98 3 minuti 14 anni

Inutile girarci intorno: i problemi interni di un blog fratello hanno provocato un’emigrazione di massa di utenti in questo. Come ho più volte scritto nei commenti ognuno qui è benvenuto purchè rispetti innanzi tutto le elementari norme di buona educazione nei miei confronti, in quelli degli altri utenti (cugini, gobbi o cacciaviti non importa) e del blog in generale.

Innanzi tutto, ma non soltanto. Ci sono alcune cosette che è bene precisare prima che sia troppo tardi.

I blog non sono tutti uguali. Questo è sì milanista come quello sopra citato (che era un bel blog e che spero con tutto il cuore possa riaprire), ma ha una sua identità, una sua linea alla quale è affezionato. E’ totalmente diverso. Chi viene qui deve esserne cosciente, non deve pensare di  poter ricreare la situazione lasciata altrove. Questa linea può piacere oppure no ma le cose stanno in questo modo. Questa non è una democrazia. E’ una dittatura. So che suona male ma è così. Non esistono regolamenti qui, dipende tutto dall’umore con cui mi sveglio al mattino. Umore che  è nel 90% dei casi ottimo (non potrebbe essere diverso, sono giovane, alto, asciutto, bello, non ricco ma chi se ne frega?) ma esiste pure quel 10%. Quel 10% affiora quando meno me l’aspetto, non so, dipende dal tempo meteorologico, dalla morosa se è stata "gentile" con me la sera prima o se ha finto un diplomatico mal di testa; oppure  dipende semplicemente dal mio ballerino e famigerato segno zodiacale, i "Gemelli".

La giornata di oggi temo faccia parte di quello striminzito 10%.

Questo blog è così e tale deve rimanere. Questo blog non è un ritrovo per discutere di litigi avvenuti in altri blog. Questo blog non è un trampolino di lancio per nuovi blog in fase di progettazione. In questo blog possono postare soltanto le sei persone elencate nella colonnina a sinistra, il numero è chiuso. Qui ciascuno è libero di esprimere le proprie idee sulla squadra qualsiasi esse siano, e anche al limite di cazzeggiare del più e del meno di tanto in tanto, ma non può in alcun modo influenzare lo stile e la filosofia del blog (lo possono fare i redattori ed in particolar modo Adamos, ma nessun altro).

Insomma, questo blog è una dittatura, ma una dittatura del buon senso. Chi di questo buon senso ha intenzione di far uso, bene, è il benvenuto. Altrimenti crearsi un proprio blog non è poi così difficile. Se ci sono riuscito io…

Spero possiamo andare d’accordo.

98 commenti su “BENVENUTI MA…

  1. guarda, già che ci sono mi allargo, pronto a beccarmi un bel “fatti i cazzi tuoi” da chiunque:

    da quel poco che avevo visto, c’era l’abitudine di “postare” anche pensierini molto brevi, che potevano stare benissimo nei commenti… magari se qualcuno di diverso dai sei fa un post di senso compiuto (almeno del livello di MdM per intenderci :-D) glielo puoi pure postare, no?

    Il tutto col buonsenso di cui parli…

  2. d’accordissimo con te, ogni blog è diverso dagli altri…per quello che mi riguarda posso solo apprezzarlo, è fatto bene e devo dire che l’aria che si respira è di totale serenità…rispetto ad altri blog si parla un po’ meno di calcio forse, ma va benissimo cosi, e comunque se questa è la tua linea i frequentatori sono tenuti a rispettarla……

    Per quello che mi riguarda posso assicurarti che non mi azzarderò mai a darti consigli o dettare linee diverse del blog.

    Ovviamente dirò sempre e comunque la mia, rispettando tutti e pretendendo di essere rispettato 🙂

    Detto questo, io da due mesi dico che il milan deve giocare col 4-4-2 che ha proposto Luca Serafini in quell’intervista…

  3. Sul 4-4-2 con me sfondi una porta aperta, ma quando l’ho detto mi hanno quasi tutti mandato a cagare…

    Per il resto ti ringrazio per l’appoggio Elbonito. In compenso terrò al guinzaglio lo Zio….

  4. io non ti avevo mandato a cagare, ma chiesto con quali terzini ed ali…

    E mi sembrava che in tutto non si arrivasse a 6 uomini di fascia, che è proprio il numero minimo per impostare una stagione su quel modulo…

  5. Si deve fare con quello che si ha. Che è poco con qualunque modulo temo. Solo che il 4-4-2 mi pare il più semplice ed equlibrato nei casi d’emergenza come questo.

  6. Perfetto post Antonio.

    La cosa fondamentale è appunto che si capisca che ogni blog ha la sua identità ed il suo modo di trattare le cose anche se si tratta della stessa materia. Screwdrivers non ha alcuna intenzione di perdere la sua.

    Riguardo al sistema di gioco proviamolo pure il 4-4-2, non costa niente. Mercoledì nel secondo tempo abbiamo fatto una specie di 3-4-1-2 e non ci è andata male, anche Carletto aveva provato Zambrotta centrale destro di difesa a tre in Lazio-Milan della scorsa stagione a partita in corso. Queste cose che intravvedo quando guardo la partita poi ovviamente le verifico sempre nelle statistiche sulle posizioni assunte prevalentemente in campo dai giocatori.

  7. @ ghost

    no bhè, prima ho fatto colazione, poi a pancia piena ho “parlato”, bello carico.

    senza ricevere risposta, tra l’altro 😀

    poi sai com’è, leggere previsioni funeste e cazzate di prima mattina non è bello. ;)))

  8. ragazzi non facciamoci ingannare dalle prestazioni mediocri dei nostri esterni….col 4-4-2 sarebbero molto più riparati e meno soggetti alle incursioni degli esterni avversari (per intenderci, il disastro che è accaduto col bari).

    storari zambrotta nesta thiagosilva favalli – abate flamini ambrosini jankulosky – pato borriello

    in questo modo rimarrebbero in panchina seedorf, pirlo e ronaldinho….giocatori che negli ultimi 20 minuti possono entrare e fare la differenza….non capisco come sia possibile che l’allenatore non ci abbia ancora provato…

  9. Elbonito,

    secondo me perchè non si sente sicuro ed ha pensato che la cosa migliore fosse lasciare un sistema di gioco a cui i giocatori sono abituati; non è una scusante, sia chiaro, ma lo vedi quando viene intervistato che ripete fino alla nausea che l’unico modo di giocare che conosce questa squadra è il 4-3-1-2? A me sembra timoroso perchè non sa come dare le dritte per farli giocare diversamente, per quello parlo di autogestione dei giocatori nel mio ultimo post.

  10. come sarebbe a dire al guinzaglio? il sadomaso non mi attira molto :-/

    sul 442…è il modulo base, si può provare a farlo, ma se a gennaio non arrivano rinforzi con la R maiuscola, anche il 442 fallirà.

    dovremo passare dal 442 al 4312 al 4321 a seconda di chi abbiamo in forma, mandando in vacca ogni tattica possibile, e tirando a improvvisare ogni volta.

    morale della favola: o a gennaio arriva qualcuno, o rischiamo grosso.

  11. Un Marcovan in grande spolvero che mette i puntini sulle i… 🙂

    In effetti questo blog è sempre stato abbastanza diverso dagli altri, ad esempio rispetto a MBC dove mancavano i tuoi leggendari post di alleggerimento con i simpatici aneddoti che finiscono quasi sempre per ricollegarsi al calcio..!

    Detto questo, chiedo elbonito com’è possibile che ci dobbiamo ancora ridurre a schierare favalli…

  12. “Rubato” ad un Chiara dui Mantova, dal blog “Il vero milanista”.

    Troppo carina…

    Bocca di rosa

    Lo chiamavamo Bocca di rosa,

    metteva il Milan, metteva il Milan,

    lo chiamavamo Bocca di rosa,

    metteva il Milan sopra ogni cosa.

    Quando arrivava in elicottero

    sui campi verdi di Milanello,

    noi si andava tutti in solluchero

    e si diceva “Ma quant’è bello!”

    C’è chi il calcio lo fa per gioco,

    chi lo sceglie per professione.

    Lui, invece, né l’uno né l’altro,

    lui lo faceva per passione.

    E ci ha portato sul tetto del mondo,

    e noi lì, pazzi d’amore.

    E ci ha mandato in mezzo secondo

    In Paradiso senza ascensore.

    Poi la politica o forse la moglie

    a raffreddare queste sue voglie.

    E per chi intatta ha la voglia…

    Un portafoglio color di foglia.

    Così da mito in tutta fretta,

    senza più amore, senza pudore,

    così da mito in tutta fretta

    siam diventati una barzelletta.

    E un dubbio forte ora si impone

    allo scienziato e pure al babbione.

    Ma il Milan fu un vero amore

    o solamente un ascensore?

  13. Zulli!!!!..non fare il monello…io direi quacosa di forte..se Silvio a gennaio rinsavisce, ci prende almeno un terzino, RAFINHA, un centrocampista, LEDESMA, un attaccante, DZEKO( visto che volgiono venderlo), da un CALCIO NEL CULO a Zio Fester, e al suo posto mette MALDINI, e poi licenzia MESSERMANN e lo staff medico…sapete che vi dico…GLI DAREI UN’ALTRA CHANCE…e ora scatenatevi!

  14. ahahahahahhahaha….

    ahahahahhahahahahaha….

    ahahahahahahahahahahhaa…

    Silvio è un uomo allo sbando… altro che chanche.. un calcio in culo bisognerebbe dargli a sto farabutto…

  15. mi domando come si possa minimamente pensare di tenere fuori contemporaneamente Ronaldinho e Huntelaar che sono due dei pochi buoni che abbiamo.

    vada per il 442 se è così.

    x

    bonera nesta kaladze zambrotta

    abate thiagosilva flamini pato

    huntelaar ronaldinho

    che in fase possesso palla può diventare 352 con l’avanzata di zambrotta e pato.

    ma la storia è sempre la stessa: coperta corta.

    servono minimo 2 giocatori a gennaio per non affondare e poi rifondazione a giugno.

  16. “sono giovane, alto, asciutto, bello,”

    ….giovane???

    CHE FAI, BARI????

    Se Bari… almeno giochi bene a sansiro!

    (battutaccia, eh marcovan?)

    favorevole alla linea dispotica del blog.

    Temo l’invasione, ma spero si comportino tutti civilmente.

    Per quanto riguarda l’apertura a post scritti da “esterni”, io sono disponibile a concedere la mia area.

    Se qualcuno vuole inviarmi dei post da pubblicare, previo consenso mio e del boss marcovan, li pubblicherò mettendo la firma di chi me li ha mandati.

    Ricordatevi però che il consenso me lo deve dare marcovan…

  17. “Temo l’invasione, ma spero si comportino tutti civilmente. ”

    io non ci spererei troppo.

    cmq vediamo che succede.

  18. Si Roberto, a gennaio viene la befana e magari ci riporta pure Van Basten di 20 anni fa…

    Non credo più a silvio, oddio tutto può essere, ed io sarei il primo a rallegrarmene.

    Tanto sognare non costa nulla.

  19. “Thiago Silva centrale con Flamini??

    i tempi di gioco chi li detta??”

    Thiago Silva e Flamini che mi sembra, con i piedi e con la testa, intesa come cervello, ci sanno fare abbastanza mi pare.

    Flamini non è gattuso.

  20. io invece sposterei Pato sulla linea d’attacco RdV, e metterei thiago silva centrale vicino nesta, e al suo posto Pirlo o Seedorf nei 3 di centrocampo, con abate a destra e flamini a sinistra.

    No?

    4-3-3

  21. no enzo. chi va a destra in attacco?

    abate centrocampista in un 433 si andrebbe a tappare al centro perdendo la possibilità di fare sgroppate sulle fasce.

    io credo che il milan non abbia i giocatori per un 433 classico, con le ali. semmai un 4312/4321 solito…

  22. Ronaldinho a destra, o a sinistra con Pato dall’altra parte, oppure abate terzo di destra che fa il pendolare fra attacco e centrocampo, così in fase di non possesso si ritorna in un bell 4-4-2 a coprire gli spazi, con Ronaldinho in panca che si gioca il posto con pato e Huntelaar.

  23. enzo. metti pure abate attaccante (e secondo me perde molto del suo potenziale). si fa male abate. siamo punto e a capo. bisognerebbe trovare un assetto stabile. il 442 mi sembra la soluzione migliore, quella in cui ogni giocatore può trovare una sua collocazione e in cui l’allenatore non è costretto a fare ogni volta rivoluzioni se manca un giocatore.

  24. ronaldinho a destra mi sembra proprio una sciocchezza soprattutto in un 433. a sto punto meglio a fare il beckham, giocando con la palla al piede in un 442. ma fare l’ala, senza profondità sulla stessa fascia del piede buono, secondo me è controproducente.

  25. retrocedere magari no, se si continua così si finisce a metà classifica. però un piccolo rischio c’è. soprattutto se non si fa niente a gennaio.

  26. “Temo l’invasione, ma spero si comportino tutti civilmente. ”

    io non ci spererei troppo.

    Nessun problema RDV. Ho la mannaia sempre affilata e ben oliata.

  27. ROSSONEROdV

    il problema dei moduli “storici” di questa squadra è che ormai i terzini non riescono più a tenere tutta la fascia, e nello stesso gattuso e ambrosini non riescono più a coprire ai lati come un tempo….passare al 4-4-2 è davvero l cosa più logica…

  28. Ueh, abbiamo vinto il derby Primavera 3 a 0 rimontando il risultato dell’andata e diciamolo per una volta! Son soddisfazioni per chi è ridotto male come noi!

    Antonio pvt.

  29. certo che c’ è il rischio retrocessione.

    Prova tu a sostituire un campione come Kaka con una mezza sega come Ronaldinho in un Milan come questo rdv. Ti si aprirà un mondo sui rischi retrocessione 🙂

    E inoltre stra concordo con una cosa. Evitiamo di portare in questo bellissimo blog e giovane di testa e caratura vecchi problemi. Il Milan blog è stato per certi versi una bella pagina culturale che ha avuto il grosso pregio di riunire moltissime amicizie che si ritrovano qui. Vedendo l’ affollamento in questo blog e immaginando come sarà l’ altro alla riapertura, non c’ è il minimo bisogno di riportare vecchi problemi o nomignoli di persone che non ci sono. Il tempo è galantuomo e prima o poi ci penserà lui ha dare i giusti giudizi.

  30. “… burdissometro ed il suo aiutante, Robin..”

    hi, hi, hi… “premio strega” a MrSarasa!

    ehmm, corte cassazione, emessa sentenza lodo Mondadori: SB (Silvio Berlusconi) condannato a risarcimento danni per 750 mln alla CIR (De Benedetti).

    Chi scommette il terzo posto del Milan a fine campionato gli pago dieci gg di ferie alle Maldive (giuro).

    P.S. tre hurrah al post di Marcovan.

  31. 750 milioni…

    dicevi mitico? rafinha, ledesma e dzeko?

    ah!

    un personaggio così incasinato io non lo voglio, troppi casini per la mente.

    p.s. la daddario non mi pareva neanche sta gran figona.

  32. Comunque, 750 mln sotto… Se qualcuno lo prende per bene per la gola si porta via il Milan per la 350/400.

  33. Diavolo, ti sei perso che ti vengo a riempire di mazzate.

    vincevamo 2 a 0 fine primo tempo risultato finale 5 a 3…

    MA STARTI ZITTO NO??

    Ai nuovi arrivati un benvenuto.

    Spero possiate capire che questo non un blog qualsiasi…

    Credo che Swan ve lo farà capire con le buone o con le cattive..

  34. l problema dei moduli “storici” di questa squadra è che ormai i terzini non riescono più a tenere tutta la fascia

    Uno dei motivi elby per il quale io ritengo questo Milan da zona retrocessione. Una squadra senza terzini che coprano la fascia e centrocampisti che non sanno contenere e ripartire efficentemente non può giocarsela con le altre.

    Io ammiro Leonardo che ha provato a far credere a questa squadra di avere una sua dignità Mi ha impressionato quando ha chiesto a Pirlo di fare la mezzala, a Seeedorf di spingere, di tenere la linea altissima nelle prime partite. La squadra era scarsa, nemmeno aveva fatto la preparazione. Eppure aveva la sua dignità. Quantomeno ci provava ad averla anche se poi non ci riusciva perchè scarsa e i risultati erano scarsi di conseguenza. Anche io rimprovero a Leonardo di cominciare a fare troppi errori tattici. Ma almeno a dare un sussulto di dignità a una squadra indegna a partire dal presidente per andare a scalare ha cercato di darla. Francamente appoggio le sue dimissioni perchè Il Milan ha perso tutto il suo smalto, è scarsa e ora comincia che le gambe si appesantiscono di brutto e il peggio forse deve ancora venire. Ricordiamoci che siamo senza preparazione di luglio e che i nostri avranno lavorato bene si e no 20 giorni in tutto. Roba che manco nei campionati dilettantistici fanno una preparazione cosi scarsa. Delio Rossi?? almeno lui ha esperienza ma per salvare questo milan e portarlo in champions ci vuole solo un miracolo.

  35. Ragazzi, qua le età variano dai 20-30 anni e poi c’è qualche quarantenne. Capisco che la D’Addario possa non sembrare una superfiga se viene paragonata che ne so… alla modella che si dimena nell’ultimo spot di Intimissimi…

    Ma provate anche solo per un minuto a mettetervi nei panni di un ricchissimo ultrasettantenne sesso-dipendente… se ci riuscite poi ne riparliamo, dell D’Addario.

  36. Riguardo al post…

    bè non è un problema la dittatura del buon senso con rischio malumore per il 10% delle volte.

    Venivamo da un ambiente in cui c’ era dittatura, non c’ era il buon senso e l’ umore del gestore era in linea con il suo carattere 99% cattivo umore 1% appena appena tolllerabili.

    Non credo ci siano problemi di qua con questi presupposti 🙂

I commenti sono chiusi.