23 2 minuti 14 anni

Ronaldinho.
Ah si, proprio lui, l’uomo del giuramento del tavolino (a proposito, sicuri che il suddetto tavolino lo possa sorreggere?), l’uomo che dovrebbe essere la nostra ancora di salvezza.
Ultimamente non passa un mese senza che il brasiliano sia o in discoteca, o al notissimo luogo di perdizione noto come il "festival del latino-americano di Assago".
Naturalmente tutto questo non fa altro che far divertire i nostri avversari per la salvezza (Bari,Atalanta,Chievo,Siena..ecc..) e i nostri cugini che rivedono in lui una sorta di Bobo Vieri/Adriano dei bei tempi.

Invece corre voce che ieri si sia presentato un’ora prima all’allenamento.
Reazione di MdM: Ma vaffanculo!

Non mi interessa se uno arriva 3-4 ore prima dell’allenamento e si mette li a palleggiare e tirare in porta.
Per me puoi arrivare pure un minuto prima dell’inizio dell’allenamento, ma devi correre e sputare sangue, è inutile che ogni anno dici "voglio tornare come quello di Barcellona". Le parole non ti fanno bruciare grassi, la corsa si, e da come ti ho visto correre giovedì possiamo dire che stai cominciando a diventare un pachiderma più che un giocatore.
Eh si, giovedì il nostro giocatore ha effettuato il test di Cooper, prova che molti di voi conosceranno per averlo fatto a scuola.
Praticamente si corre per 12 minuti continuativamente cercando di coprire la maggior distanza possibile.
Il risultato???Si è solo o visto il labiale di uno dei preparatori del Milan che diceva a un Dinho molto stremato a fine esercizio: "un pochino meglio di Onyewu".

"un pochino meglio di Onyewu????"

Credo che questo post, insieme alle aspettative di chi crede in questo giocatore, possa finire qui.

23 commenti su “TEMPO DI ALLENAMENTI?

  1. Lo vedo sempre peggio Mv.
    Sempre peggio.
    Grasso no, ma affannato, stanco subito…davvero se non per miracoli, che spero vivamente, sarà difficile recuperarlo al 40% del suo effettivo valore. E ci aggiungo un purtroppo

  2. Ma quindi Onyewu davvero si allena col Milan? Quindi è un giocatore vero? Io pensavo scherzassero quando lo dicevano, soprattutto dopo averlo visto giocare (si fa per dire) dieci minuti contro lo Zurigo…

    Andiamo bene…

  3. beh dai, con la falcata che ha onyewu è dura batterlo, con un passo farà 3 metri.

    su dinho: è un ex-giocatore da tre anni. solo un pazzo furioso avrebbe fatto a scambio con kaka.

    l’unica consolazione è che il pazzo furioso andrà alla sbarra.

    p.s. ieri sera il blog di mmmsss era accessibile. e comunque faceva cagare.

  4. zio
    ma di quale scambio stai parlando? il dentone è stato comprato dal barcellona per meno di 20 milioni, kakà è stato venduto al real per quasi 70 milioni….non c’è stato alcuno scambio, kakà è stato venduto per il suo reale valore, e purtroppo non è stato sostituito.

    se mi vuoi dire che SB disse una cazzata quando affermò che ronaldinho poteva sopperire alla mancanza di kakà siamo d’accordo, ma dire che c’è stato uno scambio alla pari ronaldinho-kakà è una cosa falsa!

  5. elby, un pò di elasticità mentale, please.

    "scambio" nel senso dar via kaka e rimpiazzarlo con dinho.

    che poi 65 mln fosse il reale valore di kaka, dubito.

  6. In ogni caso non possiamo permetterci di perdere Ronaldinho ad ottobre, pur con tutte le sue disgrazie ha portato la vittoria a Siena ed il pari a Bergamo.

  7. in realtà dinho non è stato neanche il "rimpiazzo di kakà". è stato acquistato l’anno scorso quando kakà c’era ancora. il vero "rimpiazzo" per la società sarebbe dovuto essere il ritorno di gourcouff, solo che il milan è stato spiazzato dalla decisione del francese…

    diciamocelo chiaramente: ronaldinho si è trovato ad affrontare una situazione che neanche lui si aspettava…

    e comunque 67 milioni per un giocatore di 27 anni con i tempi che corrono mi sembrano più che sufficenti…

  8. elby, mi sembra chiaro ormai che silvio avesse deciso di prendere dinho per scopi elettorali, e pagarlo vendendo kaka.

    sullo "spiazzamento" della società ci sarebbe da discutere: in un anno solo ambro ha tenuto i contatti con gourcuff, gli altri capoccia non gli hanno manco fatto gli auguri di natale.

    che gourcuff ci snobbasse, era ovvio, a meno di importanti ritocchi allo stipendio. cosa che con quel can de silvio è attualmente impossibile.

  9.  scusatemi ma certe cose non si possono leggere.

    il concerto sul tetto dei Beatles non è mica del 10 ottobre del 1970 quando s’erano già strasciolti, ma del 30 gennaio del 1969.

    così… per precisione.

  10. bhè, non è una consolazione, ma quanto ha fatto oniewu???
    che se magari nn è scarso lui, dinho è un po’ meno scarso di oniewu 😀

    ————

    elby, abbiamo venduto kakà x tenere dinho, quanto ptoevamo fare il contrario. gourcuff l’hanno snobbato tutti, dal + alto al + nano, ed è normale che volendo a tutti i costi dinho lui sia rimasto là, dove fa sfracelli…

    " solo un pazzo furioso avrebbe fatto a scambio con kaka.
    l’unica consolazione è che il pazzo furioso andrà alla sbarra."

    buahahhahah

    ——————-

    sul post prima, in effetti non capivo cosa c’entrasse il numero 20 di zio..cavoli, quando c’è la mannaia parte sempre prima che la vedo 🙁

    "Ma poi, la gente la devi mandare a fare in culo, andate in culo non significa un cazzo! mica siamo supposte!!"

    questa enzù è spettacolare :DDDDDDDDDD

  11.  Ragazzi. Non scherziamo :Ronaldinho è il giocatore più scarso del mondo fra i professionisti atleticamente. Nemmeno in promozione il livello atletico è tanto scarso. Io fossi Onyewu denuncerei il preparatore del Milan. Nessun giocatore al mondo può essere offeso tanto di essere un pelino peggio di Ronaldinho. E’ stato sicuramente u n errore o nell’ interpretazione del labbbiale o del preparatore atletico. Ma figuriamoci. Io stesso penso di essere messo meglio atleticamente di Ronaldinho e non lo dico per scherzo. 

    L’ altra sera abbiamo giocato a calcetto (in un campo un pò più grosso del normale, più da 6 che da 5) con alcuni amici contro una squadra di Serie C 1 calcetto. Li abbiamo asfaltati. Loro erano forse tecnicamente e individualmente superiori a noi e avevano un esterno velocissimo, ma noi abbiamo corso 3 volte loro e si è fatto un partitone.
    Io giocavo nel mio nuovo ruolo di esterno del rombo. Sembrava realmente di vedere il Bari contro il Milan e noi ovviamente eravamo orgogliosi di essere il Bari. 
    ecco considerando che noi abbiamo giocato una partita di calcetto di 60 minuti corsi a fuoco per 40′ direi che ognuno di noi di quella nostra  squadra stà messo parecchio meglio di Ronaldinho che 40 minuti ad alti livelli d’ intensità atletica non li farà mai. 

    Fra l’ altro sarei seriamente curioso di sapere i suoi tempi sui 100 metri, quanto regge in resistenza di corsetta senza fermarsi, quanto tiene in apnea e quanto ci mette a fare i 200 metri e i cento metri ad ostacoli. Io sono sicuro che allo stato attuale lo posso battere. Per me Ronaldinho atleticamente non vale un giocatore dilettante di 25 anni che si allena 2 volte la settimana. 

    Fra l’ altro 

  12.  ci tengo inoltre a precisare che il mio stato di forma attuale è buono ma non eccelso ma credo già di stare meglio di Ronaldinho. E’ incredibile che uno che non toccherebbe boccia in alcune squadre molto dinamiche della promozione giochi in serie A. Ronaldinho titolare io credo che in C2 ci starebbe a pelo e solo perchè è  bravo. di piedi e di testa. Già in C1 dove corrono parecchio sarebbe ardua

I commenti sono chiusi.