30 4 minuti 14 anni
 
Allora, vediamo di chiarire una volta per tutte ciò di cui si accusa Essebì. Perché ormai la mia linea è chiara, e mi par di capire che coincida più o meno, salvo rare eccezioni, con quella del resto di questo blog. Voglio chiarire perché ho letto alcuni commenti e ho riscontrato un pò di confusione su un concetto fondamentale sul quale mi pareva di essere sempre stato più che chiaro.

Una cosa la devo premettere: Essebì, quando il Milan gli serviva per i cazzacci suoi, di soldi ne spendeva a valanghe rispetto alla concorrenza; la recente parsimonia di Essebì non è dettata da sue convinzioni morali causate dalla crisi e bla bla bla, ma da semplice opportunismo di carattere politico. Di una parte politica che peraltro non mi piace, non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai. E  a me, come persona che ha un proprio orientamento,  sta doppiamente sulle palle il fatto che, per fare bella figura contestualmente a questa parte politica, il proprietario del Milan non spenda quanto potrebbe (perché sappiatelo: egli potrebbe benissimo!) per competere ai massimi livelli.
 
Tuttavia, udite udite, ecco il concetto cui accennavo poc'anzi: mi sta sulle palle, ma non è il problema con la P maiuscola. E' questo che non vi ficcate in testa voi strenui sostenitori berlusconiani. Anche noi comunisti o sospettati di essere tali sappiamo ed accettiamo che ciascuno, il proprio denaro, lo spenda come caspita preferisce.

Il problema con la P maiuscola non è dunque né che Essebì non spenda e neppure che spenda male. Il Problema, cari signori, è che ad Essebì  oggettivamente del Milan non importa e non gliene è mai importato una mazza, se non all'inizio dell'avventura come enorme veicolo di popolarità. Ora che il Milan è un peso per tante ragioni, egli ne parla di tanto in tanto  in maniera distaccata, disinformata e mai costruttiva, sempre più spesso destabilizzante e dannosa. E non se ne può liberare perché alle sue condizioni (magari legittime, non dico di no) difficilmente troverà un acquirente.

Sono in errore? Alla lunga lo appureremo. Ma che non si dica che qui si pretende di far mercato con i soldi altrui. Qui, si pretende che una proprietà ci metta il minimo sindacale: organizzazione, chiarezza sugli obbiettivi, presenza costante e soprattutto programmi credibili. Qui si pretende il cuore. Non le attuali saltuarie stronzate.

Va bene, siamo felici della posizione in classifica attuale, ci mancherebbe. Però diciamo basta lo stesso, perché sappiamo che le ragioni per cui non si fa quanto si potrebbe non sono quelle che ci raccontano.

Basta con la distribuzione di colpe ad incolpevoli allenatori ed appropriazione di meriti da parte di chi non ne ha; basta con lamentele su contratti troppo ricchi ad ex giocatori da parte delle stesse persone che poco tempo prima questi contratti li avevano avallati; basta con la litania su diversa fiscalità e stadi di proprietà (a tal proposito, se potete fare qualcosa in merito, bene, altrimenti finitela di scassarci i maroni). E soprattutto basta con la balla che Galliani dica o faccia cose di sua spontanea volontà non precedentemente indirizzate da Berlusca.

Non chiediamo tanto, mi pare. Né vedo ingratitudine in tutto ciò. Alzi la mano chi legge esose pretese di denaro in questi semplici concetti.

30 commenti su “IL DENARO DEGLI ALTRI

  1. grandissimo marcovan, chiaro e semplice come il sole.

    persino un caprone capirebbe il messaggio di questo post, e se non lo capisce è un povero troglodita.

  2. non vedo cosa centri il nuovo post sulla grande inter di caro vecchio diavolo.

    la finite con questa cazzo di spam, porco il ##########?

    abbiamo capito che avete questo nuovo blog, chi è interessato verrà a leggervi, ma piantatela di scassare la minchia con questa cazzo di spam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Post che più chiaro di così non si può Marcovan. Ottimissimo.
    Attendiamo con ansia la cacciata da via Turati (e da Palazzo Chigi) del parassita di Arcore. Il regime scricchiola..

    Zio, oggi sei furioso.. 🙂

  4. Marcovan veramente ma veramente tutto giusto.

    Innegabilmente Essebì ci ha portato a pensare che una stagione ove si arriva secondi in campionato e agli ottavil di Champions ( 2 anni fa per esempio ) sia una stagione disastrosa, mentre per tutti gli altri è una stagione tutto sommato discreta.
    Di questo gli siamo tutti grati. Sicuramente molti di noi, compreso il sottoscritto forse, non sarebbero così innamorati della maglia senza l'emozioni che i giocatori comprati da questo presidente ci hanno dato.
    Champions Leauge, gioco spettacolare, grandi campioni, nuovi continenti inesplorati da altre squadre italiane.
    Ma ora è arrivato il momento di dire basta.
    Tutto nella vista ha un ciclo: nasce cresce e muore. Prima o poi TUTTO muore.
    Essendo il Milan un'entità destinata a continuare per molti e molti anni ancora, speriamo vincenti, bisogna cercare di eliminare quelle cellule malate che potrebbero ledere al normale ciclo della nostra amata società.

    Nessuno sarà presumibilmente in grado di essere rivoluzionario e vincente come Berlusconi. Nessuno in 25 anni potrà fare quello che ha fatto lui. Ma adesso bisogna cambiare, più che altro per un fattore di chiarezza.
    Paradossalmente un S.b che dice "ragazzi faremo 4-5 anni di magra, i figli rompono i coglioni, il tempo di sistemarli alla grande e poi torno al 100% sulla squadra" sarebbe meno odiato di questo che continua su cazzate tipo "23campioni impareggiabili" quando neanche il figlio chiamarebbe gente come Onyewu, Jankulovski, Gattuso, Kaladze campioni.

    tutto qui, scusate la prolissità ma mi dovevo sfogare!

  5. Ma in caso la proprietà, ahinoi, non dovrebbe cambiare bisognerà accontentarsi di quello che passerà in convento.
    Anche un progetto dalla serie "abbiamo le pezze al culo, puntiamo su giovani che hanno già qualche esperienza in Serie A" potrebbe venir accettato bene.
    L'unica cosa che chiediamo, o almeno chiedo è CHIAREZZA con la C  ancora più maiuscola del maiuscolo.

    Anche se poi investimenti da 236 Milioni di Euro, Real Madrid Docet, non è detto che portino alla vittoria. E qui l'altra sponda di Milano insegna.
    L'unica ma davvero unica cosa che invidio a quelle pecore è l'amore incondizionato del loro presidente. Un presidente che se la sua squadra perde sta più male dei tifosi perchè VERAMENTE lui ci mette i soldi, ma SOPRATTUTTO la passione…

  6. e un altro motivo indice che a silvio del milan nn gliene frega più, è che non la tratta nemmeno come un'azienda, oltre che come una passione..

    come imprenditore è una bomba, ma uno come lui, un'azienda in crisi la risana, investe e in più o meno tempo si vedono già gli spiragli x uscire dalla crisi…qui la sta mandando alla deriva, facendo finta di niente e che la colpa sia di altri…

    zio, battagliero esiste, e il tuo animo di oggi ce l'h oanch'io, dalle 6.30 di ieri sera…

  7. più che battagliero mi sembri inutilmente nervoso. ne hai tutti i motivi. 

    vatti a cercare il significato di "spam" e poi mi dici zioalduccio.

  8. come imprenditore è una bomba…

    Totale disaccordo. Ormai sta venendo fuori come ha fatto dal nulla a creare Milano 2 e dove ha tirato fuori tutti quei soldi. Senza contare che senza le corruzioni o le manfrine sarebbe in bancarotta da un pezzo. Altro che grande imprenditore.

  9. Betis su certe cose non ci metto parola perchè ho una mia idea sul LUI imprenditore e quindi verrei linciato, però non so bene tutte le sentenze ecc…ecc.. quindi meglio nn parlare per evitare cialtronerie.

    Rdv quello che dice Zio è che il posto su CDV è poco attinente al post.
    Penso sia tutto qui…

  10. ok, lasciiamo i "particolari" da parte x un attimo..
    come ha iniziato è cosa sotto processo da anni, però la gestione di mediaset ora come ora è da grandissima azienda.

    e il trattamento riservato al milan non è tale

  11. Antonio, personalmente il tuo pensiero l'avevo già capito…

    E' quello di alcuni ignoranti che non condivido….

    A proposito: Sì, " battagliero " esiste come termine…

    La differenza tra i miei termini e i tuoi fa capire come ti rode che un " bocchinaro curvaiolo " possa avere lo stesso tuo diritto di parlare…
    E ritengo chiusa qua la tua malsana idea di fare il figo nei miei confronti… ormai non ti dò quasi peso…

    Volevo introdurre invece una bella questione:

    MA UN BEL RITROVO DEL BLOG ???

    Organizzarlo adesso per, che so…, Luglio ?

    si avrebbe modo di sistemarci per bene con trasferte e affini e trovarci davvero tutti…

    Eric


  12. Ecco bravi, finite qui questa discussione.

    Eric per un raduno del blog te sei sicuro di voler vedere quel fruttivendolo di M90?? O gente che è famosa per il non lavarsi come Matto??
    O gente che il deodorante lo usa solo per il cane come Betis e Marcovan??
     

    Tu sai, avendomi già visto in quel Milan-Inter assai sfortunato, che io non sono paragonabile a tutti gli altri.
    Metti che poi mi tocca privarmi di una delle 60 ragazze che mi circonderà per darla ad Enzone 54 che arriverà con il bastone e il caciocavallo in mano… no troppo difficile… 😉

  13. M90 l'ho già conosciuto a Udine un paio d'anni fa mi pare… 0-1 gol di Gilardino 😛

    E cmq sì sono sicuro di voler vedere le facce e non un avatar…

    Sì sì però se venissi anche ad un Milan – Livorno, ad esempio, nn sarebbe male 😛

  14. Buono!
    Passami a trovare che sai dove sono 😀

    Vado in riunione, saluti a tutti e buon inizio di weekend!

    Ci si legge sul tardi 😀

  15. Ricky, quel che voglio dire io è che è facile fare il grande imprenditore con i soldi degli altri.. se poi quegli altri sono organizzazioni malavitose.. beh.. trai tu le conclusioni.

    Mediaset ora guadagna a raffica con la pubblicità che va tutta a loro.. guarda in che stato è la RAI.. e ti ricordo che quest'ultima è governativa….. quindi fai 2 + 2.

    Senza contare che rete 4 è abusiva.. non dovrebbe trasmettere per una sentenza della corte europea..

    Ma potrei stare ore ad elencare….

  16. La differenza tra i miei termini e i tuoi fa capire come ti rode che un " bocchinaro curvaiolo " possa avere lo stesso tuo diritto di parlare…

    a me sembra l'esatto contrario, eric, da fastidio a te che noi tifosi da divano abbiamo lo stesso diritto di parlare di voi tifosotti ultrà.

    anch'io di te me ne sbatto allegramente il cazzo, ma se mi provochi ti rispondo a tono.

    rdv, il fatto è che il tuo commento non centra una cippa col grandissimo post di marcovan. va bene l'OT, ma cazzo, al primo commento mi vieni a parlare della grande inter?
    come se io vado su CVD e scrivo:"oh, grande post di critica sui 23 anni di berlusca al milan"…ti girerebbero i maroni o no?

  17. mah. stavo solo segnalando un articolo.
    cmq ora che ha segnato Milito hai almeno un pretesto per stare girato di coglioni…

  18. tu invece per stare allegro.. 🙂

    Vi saluto gente.. parte il fine settimana portoghese.. atè amanha..

    E non scannatevi troppo..

    p.s. milito merda

    p.p.s non gli hanno dato un rigore netto a Materazzi.. se non vincono preparatevi agli strilli del complotto.. ma forse anche se vincono…

  19. E' ufficiale: i merda sono in crisi, ma una piallata per 3 a 1 col catania vale come la nostra scoppola in champions?

    W CATANIA, PALERMO MERDA!!!

    MILANDOMINAT

    P.S. : GOMBLOTTO!

  20. Se faccio un test del QI a Muntari mi viene fuori: "siamo spiacenti, le rape non possono sostenere questo test, riprova".
    Io non ho mai visto un giocatore più idiota di questo.
    Boh.

I commenti sono chiusi.