) così tanti quattrini, e poi sperare che la chimica di squadra vada a puttane. Sì, insomma, la storia dei tanti galletti nel pollaio, quella cosa che Ricky e Cristiano non si passeranno la palla e ignoreranno la fase difensiva, esercizio che peraltro Ricky ha sempre svolto egregiamente. Ignorare la fase difensiva intendo.

A proposito d'intesa fra Cristiano e Ricardo. Su quella nel campo da gioco ho già espresso le mie perplessità, più da speranzoso rosicone che per reale convinzione. Su eventuali affinità extralavorative ho qualche certezza in più: i due sono distanti anni luce. Oggi Cristiano ha festeggiato spendendo 20.000 dollari in bevande assieme alla multimiliardaria (e nota maiala) Paris Hilton, e non si esclude che oltre all'alcool i due si siano dedicati a pratiche assai più salutari e divertenti. Ricardo avrà festeggiato  il passaggio alle merengues verosimilmente ringraziando il Signore a squarciagola. Davvero, non me lo immagino Ricardo il predicatore fare comunella con Cristiano il trombatore. Se putacaso dovesse accadere, spero che il secondo riesca a trascinare il primo sulla retta via.
 

92 commenti su “ATTENTI A QUEI DUE

  1. Marcovan riesce a mantenere l’ordine in questo blog come nessun altro da nessun’altra parte…

    Per questo è un piacere essere ospiti qui, mentre altrove il vituperio e tante altre discutibili qualità hanno fatto scadere i blog, così che tanti non ci vanno e non ci scrivono più.

    In fondo, non dimentichiamo che essere ospiti di un blog è come stare a casa del proprietario, che è legittimato ad imporre un certo trend e a dettare le regole.

    Se mi chiedessero quale blog voterei, non avrei dubbi: SCREWDRIVERS!

  2. Grazie mille Tex, belle parole veramente… 😉

    Sepho, Larssen è un tipo simpatico. Soltanto che potresti trovarti a conversare con lui anche in altri blog milanisti senza saperlo. Adora il “trasformismo”… 😀

  3. aggiorno il poster vodoo…

    ….finora,solo una “X” è fuori posto. peccato.

    Beckham e gattuso non sono indispensabili, se non vogliono restare, quella è la porta.

    putroppo il circo togni che alloggia in via turati non li sostituirà in maniera degna.

    peccato.

  4. MILAN: AMBROSINI

    Niente Napoli per Massimo Ambrosini. Anzi il centrocampista del Milan e’ vicino a chiudere il rinnovo con il Milan. Lo dice il suo procuratore Moreno Roggi, a Tutto Napoli.net: “Per la prossima settimana e’ fissato un appuntamento con Adriano Galliani per discutere del rinnovo contrattuale. La volonta’ del giocatore e’ chiaramente quella di restare a Milano. Con il Napoli non ho mai parlato. Non c’e’ stata nessuna richiesta e credo che la societa’ partenopea non sia interessata al giocatore”.

    Gattuso non indispensabile zio? Ma ti fai di colla?

  5. aaaaah!

    la colla da sniffare!

    sapessi a che zozzerie stavo pemsando…

    sepho, gattuso è un idolo, su questo non c’è dubbio, fosse per me gli si potrebbe fare un monumento e dedicargli vie, piazze et vicoli ciechi.

    però…però…ha trent’anni suonati, non disputa una buona stagione da almeno 3 anni, da mesi è infortunato.

    e col morale non alle stelle.

    certo, lo preferisco ai vari pirlo, seedorf e compagnia, però che non cominci a lagnarsi anche lui…

  6. a me questa donna fa paura. Avrà mai provato l’ebbrezza di masticare un cibo in vita sua?

    Scusate l’OT

  7. zio Gattuso ha una forma atletica strepitosa e duratura: è come maldini e zanetti.

    Fino a che non marcisce è indispensabile eccome.

  8. Zio..

    Gattuso lo ritengo fondamentale uomo nello spogliatoio per gestire questo passaggio di consegne..se poi gioca come prima dell’infortunio ancora meglio..Ringhio assolutamente incedibile.

  9. Intanto se riusciamo a far andare Maldini al Chelsea come team manager siamo veramente una barzelletta. Più di vent’anni con noi e neanche uno straccio di ruolo gli riusciamo a trovare. Mbah

    buona serata a tutti!

  10. I medici del Real non si fidano delle ginocchia di Kakà e lo stanno sottoponendo a controlli incessanti…molto interessante…

  11. Enzo, come possono benissimo concordare tutti guardando le tue foto su feiusbuk, il cocomero sulla tua panza cresce di giorno in giorno.

    Dieta???! XD

  12. adamos,

    sono stato dalla parte di maldini nella polemica coi tifosi e con la dirigenza e sostengo che adesso sia libero di dire quello che vuole sulle scelte tecniche e societarie, però stà storia del ruolo drigenziale non mi và giù. Non credo gli sia dovuto,e penso che ci siano tante persone più capaci di lui. Mi dirai che in generale certe cariche non vengono assegnate per merito, ma ciò non vuol dire che non sarebbe sbagliato allo stesso modo pagare un calciatore (categoria sulle cui capacità intellettive nutro,e non solo io, seri dubbi) per fare un mestiere che non ha mai fatto, ingaggiandolo, cosa ancora più grave, non perchè lo si ritiene in grado, ma perchè lui quasi lo esige data la lunga militanza (che tra l’altro non ha avuto esattamente le caratteristiche del volontariato,visti i soldi che giustamente ha ricevuto per le sue prestazioni sportive). ma scherziamo?

    cesco

  13. Sono d’accordo con Cesco. Ha giocato, ha riscosso. Siamo stati sempre con lui, tranne qualche pirlozzo, adesso si è ritirato, basta! Può decidere da solo, cosa fare da grande, come tanti altri.

  14. Cesco, in linea di principio avresti ragione. Però Adamos parla dell’eventualità che Paolo vada a fare quel lavoro altrove. Ed al Chelsea, non nel Pizzighettone. Vorrebbe dire che qualcuno lo ritiene idoneo, mentre noi, la sua squadra per 25 anni, no. Non è bello, tutto qui.

  15. I’ve got a word of thanks

    that I’d like to say

    for the way that I feel

    today.

    Got stacks, got stacks

    stacks of chips on my shoulder

    in everything I do

    cuz I made, I made

    I made the mistake

    the mistake of trusting you

    Yeah, people like you just fuel my fire

    Yeah, people like you just fuel my fire

    Yeah, people like you just fuel my fire

    Yeah, people like you just do

    You liar

    You liar

    You liaaaaar

    You liaaaaar

  16. Yeah, my layers are thick

    and I’ve got bad attitude.

    Yeah that knife in my back

    has fingerprints that belong to you.

    Got a grudge, got a grudge

    got a grudge that I’m holding

    for as long as I like

    cuz you lied, you lied

    you lied to my face

    and that’s something that I can’t forgive

    Yeah, people like you just fuel my fire

    Yeah, people like you just fuel my fire

    Yeah, people like you just fuel my fire

    People like you just burn

    You liar

    You liar

    You liaaaaar

    You liaaaaar

  17. Chicazzè questo Cissokho che starebbe trattando Galliani?? L’imitazione di Sissoko?? 🙂

    Bah.. speriamo bene.. ad ogni modo è giovane… almeno quello…

    Se cedono Pirlo e Gattuso mi dispiace solo per Gattuso.. a quel punto però facciamoci dare contropartite.. Essien sarebbe ottimale.. ma secondo me Abramovich potrebbe sparare un bel ghignone in faccia al nostro AD..

  18. MdM, e che vuoi farci, io vado in palestra in Inverno, e poi quando devo andare a mare mangio!! 😀

    Però adesso me so calmato 😀

    Eppoi ho fatto mezza foto, e non sono ciccione 😀

    Sono un finto magro hahaha

  19. bhè, il wolfsburg ha aperto x dzeko, ed ovviamente aveva chiuso x alzare il prezzo.ma quello là non c vuole + giocare, quindi arriva..

    cissokho ho letto l’articolo della gazza, altro nn so, però lo vendono bene :DDD

    eppoi corre, ha 21 anni, nazionalità francese quindi non extra-ue..a me sembra un buon acquisto, almeno janku sta in panca…

    visto che nn abbiamo rinnovato al formidabile (?????) mattioni…

    zio, però mattioni e becks mancano nel tuo poster woodoo…

    così come i rientranti oddo, abate(?), paloschi (?)…speriamo rientrante l’ultimo, degli altri 2 si può fare a meno..

  20. Prima di tutto, giornata mondiale di lutto, non abbiamo rinnovato a Senderos.

    Secondo, di sti Chissoko, Mattioni, Grimi e roba varia ne ho piene le scatole…

    Terzo lunedì, se ne ho la possibilità, chiedo a Marcovan di poter postare….

  21. Allora non capiamo niente, se si vende Borriello per Dzeko, si commette lo stesso errore che stiamo commettendo da 5 anni a questa parte.

    Un parco attaccanti composto da Borriello,Dzeko,Inzaghi,Pato,Dinho sarebbe ottimo.

    Paloschi riscattato e rigirato subito in prestito ad una squadretta di bassa classifica in A o alta in B.

    Quest’anno c’è la Champions League, il ricordo della stagione 2007, ove giocammo con i soli Pippardino e Inzaghi per tutta la fase finale.

    Inoltre, se dovessimo, come tutto pare, giocare con le 3 punte almeno 5 attaccanti servono, vogliamo ancora sottovalutare gli infortuni, il fatto di poter fare turn-over ecc…ecc…??

    Non era Galliani che diceva che l’unica differenza tra Milan e Inter era la differenza tra titolari e riserve??

I commenti sono chiusi.