75 4 minuti 14 anni

 

I soliti "si vocifera che…, si sussurra che…, gira la voce che". E' tutto molto prematuro, ma a ben pensarci non è poi così fantascientifica la cosa. Ad ogni modo, la chiacchiera c'è.

Mi spiego.

Mettiamo che Dunga, ai prossimi mondiali ottenga – come potrebbe accadere – risultati ributtanti; che so, ad esempio eliminazione negli ottavi (ma per i cariocas anche ai quarti sarebbe un mezzo disastro) o un più improbabile calcio nel deretano già nella fase a gironi. Oppure mettiamo che semplicemente Dunga si stufi per motivi suoi e faccia le valigie da campeao do mundo. E mettiamo che il Milan continui in questo modo, ossia con un gioco a tratti brillante ma, soprattutto, raggiunga ciò che nessuno – a parte qualche ottimista cronico  –  ad inizio stagione s'attendeva, cioè un brillante secondo posto a ridosso dei marziani sbarcati dal pianeta "Piangina".

Mettiamo queste cose e teniamo presente che in Brasile, calcisticamente discorrendo, saranno magari a volte tatticamente un tantino spavaldi (e comunque producono talmente tanto talento che ne hanno ben donde), ma di certo non sono nati dal buco del culo. Quest'ultima è una finezza delle mie parti e, siccome non sono certo che sia in uso anche altrove, mi spiego meglio: intendo dire, in poche parole, che in Brasile ci osservano e capiscono di calcio. Le teste pensanti della federazione brasiliana sanno perfettamente che il Milan ha talento in parecchi singoli ma che, tuttavia, è pur sempre una squadra concepita coi piedi. E se, come sembra, questa rosa fatta così così otterrà gli ottimi risultati che s'intravedono all'orizzonte beh, a quel punto non credo occorrerà essere aquile per individuare l'artefice di tutto.  Tanto più  che detto artefice è brasiliano come le teste pensanti di quella federazione.

Intendiamoci: la qualificazione in Champions l'avevo prevista pure io ad inizio anno. Da terzi classificati ma l'avevo prevista. Insomma, non è stato compiuto alcun miracolo. Però, laddove le rose siano costruite così come capita, e vengano affidate ad un allenatore  (magari inesperto) con la mission in codice "arrangiati", potrebbe accadere di tutto. Affondare, in casi del genere, è un attimo. Come quando sotto la doccia ti chini a raccogliere il sapone: è un attimo.

Leo ha commesso errori, alcuni li sta commettendo tuttora, ma è rimasto a galla, e probabilmente vi rimarrà. Ha tenuto a bada i mugugni delle primedonne, ha reagito con garbata veemenza alle stronzate presidenziali, ha fatto del suo meglio per colmare in maniera efficace le lacune della rosa che gli è stata appioppata. Nel complesso ha lavorato molto bene. E in Brasile, ribadisco, se ne sono accorti.

In conclusione: è tanto assurdo prevedere che Leo concluderà già da giugno la sua avventura da noi per cominciarne un'altra sulla panchina della nazionale più titolata del mondo?

P.S: vi domanderete che cosa c'entra la tifosa nell'ultima immagine: niente,  a parte il fatto che è senz'altro brasiliana e si lascia guardare.

75 commenti su “METTIAMO CHE…

  1. mai visto ne OC ne il cricco di dawson.
    guarducchiavo buffy (gran figa) e andavo matto per prison break, ma arrivati alla 4° serie hanno mandato tutto in vacca.

     

    p.s. non c'è più il tastino youtube? bisogna rimettere il codice?

  2. Ma che gigi e gigi, enzuccio sì che è lì davanti la tele con il santino di giggio

    MILANDOMINAT

  3. altro che gigi o il principe, questa si che spacca:

    Da obbiz-da obbiz-da obbiz-da obbiz
    to eisingard-to eisingard!!!!

  4. scusate se insisto…
    io non ho ancora capito se enzuccio era ironico o se segue davvero giggi.
    comunque io mi sono addormentata quando se ne è andato baglioni, cioè due orette fa circa XD

  5. @ m90

    ma infatti dico solo che quando c'era quel telefilm ero ancora un TEEN-ager..

    @ kalu

    io ho 20 anni al brain training, mica mmmerda :DDD
    (la prima volta ero arrivatoa 54 -.-''')

  6. diciamo che sotto l'aspetto musicale sono un cuozzo napoletano vero e proprio, capita, tutti abbiamo dei difetti 😀

    io oltre l'Italiano anche i gusti musicali 😀

  7. io ho 20 anni al brain training, mica mmmerda :DDD
    (la prima volta ero arrivatoa 54 -.-''')

    io ho fatto l'età cerebrale e mi è uscito 49
    è grave è! :(:(:(

  8. bhè riprova..
    all'inizio certi errori si fanno perchè sbaglia a prendere la scrittura dei numeri, poi una volta imparato si fanno meno errori.
    e l'età si ababssa!

  9. Cristiano Ronaldo è così stronzo che va sulla fascia di Quaresma per fargli vedere come si fa

    Voglio la gialappa's ai Mondiali pure sto anno!!!!
    Sperando che non sia solo su sky perchè io non ho sky e quindi potrei sentire solo quelle che si vedono pure sulla rai (cioè pochissime 🙁 )

  10. Cristiano Ronaldo è così stronzo che va sulla fascia di Quaresma per fargli vedere come si fa

    Voglio la gialappa's ai Mondiali pure sto anno!!!!
    Sperando che non sia solo su sky perchè io non ho sky e quindi potrei sentire solo quelle che si vedono pure sulla rai (cioè pochissime 🙁 )

  11. Per ritornare in tema…anch'io temo che Leonardo sarebbe felicissimo di allenare il Brasile per i mondiali che si terranno in casa e basterebbe un'eliminazione di Dunga prima delle semifinali per vederlo silurato (invece noi dobbiamo aspettare che don Lippi si autoelimini altrimenti ce lo teniamo a vita). E ricordiamoci che se il Berlusca non tira più fuori i danè a giugno zio fester fa finta di andare a Riccione per poi virare a Madrid a portare Pato al pappone del Real…
    A quando il post su Roma Milan?
    Ps siete tutti dei bimbi cavolo, io sono del 1974 e mi sento già un nonno tra di voi…

  12. 6rossonero rasserenati, io sono del '64, e Ghostraider (è un pò che non si vede a proposito) ha  due o tre anni  più di me.:)

    Il post su Roma-milan toccherà a me, se non c'è qualcuno dei fannulloni disposto a farlo.

  13. Avrai è una bellissima canzone, una delle mie preferite.
    Ma cantate da quello psico-coso di gigggi diventa automaticamente una schifezza..

I commenti sono chiusi.