63 3 minuti 15 anni

Sinceramente mi trovo in un momento di profonda confusione. Come tutti sapete ero convinto di trovarmi al 31/8 con degli acquisti,  ma così non è stato.
La vittoria di Siena aveva riacceso il mio ottimismo, ma il Derby ci ha messo davanti la dura e cruda realtà del nostro deficit nei confronti delle altre due big di un campionato che si sta sempre più livellando per quanto riguarda la forza delle varie squadre.

A tutto questo si uniscono le voci, o presunte tali, sulla vendita di quote od addirittura l’intero pacchetto azionario a petrolieri, dittatori, imprenditori dolciari e chi ne ha più ne metta.
Tutte queste voci mettono in risalto come la società Milan si stia adoperando per rendere il bilancio sano e presentare un prodotto più accattivante per un nuovo compratore.
Ma quello che mi chiedo io è: "Per un possibile acquirente del Milan (costo stimato 600-800 Milioni di Euro), 50-60 Milioni di euro di debiti possono creare un problema?? Inoltre così facendo non si rischia di togliere appeal alla squadra, appeal dato da vittorie e giocatori importanti in squadra, per seguire il fantomatico "pareggio di bilancio"??"
"Un personaggio come Berlusconi, che ci tiene a passare sotto le luci dei riflettori come un uomo vincente in tutto quello che fa, non rischia che una buona parte di elettori ( vicenda Kaka Docet.), che lo votano solo ed unicamente perchè presidente del MIlan, non lo voti più?

Sicuramente non ho le competenze per giudicare l’operato, in ambito economico, della Società, ma credo che l’unico risultato dato dalle risultanti delle risposte a queste domande sia uno e soltanto uno.
Berlusconi non vuole vendere il Milan, ma sa anche che tenerlo con i costi attuali  darebbe vita ad enormi problemi, familiari ed economici.
Secondo me, in definitiva, le voci di una possibile vendita di quote di maggioranza della società non sono vere, purtroppo, e quindi dobbiamo sorbirci ancora per molti anni la mediocrità alla quale stiamo andando incontro; mediocrità che se solo fosse dichiarata penso qualunque tifoso potrebbe accettare, ma che mascherata sotto un’ottimismo più falso di una banconota da 7 euro, porta alle reazioni di questi giorni della gran parte dei tifosi.

Hitler, a guerra ormai definitivamente persa, obbligò i 14enni alla leva e continuò nella  ottimistica tappezzando Berlino, ormai distrutta dai bombardamenti, di slogan tipo:" La guerra non è ancora finita, uniamoci e vinceremo". E i risultati sono sotto la bocca di tutti.
Gli slogan sono più o meno simili. I 14enni non ci sono, o almeno se ci sono non si vedono.
A chi possiamo paragonare il dittatore tedesco, con le dovute proporzioni???

63 commenti su “IO NON CAPISCO

  1. ma va beh, in culo sta psicologia spicciola e torniamo a parlare di pornazzi.

    E poi mi domandano come mai questo blog mi metta di buonumore…

  2. Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, al Giornale di Sicilia:

    “Ogni anno io confermerò lo zoccolo duro della squadra, il nostro obiettivo è lottare in un paio d’anni per lo scudetto. Il gap tecnico con il Milan è stato annullato, siamo dietro solo a Inter e Juventus. Quest’anno punteremo alla zona Champions”

    Maurizio Zamparini.

    Ora, solo il fatto che il presidente del Palermo possa dire una cosa del genere e il fatto che noi non crediamo sia poi una cazzata così enorme, è grave





















  3. è finita 2-0 per noi.

    proposta: contro kaka e cronaldo facciamo giocare i vechietti.

    p.s. oh, ma che panze hanno messo su?

  4. Buongiorno gentaglia 😉

    ma quel panzone chi è?? Weah?

    certo che Maldini almeno i capelli e la barba poteva tagliarseli.

    @MdM, il pericolo è che fra poco non solo il Palermo può avere queste aspirazioni. se non vi date una mossa sarà sempre più difficile per voi.

    poi magari vincerete il campionato ma allo stato attuale il futuro sembra andare in quella direzione.

    Livorno è importante, un insuccesso vi invischierebbe a centro classifica e quest’anno a parte Fiorentina e Palermo, Lazio, Samp e Genoa sembrano volare.

  5. certo che Maldini almeno i capelli e la barba poteva tagliarseli.

    Maldini ha intrapreso, dopo 20anni, un processo irreversibile di de-berlusconizzazione.

    Presto, oltre alla barba incolta, eskimo e kefia.

  6. Ricki stiamo messi bene 😀

    Speriamo nei miracoli, a volte accadono 😀

    Mammamia che pancia ha fatto Van Basten, 3 anni fa era più magro, ora sembra Adriano 😀

  7. giusto, mrSarasa,

    diciamo che è anche l’opposto di silvio che ha i (pochi) capelli solo perchè in passato qualcuno ha inventato la colla e la barba nessuno sa se l’abbia mai avuta… 😉

  8. Ricordati Sarasà che se uno ti prende la scia prima o poi ti supera! ahah 😉

    Ma questo è un dittatore.

    Fa tanto di leggi e poi le infrange perchè lui è il capo.

    Sto stronzo!

I commenti sono chiusi.