69 3 minuti 15 anni
Valentino Rossi. Otto volte campione del mondo nelle varie classi del motomondiale. Un fenomeno, forse il pilota più forte di ogni epoca. Ciò che ha fatto domenica scorsa  è stato  qualcosa di soprannaturale.  E’ anche simpatico. Dicono.  A me sta sulle balle, non foss’altro perchè si dichiara interista ad ogni piè sospinto. Mah… secondo me se fosse un perdente starebbe sulle balle a tutti, interisti a parte.

Giuseppe Rossi. Nazionalità italo-americana ma ha scelto la nazionale di calcio italiana (chiamalo fesso). Emigrato giovanissimo in Inghilterra all’ UTD, ha disputato  – tra l’altro con successo – soltanto uno spezzone di Serie A per poi trasferirsi nella Liga spagnola. Ieri ha giocato pochi minuti siglando una doppietta in Confederations Cup. Galliani, per cortesia, si dia una mossa, questo oltre che buono è anche milanista.

Paolo Rossi. Se vi fa schifo Pippinzaghi allora non avete mai visto all’opera questo qui. Il nulla assoluto per novanta minuti ma una percentuale di successo  spaventosa in rapporto alle palle giocate. Capocannoniere al Mundial ’82 con sei reti. Io c’ero, e ancora mi sveglio in piena notte di soprassalto in un bagno di sudore gridando: "Ma come cacchio ha fatto!!!".


Paolo Rossi.
Attore e comico di talento. Mi piace a fasi alterne, ma tutto sommato è divertente. E’ interista pure lui (siamo circondati), il suo monologo "Lode a Evaristo Beccalossi" è un piccolo capolavoro.

Guido Rossi. La sua vita è qui, se v’interessa. Il topic del post è il talento dei reds, e Mr Guido batte tutti in quanto a talento.  Da personaggio poco conosciuto, in pochissimo tempo è riuscito a farsi odiare da gran parte dell’Italia non neroazzurra. Senza di lui forse avremmo ancora Moggi, l’Inter sarebbe ancora impegnata nelle attività per cui è storicamente più portata – ovvero perdere e piangere -, noi probabilmente saremmo nelle medesime condizioni in cui versiamo adesso, nè esaltanti nè disastrose. Tutto sommato il talento di Mr Reds è stato più un incubo Gobbo che nostro.


Vasco Rossi.
Quando esordì ero poco più di un bambino, a tutt’oggi è ancora sulla cresta dell’onda, vende montagne di dischi ad adolescenti, giovani, meno giovani come me ed anche ai più anziani. Mi piaceva assai più vent’anni or sono, ma l’ascolto ancora volentieri. Grande Blasco.

69 commenti su “I REDS DI TALENTO

  1. bello questo post.

    il migliore dei Rossi credo sia ancora il Vale.

    certo, avere rossi (ANCHE X DINHO!!!!!!!) non sarebbe male.

    è un 86 mi pare, italiano,milanista.

    x comprarlo dobbiamo sperare di trovarlo in champions e che ci faccia 2 gol.sennò niente.

    ———————–

    sul post prima:

    “le big d’europa si stanno contendendo il van basten nerazzurro senza esclusione di colpi.”

    buahahahahahah

    MDM, è già la seconda citazione “presunto-razzista” in pochi post..potremmo cominciare a sospettare qualcosa…

    cmq rossi-xxx-pato.

    se i cross li fanno a borriello, NON ROTTO, la cosa dovrebbe funzionare…sennò prendon opalla, ne scartano 2 e tirano una sassata 😀

  2. Doveva essere il grande giorno di Luca Antonini, convocato in via Turati alle 15 dalla dirigenza rossonera per discutere del prolungamento di contratto con relativo adeguamento: invece per il terzino è arrivata la doccia fredda visto che l’incontro odierno ha dato una clamorosa ed inattesa fumata nera. Antonini, innervosito, ha disdetto improvvisamente la sua partecipazione alla trasmissione SpecialeMercato di Sportitalia di questa sera: un segnale ben evidente del gelo che è calato tra le parti nel misterioso colloquio del pomeriggio.

    Quello che diceva Zio…basta che se ne vada pure Marek e arrivi qualcuno di decente

  3. …niente torcia per mdm.

    accontentati di un asciugamario.

    era malato di galliani, che preferisce i vecchi e finiti ai giovani.

  4. Anche vasco? Non lo sapevo.

    Quindi ho postato 4 interisti su 6. Un incubo… gli altri 2 sono un milanista ed un… credo che il paolo rossi calciatore tifasse fiorentina da ragazzino. Mi pare abbia detto questo, una volta…

  5. Ciao… 🙂

    Antonio, hai dimenticato Seba Rossi, Valeria Rossi ed il sig. Rossi di Bruno Bozzetto… XD

    Zio, se vuoi un post anti-Inter, io ci sto pensando da un po’; tempo qualche giorno e sarà pronto… 😉

  6. v. rossi: se gli italiani devono essere per la ferrari, perchè non per la Ducati? Ma anche un Dovizioso qualsiasi!

    Giuseppe R.: è anche Milanista!

    Paolo R.: solo chi ha vissuto quei mondiali può capire.

    p.rossi: lo trovo monotono e monotematico. Mi fa più ridere Bisio. Pensa un po!

    g. rossi: non credo che sia merito suo, il fatto che sia sparito Moggi. E’ stato dannoso per il calcio e spesso, per le aziende che ha “toccato”!

    V. rossi: all’inizio non l’ho molto amato. Poi ha iniziato a piacermi e fino ad oggi, non sapevo della sua fede calcistica. Però, non è molto interessato!

    Ps: strano, primo post senza accenni a cacà!?

  7. ahahaha, sadyq, in che modo G.Rossi è stato nocivo x il calcio o per un’azienda? hai qualche esempio o è solo il solito refrain “guidorossitronchettiproveraplusvalenzeinterinb”?

    PS: alla Ducati sono dei boriosi del cazzo, sanno mettere cavalli su cavalli, ma Valentino li ha bastonati con una moto meno potente… prrrrrrrrrrrrrrrrrr

  8. Aggiunta a Pablito Rossi: gli unici 2 gol fatti con la nostra casacca tutti assieme in un derby!!

    e un altro Rossi di talento è Antonio.

  9. Buondì… bel post di alleggerimento Marcovan..

    Tra i 5 Rossi metto assolutamente al primo posto Vasco… idolo indiscusso ed incostrato della mia vita musicale..

    Staccati di molto tutti gli altri… 🙂

    OT ho letto di Marchetti prenotato da Galliani PER LA PROSSIMA STAGIONE quando pensioneremo Dida.. quest’anno invece dobbiamo farlo giocare per forza?? Ah già, è vero che era il nostro portiere a Manchester e che parò due rigori etc etc… (grrrrrrrrrr)

  10. eh Betis, ma chi vuoi che se lo pigli il Didastro?! con qull’ingaggio poi…..

    purtroppo resta ancora con noi anche l’anno prox.

  11. Ho letto poco fa che prende quasi 8 milioni a stagione.. sono uno sproposito a prescindere.. poi per un seghino come lui è veramente un furto..

    DIDA è UN LADRO

  12. Marcovan, ho paura che se Abbiati non si riprenda bene, possa diventare tranquillamente il primo.. 🙁

    Comunque a proposito di gente che fa imbestialire il popolo Cacciavite ecco qua una bella dichiarazione che farà fare i salti di gioia al povero Zio Alduccio:

    “So che il mio ritorno non sarà uno di quelli che farà urlare di gioia i tifosi del Milan, ma sarà un mio stimolo quello di far cambiare idea”: Massimo Oddo è intervenuto telefonicamente a Milan Channel, confermando il suo ritorno in rossonero. “Quando sono andato via non sentivo la fiducia dell’ambiente: ora torno per giocarmi le mie carte in questo nuovo Milan e vedremo” ha spiegato il terzino abruzzese, apparso molto motivato per il suo “ritorno al passato” dopo l’esperienza non positivissima al Bayern Monaco.

  13. In ogni caso, io, mattoinh7, interista vero e convinto nel profondo, comunico che verrò lo stesso a testimoniare a favore di zioalduccio nel processo che lo vedrà imputato per attacchi terroristici multipli alla sede dell’ A.C. Milan in occasione del 257° cross all’altezza dello stinco calciato dal tesserato Oddo Massimo.

  14. non c’è uno sissoko che giochi a destra?

    cmq dovrebbe essere zampotta il titolare, oddo e merdosky in panca.

    e chissà quanto prendono quelle due nefandezze.

  15. dai antonio!

    hai dimenticato ANTONIO ROSSI!!!!

    bhè, oddo in panca a vita,magari anche dietro antonini (chissà cos’è successo poi ieri)

    x marchetti vabbè, dida ormai nn se lo fila nessuno,quindi aspettiamo un anno e poi arriva 😀

  16. Ringhio un fedelissimo? “Via dal Milan? Bisogna valutare…”

    Il centrocampista rossonero apre ad un suo probabile trasferimento.

    Nonostante l’aperta smentita del procuratore, Gennaro Gattuso ritorna ad essere accostato al Chelsea di mister Ancelotti.

    Questa volta, è il diretto interessato ad aprire ad un suo sbarco a Londra. Sulle pagine del Daily Mirror, infatti, Ringhio avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi piace la Premier League, il miglior campionato per me e le mie caratteristiche non so cosa accadrà”.

    Quindi Gattuso ha concluso dicendo: “Sono al Milan da molto tempo e non è facile andarsene, ma bisogna valutare. Il Chelsea è un grande club, ma lavorare con Ancelotti è molto stimolante. Abbiamo condiviso tutto per otto anni, per me è come un secondo padre. Una grande persona e un grande manager”.

    da goal.com

    ———————————————

    La dieta del Milan taglia 54 milioni di super ingaggi

    Addio ai 20 lordi di Kakà, ecco i 2 di Cissokho. E’ la via nuova che porta al pareggio di bilancio. Ora lo scoglio dei rinnovi di Ambrosini e Pato.

    Via Kakà con i suoi venti milioni (al lordo) d’ingaggio ed ecco Aly Cissokho con uno stipendio che pesa appena due milioni (tasse comprese). Basta questo paragone per comprendere come il nuovo corso rossonero, che prevede grandi risparmi sul fronte dei trasferimenti, punta soprattutto su un dimagrimento del monte-stipendi. Nell’ultima stagione la società rossonera ha speso ben 172 milioni di euro al lordo per i suoi tesserati. Da qui l’input di contenere del 30% il monte-stipendi. Un cammino di sicuro lungo, ma che i vertici rossoneri hanno intrapreso con la dovuta attenzione. E i risultati si ve­dono già.

    Con la cessione di Kakà adesso il giocatore più pagato è Ronaldinho con i suoi 8 milioni netti a stagione. Poi subito dietro c’è Andrea Pirlo con 6,5 milioni netti e Clarence Seedorf a quota 5. Il ridimensionamento, però, è già tangibile. Anche perché la stagione si chiude con l’addio ad un bel numero di giocatori dal contratto pesante. Ci riferiamo innanzitutto al termine del prestito di Andriy Shevchenko. L’ucraino nella scorsa stagione ha guadagnato al lordo 10 milioni, così come Emerson ha portato a casa 7 milioni e Beckham è costato 6 milioni per il suo semestre in rossonero, mentre Senderos ha guadagnato 5 milioni. Poi, possiamo aggiungere che Maldini ha chiuso la carriera con uno stipendio lordo da 4 milioni. Il totale dei risparmi è di ben 54 milioni lordi: vale a dire poco più della soglia del 30% invocata da Galliani per un percorso virtuoso.

    Ma il difficile viene ora. Occorre che il club sia coerente nella gestione degli ingaggi. Cioé quella dei volti nuovi. Ad esempio ad Edin Dzeko il Milan ha promesso un ingaggio da 5 milioni di euro lordi. E non è molto per un attaccante che potrebbe costare tra i 20 e i 25 milioni. Di sicuro il target tiene conto della crisi attuale, con l’obiettivo di tenere il tetto entro gli otto milioni netti e con una media intorno ai 4. Questa politica di au­sterità spiega anche l’atteggiamento del Milan nel rinnovo di Massimo Ambrosini, in scadenza nel 2010. Un discorso a parte merita Pato. Il brasiliano ora guadagna 2 milioni lordi. Lui l’aumento l’avrà e non solo per l’assalto del Chelsea.

    ———————————————–

    Per quanto riguarda il Primo articolo spero che Ringhio non se ne vada, abbiamo bisogno di lottatori come lui in mezzo al campo, poi lui e ambrosini sono il cuore rossonero, la voglia e l’anima. Spero resti

    Per quanto riguarda il II articolo invece bene così, e mancano anche gli ingaggi di Dida e Kalac da togliere che spero se ne vadano…

  17. Guarda M90, tutti sono cedibili ormai. E secondo me è giusto così quando si è in piena ricostruzione (escludendo ovviamente Pato).

  18. Si, ma penso che uno come gattuso o come ambro non lo trovi molto facilmente…se poi ne hai 2 in casa perchè cederli?

  19. dinho 8?

    pirlo 6,5?

    seedorf 5?

    e ci vengono a raccontare la barzelletta della crisi e dei 18 mln di kaka?

    SILVIO GO HOME

    p.s. comunque le cifre di gol.com mi sembrano gonfiate.

    sapevo che dinho prendeva 6.5, pirlo 5 e seedorf 4…

  20. Probabilmente quelle che dice goal sono LORDE invece le tue sono nette.

    Poi non so, ho trovato queste cifre, e si può essere benissimo che siano gonfiate!

  21. betis non è dida ad essere un ladro sono i nostri dirigenti cretini a rinnovargli ad una cifra del genere x 4 anni e fa il 2°

  22. UDITE UDITE:

    problemi ai denti per cissokho, forse salta tutto.

    SIAMO UFFICIALMENTE LA NUOVA INTER

    non volevo dirlo nei giorni scorsi per non portare jella, ma stavo pensando:” se siamo diventati una squadra di pagliacci tipo l’inter, cissokho avrà problemi fisici tipo fadigà o kanu”.

    ma poi mi chiedo: ma chi cazzo se ne fotte dei denti?!?!?

    è un calciatore, non un fotomodello!!!

    anche se ha i denti storti e marci chi se ne sbatte!!!!!!!!!!

    MERSEMANN MONA

  23. ….e come stracazzo ha fatto senderos a passare le visite mediche?!?

    ed emerson?!?

    ma non gli si può dare una mazzata sui denti e mettergli una dentiera?

  24. Guarda Zio, la barzelletta non siamo noi, ma chi pubblica ‘ste indiscrezioni. I denti farebbero saltare l’ingaggio? Suvvia.

    O c’è qualcosa di più serio, ma i denti… 😉

I commenti sono chiusi.