69 2 minuti 15 anni

Ebbene sì, mi duole ammetterlo: delle tante cose andate storte nel corso della scorsa stagione, la frase "ZERU TITULI" è in assoluto la cosa che più mi ha infastidito, e questo, essenzialmente, per 2 motivi:

1) Rappresenta la verità;

2) A proferirla è stato un uomo che definire urticante è dir poco.

A tale riguardo, ecco ciò che ho deciso: ricoprire i panni, una volta tanto, del milanista (e tifoso in generale) acido, stizzito, vendicativo, di quelli con i quali NON si possa dialogare…

Rinfrancato dalla recente sconfitta nella finale di Supercoppa italiana (nella speranza che possa fare da preludio a ZERU TITULI, quest’anno, da parte di questa sorta di APPENDICITE ESTIRPATA a cui non oso neppure dare un nome), ho deciso di replicare con un qualcosa che, nella storia della società di via Durini, equivale proprio a quel numero tanto caro al Mou…

A questo link  e a  quest’altro potrete trovare suggerimenti su mete turistiche che, per qualche ignota ragione, potrebbero non essere così note ai supporters neroblu; tenuto conto che ormai siamo in piena estate, quale occasione migliore per farsi un giro turistico di quelli appaganti da un punto di vista calcistico e non solo?

P.s: agli interisti che si sono divertiti con "ZERU TITULI" voglio solo ricordare che l’unica cosa certa, allo stato attuale delle cose, è che con questa frase si sono potuti riempire la bocca solo per una stagione; il sottoscritto (che per dovere di cronaca ha 33 primavere), invece, con la frase: "Interista diventi pazzo, son X anni che non vinci un c***o", ha trascorso praticamente quasi tutta l’infanzia, tutta l’adolescenza e parte della maturità…

Vedete un po’ voi…

 

69 commenti su “CONSIGLI PER LE VACANZE (PARTE 1):

  1. Dio che seghe che siamo…

    Note positive:

    1) Huntelaar e Pato che han saltato un paio di volte i difensori delle merde, che sembravan birilli

    2) il tanto decantato gioco di Mr Zero tituli sì è visto bene, e nn fa paura, soprattutto quando segni su calcio piazzato e passi metà partita a fare catenaccio

    3) Con questi cesso di difensori che abbiamo (favalli, antonini, oddo, jankulovski mi rifiuto pure di guardarlo) forse la scoietà si muoverà e ne comprerà uno decente…

  2. mamma mia che schifo.

    3° posto si, ma della parte destra della classifica.

    vomito totale.

    una volta c’erano tassotti,baresi,costacurta e maldini…

    silvio, ti avessi a portata di mano…

  3. Beh, che siamo più scarsi di queste due squadre si sapeva…

    Onlyou m’è parso… imbarazzante.

    Abate mi piace.

    Standing ovation per Oddo quando indovinerà un cross (sperando comunque che l’evento straordinario si verifichi in un’altra squadra).

    Pato è un fenomeno, speriamo di non rovinarlo. Ma per ora parla un linguaggio diverso da Huntelaar il quale ha bisogno della palla, mentre il papero non la dà neppure sotto tortura.

  4. Pato avrà fatto due cose buone. Ebbasta! La consolazione è che ha iniziato tardi, la preparazione. Oltre ad Abate, citerei Nesta. Peccato che, se continua così, sarà presto molto stanco!

    Ps: bravo anche Roma eh! Una sicurezza proprio!

  5. ‘na tragedia.. che tristezza.. non sapevo più chi insultare.. alla fine tifavo Harmony sperando che gambizzasse lui favalli in un fallo di confusione..

    Uniche note positive Abate e Pato (sempre randellato a dovere).

    Huntelaar… SV avrà toccato 2 palloni.. ingiudicabile

    favalli 2 un ex giocatore ancora titolare nel Milan.. vergogna a chi gli rinnova il contratto e a chi lo fa giocare.

    Oddo 2 il giorno che azzecca un cross pago da bere a tutta screwdrivers.

    Oneyeu 1 sembra 50 cent più che un giocatore di calcio. Anzi no.. almeno il rapper americano avrebbe fatto un pò di paura all’avversario… questo è proprio un seghino

    Roma 2 dalla schifo alla merda.. si ammazzi anche lui.

    Leonardo 1- è lui la vera delusione della serata. Ragazzi.. guardiamo la realtà in faccia… non siamo un cazzo… non c’era un’idea, un abbozzo di gioco, uno stupro di intesa tra reparti. Niente. Quest’uomo non sa che cazzo fare. Secondo me ogni notte maledice il momento che ha accettato l’incarico di allenarci. E sempre secondo me le uniche cose che sa dire ai giocatori sono cose che potrebbe dire chiunque: “giocala di prima”.. “segui l’uomo”… per il resto di tattica, schemi etc non sa un cazzo… è in merda netta. E ogni fine partita vede passi avanti. Ma vaffanculo…altro che Brasile ’82.. quelli avevano Falcao, Zico e Socrates non Flaminì, Zigoni e favalli.

    MdM 2 così… a gratis.. cazzi suoi che è ottimista… 😉

  6. alla fine tifavo Harmony sperando che gambizzasse lui favalli in un fallo di confusione..

    uhauhauha, bellissima 🙂

    uno che però si chiama harmony, come calciatore non ha futuro.

    Oddo 2 il giorno che azzecca un cross pago da bere a tutta screwdrivers.

    …si prospetta un periodo di siccità.

    condivido anche su onyewu, fermo restando che 50 cent è un pagliaccio capace di dire solo “yo-yo-yo”

    su leo…condivido, ma lo si sapeva.

    non è un allenatore, non lo voleva fare e ha già detto che questa è solo una parentesi.

    ma non ce la dobbiamo prendere con lui, ma con chi l’ha messo li.

    leonardo ci ha portato kaka e pato…quello era il suo mestiere.

    se poi il babbeo decide di prenderlo e sbatterlo in panca…

    come se i queen avessero messo freddie mercury al basso e john deacon cantante.

    TUTTI CON LEO

    UNITI CONTRO SILVIO!!!

  7. Boh.. non so.. lo vedo confuso.. mi è enormemente simpatico e confidavo in lui.. ma veramente la squadra è allo sbando tattico..

    Sulla società non mi esprimo perchè Marcovan ha dato precise direttive di non augurare morti a nessuno.. 🙂 fanculo a silvio và.. ringraziate che sono un singore…

  8. verissimo, siamo allo sbando…ma che ci può fare?

    -sulle fasce non si può fare niente, viste le seghe di terzini che abbiamo

    -palla lunga sul centravanti alla trapattoni non si può fare, visto che borriello sarà la riserva di huntelaar…e poi si scavalcherebbe dinho.

    -ritornare al titic-titoc ancelottiano? manco morto.

    l’unico gioco praticabile da questa rosa, sarebbe un bel megacatenaccio, tutti bassi, chiusi nella nostra area, come gli sopartani alle termopili.

    schema d’attacco: palla a pato che li scarta tutti e buca la porta con un tiro da fuori.

    ma all’amante del “bel giuoco”, non piacerebbe. a quella nutria mangiatrice di scoasse.

    nuova campagna:

    ABATE TITOLARE – OGNI CONTRASTO, UN FALLACCIO!

  9. “ABATE TITOLARE – OGNI CONTRASTO, UN FALLACCIO!”

    per chi non vuole aderire, c’è sempre la campagna di riserva:

    DALL’AMICA DI BETIS – OGNI ABBRACCIO, UNA FELLATIO!

  10. Era da tanto che non vedevo uno così rapido sulla fascia destra del Milan.. come accellerazione sembrava Serginho (quando era verde).. Grande Ingnazietto Abate…

    A silvio di più non possiamo chiedere… è un uomo incasinato perso, non sa nemmeno lui tutti i casini che gli stanno piovendo addosso.. e in autunno sarà ancora peggio… stringiamo le chiappe.. a meno di clamorosi colpi di scena ci aspetta una stagione DURA!

  11. appena letta su criticarossonera:

    A questo punto l’unica speranza è veramente riposta in una civile contestazioen al Berlusconi, con l’esposizione di uno striscione con scritto:

    VERGOGNATI, TUO PADRE TI AVREBBE DISAPPROVATO!!!

  12. Sui rivali… mi ha sicuramente destato un’impressione migliore la juve rispetto all’inter… anche se il povero Rivas mi ha fatto quasi pena.

    Amauri è fortissimo, altro che cazzi… e vi dirò una cosa.. sarò antisportivo, ma cazzo, io devo andare in Portogallo da settembre e lì mi vedrò anche i mondiali.. dato che anche l’Italia è una squadra di merda, io non ho voglia di fare figure di merda internazionali con gentaglia come gli spagnoli, gli inglesi, i polacchi, gli olandesi etc che incontrerò là durante il mio soggiorno. Pertanto dato che in attacco siamo in merda netta, voglio anche Amauri e me ne sbatto se è un mercenario faccia di cazzo. Voglio lui, CASSANO, Balotelli, G.Rossi, Pazzini e Iaquinta. A centrocampo De Rossi e Aquilani titolari fissi.

  13. seeee, mia nonna!

    ti accontenti di pepe e cannavaro, altrochè!

    e adesso, faccio le minivalige, che me ne vo due giorni in montagna.

  14. In effetti rileggendomi sembro Maurizio Mosca… 🙁

    Vabè, buone vacanze Zio.. tornerai

    Io detesto i ferragosti.. e infatti me ne sto tranquillo a casa con i miei.. non ho voglia di andare a fare a colpi di ombrellone per 2cm di spiaggia con qualche burino… sto a casa tranquillo.. 🙂

    Buonanotte a tutti..

  15. Ragazzi la vedo molto nera…se siamo questi qui lottiamo per la salvezza, e da Inter e Juve ne prendiamo sette alla volta…

I commenti sono chiusi.