57 4 minuti 15 anni

Una premessa così mi libero della zavorra: non credevo che Berlusconi volesse realizzare un discreto utile di bilancio, va bene? Lo ritenevo improbabile. E invece … forse venderà, forse ci smantellerà e poi venderà ad un acquirente “più povero” che vuole un giocattolo meno costoso prima di comprare, forse ha deciso di regalare la Champions League all’amico Perez e non vuole essere competitivo questa stagione, forse ha avuto altre spese impreviste da affrontare nel 2009 e le ha fatto pagare preventivamente dal “suo figlio modello” Kakà, forse resteremo tra “color che son sospesi” ad libitum, forse si sveglierà domani mattina e deciderà di fare uno o due colpi del cavolo giusto per placare la piazza,… Comunque sia, a questo punto, non sarà frutto della progettualità che io intravvedevo e mi auspicavo. Comunque sia, ho toppato. Non si tratterà di non aver tesserato Cruz, Cannavaro o Panucci per vincere con altro tipo di giocatori bensì di non averli tesserati perché non si voleva spendere nemmeno per l’ingaggio dopo aver abdicato già da tempo all’idea di spendere per il cartellino.

Venendo all’LB. La cosa più nauseante di una partita già di per sé soporifera è stato il pre-partita con Berlusconi&Galliani che tronfi, sicuri e tracotanti annunciano i successi del nuovo Milan di Thiago Silva ed Huntelaar dipingendo la storia del calcio futuro come già scritta dall’irresistibile undici rossonero. La loro abbronzatura rende ancora più beffarda la rabbia del tifoso milanista che a Forte dei Marmi ha preferito mete più nordiche e riflessive. Berlusconi poi pare proprio tirato a lucido, viene direttamente da Villa Certosa dicono…

La partita non passerà alla storia visto un ritmo che neanche un match di bassa classifica della Serie B inglese esibisce: autogol di Silva e testa di Pato sono lampi nel deserto di emozioni. E stare qua a ripetere che i due terzini del Milan non sanno cosa sia un cross così come che Pirlo è troppo fermo ,lento ed incline all’errore sarebbe superfluo. Più simpatico dire che il randellatore Felipe Melo come da me più volte detto vale neanche la metà dei venticinque milioni gettati dalla dirigenza bianconera e che i centrali della Juventus, in particolare san Legrottaglie "il casto", sono impotenti di fronte alla velocità di Pato. Torno a ribadire: l’Inter è di un’altra categoria, le altre, sono alla nostra portata. Tanto per dire della povertà del campionato italico. Si lotta per il secondo posto poi in Europa accontentatevi di un quarto di finale, possibile se avremo un girone di qualificazione fattibile e se lo vinceremo e se avremo un ottavo alla nostra portata, e se e se e se… Non chiedete all’allenatore Tassotti cose che non può dare questa rosa.

So che volete sapere cosa penso di Thiago Silva ed Huntelaar. I "roboanti" sostituti di Capitan Maldini (ma se lo ricorderanno Berlusconi&Galliani che la maglia numero 3 va ritirata?) e sua accelerosità (ma anche costosità) Kakà. Il brasiliano va a nozze con un Nesta in ripresa accanto ed è forte nell’uno contro uno e nell’anticipo aereo e non, in area di rigore, mentre l’olandese è una specie di Inzaghi più tecnico e meno cattivo per cui senza la palla giusta non esiste, non pervenuto. Con cose tipo Zambrotta e Jankulovski era meglio Luis Fabiano.

Chi lo voleva Luis Fabiano? Il mister (quello finto)! Perchè partecipava al gioco, giusto? E come mai pure Huntelaar dopo la farsa del G3 è diventato uomo che partecipa al gioco? Lavaggio del cervello per il "tecnico" brasiliano o complicità ab origine?

57 commenti su “L’AREA DEL MILANOSOFO – FELICITA’ E’ ACCONTENTARSI MA NON FARSI PRENDERE IN GIRO

  1. Bentornata Adamos.

    condivido la tua analisi sulla partita e anche il pensiero che il milan possa giocarsela con tutti inter esclusa, a condizione che nesta riesca a giocare tutta la stagione…

  2. Credo lavaggio del cervello. L’ho visto molto saccente Silvio, si sente molto allenatore quest’anno, come ai tempi dell’edilnord, e mi vengono i brividi.

    Bella la teoria del mostro a due teste Leo-Tasso. In effetti…

    Continuo a pensare che la Juve ci sia superiore e non di poco. Stai sottovalutando Melo e manca Sissoko, Diego è un grande giocatore. Poi la Juve è a sua volta inferiore non di poco all’Inter. Però il terzo posto ce lo possiamo giocare tranquillamente.

    Hai fatto bene a liberarti della zavorra, ma non prendertela, tutti (eccetto me e watergate di bausciacafè) possono sbagliare… 😀

  3. effettivamente melo stasera ha rimediato una figura barbina, sissoko e flamini sono ben altra roba.

    su silvio:

    PERCHE’ CAZZO NESSUNO L’HA CONTESTATO?!?

    sti curvaioli del cazzo, contestano paolino e non silvio?!?

    pezzenti e mercenari.

    p.s. huntelaar farà la riserva di borriello e di inzaghi.

    meno abile del borry fuori area

    meno spiritato di superpippo in area.

    gran bell’acquisto.

    bravo silvio, smargiasso dei miei coglioni…se passo per arcore..

  4. Salve a tutti..

    Partita sciatta, “solite poche idee ma confuse”.. domenica il Siena ci batte 2 a 1..

    Detto questo passiamo alle cose positive:

    INGNAZIETTO ABATE.. furioso. Se lo cedono vado a Milanello, faccio stuprare Galliani da Zio Alduccio e costringo il resto della dirigenza guardare.. il primo che si gira subirà la stessa sorte.

    THIAGO SILVA. Questo ragazzo è valido… mi piace… ma se non ha qualcuno esperto accanto secondo me so cazzi amari.. contate anche che Galliani ha fatto rimanere favalli per fargli da chioccia… povero Thiago

    FLAMINI e GATTUSO almeno ci mettono il cuore…

    Note negative

    ZAMBROTTA inchiavabile

    ANTONINI io da questa estate mi sono reso conto che questo qua è un bel seghino.. chiedo scusa a Carletto per aver insistito tanto nelle richieste di farlo giocare. Il ragazzo è intraprendente, ma ne stoppasse una bene..unaaa… porca troia..

    RONALDINHO lo stimo tanto, ma cazzo si deve veramente cacciare via la mosca questo ragazzo.. svegliati cazzo, lascia stare quella roba… ti fa male.. solo un anno e poi ricominci.. ti prego.. smetti

    SILVIO BERLUSCONI sto porco non solo sta mandando allo sfascio l’Italia e il Milan , ma continua anche a sentenziare roba tecnico tattica, disquisendo su dove debba posizionarsi Ronaldinho, su cosa può vincere il Milan padrone del giuoco etc etc… Tra l’altro durante il secondo tempo è sparito.. correva voce che fosse con una minorenne al bar di S.Siro…

    Sugli avversari… bene Marchisio e Diego… FELIPE MERLO sta scalando rapidamente la hit parade dei giocatori da me più odiati… e Zio sa che non sono pochi.. se continua così questo fabbro entro gennaio arriva in vetta…

  5. Zio, basta pagarli quelli della curva e il gioco è fatto… o pensavi che il Barone vada a lavorare la mattina???

  6. cavoli betis,melo addirittura già in vetta?!?

    ma aspetta almeno qualche settimana, un onore del genere lo si guadagna con costanza e pazienza…pensa al povero pepe, scalzato dall’ultimo arrivato…

    SALVIAMO PEPE!!!

    sul barone e i curvaioli: bleah. di curvaiolo rossonero ne ho “conosciuto” solo uno…se sono tutti come lui…anzi, ne ho conosciuti 2… ma la situazione non migliora, anzi.

    sul barone: per certe persone ci sarebbe bisogno del bope.

    su galliani: accetto di fare da boia, però poi do una passata anche alla moglie. ( era la brunetta vicino a silvio)

    va ben che son di bocca buona, ma inchiappettare galliani, braida e bronzetti farebbe di me un semi-necrofilo.

  7. Pensa che lo fai per una giusta causa… cmq se ti può far star meglio dopo puoi farti la moglie di Galliani..

    Pepe può stare tranquillo per un pò, ma è bene che cominci a darsi da fare…. se Merlo continua così presto lo scalzerà…!

  8. Guarda un pò tu che gnocca… potenza del denaro…

    Ah il viagra…. ma come avrebbero fatto senza il povero Adriano e il “buon” Silvio??? Avrebbero già tirato i remi in barca??

  9. Ciao Sgrigna! Grazie per il bentornato! Condivido assolutamente la tua osservazione su Nesta che ritengo ancora giocatore in grado da solo di cambiare un intero reparto..

    Antonio è che a volte soffro del complesso di voler essere aquila per forza. Si riassume nella massima: “i corvi volano a schiere, le aquile volano da sole” 😉

    Sulla Juve: robe tipo zebina,legrottagli,chiellini,cannavaro,molinaro,grygera,sissoko,melo,marchisio,del piero,iaquinta,amauri,trezeguet,poulsen,camoranesi,… non le scambierei con nessuno dei nostri. Hanno diego e buffon di livello il resto è volume. Per cui come dissi su Ancelotti che doveva arrivare comodamente secondo l’anno scorso quest’anno su Tassotti&Leonardo dico che devono lottare per il secondo posto fino alla fine. Qualsiasi risultato inferiore sarà causato da loro precise responsabilità. Questo a mio parere.

  10. bhè dai, mi hanno smentito sull’ 1-3, anche se a fine primo tempo sotto 1-0 ci pensavo ancora…

    buon storari,

    buonissima la coppia centrale dietro, con questo silva che può essere pericoloso su calci d’angolo (finalmente!)

    buonissimo “abbatte”, finalmente dopo 2 anni e 4 mesi la fascia destra del milan rivede un cross (GIUSTO!)..era da cafu che lo aspettavo…

    ottimo flamini, altro che melo, e buona prova di gattuso.

    davanti gran pato che scherza legrottaglie (la mano di dio -.-‘) quando vuole, segna e prova a giocare con huntelaar

    dinho buono quando si mette a giocare, ma sono solo 20 minuti su 90..huntelaar ancora 0, non ci siamo

    per il resto, deludenti pirlo, zambro e janku..

    sborriellone speriamo si svegli così gioca lui, visto che o’fagoloso non arriva +…

  11. bentornato adamos,

    “Comunque sia, ho toppato”

    nooo, non essere giù di morale, che poi mi scrivi “ha preferito” senz’ H 😀

    diego pèerò ieri sera mi ha abbastanza impressionato…

    non è che ce lo vendo nox pirlo e dinho insieme?

  12. 2 OT:

    1) ho letto adesso la perla della giornata:

    ” Il nostro Usain Bolt? Si chiama Ronaldinho: era il sogno degli sportivi di tutto il mondo e può tornare quello di prima ”

    …non c’è bisogno che vi suggerisca chi l’ha detta…

    soprattutto, SONO VELOCI UGUALI !!!!!

    2) abramovich è diventato papà ancora..come regalo si è scelto sergio aguero, 58 mln…

    che mortone mio cognato, lui ha regalato un anello -.-‘

  13. adamos

    Sulla Juve: robe tipo zebina,legrottagli,chiellini,cannavaro,molinaro,grygera,sissoko,melo,marchisio,del piero,iaquinta,amauri,trezeguet,poulsen,camoranesi,… non le scambierei con nessuno dei nostri. Hanno diego e buffon di livello il resto è volumequest’anno su Tassotti&Leonardo dico che devono lottare per il secondo posto fino alla fine

    beh, oddio, non sono proprio d’accordissimo:

    a parte che sissoko è una gran bella bestia…voglio dire, noi chi abbiamo di livello?

    solo pato. e se sta bene, nesta.

    il resto non è volume, sono rifiuti tossici.

    la juve, tolti grygera e zebina, giocatori scarsi non ne ha.

    per giocatore scarso intendo una minaccia per la propria squadra, uno alla gresko o laursen.

    noi, di quel tipo di giocatore la, abbiamo jankulovsky, oddo, pirlo…

    poi, andiamo a vedere i rispettivi condottieri: diego e dinho…non c’è partita.

    su diego non si dice “se fa il bravo, se si impegna, se va a letto presto…” ne lo si mette su tavolini a fare scenette tragicomiche.

    per me, se arriviamo terzi è un miracolo.

    siamo gli stessi dell’anno scorso, con kaka,beckham e maldini in meno.

    e una champions in più.

  14. @Zio

    Secondo me la base di una squadra è la difesa. E la difesa dell Juventus è improponibile sia nei centrali sia negli esterni, titolari e riserve. Zambrotta non è certo nemmeno lontanamente paragonabile a Maicon ma a gente del tipo Molinaro, Grygera e Zebina fa ancoa vedere la polvere. De Ceglie difende di schifo alla pari di Jankulovski e rende meglio più avanti. Sui centrali poi siamo due spanne sopra ai loro.

    In mediana serviva un D’Agostino e non ce l’hanno. Hanno un manipolo di randellatori e dipenderanno dalle condizioni fisiche di Camoranesi e Diego per creare il gioco. Noi siamo più completi con Pirlo, Seedorf e Ronaldinho per la fantasia, Flamini Ambrosini e Gattuso per l’interdizione ed Abate per la profondità ed il dinamismo.

    Davanti? Borriello in forma non lo scambio con Amauri. Huntelaar non lo scambio con Trezeguet. Inzaghi non lo scambio con Iaquinta. Pato non lo scambio con Del Piero.

    Ovviamente questo è solo il mio parere: con la Juve sento di potermela giocare, con l’Inter assolutamente no.

  15. Secondo me invece la Juve tra le tre pretendenti (ipotetiche) è quella favorita. Squadra quadrata, pochi fronzoli dietro e in avanti hanno gente di livello. A parte Diego che è fortissimo, Amauri secondo me è un iradiddio… di testa il migliore della serie A.. e poi ha fantasia e visione di gioco.. insomma, altro che Borriello con tutto il rispetto.. per Amauri in forma do Borriello e Huntelaar…

    Non dimentichiamo poi che a noi, gente come Vincenzone Iaquinta

    che si adatta ad ogni ruolo dell’attacco sacrificandosi ci farebbe comodissimo.

    In difesa la coppia centrale è Cannavaro Chiellini… ho visto il Milan giocare anche con favalli e Bonera.. rendiamoci conto… stiamo andando a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la nostra trave…

    Ora vediamo che accade.. ma le nuove intuizioni di coach Silvio con Ronaldinho centroavanti che si procura rigori e punizioni non mi fanno presagire niente di buono per Leonardo, costretto ad eseguire gli ordini e a dirottare il povero Huntelaar sulla fascia…

  16. Davanti? Borriello in forma non lo scambio con Amauri. Huntelaar non lo scambio con Trezeguet. Inzaghi non lo scambio con Iaquinta. Pato non lo scambio con Del Piero

    e qui, sono d’accordo.

    In mediana serviva un D’Agostino e non ce l’hanno. Hanno un manipolo di randellatori e dipenderanno dalle condizioni fisiche di Camoranesi e Diego per creare il gioco. Noi siamo più completi con Pirlo, Seedorf e Ronaldinho per la fantasia, Flamini Ambrosini e Gattuso per l’interdizione ed Abate per la profondità ed il dinamismo.

    con ordine: i randellatori li abbiamo anche noi, migliori dei loro, ma pur sempre randellatori…

    sul pacchetto fantasia:

    pirlo—> gioca con gli avversari

    dinho–> troppo defilato. non in senso di posizione in campo, ma in senso psicologico, non è un leader e non può farsi carico della baracca.

    seedorf–> è sicuramente meglio di pirlo, da più garanzie di dinho, ma è finito.

    giocando con le punte larghe, forse si troverebbe meglio…però è anche lui sul viale del tramonto.

    condivido su abate, ma non so se leo avrà il coraggio di far fuori un big per lui, speriamo.

    sulle difese: bisogna tenere conto anche del portiere…e non c’è partita.

    in breve: la juve sarà anche composta per lo più da semplici mestieranti, ma se costoro supportano a dovere quei 2/3 bravi che hanno, sono guai.

    da noi, invece, quei 2/3 bravi che abbiamo devono trainare gli altri pesi morti.

    come ieri, quando leonardo ha chiesto a pato di coinvolgere dinho e huntelaar nel gioco….non dovrebbe essere il contrario?

  17. L’anno scorso abbiamo fatto gli stessi punti dell Juventus giocando appunto con Maldini-Favalli in mezzo e senza una punta centrale prestante fisicamente. C’era Kakà, verissimo, ma in quante partite ha inciso davvero? Soppesate se ci perdiamo di più senza Kakà o ci guadagnamo di più con una coppia di centrali difensivi di grande livello e due centravanti forti fisicamente. Se riusciamo ad inventare Abate terzino destro forse andiamo a migliorare, se andasse via Oddo ed arrivasse un altro terzino ci guadagnamo di sicuro.

    Il rendimento di Abbiati fino all’infortunio è stato superiore a quello di Buffon. Aspettiamo di riaverlo, è chiaro che Storari non valga Buffon.

    La Juve ha in più Diego. Stop. Melo è un clone di Sissoko e Marchisio e non aggiunge niente di diverso alla mediana bianconera.

    Il nostro vero punto debole è Pirlo. Il loro tutta la difesa nel complesso e la mancanza di un regista basso. Contate tutte le palle perse da Melo ieri, tipo quella della traversa di Pirlo stesso.

    Insomma non la vedo affatto superiore nè favorita per il titolo. Si lotterà per il secondo posto a mio parere.

  18. cavoli, se avessi bisogno di un avvocato andrei sicuramente da adamos, non so come ribattere.

    provo a rifugiarmi in calcio d’angolo:

    -pirlo&melo verissimo che entrambi fanno un mucchio di cagate, però c’è un però: pirlo è nullo sia in cotruzione sia in interdizione, mentre melo, almeno in fase difensiva si fa valere.

    su abate terzino: si può anche fare, ma bisogna mettere in conto un rigore a partita e svariati calci di punizione dal limite, che per noi sono peggio dei rigori.

    ottimo lo scambio kaka opaco per la coppia seria di difensori…

    meno ottimo invece sostituire kaka opaco con dinho evanescente.

    e poi, non sottovaluterei un fattore chiave: l’entusiasmo.

    loro vanno a mille, hanno preso tizio e caio e non si sentono inferiori a nessuno, e i tifosi (quattro gatti) li sosterranno…e noi?

    pirlo e seedorf alla prima palla sbagliata verranno fischiati dall’inizio alla fine, dinho se gioca malino va a consolarsi in disco,e in tutto l’ambiente si respira l’aria di smobilitamento.

    il calcio è divertimento…come ci si può divertire se si ha il morale sotto la suola delle scarpe?

  19. Il discorso delle motivazioni è importantissimo. La Juve almeno da fuori sembra un gruppo solido con sete di vendetta. E poi la Juve è sempre la Juve.. son 3 anni che non vincono una cippa.. quest’anno giocheranno con la bava alla bocca.

    Kakà è stato decisivo in più partite anche quest’anno.. ad esempio nell’ultima a Firenze per aggiudicarci il posto in champions (gol ed assist).. questa partenza è un vero e proprio trauma, che nessuno scarpone olandese potrà colmare..! L’unico che potrebbe farlo è Ronaldinho, che a livello di talento gli è superiore… purtroppo però se non si sveglia ci perdiamo di brutto…

    Adamos, perchè ritieni l’inter COSI’ superiore rispetto alla Juve?? Sarà più forte sulla carta, ma non vedo questo abisso…! il mese senza Cambiasso potrebbero pagarlo caro e gli manca ancora il trequartista..! Una partita giocata bene con la Lazio (e persa) non fa testo.. aspettiamo a cucirgli lo scudetto addosso…

  20. I numeri del Milan…si nota l’assenza del 3 e il 22 a Borriello… Speriamo si aggiunga qualcun’altro…tipo un terzino forte col 2

    1 – Nelson Dida

    4 – Kaladze

    5 – Oguchi Onyewu

    7 – Alexandre Pato

    8 – Rino Gattuso

    9 – Filippo Inzaghi

    10 – Clarence Seedorf

    11 – Klaas Jan Huntelaar

    12 – Christian Abbiati

    13 – Alessandro Nesta

    15 – Gianluca Zambrotta

    16 – Mathieu Flamini

    17 – Gianmarco Zigoni

    18 – Marek Jankulovski

    19 – Giuseppe Favalli

    20 – Ignazio Abate

    21 – Andrea Pirlo

    22 – Marco Borriello

    23 – Massimo Ambrosini

    25 – Daniele Bonera

    30 – Marco Storari

    31 – Flavio Roma

    33 – Thiago Silva

    44 – Massimo Oddo

    49 – Davide Di Gennaro

    77 – Luca Antonini

    80 – Ronaldinho

  21. Grandioso.. temevo che la 14 (il mio numero preferito) l’avesse presa quello scarpone americano.. invece anche quest’anno me l’hanno lasciata libera… 😀

  22. AVVISO AI NAVIGANTI:

    ORGANIZZIAMO UNA LEGA E FACCIAMO IL FANTACALCIO SU SKY???

    iL NOME DELLA LEGA SARA’ SICURAMENTE: SCREWDRIVERS… FATEMI SAPERE SE VI ALLETTA COME IDEA CHE TRA DOMANI E GIOVEDI LA ORGANIZZIAMO.

    P.S: è GRATUITO, FACILE DA USARE, IL VINCITORE AVRA’ UN AVATAR TIPO CACCIAVITE D’ORO…CHE NE PENSATE???

    DITEMI..

  23. ehm.. io sono in pieno fantacalcio in un’altra lega… e ho coinvolto anche il buon rickydevil.. ormai siamo in piena bagarre mercato anche là.. quel maledetto voleva fottermi Cassano alle buste… uaahahahahahahhaha… gli è andata malissimo..

  24. Secondo me invece se disponi di un centrocampo come Dio comanda (ovvero che sappia difendere e per il quale la palla non sia un oggetto misterioso) puoi anche fare a meno di una difesa super, è sufficiente averne una buona.

    Detto questo, concordo con Giuseppe sulla difesa, i due centrali della Juve rispetto a Nesta e Silva sono inferiori (meglio Favalli di Legrottaglie), negli esterni siamo lì, forse siamo ancora superiori noi. Nel portiere, che comunque fa parte della difesa, saremo inferiori anche con il pur bravo Abbiati.

    Il centrocampo invece, mi dispiace dirlo, è meglio il loro, è più giovane, fisico e sa fare un pò di tutto. Da noi chi fa l’interditore non ha piedi o li ha così così, e chi ha di piedi ne ha a pacchi, però possiede il dinamismo di un bradipo. Il centrocampo è l’unico settore in cui la Juve può competere con l’Inter (poi c’è il resto e allora ciao ciao, troppa differenza).

    In attacco concordo con Giuseppe. Quello della Juve è buono ma si equivale col nostro. Amauri è forte ragazzi, altro che storie, ma io credo in Borriello ed Huntelaar, mentre Pato rimane un fenomeno che deve imparare soltanto ad essere meno molle e più altruista (ma ha solo 20 primavere, sembra che spesso ce lo dimentichiamo).

    In conclusione: In difesa siamo più forti, a centrocampo siamo inferiori, in attacco siamo lì. E siccome considero il centrocampo la zona dove si vincono e perdono le partite, è presto spiegato il perchè ritengo la Juve più squadra e di conseguenza più forte rispetto a noi.

  25. Bah, visto che ci siamo, faccio anche io un confronto.

    Buffon-Storari= Buffon, anche se per caso rimane quello del finale della scorsa stagione tra lui e Abbiati scelgo il nostro.

    Difesa- vinciamo noi nettamente.

    Thiago Silva-Nesta è superiore di ogni possibile accoppiata bianconera, sugli esterni, come scarsezza siamo li tra molinaro,grygera, janku,zambro

    Centrocampo, vincono di poco loro

    attacco, per me vinciamo noi.

    Pato è un fenomeno di livello mondiale.

    Huntelaar e Borriello per me valgono più di Iaquinta e forse un pochino meno di treseguet( ma solo per la media gol/partite)

    DelPiero-Ronaldinho, io preferisco Ronaldinho visto che DelPiero è uno dei giocatori che odio di più.

    poi loro hanno Diego, che p forte, ma ha tutto ancora da dimostrare..

  26. per il fantacalcio mi offro se c’è ancora posto.

    mi butto nella discussione juve – milan:

    buffon – abbiati/storari: sempre buffon, è vero che nel finale della scorsa stagione buffon ha avuto qualche pausa ma non si possono paragonare le 2 cose

    difesa: meglio quella del milan finchè regge nesta (che secondo me non reggerà tutta la stagione), tutte e due mancano però di riserve all’altezza.

    centrocampo: meglio la juve. i 4 del milan sono tutti in parabola discendente manca soprattutto di velocità, quelli della juve sono ben assortiti, io non sono ancora convinto che diego sia un grande giocatore, ha i numeri ma voglio vederlo quando avrà un medianaccio alle calcagna e non so se riusciranno con quella difesa a supportare il brasiliano + 2 attaccanti.

    attacco: meglio il milan ma non di molto, pato può ancora migliorare parecchio e huntelaar non è male se lo fanno giocare in mezzo all’area. Nella juve dovranno far giocare amauri e iaquinta per supportare diego, tutti e due bravi ma delpiero resterà in panchina senza dire niente?

  27. A quattro giorni dall’esordio in campionato, è Marcello Lippi la prima vittima delle esternazioni di José Mourinho. “Sembra che il torneo sia già finito ancora prima di iniziare. E’ davvero la prima volta che leggo che un ct, una persona che ha una grandissima responsabilità istituzionale, dice che il prossimo campionato lo vincerà una determinata squadra, la Juventus. Il solo fatto di dirlo credo sia una mancanza di rispetto”, ha tuonato.

    “Io posso accettare che un giornalista dia la sua opinione e scriva che la Juventus, a suo parere, è la squadra che vincerà il prossimo scudetto. Ed è ovvio che accetti che lo facciano anche un giocatore, un dirigente o il presidente della Juventus: fa parte della logica, perchè fa parte di quello che si prova, che si sente e che può servire a motivare la propria squadra”, ha aggiunto.

    Mou è un fiume in piena: “E’ la prima volta che leggo di un ct, di una persona con una grande responsabilità istituzionale, che dice una cosa del genere. Mi aspetto una reazione del calcio nazionale”.

    la reazione di zioalduccio:

  28. @Zio

    >>>pirlo è nullo sia in cotruzione sia in interdizione, mentre melo, almeno in fase difensiva si fa valere

    Pirlo deve essere messo nelle condizioni di correre il meno possibile per non perdere la lucidità in fase di passaggio. Anche ieri, pur avendo fatto una prestazione insufficiente, ha messo delle palle notevoli (mi viene in mente quella per Huntelaar che poi l’olandese ha messo alto da destra con Buffon in uscita ma anche l’apertura per Abate nell’azione del pari). Pirlo inoltre ha bisogno per rendere di due terzini che si muovano senza palla, se Abate riuscissimo ad inventarlo terzino e ne prendessimo una sinistra liberatici di Oddo sono certo che il suo rendimento migliorerebbe di molto in fase di costruzione. Non ne vedo tanti col suo piede, di certo non Obi Mikel che Ancelotti fa giocare vertice basso nel Chelsea. Vorrei proprio vedere Pirlo con Bosingwa e Cole da lanciare.

    >>>su abate terzino: si può anche fare, ma bisogna mettere in conto un rigore a partita e svariati calci di punizione dal limite, che per noi sono peggio dei rigori.

    Considerazione corretta ma è giovane e può imparare. Tassotti ha insegnato a Serginho a fare il terzino qualcosa riuscirà a ricavarne anche da Abate. Deve essere meno irruento. Si può sperimentare.

    >>>ottimo lo scambio kaka opaco per la coppia seria di difensori…

    meno ottimo invece sostituire kaka opaco con dinho evanescente.

    È presto per dire che Dinho farà una stagione mediocre visto che non è neanche cominciata ancora. Nelle volte che l’ho visto quest’estate è stato discontinuo ma qualcosa giocando dietro le punte l’ha creato. Pregevole ieri quando ha alcune volte rincorso gli avversari e in un caso mi pare abbia proprio rubato palla a Felipe Melo in scivolata da dietro. Insomma non tiriamo conclusioni affrettate su di lui.

    >>>poi, non sottovaluterei un fattore chiave: l’entusiasmo.

    Ma guarda anche il rovescio della medaglia. Loro partono dipinti da tutti come i più forti o quasi (fandonie) mentre noi a fari spenti. Loro hanno tutto da perdere e noi tutto da guadagnare. A Ferrara chiedono lo Scudetto, a Leonardo un posto in Champions League. Se dovessero trovarsi dietro di noi dopo un mese o due di campionato? Se voli alto di fai più male a cadere.

    @Betis

    >>>Adamos, perchè ritieni l’inter COSI’ superiore rispetto alla Juve?? Sarà più forte sulla carta, ma non vedo questo abisso…! il mese senza Cambiasso potrebbero pagarlo caro e gli manca ancora il trequartista..! Una partita giocata bene con la Lazio (e persa) non fa testo.. aspettiamo a cucirgli lo scudetto addosso…

    Perché parto da un dato di fatto che nessuno considera: il distacco dello scorso campionato di dieci punti che in realtà potevano essere ben di più se l’Inter non si fosse seduta dopo aver vinto virtualmente lo Scudetto già da mesi prima della conclusione. Questo distacco viene colmato dal solo Diego? Più un altro randellatore stile Marchisio e Sissoko? Mentre dall’altra parte perso Ibra sono arrivati due da 25 gol a stagione? Eto’o e Milito sono da 50 gol in Serie A. E non solo. E’ arrivato un vero signor centrocampista che è Thiago Motta ed il difensore-regista che mancava all’Inter e cioè Lucio. Davvero la Juve dopo questa campagna acquisti ha colmato 10-15 punti di distacco dall’Inter? Dall’Inter che l’anno scorso ha praticamente giocato senza una prima punta vera e che si appresta a comprare pure il trequartista. Per me c’è un abisso tra l’Inter e le altre sulla carta. Questo magnificare la Juve da parte della stampa è volto solo a tenere vivo un campionato che è già virtualmente scritto in partenza a mio parere. Poi nel calcio può succedere di tutto ovviamente.

    Concludo dicendo che io non ho detto che il Milan è superiore alla Juve ma che può giocarsela con la Juve e l’analisi di molti di voi ha confermato la mia affermazione visto che in difesa ed attacco dite che siamo migliori mentre pecchiamo in porta ed in mediana (anche se qui non sono d’accordo considerato anche Beckham da gennaio). Giocarsela vuol dire che potremmo essere lì a due o tre punti da loro come un punto sopra.

    E se non sarà così vi saranno precise critiche da rivolgere a Tassotti-Leonardo com’è giusto che sia. Ammesso che allenino loro e non Berlusconi perché devo ancora bene capire chi allena il Milan in questa stagione.

  29. … perché devo ancora bene capire chi allena il Milan in questa stagione.

    Silvio Berlusconi credo.

    “Il calcio non l’ha inventato nè Van Basten nè Kakà” dice Essebì.

    Fra un pò dirà che l’ha inventato lui.

  30. @ MDM

    io di fantacalcio ne faccio 3 quest’anno.

    al tuo non partecipo x’ quello di sky mi fa schifo, anzi SKYfo.

    l’ho fatto l’anno scorso ma erano + le volte che giocavo in 9 che quelle in cui terminavo la giornata contento con 11 voti.

    anche seguendo le faccine 🙂 – 😐 – 🙁 poi metà dei giocatori nn entravano in campo…

    inoltre, i prezzi dei giocatori subiscono degli sballottamenti pazzeschi appena uno segna un gol o fa una partita storta.

    è proprio un gioco fatto da giornalisti…

    il migliore resta sempre quello gazzetta, dove usano algoritmi pazzeschi, e i giochi che ne prendono spunto, tipo gli altri 2 cui parteciperò quest’anno.

    cmq bell’idea e grazie dell’invito.

    M90, anche quello in cui siamo io e betis è su fantaservice :DDD

    mi sa che nell’asta nascosta ho preso di quelle inculate mai viste :(((

  31. Che bisogno aveva adesso Mourinho di sparare merda addosso a Lippi??

    Ma poi per cosa?? Perchè non convoca Cassano (e avrebbe avuto anche ragione)… no, perchè dice che la Juve è favorita… manco che avesse fatto apprezzamenti sulla sorella…

    Stupido special merda

  32. MDM e colleghi, siete un branco di lavativi! Quest’estate mi sono dovuto fare un culo esagerato. Vi sostituisco con Betis e Zio, così ci becchiamo una denuncia nel giro di una settimana e chiudiamo il blog… 😀

    Okay, posta domani allora. Stasera posto io. Forse.

  33. razza di fannulloni sacchi di merda, ci penso io a rimettervi il culo in carreggiata!

    qui non si capisce più un cazzo, uno che non posta perchè ha lo scagotto, quell’altro che non si fa vedere da mesi, ma che cazzo!

    un pò di disciplina, luridissimi vermi !

  34. Si si Marcovan.. vai pure in vacanza e lascia il blog a me e lo Zio.. vedrai che pagerank siamo quando torni.. 🙂

    Se devi postare, miraccomando non cadere nei tranelli di Josè.. non dargli cassa di risonanza a quel maledetto.. 🙂 come che non abbia detto niente…

    Oggi su italia 1 ho addirittura visto la pubblicità della suoneria degli zeru tituli… ebbbastaaaaa

I commenti sono chiusi.