153 3 minuti 15 anni

Andiamo a Bergamo,Berghèm per i più nordici, campo ostico, difficile, MOLTO difficile.
Formazioni già largamente annunciate, l’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Nesta, che in caso di forfait verrebbe sostituito da Favalli.
Come sempre sarà fondamentale, nel bene e/o nel male, il vero capitano-leader-trascinatore di questa squadra dopo la partenza di Kakà: Clarence Seedorf.
Toccherà infatti al nostro numero 10 dettare i tempi della manovra offensiva e essere il primo difensore durante il possesso palla avversario.
Come ampiamente pronosticato da me in estate le chiavi della squadra sono già state affidate da 6 partite (consecutive) al campione Olandese. Volete vedere che Ancelotti forse non era un ebete a farlo giocare sempre???
Tornando alla partita di oggi, un campo brutto, un avversario che corre e in mezzo al campo ha anche discreta qualità unita alla nostra strana situazione morale più che fisica farà di questa partita la svolta di questa stagione.
Una sconfitta/ Un pareggio non farebbe altro che colpire ulteriolmente un gruppo convalescente che fa dell’onore e del senso di appartenenza l’unico appiglio per uscire da questa vera e propria crisi.
Onore e Senso di appartenenza, gli ultimi collanti a cui una squadra alla sbando si deve unire.
Il problema è che eccetto Gattuso,Ambrosini,Pirlo,Seedorf e Nesta nessuno dei nostri giocatori sappia cosa sia.
Questo non vuole essere un processo, visto che avrebbe subito una smentita che suonerebbe così: "L’inter allora??? Che cambia 5-6 giocatori diversi a stagione che senso di appartenenza dovrebbe avere?"
Risposta:"Nessuno. Ma se inserisci in un sistema vincente (che dolore pronunciare questa parola) e quasi perfetto, almeno in Italia, della macchine forti e collaudate che succede??Il sistema funziona meglio. Certo che, paradossalmente parlando, se l’inter avesse una crisi grave anche solo la metà della nostra non saprei come ne potrebbe uscire. Ma questo è un altro discorso che non vale la pena affrontare perchè inesistente."

Allora ragazzi compattiamoci ancora una volta, lo so è difficile, la colla diventa ogni Domenica/Mercoledì meno forte, ma facciamolo.
Attendente, non abbiate paura a fare la figura della provinciale a Bergamo. Non attaccate dal primo minuto.
Il lato oscuro della forza è anche questo, è il lato psicologico.
Chissà che magari con una vittoria, insperata, all’ultmo minuto,il trend di questa stagione non cambi.
Se ci pensiamo bene siamo a soli 32 punti dalla salvezza.

153 commenti su “ATALANTA-MILAN: IL LATO MICA TANTO OSCURO DELLA FORZA

  1. Retrocedere è impossibile, bisongna impegnarsi seriamente.

    Considerate che nonostante andiamo male ce ne sono 9 peggiori…

  2. stra quoto l’ analisi di rdv. Il calcio è una cosa seria non è un album di figurine.

    Sul 4-4-2 non sono daccordo. Secondo me lo potremmo giocare almeno molto meno peggio di questo obrobrioso revaivol Ancelottiano.

    Abate ala pura, senza sfiancarsi inutilmente come terzino che non è nemmeno il suo ruolo, Pato o Iankulovski come ala sinistra in grado di partire da lontano o accentrasi all’ occorrenza. Centrali Flamini e Ambrosini. O proprio al massimo Pirlo al posto di Ambrosini, o Seedorf se si vuole dare un pò di qualità a discapito della fisità.

    Il problema è che tutto passa dal trancio netto ad alcuni senatori che evidentemente pure Leonardo esattamente come Ancelotti non sembra in grado di estirpare dai titolari. Mi delude anche la pochissima linea verde utilizzata fin qui. Inoltre sull’ involuzione di Pato ha delle grosse responsabilità Leonardo. Pato deve stare largo dove ha spazio e profondità. Solo li è devastante. Sullo stretto non è al livello di tanti attaccanti normali e oggi si è mangiato veramente una cosa incredibile.

  3. Ecco, già da adesso devo mettermi l’anima in pace. A meno di un incrocio in Coppa Italia il prossimo anno niente derby…

  4. bella topa come si chiama?

    “Retrocedere è impossibile, bisongna impegnarsi seriamente.

    Considerate che nonostante andiamo male ce ne sono 9 peggiori…”

    dicevano la stessa cosa quell’anno li.

    “per me siamo da ottavo-nono posto.

    Se aggiungi tre o quattro posizioni posso concordare.”

    inter, roma, juve, fiorentina, genoa.

    almeno queste, come minimo ci stanno davanti.

  5. comunque siamo da retrocessione.

    pare che lo zoccolo duro della squadra (che io definirei zoccole dure) non abbia mai voglia di allenarsi, perchè “hanno vinto e rivinto”. questo era uno dei mali che il coglione di silvio pensava di risolvere mandando via ancelotti, invece pare sia peggiorato.

    finchè saremo in mano a questi snob viziati figli di mignotta ( che vogliono l’amico billy come allenatore, magari per bersi anche qualche spritz) la serie B è una tristissima possibilità.

    le robe da fare per una salvezza trnquilla sono:

    -ingaggiare un allenatore che faccia correre queste mezze seghe viziate… un burbero rompicoglioni alla capello, che se non fai quel cazzo che dice lui, finisci in tribuna.

    -mettere leo in dirigenza

    -far fuori pirlo,gattuso,zambrotta,seedorf,favalli,dida,ronaldinho. metterli fuori squadra e rimpiazzarli con qualche giocatorino (non con fabregas e ramos, mi accontenterei anche di guarente e kolarov) che corra e che abbia un pò di stimoli.

    e non venitemi a dire strasser e odumanade perchè bestemmio.

    -dichiarare che l’obiettivo stagionale è la salvezza, e che una volta conseguito quel cane di merda del presidente si adopererà in tutti i modi per vendere la squadra a qualcuno più degno di lui.

    …al momento non viene in mente altro. e in ogni caso, non succederà un cazzo.

    magari esonereranno leo, per la gioia di elbonito, e finiremo in B.

    SILVIO MERDA.

  6. “Inoltre sull’ involuzione di Pato ha delle grosse responsabilità Leonardo. Pato deve stare largo dove ha spazio e profondità. Solo li è devastante. Sullo stretto non è al livello di tanti attaccanti normali e oggi si è mangiato veramente una cosa incredibile.”

    Dna, ma quale responsabilità vuoi dare a Leonardo, nel caso specifico. Il gol l’ha sbagliato Pato, ed era più difficile da sbagliare che da fare. E nel dribbling secco, il Pato di oggi non riuscirebbe a saltare l’uomo nemmeno sotto minaccia di sodomizzazione.

    E’ tutto l’insieme che non va. Huntelaar non riesce a entrare nel gioco (!?!?) di testa ne ha presa e messa solo una, peraltro annullata per fuorigioco. Non tiene palla, non fa salire la squadra. Facciamo azioni con troppi tocchi e con una lentezza tale che riusciremmo a perdere palla anche contro la Nazionale dei Bradipi Svogliati.

    Qui, volendo, si può discutere sulle responsabilità dell’allenatore. E non solo….

  7. matto, elisha attualmente è tra le prime tre. un altra è katy perry, la terza non saprei…la jahansonn è figa ma non mi dice nulla, la canalis ha stufato…nella tua top tre chi c’è?

  8. no, rdv, mi stavo documentando su costei.

    diavolo, dici che siamo da terzo posto? ma va la.

    inter, juve,genoa, samp. intanto.

    poi ci sono fiorentina, roma e udinese, che se giocano anche solo normalmente, ci sono superiori.

    se ci va bene, arriviamo prima delle squadrette, prima del chievo, del siena, del livorno…ma per il resto, notte fonda.

  9. Siete un branco di segaioli. E comunque se dimenticate Jessica Alba avete dei problemi…

    Il #123 di Diavolo però ha senso, diciamolo.

  10. Marcovan Huntelaar l’ho visto giocare all’Ajax e al Real. E’ uno che metteva dentro qualsiasi cosa avesse davanti.

    Dato che non ha 35 anni e non può essersi imbrocchito tutto d’un colpo c’è qualcosa che non va a centrocampo.

  11. Marcovan il problema sono 3-4 coglioni che se corressero e si allenassero come si deve e un altro in panchina che non fa UNO schema (i giocatori vanno a memoria, e sulle palle alte ci anticipano SEMPRE).

    Leonardo non sta facendo nient altro che copiare i (pessimi) schemi di Ancelotti.

  12. stranamente sono d’accordo con diavolino (sempre sia lodato per ieri), su Huntelaar.

    Occhio a non “liberarvene”… questo è uno da 20 gol a stagione, se in una squadra con una logica!

  13. NESTA CAPITANO…

    Stavo per pubblicare io il link di Goal.com…che dice la stessa cosa, niente interviste per gli altri giocatori dopo la partita. Alla società non è piaciuto, ma nesta ha ragione al 1000%

  14. Hai ragione Ghost…

    Dopo la scenata di mercoledì ora ‘sta cosa. Decisione di Fester immagino. E’ nervosissimo e quando è nervoso fa delle cose che poi mi fanno vergognare.

    Ho sentito ciò che ha detto Nesta: una normalissima analisi della partita e della situazione. E dei giustissimi “dobbiamo lavorare.”

  15. … e due (2) di Carletto il “distruttore” del Milan.

    E si che non fa possesso neanche a Londra

    mrlogan, sempre sloggato

  16. Ma si tanto io la schedina l’ho già persa per il Fenerbache (0-0 in casa era quotato a 1.30) quindi il real può anche pareggiare o perdere…

  17. Marcovan, sai cosa gli ha fatto bruciare il culo a crapa pelada? Che abbia detto che ci vuole umiltà, che si deve lavorare sodo.

    Il vocabolo umiltà, ricordo era il leit motiv di Arrigo: umilté, diceva. Tanto i pavoni che facevano il contrario sono gli stessi che ci sono oggi..

I commenti sono chiusi.