146 3 minuti 15 anni

Derby screwFermi tutti. C’è il Derby di Milano. Tutto il mondo calcistico si concentra per 90 intensi minuti in Via dei Piccolomini, al numero 5.
Milan e Inter si scontrano. Milano diventa l’ipotetico campo di battaglia  di una sfida che si combatte senza armi, ma a colpi di gol, parate e scivolate.
Battaglia che in caso di vittoria ti fa sentire forte, spavaldo, ti permette di girare per la tua città a petto e a testa alta, e di salutare l’amico rivale per primo, con un sorriso carico di sarcasmo, ma anche pieno di soddisfazione e libidine.

Armatevi di pazienza amici miei, queste ore non passeranno mai, questa attesa vi distruggerà gli organi.
Più si avvicinerà l’inizio della battaglia più i minuti diventeranno lunghissimi, come per un beffardo gioco del Dio del Tempo.

Gol spettacolari, gol fantasma, gol di mano, gol in fuorigioco, gol e basta…Nella mente di ogni tifoso c’è un mix di queste situazioni che la mente, quasi subdolamente mischia per darci a breve distanza il ricordo della gioia per un gol vittoria e del dolore per una partita persa.

Ronaldinho, Sneijder, Maicon, Pato, Borriello, Julio Cesar e tanti altri ancora.. Milano vi offre l’eccellenza italiana del calcio , i tifosi nel loro piccolo, con coreografie, cori e stendardi penseranno a rendere l’atmosfera fantastica.

Perchè in fondo il Derby è una partita fuori dal comune, non sempre i pronostici vengono rispettati, ma è pur sempre la partita che non vuoi mai perdere. Mai.

Ogni tifoso, MILANISTA od interista che sia ha in mente un Derby: quello con il più ampio scarto, quello della prima volta a San Siro, quello con gli amici di sempre, pronti a sfotterci se la nostra squadra sbaglia, ma tutti sperano che il derby più indimenticabile sia quello che si sta per giocare….

Rilassatevi la battaglia infinita sta per prensentarvi il suo spettacolo..

146 commenti su “CIAK, SI GIRA!

  1. Che cazzo ti devo dire di quello sfigato? Che mi ha fatto andare di traverso la birra?? Più di un derby perso 4 a 0 con 2 gol di due ex genoani (per me la cosa peggiore) vuoi infierire ancora?? Ma allora si proprio ‘nu strunz…

  2. hahahah, no mi devi dire solo che la definizione anticalcio per Milito è un pelino esagerata… un pelino però 😀

  3. Zio, ho letto su MBC il contenuto degli striscioni, direi che sarebbero da dargli fuoco, ma solo dopo aver avvolto con essi i loro creatori…

  4. Ero a vederlo con 3 juventini…siamo andati via dal bar senza pagare, perchè al fischio finale me ne sono andato subito, domani passo ma solo perchè il proprietario è un Milanista, presidente del Milan Club Monfalcone e mio amico.

    Sulla partita non ho altre parole…Gattuso è un coglione, quelle cose le faccio io in un derby che ho 19 anni e sono inesperto e scemo, non me le può fare lui però la colpa è 1 di Leonardo che doveva cambiarlo subito e 2 di Seedorf che nn aveva ne la maglia ne i tretter ne i parastinchi…

    Gattuso aveva già chiesto il cambio prima della punizione di pirlo, battuta di merda e causa del rigore…

    Voti:

    Storari s.v. più di così nn poteva fare

    Zambrotta 4

    Nesta 6.5 Grazie a lui il 6-0 resiste

    T.Silva 6 finalmente abbiamo i centrali (solo quelli però)

    Jankulovsky 8 se giocasse nell’inter purtroppo però per noi gioca nel Milan e il suo voto è 0. I gol nn fa la diagonale, III gol dove è?

    Flamini 6 l’unico che corre viene sostituito…

    Gattuso 4 *

    Ronaldinho 3

    Pato 6 poveretto è l’unico che si impegna fa i cross lui però nn può anche riceverli…

    Borriello 6

    Seedorf 2 Come cazzo era vestito in panchina?

    Ambrosini 4.5

    Huntelaar 6 cerca di fare ma senza cross è dura

    * Punizione per il Milan in buona posizione, Gattuso chiede il cambio, Pirlo batte veloce e male, Maicon intercetta e rilancia verso Eto’o, se io fossi stato in gattuso avrei fatto la stessa cosa, ho male ma lo rincorro…eto’o è stato furbo a passargli davanti e rigore ineccepibile e ci sta pure il giallo. Gattuso intanto richiede il cambio, battono il rigore, gol, calcio d’inizio, 30″ e gattuso nervoso entra male su Sneijder. Seedorf si doveva ancora mettere la maglietta.

    Ripeto gattuso è stato scemo, quelle cose sele faccio io che ho 18 anni sono un coglione, se le fa lui in un derby con la sua esperienza e da capitano lo è ancora di più, però non diamo tutta la colpa a lui.

    ———————————–

    Nota positiva: Il 6-0 rimane

    Nota negativa: Ammettere a tutti gli interisti che hanno meritato e hanno una squadra veramente forte… (scommettiamo che se fosse stato il contrario molti di loro non lo avrebbero fatto? purtroppo per quest’anno non lo sapremo…)

  5. Il 6-0 rimane solo perchè l’Inter nel secondo tempo non ha giocato e grazie ad una sorta di reciproco rispetto il secondo tempo è andato avanti a olè e a passaggi in orizzontale: 45 minuti di passaggi spezzati solo dal destro di Deki che non poteva fae altro!

    Ma se spingevamo anche nel secondo tempo………….voglio vedere chi ha coraggio di dire di no!

    Cmq confronto troppo ìmpari nei ruoli chiave.

  6. Purtroppo hai ragione Matto…

    Però siamo mica come (molti non tutti) gli interisti, non ci nascondiamo dopo le sconfitte meritate. Vorrei vedere voi cosa fareste…anzi no lo sappiamo già trovereste tutte le scuse possibili o non vi fareste sentire/vedere per un pò.

    Non parlo di te o sgrigna o SNIS…ma della maggioranza di voi…di quelli che stasera pensano di aver vinto la champions…avete battuto il Milan 4-0 che PURTROPPO in questo momento non è cosa difficile

  7. Che 4 pappine ragazzi!

    Se lo meritano la premiata ditta B&G, che ci hanno ridotto ad una modesta provinciale di lusso. Non lo meritiamo noi che il Milan lo amiamo veramente…

  8. sempre presente, dopo sconfitte o pareggi compresi, caro milanista90.

    (complimenti a MDM e Juang, sul serio, per averci messo la faccia ieri sera…).

    Ma per curiosità, al prossimo servizio-zuccherino che faranno a merdasec x rivendervi in chiave milanista i successi esteri di ancelotti o kakà, come reagirete?

    😉

  9. leonardo è stato troppo buono con gattuso. io alla prima lamentela dopo l’espulsione gli avrei detto: “senti cazzone, non è colpa mia se il tuo modo di gestire 5 fottuti minuti di infortunio(distorsione alla caviglia, non strappo muscolare) è prendere a calci gli avversari, cosa che ormai fai di professione perchè a togliergli la palla volontariamente non ci riesci da un paio d’anni. e ringrazia che stai fermo 20 giorni perchè tanto le prossime te le venivi a vedere in tribuna”.

    questo gli avrebbe detto un fabio capello, un mourinho…gente antipatica, per carità, ma cazzo, così non si va da nessuna parte.

  10. chi sarebbero questi interisti che si nascondono dopo le sconfitte? siamo 4 gatti qui dentro.

    questo blog è nato da meno di due anni e in questi due anni l’Inter avrà perso max 5 gare,meno di quante il Milan ne ha perse in due mesi, fra luglio e agosto, in giro per il mondo. un po’ pochine per sparire. non parlo per me perchè personalmente ho salutato tutti a maggio dicendo che ci saremmo rivisti a campionato iniziato e infatti…

    forse è meglio concentrare la vostra attenzione su chi abbandona la nave mentre affonda. grande presidente!

    scompare all’improvviso per evitare contestazioni.

    ma forse saimo noi che abbiamo visto male, lui c’era, era andato in bagno a causa di …kakà_rella improvvisa.

    @marcovan, abbiamo un discorso in sospeso io e te 😉

  11. scusate, ho controllato, il blog esiste da meno di un anno e quindi le sconfitte dell’inter sono meno di 5.

    (fra parentesi, avete perso in questi due mesi già 3 derby senza segnare un solo gol)

    @marcovan, a noi due 😉

    riformulo il concetto di ieri su chi ha giocato e chi no.

    premesso che gli acquisti si fanno per migliorare e non per peggiorare, astraendoci dal derby:

    la squadra A fa giocare gli acquisti subito compreso chi è arrivato 24 ore pima e gioca anche abbastanza bene.

    La squadra B non fa giocare

    nessun acquisto a parte uno però acquistato a gennaio e quindi in altre situazioni di organico.

    e allora?

    se poi tu mi dimostri che gli acquisti fatti dalla squadra B sono serviti solo per essere utilizzati come riserve allora ok, la discussione finisce qui sperando che non tiri in ballo anche stavolta la storia che due anni fa eravate ancora campioni d’Europa e del mondo. lasciala al nano questa considerazione. ti reputo più intelligente di lui 😉

  12. Sarasà, non è stato niente d che.

    E’ stato solo ammettere l’evidenza.

    Se prendiamo una formazione delle champions del 2004 a centrocampo e quella di quest’anno noterete che Flamini a parte, sono sempre gli stessi 4 che giocano.

    Se prendete una formazione dell’inter del 2004 e quella di ieri, noterete che sono cambiati 10/11.

    Una domanda, il tanto odiato Ancelotti, avrebbe perso così questo derby, ovviamente diamo come costante che lo avremmo perso comunque, ma l’avrebbe perso cosi???

  13. si ,mdm, l’avremo perso così.

    eravamo 4-1, poi hanno espluso materazzi e ne abbiamo fatte due, ma di fatto ne avevamo già prese 4…e in 11 contro 11.

  14. No con Ancelotti non avremmo perso cosi.

    Detto questo, non diamo troppe colpe a Leonardo: è normale, sta imparando a fare l’allenatore e gli errori ci stanno. L’importante adesso è non scaricarlo, ormai ce lo teniamo fino alla fine.

    L’inter è stata troppo forte, bella squadra anche se dietro secondo me non sono irresistibili.

    Inutile, il passivo pesante ruota tutto intorno alla sventatezza di Gattuso. Da li in poi è stata solo mattanza.

    E’ comunque chiaro che questa squadra non può schierare assieme Pirlo e Dinho, e serve assolutamente un laterale sinistro, nonchè rimpolpare numericamente la rosa dei centrocampisti, e non servirebbe neanche spendere troppo.

    Ma manca solo un giorno e mezzo alla chiusura del mercato, basterà?

  15. la vogliamo smettere di parlare di ancelotti come se fosse un cyborg infallibile, porco boia?

    acelotti andava cacciato a pedate in culo dopo napoli-milan 3-0, punto.

    il problema non è l’allenatore, ma lo schifosissimo presidente.

    che O D I O con tutto me stesso.

  16. Si può anche smettere di parlare di Ancelotti, e sarebbe anche giusto, come però sarebbe giusto anche smettere di trattarlo a male parole.

    Anch’io sono convinto sia stato giusto cambiare, però va rispettato per tutto quanto ha fatto.

  17. “Ok, Silvio è un coglione.

    Mi hanno rotto i coglioni sti giocatori senza voglia di sbattersi, e mister “si badrone” ”

    ragazzi, è davvero finita.

    se MDM scrive quelle cose vuol dire che proprio + in basso di così…c’è solo da scavare….

    ————–

    quoto il 104 di sarasa, e il 106 di matto..

    x il resto, che diciamo?

    niente..orecchie basse, bravi loro…

    e via

    mv pvt

  18. ma Betis, sei a Porto?

    e io che stavo già preparandomi a tirarti sotto in macchina!

    se sei lì al nord, sei in buone mani, le persone lì sono più simpatiche e socievoli

  19. aspetta a tirarlo sotto, miss!

    che c’è una sfida in corso tra me e betis…anzi, vado a controllare se ci sono aggiornamenti!

  20. Non ce l’avevo con voi del blog che venite qui, ma con molti di quelli fuori ho scritto i primi 3 che avevo in mente alle 4:20 di mattina però eravate compresi anche voi 2 Mr.S e Larsen

  21. No Miss.. Son ancora nella mia amata Sardegna per adesso…vado a Porto per l’erasmus a metà settembre..! Dimmi che macchina hai almeno così almeno capisco chi mi sta tirando sotto prima di esalare l’ultimo respiro…

  22. saluti a tutti, avevo detto che vi avremmo fatto il culo a strisce 🙂

    magari questa sconfitta convince il vostro presidente a investire qualcuno dei 100 milioni che ha incassato tra kakà e gorcouff

  23. no betis

    non hai capito

    non ho manco la patente, la prima che trovo con le chiavi attaccate (qui sono un po’ cojoni) la uso

    zio, dammi tu il via

  24. miss, puoi sempre usare ‘na carriola…per me fa anche più male, soprattutto se centra le caviglie :-/

    sgrigna, a quel cane non gliene frega nulla, i soldi li ha già intascati e ha già pianificato come spenderli: troie,divorzio di veronica e stipendio di bonolis.

  25. “Abbiamo preso quattro pappine, ma non sono preoccupato”

    SB non è preoccupato…no ma tutti gli altri milioni di milanisti si COGLIONE!

  26. Comunque quale era la “fantastica” coreografia del Milan? Io ho letto solo Avanti anche xkè nn vedevo bene dal bar all’inizio…

    Poi dicono che c’erano più interisti che milanisti, ma è vero? Scandaloso…

  27. La coreografia doveva essere avanti e sotto uno striscione con su scritto Fino all’ultimo Ultras..

    Ma la società Milan nn ha fatto entrare la parola Ultras, mentre all gruppo nominato proprio così della curva nord si.

    Non c’erano piu interisti.

    Fino al secondo gol la Sud c’era poi piano piano è scesa..

  28. Oh, ma Adamos che fine ha fatto? Vota il sondaggio:

    A) è scappato in Messico per la rabbia

    B) Sta scrivendo un post kilometrico da ieri sera alle 23

    C) Sta assoldando un esercito di mercenari insieme a Zio Alduccio per attentare alla vita del premier e preparando un colpo di spugna per prendersi la carica di presidente del Milan con Zio Alduccio allenatore.

  29. Ragazzi ma ci pensate a questa formazione

    Marchetti

    Bale Nesta Thiago Silva Bonera

    Abate Flamini Dzemaili Drenthe

    Pato

    Borriello/Huntelaar

    Spesa non piu di 25 milioni..

    un 4 4 2 con Abate e Drenthe a mettere cross su cross

    Flamini a stoppare tutto e tutti e Dzemaili a far ripartire la manovra

    In difesa con Bonera e Bale siamo a posto per quanto riguarda copertura e anche fase offensiva.

    Con una programmazione seria si poteva fare…

    Tenevi Seedorf,Ambro e Gattuso via Pirlo e Ronaldinho.

    Ah no ma è il nostro Bolt

  30. Secondo me per quanto riguarda Adamos la B, Betis.

    Larssen, non capisco. Gli acquisti sono lì, poi gioca chi decide l’allenatore. Tra l’altro gli acquisti non sono così fenomeni da far pensare ad un posto in squadra di diritto. L’unico di livello è Silva. Lui è molto forte e Nesta è in gran forma, ma la rosa nel suo complesso è di parecchio inferiore a quella dell’Inter ed il risultato, seppur eclatante, non è un fulmine a ciel sereno. Se beccheremo anche dai nostri pari livello, Fiorentina, Napoli, Udinese ecc. allora comincerò a preoccuparmi. No davvero, non capisco di che cosa dovremmo discutere…

    Per il resto quoto il Prigioni3ro, specie su Carletto.

  31. ****(…))Tra l’altro gli acquisti non sono così fenomeni da far pensare ad un posto in squadra di diritto. (…) *******

    ——ok marcovan, è quanto intendevo dire anche io. mi ritengo soddisfatto.

I commenti sono chiusi.