92 3 minuti 15 anni

Il Real è afflitto da polifagia, e sembra che non abbia alcuna intenzione d'arrestarsi. Prima il nostro Ricardo, stamane Cristiano per la cifra più elevata di tutti i tempi; nel mirino di Florentino sembra ci siano pure David Villa e Xabi Alonso. Di difensori neanche l'ombra ma tant'è, non siamo certo noi cacciaviti che possiamo impartire lezioni d'acquisti difensivi.

Novantatrè milioni di euro. 'Sti cazzi! Ancora non avevano terminato di strappare l'assegnuccio da sessantacinque per gli straccioni cacciaviti che già ne avevano in saccoccia un altro da un centinaio che dava loro noia e di cui non vedevano l'ora di sbarazzarsi. Il mondo sportivo è sotto shock, e a dir la verità ne ha ben donde. Alla concorrenza non resta che avvitarsi nei consueti discorsi moralistici ed un filino demagogici sull'opportunità di valutare esseri umani (spesso neanche dotati di particolare intelletto) così tanti quattrini, e poi sperare che la chimica di squadra vada a puttane. Sì, insomma, la storia dei tanti galletti nel pollaio, quella cosa che Ricky e Cristiano non si passeranno la palla e ignoreranno la fase difensiva, esercizio che peraltro Ricky ha sempre svolto egregiamente. Ignorare la fase difensiva intendo.

A proposito d'intesa fra Cristiano e Ricardo. Su quella nel campo da gioco ho già espresso le mie perplessità, più da speranzoso rosicone che per reale convinzione. Su eventuali affinità extralavorative ho qualche certezza in più: i due sono distanti anni luce. Oggi Cristiano ha festeggiato spendendo 20.000 dollari in bevande assieme alla multimiliardaria (e nota maiala) Paris Hilton, e non si esclude che oltre all'alcool i due si siano dedicati a pratiche assai più salutari e divertenti. Ricardo avrà festeggiato  il passaggio alle merengues verosimilmente ringraziando il Signore a squarciagola. Davvero, non me lo immagino Ricardo il predicatore fare comunella con Cristiano il trombatore. Se putacaso dovesse accadere, spero che il secondo riesca a trascinare il primo sulla retta via.
 

92 commenti su “ATTENTI A QUEI DUE

  1. mi sbilancio alla MDM (stavolta non sono nè ironico nè gufo): per me che Gattuso vada via dal milan è fantascienza pura.

    Ma di quella scadente però.

  2. Tu non fai mai niente, senza un secondo fine, nei blog Milanisti!

    Però, spero che sia cosi!

  3. Buongiorno gentaglia 😉

    ovvio che io sto con Ronaldo tutta la vita e mi chiedo: ma se Kakà non scopa e iniziasse a farlo, non essendo avvezzo, atleticamente ne risentirebbe ?

    occhio che è iniziata la campagna “fumo negli occhi”

    è pronta l’ennesima puntata della sceneggiata che il Milan ha iniziato quest’anno.

    vorrei sapere dal vostro AD perchè non VI spiega quel “rimane al 99% ” cosa vuol dire e cosa potrebbe fare nel caso Pato (o chi per lui) volesse andarsene realmente.

    per ora il Milan s’è messo un bel gruzzoletto in cassa, si spera che non lo utilizzi per i rinnovi di Favalli, Jankuloski & Co.

  4. “assieme alla multimiliardaria (e nota maiala) Paris Hilton,”

    buahahahahhahahah

    bello questo post d scarico, ci voleva x iniziare bene la giornata 😀

  5. Larssen, guarda che è stato Mou a dare il via alla moda delle percentuali… ed il motivo lo sai: ritocchino. Che peraltro ha ottenuto mi pare.

  6. @marcovan.

    giusto giustissimo ma con una piccolissima differenza: JM disse che al 99,99 % sarebbe rimasto ed è rimasto. qualcun altro (ancelotti) disse che sarebbe rimasto al 100% (mentre l’AD disse addirittura al 110 %) e sappiamo tutti com’è andata a finire.

    a proposito di rimanere, pare che anche Gattuso abbia abbracciato per il secondo anno consecutivo la filosofia del “mai dire mai”

    e pare anche che Donadoni abbia “invitato” Ambrosini non “A” ma “AL” Napoli.

    Beckham non sa se rimane…

    Kakà,Ancelotti,Gattuso,Ambrosini,

    Pirlo…le bandiere sono finite, facciamocene tutti una ragione però vi rimane sempre Seedorf, allegria.

  7. Sepho, quando lasci partire il miglior giocatore che hai e dai il segnale che si deve stringere la cinghia, i calciatori cercano altri lidi. Spero che quest’esperienza apra gli occhi a tanti milanisti sognatori che parlano ancora d’attaccamento alla maglia.

  8. Lo so, lo so Larssen, quando si tratta di cose vostre è sempre diverso.

    Mou è rimasto perchè è stato accontentato economicamente.

  9. Non so più come insultarla questa dirigenza. Da 3 anni sembrano veramente aver smarrito tutto.

    Il grande ciclo di ancelotti è stato aperto e chiuso perchè si è investito:

    Pirlo, Gattuso, Seedorf, Rui Costa, Rivaldo (-.-), Kaka e via dicendo sono tutti giocatori che sono stati acquistati spendendo anche un certo tipo di budget.

    Se non investono e non cercano vittoria e visibilità come pensano di mandarla avanti sta società, a secchi d’acqua?

  10. @marcovan,

    premesso che anche tu ed io avremmo chiesto più soldi.

    ma questo non è calcio, questa è matematica, anzi legge delle probabilità:

    una cosa con il 99,99 % di probabilità che accada è regolarmente accaduta.

    una cosa che doveva accadere al 100%,quindi sicuramente, non è accaduta.

    una cosa con il 110 % di probabilità che accada, quindi strasicuramente, non è accaduta.

    se poi vogliamo dare la colpa anche di questo all’Iter, ok, va bene così, basta dirlo

    ******Che mestizia figlioli, al milan una volta c’era la fila per venirci, oggi c’è la fila per andarsene*****

    —-è proprio questo che dico:per me qui c’è qualcosa che non quadra intorno al Milan, una volta avrebbero fatto a cazzotti per arrivare o restare, ha ragione SephoJiki malgrado il suo assurdo alias, peggio del mio 😉

  11. ****Se non investono e non cercano vittoria e visibilità come pensano di mandarla avanti sta società, a secchi d’acqua?****

    —io mi chiederei:”ma siamo sicuri che l’attuale dirigenza voglia davvero portarla avanti ‘sta società? e se invece avessero fiutato (anche i calciatori) il cambio di proprietà con conseguente azzeramento di tutte le cariche? è una previsione che difficilmente si realizzerà ma comunque non è assurda come la situazione attuale e certe operazioni di mercato testimoniano.

    ma lo immaginate un Milan del passato che si privava di Rivera? di Van Basten? di Maldini? di Baresi? di Liedholm?

    questo non è più il Milan di una volta

  12. La questione numeri e percentuali l’ho capita, non capisco invece dove vuoi arrivare. Vuoi dire che al Milan si mente mentre all’Inter si dice la verità?

    Mou sapeva benissimo che sarebbe rimasto al 100%, ma ha messo le virgole per spillare quattrini. Quindi oltre che bugiardo è anche avido.

    Le bugie le dicono tutti: Galliani e Ancelotti, nel caso specifico, mentirono per portare a termine la stagione senza terremoti. Mourinho mentì per spillare quattrini. Scegli un pò tu quale causa fu più nobile.

  13. *****La questione numeri e percentuali l’ho capita, non capisco invece dove vuoi arrivare. Vuoi dire che al Milan si mente mentre all’Inter si dice la verità? ****

    il perchè di JM lo abbiamo capito ma non capiamo (perchè non sono il solo) perchè mai quelle bugie su Ancelotti e Kakà. nessuno gliele aveva chieste o, per lo meno, avrebbero fatto più bella figura a dire al 99 %. che poi tutti dicano buigie, beh, su questo non ci piove.

    d’accordissimo. Non ho mai detto che esistono santarellini nel calcio.

    mai detto che all’Inter si dica sempre la verità però una colossale presa in giro come questa non l’ho mai vista da parte di nessuna società.

  14. O.T. ma non tanto.

    “Sono felice per l’acquisto di Cristiano Ronaldo”

    “L’arrivo di Ronaldo

    ci aiuterà a vincere tutto”

    Kakà già gongola felice per l’acquisto di CR7, già parla di tutti i traguardi raggiungibili.

    bella bandiera…

    ha la maglietta rossonera ancora calda…

    altro che Shevshenko che bacia la maglia del Chelsea alla prima uscita…

  15. Te l’ho detto il perchè: al Milan si pensa che la riservatezza produca punti in classifica.

    Se da gennaio (poichè già da gennaio l’affare con Perez era ormai definito) tifosi e stampa fossero stati al corrente della verità, il trambusto sarebbe stato assordante.

    Poi nelle menzogne si eccede, al Milan. Ma ripeto, io non mi offendo come succede ad altri. Perchè so che i tifosi alla fine perdonano davanti alla sola cosa che conta: i risultati.

  16. ***al Milan si pensa che la riservatezza produca punti in classifica. ***

    — vabbè, non è convincentissima come spiegazione ma la prendo per buona 😉

    Maicon non se n’è (ancora) andato (come Ibra)

    Kakà è padronissimo di pensare ciò che vuole ma poteva aspettare qualche giorno ad esternarlo e poi nessuno di noi considera Ibra una bandiera, tanto meno lui.

  17. Il problema non è se maicon o ibra se ne andranno. E’ quello che dicono: bugie totali o parziali. Come tutti nel mondo del calcio. Per guadagnare di più nel caso dei giocatori o per giustificare i propri erroei da parte dei dirigenti. Come moratti quando vi voleva far credere che avevate 30 fenomeni, Recoba era un fuoriclasse (e lo pagava come se lo fosse) ma non vincevate un tubo soltanto perchè i cattivoni ve lo impedivano (e ci credete ancora).

    Sono molto critico sul mondo Milan in questo periodo, ma trovo che la demonizzazione sia esagerata. Da parte rossonera (che accetto ovviamente), da parte neroazzurra che mi irrita.

  18. @Larssen

    Kaka è stato criticato da una parte dei tifosi del Real per la sua prima conferenza stampa perchè è sembrato troppo freddo verso il Real. Mettiti nei loro panni che si sentono dire che è venuto al Real solo perchè il Milan era in crisi economica (versione ufficiale ovviamente). Non l’hanno presa benissimo anche per quello detto a latere della conferenza in cui traspariva troppo amore per la tifoseria rossonera. Ora è un giocatore del Real. Deve parlare da giocatore del Real.

  19. Kakà ha detto: ” l’arrivo di CR ci aiuterà a vincere tutto”. E checcazzo doveva dire??? “Spero che si infortuni, che io sbagli ogni rigore e tiro in porta e che si possa retrocedere??”.

    Sinceramente Who..ops..Larssen, sai che ti rispetto, però certe volte te ne esci con costatazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

    Non cercare il marcio ovunque, potresti affezionartici..

  20. Non è mai successo che dirigenti o calciatori, abbiano ammesso una trattativa, fino a che questa, non sia stata conclusa. Non capisco perchè ci si debba meravigliare, quando si tratta del Milan. Forse solo per fare polemiche a tutti i costi?

  21. gentaglia! 😉

    non prendete solo parte delle parole. Ho riportato tutte le dicharazioni ma ho criticato SOLO la “felicità” che ha esternato Kakà ad appena poche ore dalla sua cessione da una società dove “voleva rimanere”. Mica ho criticato il fatto che arrivasse CR7. Mi sta anche bene, per carità che sia felice ma non consideratelo (più) una bandiera.

    tutto qui.

    Shevshenko docet.

    che poi si parli di Milan in un blog milanista mi sembra ovvio. In quelli interisti si parla di Inter ma se cambiate colori possiamo anche parlare della Lazio se vi va. oppure del Foggia, così non cambiate nemmeno i colori 😉

  22. MdS,

    ma che vuol dire? chissenefrega di Arnautovic. della serie; Ancelotti era iunterista, Panucci da piccolo tifava Inter, Diego che sognava la juve, cazzate se ne sono sentite sempre tante, non è di questo che si discute.

    sono stato il primo a “dispiacermi” per la perdita di Kakà perchè lo considero un senzamaglia e si impoverisce il campionato.

    ****Non capisco perchè ci si debba meravigliare, quando si tratta del Milan***

    — giusto sadyq ma qui si tratta di dirigenti che hanno negato uan trattativa, è diverso. In questo caso ormai è sicuro che Kakà a gennaio era stato già deciso di cederlo.

    **** ma non vincevate un tubo soltanto perchè i cattivoni ve lo impedivano (e ci credete ancora). *****

    —-non ci ho mai creduto. è solo un caso,guarda un po’, che dopo moggiopoli stiamo stradominando i campionati mentre qualcuno arranca e si deve accontentare di qualificazioni Cempions solo perchè hano cambiato la regola o addirittura non si qualificano nemmeno.

    colpa dell’Inter, logicamente.

  23. Larssen, tutti i dirigenti negano le trattative. E’ sempre successo e così sarà!

    Noi, ci possiamo lamentare di qualcosa. Le tue critiche sono fuori luogo!

  24. Ah, adesso il cambiamento della regola Champions.

    Cazzo, come ho fatto a non capire che è stata tutta una congettura ordita dal Presidente del Consiglio x salvare il Milan.

    Si vede che non ho il Q.I adeguato rispetto ad alcuni.

  25. Ciao a tutti.

    scusate ma in questo periodo ho pochissimo tempo (giusto il tempo di leggervi, ma giuro Antonio. io ci sono).

    Non siamo messi bene!

    Contestazione per la partenza dell’evangelista, e neanche un prurito per la possibile cessione di Ambro?

    Bella curva di m….! Ma del resto dopo la contestazione a Maldini… ci si può anche aspettare questo!

    IL CAPITANO NON SI TOCCA!

    INHC

  26. ragazzi,

    qui si nega l’evidenza: io mi limito semplicemente a dire che una cosa è bianca e basta ma voi vi preoccupate di capire perchè o per colpa di chi.Se dico che hanno cambiato la regola quest’anno mi fermo qui. ho per caso detto che la colpa o il merito è di qualcuno? anche perchè, se non erro, siete arrivati all’ultima gara per scongiurare i preliminari oppure è falso anche questo?

    non è possibile affermare che sia stato il berluska o il Galliani per la semplice ragione che loro puntavano allo scudetto o è falso anche questo?

    ma non riuscirete a diventarmi antipatici anche se siete milanisti e vi impegnate a fondo 😉

    su con la vita, fra poco faremo il campionato svizzero tutti quanti.

    alla prossima, gentaglia 😉

    P.S. io l’Italia non riesco più a guardarla e voi?

  27. “Forse solo per fare polemiche a tutti i costi?”

    Risposta: sì.

    D’altronde B16 trolleggia anche in altri blogs milanisti con un altro nick. C’è da dire a suo merito che altrove provoca e basta, qui tenta anche di ragionare, ogni tanto… 😉

    Evidentemente il titolo di primo interista bannato su Screwdrivers non gl’interessa, anche se ultimamente si sta impegnando…

  28. Cmq vai sicuro che prima o poi con l’aumento di popolarità di questo blog, arriveranno gli interisti… quelli veri, quelli con Q.I inferiore a 1.5

  29. Ti dirò Sadyq… Larssen/Rosslare non rischia.

    Il suo alias che ho letto altrove, se venisse qui, sì.

I commenti sono chiusi.