0 5 minuti 14 anni

Ecco l’Oscar che verrà consegnato a Zioalduccio in aggiunta ad un poster-omaggio autografato di Andrea Pirlo

La scorsa settimana ho lanciato la votazione per l’Oscar Simpatia 2009 da consegnare all’utente che più si è fatto notare per ilarità, spensieratezza e allegria durante l’anno. Sono lieto di annunciare che abbiamo il vincitore. Per essersi contraddistinto in genuinità e spontaneità, per aver mostrato ironia e sarcasmo fuori dal comune, per averci regalato risate in abbondanza e splendidi momenti di buon umore l’Oscar va all’utente Zioalduccio che con 86 punti ha sbaragliato la concorrenza. Rimarranno memorabili le sue pungenti satire realizzate con maestria attraverso il Photoshop, i suoi avatar mai banali e capaci di impersonificare il suo stato d’animo, il cazzeggio a parlare di extra-calcio riportando notizie spassose dal web e non o attingendo al suo bagaglio di conoscenza cinematografiche che lo porta sempre a trovare la citazione giusta al momento giusto e molto altro ancora. Ciò che rende assolutamente meritato questo trionfo è oltre a tutto questo che ho appena detto sicuramente la certezza che da lui puoi sempre aspettarti qualcosa, che sai che a perderti un suo commento potresti perderti un sorriso, originalità ed imprevedibilità al servizio dell’indipendenza di pensiero. Ecco la classifica finale con l’entusiasmante testa a testa Antonio-Enzuccio per il podio con la zampata vincente dell’interista più simpatico del web:

 

1) Zioalduccio 86p

2) Betisquadra 52p

3) Enzuccio92 42p

4) Marcovan 40p

5) MalatodiMaldini 18p

6) Sadyq 16p

7) Miticothor 14p

8) Darko1984 12p

9) Rdv, Dnarossonero 6p

10) Frakaka22, Mattoinh7, Kalunaat, Rickidevil88, Diavolo1990, Elbonito 4p


Un quadro su falsità, ipocrisia e bigottismo, ma non solo..

A questo punto corre l’obbligo di avviare le votazioni per L’Antipaticone dell’anno. Mi raccomando non confondetelo con lo Scassaminchia d’oro, l’Antipaticone è quello che ti sta sui coglioni, lo Scassaminchia è quello che i coglioni te li rompe. Ci ho pensato molto sull’opportunità di consegnare o meno anche questo altrettanto "ambito" premio. Può essere che la maggior parte dei nominati se la prenda ma voglio sperare che non sia così. Ricordo loro che è solo un gioco senza alcuna intenzione offensiva e lesiva di onore o reputazione, anzi invito fin da subito tutti coloro che voteranno a non offendere in alcuna maniera i nominati o i papabili di nomination, la votazione deve rimanere in ambito goliardico e satirico, spero di essere stato chiaro. Ci si può stare antipatici ma ci si deve sempre e comunque rispettare. Il fine è quello di uscire un po’ dall’ipocrisia e dalla falsità perbeniste del “ci vogliamo tutti bene” e “ci stiamo tutti simpatici”. Non è vero. E’ normale che qualcuno stia sui maroni, così come è normale essere ricambiati spesso da questo qualcuno. Rimaniamo però nello scherzo non andiamo oltre. Le regole sono le stesse dell’Oscar Simpatia. Quindi 10 punti, 6 punti, 4 punti a seconda della posizione. Accetto anche gli ex aequo, mi sembra giusto. Potete anche votare utenti che non frequentano assiduamente questo blog e farci anche conoscere personaggi al di fuori della blogosfera strettamente calcistica. I lurkers nominati non solo sono invitati ad intervenire ma anche a restituire pan per focaccia con la loro votazione. Ah, ultima cosa, potete votarmi se vi sto sul cazzo, non me la prendo io per queste cose! Ecco i miei: 1) Flussodicoscienza, 2) Elbonito, 3) KaNeBRM. Tre utenti che immagino sappiano benissimo che avrei potuto votarli in questa "speciale" classifica e che mi auguro non se l’abbiano a male.

Serie A. Solo due cose. Abbiamo avuto la prima partita credo rinviata per impraticabilità degli spalti ma a me sta bene. Galliani si è comportato con sportività verso il pubblico fiorentino  (se vogliamo credere alla favole) ma soprattutto aveva il polso della pessima condizione della nostra rosa ed ha colto la palla al balzo (se vogliamo essere più realisti). Comunque in genere le sfide pre-natalizie le canniamo e poi chissà, magari quando la rigiocheremo saranno tre punti ancora più pesanti e avremo maggiori stimoli, senza contare la presenza di Thiago Silva e Beckham per esempio. Siamo grati alla magica Juve che perdendo in casa col Catania ci lascia al secondo posto con un punto di vantaggio su di loro ed una partita in meno, cosa vogliamo di più? Occhio alla Roma.

Comunicazione di servizio: l’appuntamento con il post di Ghostrider2 è per la mattina di giovedì 24 dicembre.