72 3 minuti 15 anni

I fatalisti. Quelli che Silvio se lo terrebbero pure, ma che un passaggio di proprietà non li farebbe cadere in depressione; quelli che le-cose-stanno-così-che-ci-vogliamo-fare; quelli che lo sport è ciclico, quelli che si potrà tornare a vincere ma anche no, quelli che mal che vada la prossima generazione di cacciaviti subirà una purificante palingenesi (abbiate pazienza, è la mia parola del mese, da novembre comincerò con "onomatopeico").

I fedelissimi. Quelli che Silvio vogliono tenerselo a tutti i costi; quelli che credono in una miracolosa resurrezione in stile zaccheroniano e nel trionfale prosieguo Ancelottiano. Quelli che in genere s’addentrano in torrenziali filippiche nei confronti dei milanisti poco praticanti per poi giungere immancabilmente alla seguente minacciosa conclusione: "Non credere di poter un giorno risalire sul carro dei vincitori, interista!" Quelli che Adrianone nostro  in un’occasione ebbe a definire "tifosi evoluti".

Gli annoiati. Quelli che di Silvio sono un pò stanchi ma se lo terrebbero per timore dell’ignoto, quelli che piuttosto opterebbero per una rivoluzione "interna". Quelli che al Milan non succede mai niente di nuovo e, se c’è il minimo sentore che qualcosa possa succedere, si afferrano i maroni per scaramanzia. Quelli che non ne possono più delle interviste di Galliani e delle stesse facce trotterellanti per il campo senza una meta precisa. Quelli che da almeno due anni tentano inutilmente di far capire (ai fedelissimi) di essere consapevoli che non sempre si vince, ma che ci s’accontenterebbe di non sbriciolarsi le mandibole a forza di sbadigli in ogni maledetta partita.

I sinistrorsi. Quelli che… beh, basta la parola. Quelli che non vedono l’ora di liberarsi dello storico imbarazzo di non poter esprimere pienamente il proprio odio verso il leader della Casa Delle Libertà; quelli che ora, approfittando del delicato momento della squadra e della sensazione che il Re stia per essere denudato, sputano una quantità industriale di  veleno su ogni cosa a tinte rossonere si muova o anche soltanto pulsi impercettibilmente.

Quelli il cui pensiero coincide probabilmente con quello della squadra dopo le esternazioni estive sull’intenzione di ridurre gli stipendi del 50%.

72 commenti su “QUELLI CHE…

  1. AHAHAH, MITICO STRISCIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ben ti sta, silviaccio!

    manca la categoria nella quale mi identifico io, i "forcaioli":

    VIA SILVIO
    VIA GALLIANI
    VIA BRONZETTI
    VIA MERSEMANN E IL SUO STAFF DI VETERINARI
    VIA PIRLO
    VIA ODDO
    VIA DIDA
    VIA JANKULOSVKY
    VIA GATTUSO
    VIA ZAMBROTTA
    VIA ROMA
    VIA KALADZE
    VIA ONYEWU
    VIA RONALDINHO

    …manca qualcuno?

    il nostro vessillo è quello raffigurato nella foto del post.

  2. Anche io son un forcaiolo.. sinistrorso mi pare riduttivo.. :p

    Marcovan, se non sbaglio tu fai parte degli annoiati.. giusto??

  3. sono un misto delle tante cose:

    in primis sinistrorso-forcaiolo: via tutti, a morte Silvio.
    Poi sono annoiatissimo: il milan ha la fantasia e la voglia di giocare di un bradipo in letargo.
    E poi sono anche fatalista: finchè c’è SB-AG, non c’è speranza. Ma non è detto che un sostituto farebbe di meglio.

  4. io sono uno di quelli che eviterebbe un ciclo di presidenze à la buticchi-duina-farina; a sto punto forse meglio tenersi berlusconi, almeno non dovremmo mai temere per la sopravvivenza. ma se arrivasse qualcuno con un bel progettino interessante, e tanta lira, accetto al volo! anche a patto di non vincere per un bel po’…

  5. 85% Fatalista
    Il 15% Annoiati, che divido in 5% sull’ignoto, ed il 10% sul non ne posso più di tuttta quella roba, comprese le varie chiacchere!

  6. a sto punto forse meglio tenersi berlusconi, almeno non dovremmo mai temere per la sopravvivenza

    per me, invece, silvio dichiarerà fallimento, non pagherà gli onerosissimi stipendi dei calciatori e il milan finirà in lega pro, come successo al treviso, mi pare.

    SILVIO VADE RETRO

  7. Naturalmente "sinistrorso" tutta la vita.
    Ringrazio per quello che ha fatto, anche se ora sono sempre più convinto che l’ha fatto per puro "ritorno personale". Se era "amore" non avrebbe ridotto il Milan così.

    Per  cui straquoto il commento #1 e naturalmente la foto con tanto di "lodo".

    Lodi, lodi, lodi…

  8. Mi sento molto vicino a zioalduccio.
    No dovremmo mai temere per la spravvivenza??
    Lotteremo per la salvezza sperando di salvarci, non è gia questa sopravvivenza??

  9. no mabell…lottare per la sopravvivenza è quello che il milan ha fatto con alcune vecchie presidenze…rischiare di sparire, non dal giro che conta, ma proprio dal giro…

    ma comunque non succederà…

  10. sono d’accordo con kaiser….si può criticare SB quanto si vuole, ma bisogna ricordarsi cosa si era vissuto agli inizi degli anni ’80 con Farina e Colombo… noi ci lamentiamo adesso, ma ricordiamoci che in quel periodo era molto molto molto peggio…

  11. Mancano quelli che si sono dimenticati che negli ultimi 20 anni abbiamo vinto più di tutti e vogliono partire ogni anno da zero come una Reggina qualunque.

  12. ‘sera… 🙂

    @ Zio:

    Mi sorprendo di te e del tuo #1; insomma, DOV’E’ ARIEDO BRAIDA?????

    Ma lo scopo di questo post qual è? Ci dobbimo suddividere in squadre a seconda di quello che scegliamo per affrontarci in una sorta di "survival series" stile wrestling?

    Domani nel tardo pomeriggio mio nuovo post con tanto di – si spera – graditissima sorpresa…

  13. Non so se avete avuto la FORTUNA di vedere l’under 20.
    Una partita S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-A!
    Prendiamo gol su rigore al 1° del primo tempo.
    All 82 segniamo il pareggio.
    Poi il massacro.
    Eravamo in 10 contro 11
    Poi 9 contro 11
    poi 9 contro 10
    Espulsi gli allenatori
    Infine 8 contro 10
    Segnano loro al 112 del secondo tempo supplementare
    dopo un minuto pareggiamo, infine prendiamo gol a un minuto dalla fine.
    ma se questi sono i nostri giovani ben venga.
    Hanno dei coglioni che manco nei "campioni del mondo" ho mai visto…MAI….

  14. Vi consigiglio di guardare i primi 20 minuti poi dormite, svegliatevi al 70 esimo, da li in poi è una figata.
    Risse, gomitate, azioni da gol, voglia di vincere, classe, parate assurde, quasi autogol, velocità, tutto quello che c’è da vedere in una partita di calcio.
    Veramente….bellissima partita…

  15. Partite così sono belle, certo con qualche rosso in meno magari direbbe qualcuno, però ci stanno anche quelli…
    MdM se tutto va bene ci vediamo il 3/11 ^^ 

  16.  Io direi quelli catostrifisti rivoluzionari.

    ovvero quelli che vogliono veramente male  a Galliani per tutto il male fatto al Milan. Sono fra quelli che godrò il giorno che saranno mandati in culo 3/4 di dirigenza, 3/4 della rosa 1/1 dei presidenti.

    E inoltre la penso pure io come zioalduccio. Silvio potrebbe anche decidere di non vendere il milan solo per il gusto di farlo fallire. A questo punto è lecito aspettarsi di tutto e di più

  17. marcovan, finora avevi fatto sempre bene. Questa volta potevi fare meglio.

    Questo post mi sembra incompleto. Mancano delle intere categorie. Non si puo’ ridurre a sinitrorsi chiunque contesti la necessita’ di mantenere l’imperatore sopra il suo trono.

    Manca soprattutto la categoria di chi, in maniera scevra da qualunque classificazione politica, si e’ semplicemente rotto i coglioni di uno che ci ha dato tanto ma che di tanto in tanto ci ha tolto anche un po’ di onore e che soprattutto ci sta togliendo tutto ora. Non sono tra quelli che non vedevano l’ora che arrivasse questo momento. Anzi, avrei voluto che questo momento per me e per il mio MIlan non fosse arrivato mai.

    Ma e’ ineluttabile. Ognuno dei protagonisti di tutta l’attuale vicenda Milan sta ora mostrando finalmente il proprio volto: curva sud, tifosi politicizzati, galliani, ancelotti, i senatori, gli acquisti sbagliati e, in primis lui, quello che ci ha venduto Kaka’ ed altro ancora.

    Io appartengo a questa categoria. Come vuoi definirla? dei moralisti o forse solo Categoria dei MIlanisti?    

  18. RN, ho riletto il post, e forse la nostra categoria c’è:

    Quelli il cui pensiero coincide probabilmente con quello della squadra dopo le esternazioni estive sull’intenzione di ridurre gli stipendi del 50%.


    (me cojoni, pure l’anteprima dell’immagine nel quadratino del commento…miiiizzeca!)

  19. che cosa vi posso dire, se non un pubblico "grazie"?
    vedere, dopo tre anni, la foto della vergogna ritorta contro Silvio non ha prezzo per me che, se nel momento della decisione irrevocabile del tifo avessi optato per il milan, sarei senz’altro nei sinistrorsi, oggi ma anche ieri e ieri l’altro.

    E ho iniziato a tifare nell’89, il rischio di essere dei "vostri" c’era.
    Benedetta Zia!!!

    Zio, ottimo avatar, io preferisco sempre il buon omino blu, ti facevo più "Comico" in realtà 😉

  20. kaiser, io ricordo bene quelle vecchie Presidenze, e andavo a San Siro anche in serie B, elbonito sai bene che non dimentico quello che si è vinto negli ultimi venti anni, però vi è una realta attuale, anzi che si trascina ormai da almeno tre anni, (Atene è ststo un miracolo di Ancelotti), ora se non è sopavvivenza lottare per la salvezza, perche  questo è quello che ci aspetta, altro che terzo/quarto posto,  cosè………..

  21. Non saprei Mabell, io non avendo Sky non l’ho vista…forse domani qualche Highlights su Youtube però altro non saprei… 

  22. effettivamente profanare il sacro telo che massimo ci espose potrebbe portare un pò di sfiga…ma speriamo che vada tutta da silvio!

    sarasa, fino a ieri manco sapevo chi fossero. gran bel film, magari mi piglio pure i fumetti.

  23. Stiamo vivendo un periodo particolarmente inquietante. La crisi finanziaria a livello internazionale è l’ultima delle tegole piovuteci in testa negli ultimi anni. Dopo la distruzione delle Twin Towers e le varie guerre che stanno coinvolgendo direttamente o indirettamente l’Europa intera, pare che ci si stia avviando a toccare il fondo. Pensavamo non fosse possibile, ma tant’è.

    Ci resta comunque qualcosa per staccare un pò da questo museo degli orrori che ci circonda: il Milan. Un amore enorme, incondizionato, incontrollabile e misterioso. Un amore senza se e senza ma. In questo blog parleremo di Milan con questo amore. Ma lo faremo con spirito critico, lucidità e un pizzico di humor, che non guasta mai. L’autoironia lenisce parecchi dolori.

    Ma non ci dimenticheremo degli altri. Dei nostri cuginetti adorati e da qualche anno vincenti (in Italia); degli antichi rivali della Juve, costretti a cessare da due anni di apostrofarci col simpatico nomignolo di Bilanisti (o BBilanisti nella versione più precisa), esercizio di grande livello intellettuale  in cui si possono ormai cimentare soltanto i cuginetti (speriamo debbano esimersi pure loro prima o poi); non ci dimenticheremo neppure di ciò che resta, se se ne presenterà l’occasione. Ma terremo principalmente a mente una cosa, quella più importante: c’è solo il Milan.

     


    Ecco l’inizio, l’era Glaciale di Screwdrivers! 😀

  24. da criticarossonera:

    Mediaset, Fininvest disinvestono sul Milan ormai palesemente.
    La concessionaria del Milan, infatti, Pubblitalia 80, non rinnoverà il contratto di sponsorizzazione.
    Resta vivo il contratto web, mentre la sponsorizzazione sportiva viene abbandonata.
    Se avevamo bisogno di segnali evidenti, eccone uno chiaro come il sole!

    ci lascia in mutande…altro che rafinha!

  25. RN, secondo me negli "annoiati" ci staresti alla perfezione.

    Dì la verità, nonostante tutto, sei proprio così deciso di liberarti di Silvietto?

  26. Io non posso che aderire alla stessa setta Vincenzo (RNudusci).

    liberiamoci di Silvietto, il "premier più titolato al mondo"

  27. Buongiorno Popolo Rossonero

    comincio facendo gli auguri di buon compleanno a Screwdrivers.

    Continuo, collocandomi anch’io tra i fatalisti e gli annoiati, ascendente "scazzo alla risposta", segno dominante "scoglionato".

    Infine, ho visto ieri la partita dell’U20 e concordo con MdM.
    Veramente divertente ed appassionante. I ragazzi ci hanno messo l’anima ed una buona dose di ingenuità, soprattutto nei falli che ci sono costati le ammonizioni e le espulsioni.
    Ieri ho visto giocatori interessanti: Mustacchio, Eusepi, Mazzarani.
    I ragazzi ci hanno messo veramente il cuore e i polmoni.

I commenti sono chiusi.