56 3 minuti 15 anni

E’ arrivato il momento in cui la Società ha dato, finalmente oserei dire, ascolto ai tifosi.
Tifosi che da troppi anni sono costretti a sorbirsi un gioco lento, macchinoso, prevedibile e soprattutto brutto, innegabilmente ed immensamente brutto.

Ecco che entriamo in un momento di "transizione", si chiude il ciclo "ancelottiano"  e si apre il quinto della presidenza Berlusconi, guidato da Leonardo.

Come sempre quando si parla di cambiamenti non si sa mai se siano in meglio o in peggio, ma quello che rende felici i tifosi casciavit di ogni dove è il fatto che finalmente si sembra intravedere un progetto, una programmazione basata non più sui rottami delle altre squadre ma su di un nucleo giovane, fresco, dinamico e soprattuto affamato di vittorie.

Ecco, questo è il punto fondamentale, io penso che il tifoso possa anche accettare la sconfitta, ma solo ed unicamente se i giocatori si dimostrino duri a morire.
Questo è quello che ho, per tutto l’anno, rinfacciato ai Ns. Giocatori, la poca fame di vittoria, quel senso di appagamento che quando hai vinto tutto più volte ti fa sedere sugli allori e perdere cattiveria agonistica e grinta, tipica dei giovani con voglia di affermarsi
E’ dunque questo oltre, naturalmente, all’aspetto tecnico-tattico ( Capello docet. ), uno dei parametri fondamentali per la scelta dei nuovi acquisti.

Visto che saranno sicuramente degli under 25 bisogna valutare la loro "reale" fame di vittorie, sperando che quando esse arriveranno, non si sentano subito appagati. Visto le loro origini però, Cissokho ( franco-senegalese ) e Dzeko ( bosniaco ) non credo proprio. ( Non è razzismo, ma i giocatori che arrivano da realta povere o si dimostrano dei pazzi scatenati oppure delle persone serie e ligie al dovere.
Ecco, sono convinto al 99.9% che questi giocatori siano parte della seconda descrizione ).

Aggiungendo un centrale difensivo, che non sia il sopravvalutatissimo Mexes, ed un centrocampista centrale alla Hernanes e con le partenze dei sazi Seedorf e Pirlo ecco che il cuoco di vittorie a Milanello dovrebbe aumentare la produzione per soddisfare la squadra.

Giusto per chiudere definitivamente la vicenda Kakà: Oggi osservarlo con la maglia della Seleçao non mi ha dato nessun effetto, sinceramente prima appena i difensori avversari erano vicini al nostro ex numero 22 avevo paura che potessero infortunarlo, ora no.
Sarà dispiaciuto il mio cardiologo….Io no, per niente. Vado avanti più forte di prima, convinto che tutto ciò che non mi uccide mi fortifica e con il Milan niente mi potrà mai uccidere.

Tutto passa, il Milan resta.

Il Sempre Vostro
MdM

56 commenti su “TRANSIZIONE, ABBIAMO (DI NUOVO) FAME

  1. Gradisco. Solo una cosa: non penso che certi cambiamenti di strategie siano influenzati dai tifosi. Una società che si sottomette agli umori dei tifosi è poco seria, ed il Milan potrà sbagliare qualcosa, ma serio lo è.

  2. gradisco anch’io Mdm.

    preferisco mille volte di più questa positività e concretezza senza rimpianti ed ossessività pessimistica rispetto al piagnisteo ridondante di eroi passati.

  3. MdM, dobbiamo chiamarti Emilio? XD

    “L’ottimismo è il profumo della vita” si diceva nella pubblicità

    pensare positivo sicuramente non costa nulla, ma solo il tempo ci dirà se si fa bene o si fa male a pensarla così, giusto?

    la nota positiva è che, diversamente dall’era Ancelotti, gli acquisti li decide il mister e con un certo filo logico

    speriamo in bene

  4. mi giunge voce che l’italia stia facendo cagare…

    strano, giocano gilardino,pirlo,camoranesi,iaquinta…

    G.rossi sta in panca…

    lippi peggio di ancelotti.

    il nostro calcio fa cagare, basta confrontare il nostro centravanti con quello spagnolo.

    roba da gatti.

  5. posso dire che g.rossi vale 3 volte dzeko?

    certo, non è un centravantone, ma cazzo, se dobbiamo spenderne 30 spendiamoli per sto qua.

  6. Alto un metro e mezzo. E per il gioco sulle fasce che vuol fare Leonardo, a chi li fanno i gol?

  7. vero sadyq, vero.

    era solo un pensiero a voce alta, siamo disposti a spendere una barca di soldi per uno dzeko, per un quaresma, per un diego, ma quando abbiamo giocatori così non li caghiamo di striscio…un vero peccato.

    e poi, un trio ROSSI XXXX PATO ci starebbe.

    aggiornamento live: ciabattata di gila.

    non ha imparato un cazzo.

  8. Salve… 🙂

    Giusto per curiosità: che sta facendo l’Italia? Io sono al lavoro e non la posso seguire… 🙁

  9. Vinciamo 3 a 1 dopo essere andati sotto (per un rigore che c’era) in superiorità numerica (espulsione molto severa ai danni di un americano).

    Rossi-De Rossi, poi adesso Rossi di nuovo.

  10. sbaglio o MDM è entrato stabilmente nel rettangolino a sinistra?

    complimenti, e spero che quel 99,9% porti bene… ;-D

  11. Caspita, sono stato preso come redattore in via definitiva… 😀

    Ecco quello che si ottiene nella vita quando NON si ha a che fare con neotr…, ehm, no, volevo dire con selezionatrici del personale con domande intelligentissime come: “Lei come si immagina tra 10 anni?”, “Come si immagina il proprio futuro?”, “Mi può elencare i suoi tre peggiori difetti?”, “Mi può elencare i suoi migliori pregi?”…

    Direi anche che questo è quello che si ottiene quando NON si passa attraverso test logico-attitudinali…

    Ahhhhhh, quanto sarebbe migliore la mia vita se OGNI ambito a questo mondo fosse dettato da serietà, impegno, capacità e meritocrazia… :/

  12. Più delle riviste di meccanica… XD

    (che poi mi spiegheranno cosa mai siano queste riviste di meccanica: Auto e moto? Informatica? Fotografia? Attrezzi di giardinaggio? Mah…)

  13. Complimenti ad Mdm e Kalunaat per essere entrati ufficialmente nel club dei redattori!

    Mi piace il modo di scrivere e lo stile di entrambi. Ottima scelta Antonio!

  14. eh Lippi è sempre baciato dalla buona sorte, mette il Rossi e questo ci fa vincere: se aspettavamo la premiata ditta Vincenzo&Gila ciao!

    Comunque non so se ieri è stata peggio la prestazione della Nazionale o la divisa indossata.

    Voi che dite?

  15. La divisa di ieri era orripilante, la partita mediocre. Ma d’altra parte le ultime nazionali che secondo me dettero spettacolo furono l’Olanda ’74 e l’Italia ’78. Forse la Spagna degli ultimi europei.

    Io propongo questa divisa:

  16. Io conservo un ottimo ricordo anche del Brasile 82.

    eh eh: ottimo anche se volendo essere integralisti i calzoncini dovrebbero essere bianchi….

    Ieri eravamo più simili alla “celeste” uruguagia che agli “azzurri”

  17. Sepho… de gustibus ecc. ecc.

    A me faceva francamente ribrezzo.

    Sì Prigioni3ro… in effetti anche il Brasile ’82.

    Olanda ’74, Italia ’78, Brasile ’82, Spagna ’08. Tre su quattro non hanno vinto la competizione a cui partecipavano. Che sia una delle ragioni per cui è meglio considerare il “bel giuoco” qualcosa di secondario?

  18. Bah, sinceramente le partite della nazionale per me lasciano il tempo che trovano.

    Nelle qualificazioni dopo i due gol di Quagliarella: ” E’ un fenomeno, come si fa a lasciarlo all’Udinese…”.

    Sinceramente se fosse davvero cosi forte, così un fenomeno non credete che i “Clubs Top Mondo” ( che brutta citazione ) l’avrebbero già preso??

  19. Ps. al 35, fermo restando che Rossi sia un bel giocatore per me prendere lui al posto di una punta di peso sarebbe un omicidio tattico.

    Se dobbiamo giocare sulle fascie chi li prende i cross????

  20. Rieccomi rispunto tra un istituzione dell’Unione Europea e un gruppo aziendale 😛

    A parte i miei intensi (e su questa parola potrebbero aprirsi dibattiti ma sorvoliamo XD) studi per quanto riguarda la divisa, per me la maglia è anche carina, mentre come ho scritto ieri non mi ricordo se qui o da un’altra parte i calzoncini sono color cacca scura, e i calzettoni pure poi con quella fascia azzurra sopra nn si lasciano vedere. Se ci fossero i calzoncini bianchi o di quell’azzurro forse migliorerebbe decisamente.

    Per quanto riguarda Rossi è forte si, ma a noi ci serve una punta alta di peso, non dico alla Toni perchè mi fa altamente schifo dagli europei e anche al Mondiale non ha fatto benissimo. Però ecco di quella stazza li, con differenti doti tecniche.

  21. YOU F*CKING TRAITOR. DON’T EVER STEP FOOT IN NEW JERSEY OR THE USA AGAIN. YOU PIECE OF SH*T.

    heheh, anche gli americani gli hanno lasciato un salutino 😀

  22. IO su Yahoo europsort ho trovato questo, mi sa che non devi chiederlo a lui, ma ad un nostro dirigente XD

    Calciomercato – Rossi e il Milan “Io, rossonero da sempre”

    L’attaccante azzurro rivela la sua simpatia per i colori rossoneri: “Sono milanista da sempre e i miei idoli erano Gullit e Van Basten. Se mi chiamasse Galliani cosa farei? Io risponderei…”

    L’attaccante del Villarreal, figlio di emigranti italiani e nato nel New Jersey, è stato il grande protagonista dell’esordio dell’Italia in Confederations Cup contro gli Usa. Entrato nel secondo tempo, ha avuto un impatto mostruoso sul match, realizzando due gol e creando scompiglio nella difesa americana.

    E’ lui senza alcun dubbio l’uomo del momento. Arrivato a Villarreal nell’estate del 2007, Rossi vanta fin ora un bottino di 23 reti in 57 presenze con la maglia del “Sottomarino giallo”. La clausola rescissoria è, come accade spesso in Spagna, improponibile, 40 milioni di euro, ma in realtà lo si potrebbe portar via con 18-20 milioni. Cifra niente male, visti i numeri che girano in queste ultime settimane.

    Rossi ha un contratto con il Villarreal fino al giugno del 2012. Al termine dell’impegno in Confederations Cup, sembra sia fissato un appuntamento tra il giocatore e la dirigenza del club della comunità valenciana per un adeguamento ed eventuale rinnovo.

    Il ragazzino di New Jersey sta benissimo in Spagna, ma un eventuale interessamento di “Top Club” non lo lascerebbe indifferente, in particolare se arrivasse da una certa squadra…

    “Era un sogno giocare per l’Italia – le parole di Rossi – . In Italia ho passato 5-6 anni, sono cresciuto vedendo il Milan di Sacchi, Gullit e Van Basten. Se mi chiamasse Galliani cosa farei? Io risponderei…”.

    Niente male come dichiarazione. Rossi sarebbe sicuramente una pedina utilissima nello scacchiere tattico d mister Leonardo, potendo ricoprire sia il ruolo di attaccante esterno, posizione molto gradita al brasiliano, sia quello di punta centrale.

    In realtà, un recente interessamento dall’Italia per l’attaccante del Villarreal è arrivato, ma dalla Juventus, che ha provato ad inserire nella trattativa David Trezeguet, bocciato però dal club spagnolo per via dell’ingaggio troppo elevato.

    Nelle prossime settimane vedremo dunque se e come il club di via Turati risponderà a questo “richiamo”.

    Marco Castellaneta / Eurosport

  23. Sono gia più o meno 2 mesi che invoco Rossi al milan XD Secondo me galliani avrà le orecchie che gli fischiano (beh a dire il vero sono pure mesi che invoco Mexes, Fabregas e amici vari…)

I commenti sono chiusi.