69 3 minuti 15 anni





Oggi purtroppo sono oberato dal lavoro e da una serie infinita di annessi e connessi. E’ pertanto una necessità essere short nel post odierno. Me ne scuso, ma non ho alternative.

4-4-2 Caso vuole, si parla solo di 4-4-2. Pare che ci si reinventi una squadra da 4-4-2. Non ho parole. Per mesi (o forse anni!), anche in altri lidi, ho sostenuto a più riprese l’importanza di acquisire delle vere ali, magari non dei campioni, che però potessero garantire un 4-4-2 solido. Adesso scopro che si vuole farlo, ma con Flamini e Seedorf esterni. Non scherziamo! Forse lo si può fare con Abate e Jankulovski, ma quante possibilità ci sono di vedere loro due esterni? Poche.

Borriello Non dovrebbe giocare nemmeno domenica. Sappiate che non è infortunato. Il problema è un altro.

Indoviniamo la storia Complimenti a GenesioBS! Settimana scorsa ha indovinato e lo ha fatto con buona rapidità. Seconda settimana, seconda manche.

Indizio n. 1: Ligue des Champions

Raccontiamo una storia Le parole di settimana scorsa erano: Belen, centravanti, tette, Fiat 500, Mauro Suma, Kinder Delice, portapacchi. Il vincitore è: Enzuccio92! Complimenti al lurker di fede nerazzurra. Una menzione di merito a ZioAlduccio e al suo splendido racconto, che l’unico difetto di essere stato troppo lungo!

"E’ Estate e Berlusconi si trova sulle spiaggie di formentera, in cerca di nuove ragazze da pagare, mentre si guarda intorno nota una bellissima ragazza con 2 tette da paura, "cazzo ma è Belen! la fidanzata del nostro Centravanti" esclama il presidente. mentre il Berlusca si appresta a smanettare sotto l’ombrellone guardando il topless di Belen, arriva Borriello, con la sua Fiat 500, al chè il Cavaliere commenta con un laconico " Pezzente, con tutti i soldi che gli dò, si presenta con una  500?!?" Afferrato che Borriello mena  il presidente decide di farsi una passeggiata sul lungo mare, ma ecco che succede l’incredibile, Silvio avvista Mauro Suma, e che sarà mai direte voi? anche lui merita un pò di vacanze, no? NO!! perchè Suma sta mangiando un kinder Delice!!!!  "quel  bastardo è passato alla concorrenza, Cribbio! me la pagherà" sbotta il presidente. E’ Così il Lunedì seguente MilanChannel passa in mano a Braida, mentre Suma è degradato a Portapacchi".

Le 7 parole di questa settimana per il racconto di 150 parole sono: Josè Mourinho, Mario Sconcerti, Atene 2007, Lambrusco, Codice Civile, postino, marmotta.





69 commenti su “LA VEDOVA ALLEGRA (v. 2.0)! – LAVORI IN CORSO

  1. Camisa
    Siccome abbiamo un allenatore scarso che mette Flamini e Seedorf sulle ali allora dobbiamo rinunciare al 4-4-2 e continuare a giocare con l’albero di natale e pirlo regista? Io non ci sto!!!

    Lo dico da mesi ormai che bisogna cambiare modulo, e le ali comunque ci sono. Sono janku, abate, antonini, all’occorrenza zambrotta. Non sono campioni, ma ci sono.

    D’altronde passando al 4-4-2 nessuno pretende di arrivare allo scudetto. Ma le cose almeno si sistemerebbero e migliorerebbero rispetto al NULLA di adesso.

  2. Dai Kalu, non te la prendere! … Ritenta le parole di questa settimana sono gustose.

    Elbonito… Sono d’accordo con te in parte, non esiste solo il 4-4-2. Nè solo il rombo di cc … Ci sono tanti altri modi di fare calcio. Vediamo cosa deciderà l’allenatore, o sedicente tale.

  3. "Borriello Non dovrebbe giocare nemmeno domenica. Sappiate che non è infortunato. Il problema è un altro."

    Si torna alle ipotesi di due post fa allora?
    Scusate se mi impunto su sta storia ma mi pare interessante provare a fare chiarezza, anche perché dal mondo del calcio c’è da aspettarsi di tutto.

    Riguardo al modulo: io sono del parere che puoi metterli in campo come vuoi ma se il gruppo non segue la stessa direzione, non è sulla stessa lunghezza d’onda, c’è ben poco da fare.

  4. Anche secondo me le ali ci sarebbero, ma sono contate e non fortissime. E poi Il problema è anche che schierandole dovresti rinunciare ad altri giocatori,  più carismatici e talentuosi delle ali che schiereresti ma non adatti al 4-4-2. Ma non credo che la situazione attuale e lo status del nostro non-allenatore gli possano consentire scelte così coraggiose.

    Non so perchè ma ci avrei giurato che avrebbe vinto Enzuccio….

    Borriello Non dovrebbe giocare nemmeno domenica. Sappiate che non è infortunato. Il problema è un altro.

    Non puoi gettare il sasso e ritrarre la mano. Dicci dicci…

  5. Io sapevo che non sarebbe dovuto neanche rimanere, Borriello, proprio per quel motivo. Lo dissi a giugno. È rimasto, ma non gioca!

  6. Certo che  una nuova e strana "pomata" spiegherebbe molte cose di questo giocatore che ancora non si capisce se sia brocco o buono.

  7. marcovan
    non è il momento di affidarsi a giocatori talentuosi e carismatici, che sappiamo bene ormai non hanno quasi più nulla da dare.
    E’ il momento di ricorrere a giocatori che corrono e coprono il campo…

  8. Sì in effetti noi abbiamo giocatori o con la corsa ma senza i piedi buoni o vicecersa.
    Da quelli con solo corsa sai che più di così non possono darti (mi ricordo di Laursen che si fermava alla fine degli allenamenti a fare esercizi di tecnica e i risultati li conosciamo) ma da quelli coi piedi buoni un po’ di corsa in più è solo questione di impegno, perché anche uno come Ronaldinho se in campo cammina non può essere decisivo.

  9. marcovan
    sulle fasce abate, janku, antonini e anche zambrotta, che può tornare utile come ala

    al centro flamini su tutti, ma anche gattuso e ambrosini se non giocano sempre. e strasser!

    il ruolo dei "piedi buoni" può essere solo uno: entrare a partita in corso e cercare di cambiarla

  10. Sono onorato, che racconto amici miei!! ne sono onorato, la mia mente ha partorito questo capolavoro!! grazie tante al Camisa haha

  11. Indizio n. 1: Ligue des Champions

    Indizio n. 2: Contropiede

    Non c’è stato ancora nemmeno un tentativo… Su su… Provateci!

  12. 442 de che?

    allenatore scarso che mette flamini e seedorf…già, l’allenatore è scarso, non la rosa.

    grazie a camisa per la menzione 😉

    sul borry: ma se si fa…ma non è possibile un siluramento?
    che senso ha parargli il culo?

    sempre ammesso che sia vero.
     

  13. IO LA SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    però non la so, è stata quall’azione di contropiede contro il PSG…sarà stata del 96, più o meno…però non so essere più preciso….

  14. però adesso mi viene in mente un’altro contropiede, che però forse subimmo…mah.era una squadra con la maglietta grigia…boh, forse li c’era ziege…mah.

  15. Scusate l’ OT:

    GILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  16.  scusate l’off topic . potete inserire i feed rss in modo che possiamo sapere quando viene inserito un nuovo post?

    grazie.

  17. E se fosse la finale del 2005? Gol di Crespo in contropiede?

    GILA GILA GILA….3 gol…evitano a Lippi la I sconfitta nel girone… 

  18. Più lo vedo giocare….  Più lo rimpiango pensando a Belen -.-"

    GRANDE GILA!!!!!!! SPACCALI TUTTI!!!!!!!!!!

  19. effettivamente, ammetto che bucare per ben due volte la rocciosa difesa cipriota è cosa da pochi.

    gli arcigni difensori dell’urawa red diamonds, al loro confronto, sono dilettanti.

    dopo questa serata trionfale, gilardino entra in piena corsa per il pallone d’oro.

    morale della favola: preferisco farmi una pera con borriello.

  20. semifinale andata champions 1994-95, parco dei principi

    psg-milan 0-1 gol di zorro boban dopo un contropiede favoloso massaro-savicevic-zorro.

  21. Giornata leggerissimamente pesante per me come si sarà notato dalla mia assenza, bellissima la storia di Enzuccio, buona serata a tutti!

    Camisa, appena potrò ti manderò la storiella!

  22. La Svezia di Ibra è fuori, il Portogallo agli spareggi con Francia, Irlanda, Bosnia, Slovenia, Russia, Ucraina e Grecia.

    Ora attendiamo la nottata per vedere le squadre sudamericane, il 14 novembre le ultime gare africane.

    Ora finalmente torna il campionato….domenica sera Milan-Roma…

  23. Enzuccio….no comment…ti candidi per un altro cacciavite d’oro a tavolino con la frase sui quarti, semifinali e finali -.-  

  24. Non si può Portogallo-Francia ci sono teste di serie…come se ci fosse stata Inter-Barça nei gironi….ah no scusa l’inter è in seconda fascia…Milan-Barça nei gironi…non si può sono tutte e due di prima.

     

    Queste dovrebbero essere le due fasce:
     
    prima fascia FRANCIA-PORTOGALLO-GRECIA-RUSSIA
    seconda fascia UCRAINA-IRLANDA-SLOVENIA-BOSNIA
     

  25. Che cazzo.. forza Portogallo… che qua io devo andare a festeggiare ubriaco fradicio per le strade questa estate…

    Esco un pò.. dopo leggo bene gli indizi e butto una soluzione.. a dopo…

    p.s. ditemi la storia di Borriello… perchè non gioca??

I commenti sono chiusi.