124 2 minuti 15 anni

CALCIO, ASSESSORE SPORT MILANO: SAN SIRO UNICO STADIO

"Non c’è nessun dilemma: ci sarà un unico stadio e sarà lo stadio di San Siro". Sono le parole dell’assessore allo Sport del Comune di Milano, Alan Rizzi, che oggi ha partecipato alla presentazione dello Uefa Champions League Trophy Tour organizzato da Unicredit. "Stiamo lavorando – ha aggiunto Rizzi – per cercare di trovare insieme ai club un percorso per rivitalizzare lo stadio di San Siro. Siamo concentrati su un obiettivo comune, che è lo stadio di San Siro. Milano si candida per ospitare una finale di Champions League e gli Europei del 2016, ma così com’è oggi l’Italia non si potrebbe candidare. Dobbiamo avere stadi aperti 24 ore su 24". (16/09/2009) (Spr)

Il mio sogno sarebbe: cugini fuori dalle palle in uno stadio tutto loro possibilmente costruito in Siberia (in fondo si bullano di essere internazionali no?), un "Meazza" venduto a noi che ristrutturiamo e modernizziamo a regola d’arte e soprattutto a norma secondo i parametri UEFA grazie ad  un Silvio stufo di politica e nuovamente entusiasta per la sfera rotolante. Ma l’assessor  Rizzi ha già infranto il mio sogno con uno scarno comunicato che in soldoni si potrebbe sintetizzare così: l’osso è troppo succulento, non lo molliamo. 

Ed ora le vostre opinioni, senza dimenticare un doveroso  Forza Barca per stasera…

124 commenti su “A GENTILE RICHIESTA

  1. Bah, a questo punto, vista l’ora, indosso la cravatta gialla e dico:

    “non dimentichiamoci che il Milan è l’unica squadra italiana ad aver vinto in Champions in questa prima giornata..”

    :)))))

  2. ahahah Betis in fondo è vero…però abbiamo anche giocato contro i più scarsi XDDD

    mi metto nei panni di un interista o di un gobbo…(che schifo…)

  3. d90, la differenza tra Ibra e la merda brasiliana è sostanziale, la merda è durata un anno, poi si è curata commovendoci, poi come è guarito se ne è andato di notte, dopo aver rotto i coglioni per un mese, e senza farci fare un grosso affare (se quei soldi arrivano l’ultimo giorno di mercato, ti ci puoi pulire il culo, se li ricevi a luglio o inizio agosto, insieme ad eto’o, compri pure Lucio e Snejider…).

    Poi, non contento, la merdaccia ad ogni intervista giù a dire che se fosse tornato in italia, solo l’inter (anche se già mi stava ormai sui cosidetti), e poi viene da voi.

    No, Ronaldo mi ha insegnato il significato della parola “ingratitudine”.

    Ogni volta che poi si è rotto, è stato un brindisi.

    Spero che non l’ultima volta sia sempre la penultima, nel più breve tempo possibile.

    Ah, e non ci ha fatto vincere un cazzo, a parte una semifinale Uefa a Mosca.

    Ibra di contro: giocate e gol da Genio, me ne frega un cazzo che “solo in campionato”, ero abituato ad Oba Martins e Bobo-gioco-mezza-stagione-e-mi-cago-nei-match-clou-Vieri, e tre scudetti di cui due da protagonista.

    Nemmeno da fare il paragone.

    PS: stasera per me non abbiamo giocato male, ma de gustibus…

  4. Sarasa, non avete giocato male, se l’aveste fatto ora avreste tre palle sul groppone, il fatto è che gli altri hanno giocato molto meglio e avrebbero meritato di vincere. Poi giocavate in casa, non bisogna dimenticarlo.

    Come singoli non c’è tutta ‘sta differenza, la differenza sta tutta nella personalità e nella consapevolezza dei propri mezzi. Il Barca ce l’ha, l’Inter, contro avversari di questo calibro, ancora no ( e spero non l’avrà mai).

  5. Caro betis, non è che sia contento, ma cerco di vederla così: quando sei ragazzino-ino-ino, la tua morosetta ancora non te la dà, tu contratti e ricontratti e alla fine riesci a strapparle una seghetta cosicchè alla fine, quando te ne torni a casa, non hai scopato ma sei contento lo stesso perchè cmq hai le palle(ine) vuote…..

    Io la partita di ieri l’ho vista con lo stesso spirito.

    Il Barca è stratosferico, di un’altra categoria. Mourinho aveva ragione, altro che mettere le mani avanti. Questi sono fortissimi, giocano a memoria, hanno una qualità di manovra e di possesso palla imbarazzante per gli altri. Xavi è sontuoso e su Messi non so che dire, ogni aggettivo è riduttivo.

    Giocano a memoria e in velocità, sono pazzeschi.

    Non sono imbattibili, anche loro ti lasciano spazi e occasioni e hanno qualche punto debole, ma lì è anche questione di fortuna. Insomma, li puoi battere, ma è più probabile che ti battano loro!!! 😉

    Sull’Inter cosa vuoi che ti dica???

    In ogni caso meglio ieri che in passato; quantomeno c’è un’idea di squadra e del materiale su cui lavorare. Se poi, al posto di MrFabbro-Sulley, recupero Cambiasso e Stankovic in condizione, forse posso fare anche qualcosa di meglio a centrocampo.

    Certo, in Europa a questa squadra manca ancora un po’ di convinzione nei propri mezzi e un po’ di mentalità più vincente, ma cmq meglio, per me meglio di altre volte.

    Per cui, contro un Barcellona così, mi sforzo di guardare il bicchiere mezzo pieno, conscio che bisogna fare di più e meglio, ma che far parte di quel gruppettino di squadre che non ci hanno perso contro è già una buona cosa.

    A chi ci accusa di vergognoso catenaccio invito a fare due cose: 1) riguardarsi la semifinale col Chelsea dello scorso anno in cui i Bleus mirarono solo a contenere e tutti parlarono di “capolavoro tattico” (e se Iniesta non trova il destro della vita al 91° voglio proprio vedere…..) 2) ricordarsi il calcio all’italiana e cioè catenaccio e contropiede; se qualcuno è davvero convinto di potersela giocare a viso aperto con questo Barcellona mente a se stesso.

  6. paragone autoerotico a parte, quoto matto.

    Non potevamo, a settembre con 5 nuovi in campo, giocare a tuttocampo contro il Barca.

    Contro QUESTO Barca.

    abbiamo coperto benissimo la difesa, dobbiamo migliorare a centrocampo e l’intesa in fase propositiva, nessun dramma e nessuna sboronaggine, per come la vedo io risultato giusto, non hanno avuto molte più occasioni di noi, sennò con lo stesso metro il Marsiglia meritava di vincere martedì.

    😉

  7. A me Sarasa ricorda quel tizio che, azzuffatosi con un energumeno, si vantava di essere riuscito a spellare le nocche all’avversario… 😉

  8. Se Samuel non avesse giocato da extraterrestre..

    Se ibrahimovic fosse un giocatore di calcio..

    Se l’arbitro avesse dato il rigore per la parata di Stankovic in area…

    Se.

    Zero a Zero.

    Pochezza dell’attacco dell’Inter, e del centrocampo in fase propositiva: questa è la cosa peggiore dei merdazzurri ieri.

    Di contro la cosa migliore è una solidità difensiva pazzesca. Il Barcelona ha fatto 90 min di assedio, ma quanti tiri in porta??

    Là dietro l’inter è una fortezza.

    Se non si fa male nessuno, sarà dura far loro gol.

    E ricordiamoci che le riserve scarse le han date via…burdisso a roma e rivas a livorno.

    Il barcelona s’è divertito… al camp nou però sarà tutta un’altra musica.

  9. marcovan, a parte che non era “quel tizio”, ma WOODY ALLEN, in Harry ti presento Sally, ma capisco che l’OM era molto più forte del Barca e l’avete proprio annichilito…

    😉

    C’è poco da fare, non possiamo affrontare sempre il milan…

  10. Questo è un girone in cui non si può scherzare: non c’è mica lo Zurigo” chiara la punzecchiatura al Milan, che invece ha gli svizzeri nel girone.

    Ah…poi saremmo noi che siamo ossessionati da voi???? JM trova sempre modo di metterci in mezzo…solo che Leonardo è un signore e non risponde…ma spero vi troviate il Chelsea davanti col caro e vecchio Ancellotti XD

  11. Sottoscrivo i pareri di Matto e Marcovan..! Il Barca le occasioni per tirare in porta le ha avute, solo che talvolta sembrava volesse entrare in porta con il pallone.. non tiravano mai da fuori! E Messi avrebbe bisogno di un pallone solo per se..

    Tuttavia l’inter ha dimostrato solidità nel reparto difensivo ma veramente poco altro.. Muntari era qualcosa di osceno, i reparti erano distanti anni luce..

  12. minchia, che casino mentale…

    ovviamente era “Harry a pezzi” a cui stavo pensando, col piccolo dettaglio che è comunque il film sbagliato, la batuta c’è in “Provaci ancora Sam”

    😉

  13. Ho visto la stessa inter della partita di San Siro contro il Manchester.

    Il barca si è mangiato due o tre gol, ha dominato e secondo me non ha neanche spinto più di tanto.

    Ibrahimovic è scarso ed eto’o se non gli servi dei palloni nn è Dio.

    certo rispetto alla partita con il manchester c’è stato qualche tiro in più in porta.

    DETTO QUESTO INTER MERDA!

  14. Zio, Sarasa è ancora frastornato per la straordineria prestazione difensiva di ieri sera. D’altronde hanno tenuto i Catalani soltanto al 65% di possesso palla… 😉

  15. Abidal è più scarso di Oddo.

    Comunque credo che lì non ci sia veramente storia.

    Anche il Milan, forse, potrà giocarsela per un pareggio contro il Real, a San Siro.

    Ma in Spagna per le due milanesi sarà un impresa impossibile.

    La proposta di Eric dello stadietto da 20.000 posti non è per niente male.

    Il problema è che gli abbonati sarebbero gia più dei posti.

    E fare uno stadio da 40.000 posti è una grossa spesa per farci giocare la primavera e le partite con poco appeal. I costi non verrebbero ammortizzati.

  16. Giuseppe, scherzi a parte.

    E’ stato uno 0 a 0 così così, non una bella partita. Da una parte una squadra collaudatissima che conosce a memoria lo spartito, ha un’ossatura giovane e talentuosa ed è consapevole dei propri mezzi perchè ha vinto l’impossibile; dall’altra una squadra ugualmente talentuosa ma meno squadra, nel senso che ha troppi elementi che si stanno ancora studiando e che quindi deve impostare tutto sulla cosa più semplice da fare: difendersi bene (ed in fase difesiva è obbiettivamente mostruosa) e pungere in quei – rari – contropiedi che il barca concede.

    Il gap è ancora notevole ma – purtroppo – potrebbe essere colmabile da qui alla fase a scontri diretti.

  17. Grazie Antonio.

    Insomma, se l’Inter non ha perso una partita così a settembre, a lavori in corso, contro una squadra del genere ad aprile o maggio, oliati i meccanismi, potrebbe vincerla.

    Giusto?

  18. Secondo me la loro (ripeto: formidabile) solidità difensiva è un buon punto di partenza per lavorare con tranquillità sul resto (noi ieri ne avremmo presi come minimo tre).

    Se migliorano nella manovra ed hanno quel pò di culo che in coppa è fondamentale, potrebbero anche farcela, anche se non sono i più forti e difficilmente lo diventeranno nei prossimi mesi.

  19. Direi di no… Maicon ci ha provato qualche volta ma si è accorto che non era salutare… E Samuel è stato stratosferico.

    Mi è piaciuto Santon quando l’ha messo su. Il ragazzo è molto forte tecnicamente e di testa.

  20. Questo è il secondo o terzo anno di fila dove sento dire che l’inter..

    SE… migliora questo o quel reparto

    SE… migliora l’intesa tra i due attaccanti

    SE… riesce a concretizzare di più

    SE… diventa più cinica

    SE… le verrà dato il tempo di sistemarsi

    …spaccherà il culo alle mosche!!

    Ancora non si è visto concretamente niente di tutto ciò!

    Mourinho è l’allenatore più sopravvalutato del sistema solare… non azzecca una formazione che è una, tatticamente come ho sempre detto vale Mazzarri..! e questo a prescindere dalle antipatie o simpatie…! Ieri per come era scollata l’inter tra i reparti e per quanto tempo ci ha messo a sostituire Muntari era da decurtazione dell’ingaggio di almeno il 40%…! Squadra in balia del Barca specie nella seconda parte del secondo tempo e i giocatori quando riuscivano a recuperare la palla la buttavano frettolosamente avanti alla cazzo

    (sbagliando)…

    Ora attendiamo gli incredibili progressi tecnico tattici che il messia portoghese saprà far fare alla squadra in questi mesi..

  21. Cioè Betis, io m’affanno ad esporre un’analisi per quanto possibile obbiettiva ad Adamos che non ha visto la partita e tu, in poche righe, mi smonti il tutto soltanto perchè non sopporti lo Specialone…

    Non c’è più rispetto per gli anziani… 😉

  22. Ma no.. grandissimo rispetto… 🙂

    Facevo semplicemente notare che sono anni che diciamo le stesse cose.. ma l’inter è sempre lì..! a prescindere dalle simpatie o antipatie per lo specialone…! 🙂

    Anche se, a dir la verità, ti preferivo quando elogiavi il Barcellona anzichè fantasticare sul potenziale dell’inter fra mille SE insieme ad Adamos… 😛

  23. Cmq gli interisti hanno un insana passione per il riciclo delle coreografie.

    E’ sempre la stessa.

    Unica novità di usare la tribuna stampa come spazio bianco per il tricolore.

  24. Betis io non fantasticavo affatto. Non puoi neanche immaginare quanto speri in un’ennesimo flop.

    E poi che cazzo ci parlo a fare con uno che non ha le competenze calcistiche necessarie… 😉

  25. almeno, le analisi di mdm basate su “merda questo-merda quello” non se le fila proprio nessuno.

    Abidal più scarso di Oddo, dixit.

    C’è poco da fare, Mou deve prendere le cassette di OM-Milan per imparare come vincere certe sfide… di corse per cani.

    😛

    (marcovan da serio è condivisibile, anche se credo che al Camp Nou con quegli spazi sarà dura pareggiare).

  26. Cmq gli interisti hanno un insana passione per il riciclo delle coreografie.

    E’ sempre la stessa.

    Unica novità di usare la tribuna stampa come spazio bianco per il tricolore.

    ecco, ora pure esperto di coreografie.

    Devo dire che era molto più originale la coreografia-marchetta per il film fatto dal regista amico dei gentiluomini della Sud, all’ultimo derby…

  27. le ultime coreografie della curva sud ineggiano…alla curva sud.

    manco al milan, alla curva sud.

    come il coro “alè alè alè paolino”…io pensavo il numero 3, loro si riferivano al capoccia ultrà.

    per non parlare di questa oscenità:

    …ridicola.

    p.s. abidal non sarà scarso quanto oddo, ma ci va vicinissimo.

  28. Le migliori coreografie sono quelle vecchie tipo 11 leoni più che mai, Insieme con il diavolo in corpo, Noi ci crediamo, Win for us, Riconquistiamola, Only You… cose che gli interisti si sognano….non me ne voglia Eric però le ultime sono scadenti non so il motivo, ma purtroppo sono peggiorate…

  29. “ecco, ora pure esperto di coreografie.”

    E conta che ci ha fatto solo una partita in curva.. immaginati a fines stagione… si farà chiamare Barone anche lui..

    Marcovan, meno male speri ancora nel tonfo… vabè esser onesti in questo blog e ammettere i periodacci e le manifeste inferiorità, per senza esagerare… se Ibra avesse segnato al primo minuto avrei goduto come un panda… 🙂 (anche se non ho alcuna competenza calcistica…)

  30. bah betis.

    Non centra aver fatto una partita o 1000.

    C’è chi le foto sul proprio sito le colora con Photoshop per farle risultare dopo che al derby non son venute.

    Questo lo sai oppure è solo ” prostituzione intelectuale ” o ” attacco mediatico ?”

  31. Ahahaha… ci mancherebbe anche che io taroccassi foto delle coreografie della mia squadra di Coppa Rettore.. anche perchè non ce la fa nessuno…. ancora… 🙂

    SPARATE ELBONITO

  32. di photoshop credo che qualche tuo amico politico potrebbe darmi lezioni.

    Tipo quel qualcuno che, nella redazione de “Il Giornale”, fece “sparire” dalla maglia di un ultras la scritta “Milano”, durante gli scontri di Bergamo quando rinviarono Atalanta-Milan.

  33. Betis coreografie no, ma striscioni al Pieris li abbiamo fatti. Io e un mio compagno due anni fa un NOI CI CREDIAMO in granata…usato pure l’anno scorso. e altri amici, uno striscione x due nostri attaccanti all’ultima giornata: BOMBER NO GOAL NO CICCINA… (facile intuire il significato di ciccina XD)

    Uno dei due a cui era indirizzato ha fatto gol dopo pochi minuti XDDDD l’altro non ha giocato XD

    Per le coreografie ci stiamo pensando sto anno per una partita a rischio di ordine pubblico ^^

  34. ammazza marcovan, pure sarasa c’ha la memoria di un elefante..quella foto la mise proprio marcov, se non sbaglio, su mrn.

    chissà quante ne fanno…

  35. betis, come tutte le battute spiegate, questa perderà ogni carica umoristica con questo commento 😉

    la risposta:

  36. Son fuso.. scusatemi… 🙂

    Sono in piena vigilia di partenza e tra una valigia che pesa un kg in più e la scelta di quale maglia del Milan portarmi sono veramente bollito.. quasi come Zambrotta.. quasi… 🙂

I commenti sono chiusi.