63 3 minuti 15 anni

Sinceramente mi trovo in un momento di profonda confusione. Come tutti sapete ero convinto di trovarmi al 31/8 con degli acquisti,  ma così non è stato.
La vittoria di Siena aveva riacceso il mio ottimismo, ma il Derby ci ha messo davanti la dura e cruda realtà del nostro deficit nei confronti delle altre due big di un campionato che si sta sempre più livellando per quanto riguarda la forza delle varie squadre.

A tutto questo si uniscono le voci, o presunte tali, sulla vendita di quote od addirittura l’intero pacchetto azionario a petrolieri, dittatori, imprenditori dolciari e chi ne ha più ne metta.
Tutte queste voci mettono in risalto come la società Milan si stia adoperando per rendere il bilancio sano e presentare un prodotto più accattivante per un nuovo compratore.
Ma quello che mi chiedo io è: "Per un possibile acquirente del Milan (costo stimato 600-800 Milioni di Euro), 50-60 Milioni di euro di debiti possono creare un problema?? Inoltre così facendo non si rischia di togliere appeal alla squadra, appeal dato da vittorie e giocatori importanti in squadra, per seguire il fantomatico "pareggio di bilancio"??"
"Un personaggio come Berlusconi, che ci tiene a passare sotto le luci dei riflettori come un uomo vincente in tutto quello che fa, non rischia che una buona parte di elettori ( vicenda Kaka Docet.), che lo votano solo ed unicamente perchè presidente del MIlan, non lo voti più?

Sicuramente non ho le competenze per giudicare l’operato, in ambito economico, della Società, ma credo che l’unico risultato dato dalle risultanti delle risposte a queste domande sia uno e soltanto uno.
Berlusconi non vuole vendere il Milan, ma sa anche che tenerlo con i costi attuali  darebbe vita ad enormi problemi, familiari ed economici.
Secondo me, in definitiva, le voci di una possibile vendita di quote di maggioranza della società non sono vere, purtroppo, e quindi dobbiamo sorbirci ancora per molti anni la mediocrità alla quale stiamo andando incontro; mediocrità che se solo fosse dichiarata penso qualunque tifoso potrebbe accettare, ma che mascherata sotto un’ottimismo più falso di una banconota da 7 euro, porta alle reazioni di questi giorni della gran parte dei tifosi.

Hitler, a guerra ormai definitivamente persa, obbligò i 14enni alla leva e continuò nella  ottimistica tappezzando Berlino, ormai distrutta dai bombardamenti, di slogan tipo:" La guerra non è ancora finita, uniamoci e vinceremo". E i risultati sono sotto la bocca di tutti.
Gli slogan sono più o meno simili. I 14enni non ci sono, o almeno se ci sono non si vedono.
A chi possiamo paragonare il dittatore tedesco, con le dovute proporzioni???

63 commenti su “IO NON CAPISCO

  1. Naturalmente il paragone è solo per quanto riguarda l’ambito calcistico.

    Visto che politicamente mi schiero nel CentroDX anche se preferirei Fini. 😉

  2. mah, non sono d’accordo con la conclusione a cui arrivi, perchè ho visto Suma reagire molto blandamente, a QSVS, all’ipotesi di cessione: intervenuto telefonicamente il giornalista di Repubblica autore dell’articolo su Gheddafi, Suma non ha smentito esplicitamente che il milan sia in vendita, ma solo che se ne fosse parlato da Giannino..

    Quasi che non si volesse sputtanare definitivamente.

    Il tutto mi ha ricordato il periodo in cui si avvicinava la cessione di Kakà, si è passati da un “no, ha giurato che resta” ad un “no, credo che resti, ma deve parlare con Berlusconi” a “eh, è stato ceduto”.

  3. stai paragonando SB ad HH ????

    cavoli, sei peggio dei comunisti, quelli al massi moarrivavano a dargli del BM….

    Per il resto condivido il titolo..il tuo post è talmente pieno di dubbi che non capisco più nemmeno a che punto siamo…bha..

    ————————-

    adamos, ho commentato il tuo post NEL TUO POST

    (x intendercì, DI LA, nel post vecchio, anche se mdm aveva già scritto nuovo post :D)

  4. MdM,

    io penso, a questo punto, che invece qualcosa d’importante a livello di proprietà possa accadere. Penso e spero.

  5. Ma quello che mi chiedo io è: “Per un possibile acquirente del Milan (costo stimato 600-800 Milioni di Euro), 50-60 Milioni di euro di debiti possono creare un problema?? Inoltre così facendo non si rischia di togliere appeal alla squadra, appeal dato da vittorie e giocatori importanti in squadra, per seguire il fantomatico “pareggio di bilancio”??”

    oh, bravo mdm, è quello che penso anch’io.

    anche perchè, se per ripianare il bilancio vendi kaka, costringi il nuovo proprietario a comprare un sostituto di kaka, e siamo punto e a capo.

    x pe il cane ha bisogno di soldi, e in fretta. la vendita del milan non è facile ne veloce, meglio venderlo pezzo per pezzo.

    tanto, se lo vende a qualche beduino arabo può pure spacciargli ronaldinho per bolt, e quello ci crede anche.

    “Un personaggio come Berlusconi, che ci tiene a passare sotto le luci dei riflettori come un uomo vincente in tutto quello che fa, non rischia che una buona parte di elettori ( vicenda Kaka Docet.), che lo votano solo ed unicamente perchè presidente del MIlan, non lo voti più?

    il fatto, mdm, è che silvio alla fine di questa legislatura si ritira. non ha più bisogno del consenso, dell’immagine vincente e di altre menate.

    ZERO VOTI=ZERO INTERESSE x l’ac milan.

    SILVIO BOIA!!!!!!!!

  6. Un bel dì a Milanello….

    Ore 8

    Sveglia per tutti i giocatori.

    Ore 8.10

    La signora delle pulizie bussa alla porta di Oddo per rifare la camera, ma lui risponde che “non si muove da lì”.

    Ore 8.15

    Ronaldinho va a nanna.

    Ore 8.30

    Colazione. Gattuso chiede latte fresco, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul giardiniere.

    Ore 9.15

    Comincia l’allenamento mattutino. A Jankulovski montano una squadra e un goniometro sulle ginocchia. Missione: imparare la diagonale.

    Ore 12

    Pranzo. Gattuso chiede un po’ d’acqua fresca, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul cuoco.

    Ore 14

    Sonnellino pomeridiano. Ronaldinho si sveglia.

    Ore 14.01

    Ronaldinho va a nanna.

    Ore 15.30

    Comincia l’allenamento pomeridiano. Leonardo spiega lo schema “Pato davanti, dietro tutti quanti”.

    Ore 18

    Conferenza stampa di Galliani. L’ad rossonero ricorda le vittorie del passato rossonero, dichiarando che la squadra è competitiva sia per lo scudetto che per la Champions. Al suo fianco, Leonardo piange: “Ho appena finito di tagliare le cipolle”

    Ore 20

    Cena. Gattuso chiede un po’ di formaggio sugli spaghetti, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata su Pellegatti.

    Ore 21

    Leonardo regala un paio di infradito al cameriere. Sono quelle di Seedorf.

    Ore 22

    Tutti a nanna, la giornata è finita.

    Ore 22.15

    Ronaldinho si sveglia, pronto per cominciare la sua giornata.

  7. Zio, purtroppo Silvio alla fine di questa legislatura non si ritirerà.. anzi.. sarà sempre in trincea per difendersi da tutti i capi di accusa e i processi

    che lo riguardano, puntando al quirinale, questo porco maledetto mistificatore della realtà…

    Ahimè, son pessimista.. prevedo anni bui..! ma la mia fede rossonera non incrinerà mai.. ci sarà pure la luce dopo Silvio.

  8. Zio, purtroppo Silvio alla fine di questa legislatura non si ritirerà.. anzi.. sarà sempre in trincea per difendersi da tutti i capi di accusa e i processi

    che lo riguardano, puntando al quirinale, questo porco maledetto mistificatore della realtà…

    Ahimè, son pessimista.. prevedo anni bui..! ma la mia fede rossonera non incrinerà mai.. ci sarà pure la luce dopo Silvio.

  9. eh eh, matto, ti dimentichi che dinho ha giurato solennemente su un tavolino di fare il bravo 😉

    betis, e prima o poi si toglierà dai coglioni!

  10. Partita sospesa per furto… all’arbitro. E’ successo in Spagna durante Jumilla-Puente Tocinos, valida per il campionato di quarta divisione. Quando la polizia locale ha annunciato dagli altoparlanti dello stadio che il proprietario di un’auto era atteso all’ingresso, l’arbitro, riconosciuta la targa della propria vettura, ha sospeso la gara e si è precipitato dagli agenti. Appresa l’amara notizia ha poi concluso regolarmente l’incontro.

    chissà quante eresie ha tirato.

  11. zio, veramente dinho ha smentito anche il giuramento del tavolino..

    mi pare ci fosse oggi su repubblica, però nn sono sicuro al 100%

  12. COOOOOOOOOOOOOO no aspetta, se no poi arriva holmes

    cosa cazzo ha detto?????????

    ha smentito il patto del tavolino????????????

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    siamo ufficialmente fottuti.

  13. Da 600 a 800 miloni?! E dove lo trova, un grullo che gli dia quei soldi per un branco di polli?

    Se lo può scordare! Forse, un paio di cento, per milanello ……. !

  14. ah, lui sarebbe jhon? pensa che non l’avevo mai visto.

    piacere jhon, zioalduccio.

    se puoi prestarmi qualche mano, grazie.

  15. il genere porno professionale non mi ispira molto, ma adesso mi metto in download 2/3 filmetti di ‘sto qua.

    dalla wikipedia:”quando un’attrice alta 145 cm ebbe un’emorragia dopo essere stata penetrata da Holmes, fu deciso che le ragazze più piccole di statura non potessero partecipare a scene con Holmes”

    ammazza, ieri la saponaia, oggi il traliccio umano…e domani?

    p.s. pvt x adamos

  16. John Holmes è famoso.. con quella proboscide ne ha servite parecchie.. ai suoi tempi era una sorta di Rocco Siffredi..

    Secondo me però, il migliore è RON JEREMY (di cui abbiamo una diapositiva)

    Image Hosting by imagefra.me

    … nella saga di Concetta Licata (un film diventato un must nello studentato di via Trentino a Cagliari) fa la parte di un direttore del carcere napoletano… ‘o direttore.. le parole più romantiche che son riuscito a sentirgli son state:

    “movete zoccola movete…”

  17. John Holmes è famoso.. con quella proboscide ne ha servite parecchie.. ai suoi tempi era una sorta di Rocco Siffredi..

    Secondo me però, il migliore è RON JEREMY (di cui abbiamo una diapositiva)

    Image Hosting by imagefra.me

    … nella saga di Concetta Licata (un film diventato un must nello studentato di via Trentino a Cagliari) fa la parte di un direttore del carcere napoletano… ‘o direttore.. le parole più romantiche che son riuscito a sentirgli son state:

    “movete zoccola movete…”

  18. Sono in adorazione mistica… Boban, weah, el segna semper lü, lupetto mannari, eranio, fuser…..

    Giocassero ora sarebbero meglio dei titolari!!

    Ps: ma quanto è ridotto male lentini? Pare un delinquente!

    Darko

  19. il migliore è l’attore di penocchio

    questa la locandina del film

    per non parlare dell’attrice che fa la fata “porchina” Cristina Bella:

    le recensioni le so fare… 😀

  20. La casacca rossonera Sadyq… è sempre bello vederlo con quei colori. Aveva però i jeans, non è più in grado di giocare…

  21. Che giocatore Van Basten signori.. quell’infortunio è stata una tragedia per qualunque amante del calcio..

    Marcovan, facci un post su Marco van Basten appena puoi.. uno dei tuoi farcito di aneddoti…

  22. Beh, chi non proverebbe un po di timore.

    Stiamo parlando di un grandissimo in senso assoluto.

    Un campione di quelli che ne nascono uno ogni 50 anni.

    Forse solo Ronaldo poteva avvicinarsi alla grandezza del cigno, anche se stiamo parlando di due tipologie di calciatore differenti.

  23. …non è più in grado di giocare…

    eh, la speranza è sempre l’ultima a morire.

    Ho un certo pudore a scrivere di lui

    dai, su, facciamo outing collettivo…in fondo, tutti noi abbiamo avuto qualche fantasia erotica con van basten 😉

    Ma credo che prima o poi dovrò farlo, è inevitabile

    questa è una bella sfida.

    capita di sovente che quando si deve scrivere del proprio idolo, o di una persona che si considera tale, non si riesca a tradurre in parole quello che proviamo per essa.

    si ha una sorta di blocco psicologico, come quando da 12enni ci si ritrova soli con la ragazza più bella della scuola, e non si riesce ad aprire bocca.

    se dovessi fare un post su sheva, non sarei in grado di andare più in la di un TVB.

    ma va beh, in culo sta psicologia spicciola e torniamo a parlare di pornazzi.

  24. hahaha 😀

    Ragazzi, che ne pensate della mia squadra di fantacalcio?

    Portieri: Andujar, Castellazzi, Consigli.

    Difensori: Biava, Bocchetti, Bonucci, Castellini, Chivu, Felipe, Gastaldello, Lucio.

    Centrocampisti: Abate, Biabiany, Camoranesi, Cigarini, De Rossi, Donati, Hamsik, Kharja.

    Attaccanti: Balotelli, Bojinov, Calaiò, Di Vaio, F.Flores, Rocchi.

    Scusami l’ot marcovan

  25. l’attacco fa un pò pena, però non avevo più soldi, ho speso tutto per il centrocampo :S

    Devo sperare solo nella rinascita di Bojinov, nella consacrazione di F.Flores e che Di Vaio ripeta la scorsa stagione… beh mi serve un miracolo per alzare sti morti d’attacco 😀

  26. zio, miii cha partita quella, quanti ricordi da quei giocatori *_*

    ——

    enzu, l’unica cosa buona è il centrocampo, x il resto mi sembra una fetecchia..e te lo dice uno che con l’asta ha preso quasi il tuo stesso attacco -.-””

    ——-

    OT, arrivata via mail stamattina, voi cosa rispondete??

I commenti sono chiusi.