68 3 minuti 14 anni

Che stia mutando il vento grazie alla primavera incipiente? Sarà soltanto una breve parentesi godereccia oppure qualcosa di più consistente tipo, che so?, caduta verticale della squadra più piagnona di tutti i tempi? Magari con conseguente disimpegno economico di Emmemme negli anni a venire?  Ma visto che si sta celiando proviamo a spingerci oltre: che questo disimpegno economico possa portare i cuginastri ad un disastroso tuffo nella serie cadetta?

Meglio di no, come cazzo li chiameremmo poi? Binter? Suona malissimo.

Scherzi a parte, la serie di pareggi dei cugini, culminata nella fausta  sconfitta di ieri,  va presa per quello che è, ossia un' evenienza che, nella vita di una squadra sportiva, per quanto forte essa possa essere, è ampiamente prevedibile.

Ma qualcosa significa lo stesso, sciocco o risibile che sia.

Che cosa? Forse un eccesso di concentrazione rivolta all'armata di Carletto (che oggi ha piallato il West Ham  per 4 a 1); oppure un calo momentaneo di condizione; oppure un milione di altre ragioni che potrebbero non mutare comunque i destini di questa compagine ahinoi sempre fortissima. Potrebbero non farlo, ma anche sì.

Allora veniamo al nocciolo: siamo a quattro punti, con un Chievo da affrontare domani sera. Buona squadra il Chievo, ma non si tratta del Manchester UTD. Se putacaso otteniamo tre punti ci piazziamo a strettissimo contatto con dei tizi a cui piace vincere facile, poco adusi alla concorrenza, caciaroni e perennemente coi nervi a fior di pelle (ciò che ha combinato ieri Muntari è  senza dubbio piacevole, ma pazzesco).  Tizi, tra l'altro,  guidati  da un uomo indubbiamente capace ma talmente innamorato di se stesso da eccedere sovente nell'isteria pur di mettersi in mostra per alimentare il proprio personaggio, che è poi la ragione principale di uno stipendio tanto più elevato rispetto a colleghi capaci quanto e più di lui. E questo miscuglio di nervosismo ed interessi personali, in un testa  a testa, non so quanto possa essere producente.

Dobbiamo solo stare lì come avvoltoi appollaiati sul segnavento. Se di vento  dovesse soffiarne ancora un refolo potremmo farcela. Proviamoci senza lasciarci condizionare da tendini poplitei, da inevitabili, fastidiose strumentalizzazioni proprietarie e sfighe varie. Provarci non costa nulla, riuscirci sarebbe un godimento tale da annientare il ricordo di quello scudo miracoloso e inaspettato di una decina d'anni fa, quello di Zac. Non riuscirci sarebbe normale e (quasi) indolore.

68 commenti su “IL SEGNAVENTO

  1. 24 ore dopo non è ancora passa la rabbia (mia) per la partita, comunque cari avvoltoi la squadra ha già dovuto lottare punto a punto in un altro campionato e alla fine ha lo stesso vinto.

    vediamo cosa succede martedì, caporetto o rilancio verso la strada giusta?

  2. "Provarci non costa nulla, riuscirci sarebbe un godimento tale da annientare il ricordo di quello scudo miracoloso e inaspettato di una decina d'anni fa, quello di Zac."

    Concordo pienamente. Anche perchè tra soffiarlo alla Lazio e soffiarlo a all'inter di JM ci sarebbe una differenza abissale di godimento calcistico che potrebbe non avere precedenti.

    Propongo in caso di vittoria di fare un header con tutte le foto dei nostri deretani che compongono la scritta Screw.

  3. per chi usa firefox, suggerisco una toolbar veramente funzionale. Vedi le partite in streaming, le varie tv, le stazioni radio, film……
    L'ho installata da poco ma sembra funzionare bene e mi sembra particolarmente ricca.
    La trovate qui http://www.webnotesgeek.com/…….

    Ghost

  4. Eh facile così, se si vince siamo stati dei grandi, se perdiamo, Berlusconi ha costruito una società di merda?? Mmm

  5. enzo, essì che sei qua dall'inizio e sai le opinioni di tutti eh…
    se vinciamo leo è stato un grande (con un culo tanto) e i giocatori dei leoni.

    se perdiamo è una cosa quasi indolore, perchè già l'essere al potenziale -1 è un successo, passarvi è una cosa totalmente inaspettata fino a 7, ma anche 4, 2 mesi fa…
    certo, il merito di un'eventuale vittoria non sarebbe solo nostro, vi ringrazieremo volentieri x il crollo primaverile 😉

    anche perchè il budget societario prevedeva un terzo posto e un ottavo/quarto (se trovavamo un altro celtic) in champions.
    l'obiettivo champions è stato raggiunto, quello campionato x ora ci siamo bellamente in corsa e in vantaggio sulle previsioni.

    il succo è che la rosa (parlando dei 24-25) non è da milan, non è da scudetto, non è da champions, quindi SB fa cagare, ma la squadra, cioè giocatori + tecnico, ci stanno mettendo del loro per arrivare il più lontano possibile.

    vedremo…mancano solo 2 mesi…

    in fondo, anche due mesi fa, era la vigilia del derby, ed eravate voi avanti, noi a sognare il sosrpasso, prima della disfatta nostra, fuga e poi crollo vostro…

  6. ricki, ormai è nervoso anche enzuccio, si cagano addosso!!!!!!!!!!!!

    se solo avessimo quel cazzo di nesta, grrrrrrrrrrrrrrr

  7. hahaha, no zio, quale cagare sotto, io l'ho detto che il campionato era aperto, anche prima di Catania!
     

    dicevo solo che così non è giusto!! haha

  8. Fate dormire Enzone.. questo non dorme, fa degli after paurosi..quando inzierà a prendere anfetamine rimarrà 10 giorni sveglio (tra l'altro a pubblicare link sull'inter o link volgari alle sue amichette che però lo ringraziano… o__o)

  9. Quello seguente è un divertente battibecco fra interisti. Il primo commentatore non l'avevo mai letto, il secondo è  fra i leader dei commentatori presenti in quel blog punto di riferimento del tifo interista in rete. Trovo questo botta e risposta interessante.

    _________________________________________________________

    Ciao a tutti o quasi, vi leggo spesso, ogni tanto mi permetto di intervenire…

    Al di là delle considerazioni tecnico-tattiche e delle teorie del complotto (che rigetto in egual misura da parte del Pdc, da parte dei gobbi e da parte dei miei compagni di fede… non me ne vogliano gli altri, ma trovo più facile e intellettualmente onesto non parlare mai di complotti -a meno che non siano dimostrati da organi competenti- che denigrare gli altri quando lo fanno e al contempo sentirmi l'unico in diritto di poterne parlare)…
    Io dico: con tutto quello che ho passato fra il '90 e il 2005, c'è gente che crede che io possa essere seriamente incazzato per la sconfitta di ieri o per essere in testa con 4-ma-forse-1 punto/i di vantaggio? Mi viene da ridere.
    Suvvia, abbiamo passato di peggio. Nella peggiore delle ipotesi -anche se ci credo poco visto il valore dei cugini senza Nesta- sarà il primo anno senza titoli da un bel po' di anni a questa parte. C'è di peggio, state sereni.
    Da un certo punto di vista sarebbe anche bene che per un anno lo vincesse qualcun altro, di modo che dall'anno successivo nessuno potrà più parlare di 'scudetti di cartone' o 'senza avversari' nel momento in cui riprenderemo a spaccare culetti come è nell'ordine naturale delle cose. Sbaglio a prenderla con filosofia comunque vada?

    _____________________________________________________

    Posso chiederti una cosa?

    E'una domanda apparentemente stupida, ma tu rispondimi. Al 99% sbagli, scommettiamo?

    La domanda è

    quanti scudetti ha l'Inter?

    ____________________________________________________

    Ma su cosa vuoi scommettere, di grazia? Per non sbagliare, guardo la home page di http://www.inter.it e ti rispondo con serenità: 17. Tu hai un dato ufficiale diverso dall'albo d'oro? O conti gli scudetti a muzzo come i gobbi?
    Cose dovrei fare, contare anche lo scudetto del 5 maggio o quello del '99, come a Torino ne contano 29? Loro sarebbero dei coglioni a dire 29, ma tu puoi dire 18 o 19, il tutto perchè sei convinto di avere ragione e hai sofferto tanto? Anche loro, nel loro piccolo, sono convinti di averla e hanno sofferto (mai abbastanza, sia chiaro 😉 ). Dunque? Chi decide chi vince davvero e se il complotto c'è o non c'è? Tu? Io? Settore? Lapo? Chi ha la verità inconfutabile in mano? Vuoi davvero ammazzarti di seghe mentali sulle moviole degli ultimi 4 anni? Guarda che ce ne hanno fatti anche di regali… se pensiamo solo a quello che ci fa comodo, siamo come i gobbi o SB. IMHO.
    C'è una Giustizia Sportiva, io mi rimetto a quella: sia quando mi condannano Recoba e Oriali per un passaporto, sia quando mi mandano la Juve in B.
    Fra 40 anni a calciopoli e al 5 maggio non ci penserà più nessuno, farà fede l'albo d'oro e solo quello. Noi siamo solo di passaggio.

    Per il resto… Basta non applaudire gli arbitri platealmente per 10 secondi 10, non fare gesti delle manette dopo una settimana di polemiche quando SAI -perchè porco cazzo, lo sapevo anch'io e non poteva non saperlo lui- che ti aspettano tutti al varco, non fare falli idioti al limite dell'area, non saltare sui cross o sulle punizioni come se fossi a un concerto rock… e le partite magicamente non si giocano più in 10 o in 9 (e perdonami, la tua teoria per cui 2 minuti di derby + altri 60 giocati in 9 abbiano sputtanato la condizione fisica della squadra intera per mesi a seguire mi sembra risibile). Che su altri a volte si chiuda un occhio impèorta sega, io guardo la mia squadra e so che se giochiamo a calcio e non ci perdiamo in cazzate non ce n'è per nessuno, complotti o non complotti.
    Parliamo di calcio, della passione che ci unisce anche se vissuta con atteggiamenti diversi, financo di figa, è meglio e anche più divertente… con questi discorsi non fai altro che fonire alibi alla squadra, esattamente come ce li si forniva negli anni '90. Nessuno, nè io nè te, potrà mai dimostrare quanto abbiano effettivamente influito certi comportamenti illeciti sulle nostre sfighe storiche e quanto ci abbiamo messo del nostro (pensa che ci siamo tenuti Recoba in casa per un decennio, oggi invece 1 anno e mezzo di Quaresma a singhiozzo ci basta per chiederne la deportazione coatta in Bangladesh).

    Ora ti prego, non cercare di convincermi. Leggo le tue teorie da tempo, le ho comprese ma non condivido il tuo modo di porre l'accento su questi fattori prima che su quelli prettamente sportivi. Càpita, non arrabbiarti. Io penso che se sei più forte, e noi lo siamo, vinci a prescindere. Se perderemo, sarà perchè abbiamo mandato Muntari in campo qualche volta di troppo. Complotti o non complotti, staremmo sopra comunque. Soprattutto contro gli avversari ridicoli che ci ritroviamo, non possiamo accampare scuse. Ma questo te l'hanno già scritto in diversi, Settore compreso, non pretendo di farti cambiare idea. Anche se ci spero 😉
    Peace & love

    ____________________________________________________-

    18, 19?

    No caro. Sono 13.

    Perchè se non c'è nessun complotto (tua teoria) nel 2005/2006, noi siamo arrivati terzi.
    L'anno dopo, se non c'è nessun complotto, abbiamo vinto perchè la Juve era ingiustamente in B
    E via di seguito, perchè la Juve è stata ingiustamente smontata e blablabla.

    Se non c'è nessun complotto la Juve era più forte di noi

    Soprattutto, se non c'è nessun complotto, sarebbe d'uopo chiedere umilmente perdono a Moggi per averlo diffamato.

    A me sembra troppo facile lavarsene sempre le mani.
    E ragionare sempre a posteriori.

    Tu dici che non ti interessa se agli altri prendono favori dagli arbitri, noi dobbiamo vincere, se siamo forti dobbiamo vincere.

    Ma quale squadra ha vinto uno scudetto facendo punteggio pieno? Nel calcio si vive delle disgrazie degli altri, anche. Chiedilo alla Juve del 2002, o alla Lazio del 2000.

    Dire che giocare in inferiorità numerica non logora la squadra è da folli
    Dire che bisogna vincere tutte le partite è da folli
    Dire che bisogna vincere anche se le altre squadre rubano è da folli

    E tra folli e polli la differenza è una lettera sola

    Risibile, no?

    _______________________________________________________

    Capisci quello che vuoi capire, leggi quello che vuoi leggere.
    Tre quarti dei pensieri che mi attribuisci sono tue deduzioni, e non mi preoccupo nemmeno di capire come sei arrivato a certe conclusioni come quella delle scuse a Moggi. Essendomi spiegato molto bene evidentemente non hai capito cosa ho scritto, cioè: vista l'inutilità e l'indimostrabilità in un'aula di tribunale di certe dietrologie (a meno che tu non sia in possesso di prove, bustarelle o intercettazioni che inchiodino Collina, Galliani e Tagliavento), mi rimetto senza se e senza ma agli organi competenti, che siano la Giustizia Sportiva o l'arbitro cornuto di turno, senza sindacare sul sesso degli angeli quando le cose non vanno benone. Rileggi e riprova. La Juve è stata smontata da calciopoli? Cazzi loro, se la sono cercata. Noi siamo stanchi per via delle espulsioni? Allo stesso modo cazzi nostri, ce la siamo cercata.

    Ma risparmiami i giochini dialettici, per cui se dico A, tu fingi di capire B, ed essendo B=C allora sto dicendo C. Sono trucchi che conosco, e tu non sei nemmeno granchè bravo a usarli.

    Io sono stato molto, ma molto chiaro e non fraintendibile.

    Ora scusa ma l'argomento proprio mi interessa pochino (a meno che non sia un organo competente a sollevarlo), difficilmente risponderò ancora sull'argomento. Io ho un misero diploma, non mi metto a discutere con un dottore in Dietrologia, preferisco guardare solo le partite 🙂

    __________________________________________________

    Premesso che non me ne importa un fico secco del tuo titolo di studio sia un diploma, la laurea o la quinta elementare, non capisco di quali deduzioni parli.

    Semplicemente non ha senso quello che dici. Quelle che tu chiami deduzioni sono semplici conseguenze delle tue affermazioni

    Fosse per te si starebbe ancora sotto lo strapotere di Moggi, con te a dire che l'Inter non merita, è una squadra di merda perchè doveva vincere contro quello o quell'altro e bla bla bla.

    Per fortuna c'è chi ha vigilato su quello che accadeva.

    Ah sì, ma aspettiamo la sentenza eh. Aspettiamo le intercettazioni, certo.

    L'italiano ama essere fregato.
    L'essenziale è che nessuno glielo dica.
    D'altronde il Tg4 è lì per quello.

    Annozero grazie a Dio …

  10. Quello seguente è un divertente battibecco fra interisti. Il primo commentatore non l'avevo mai letto, il secondo è  fra i leader dei commentatori presenti in quel blog punto di riferimento del tifo interista in rete. Trovo questo botta e risposta interessante.

    _________________________________________________________

    Ciao a tutti o quasi, vi leggo spesso, ogni tanto mi permetto di intervenire…

    Al di là delle considerazioni tecnico-tattiche e delle teorie del complotto (che rigetto in egual misura da parte del Pdc, da parte dei gobbi e da parte dei miei compagni di fede… non me ne vogliano gli altri, ma trovo più facile e intellettualmente onesto non parlare mai di complotti -a meno che non siano dimostrati da organi competenti- che denigrare gli altri quando lo fanno e al contempo sentirmi l'unico in diritto di poterne parlare)…
    Io dico: con tutto quello che ho passato fra il '90 e il 2005, c'è gente che crede che io possa essere seriamente incazzato per la sconfitta di ieri o per essere in testa con 4-ma-forse-1 punto/i di vantaggio? Mi viene da ridere.
    Suvvia, abbiamo passato di peggio. Nella peggiore delle ipotesi -anche se ci credo poco visto il valore dei cugini senza Nesta- sarà il primo anno senza titoli da un bel po' di anni a questa parte. C'è di peggio, state sereni.
    Da un certo punto di vista sarebbe anche bene che per un anno lo vincesse qualcun altro, di modo che dall'anno successivo nessuno potrà più parlare di 'scudetti di cartone' o 'senza avversari' nel momento in cui riprenderemo a spaccare culetti come è nell'ordine naturale delle cose. Sbaglio a prenderla con filosofia comunque vada?

    _____________________________________________________

    Posso chiederti una cosa?

    E'una domanda apparentemente stupida, ma tu rispondimi. Al 99% sbagli, scommettiamo?

    La domanda è

    quanti scudetti ha l'Inter?

    ____________________________________________________

    Ma su cosa vuoi scommettere, di grazia? Per non sbagliare, guardo la home page di http://www.inter.it e ti rispondo con serenità: 17. Tu hai un dato ufficiale diverso dall'albo d'oro? O conti gli scudetti a muzzo come i gobbi?
    Cose dovrei fare, contare anche lo scudetto del 5 maggio o quello del '99, come a Torino ne contano 29? Loro sarebbero dei coglioni a dire 29, ma tu puoi dire 18 o 19, il tutto perchè sei convinto di avere ragione e hai sofferto tanto? Anche loro, nel loro piccolo, sono convinti di averla e hanno sofferto (mai abbastanza, sia chiaro 😉 ). Dunque? Chi decide chi vince davvero e se il complotto c'è o non c'è? Tu? Io? Settore? Lapo? Chi ha la verità inconfutabile in mano? Vuoi davvero ammazzarti di seghe mentali sulle moviole degli ultimi 4 anni? Guarda che ce ne hanno fatti anche di regali… se pensiamo solo a quello che ci fa comodo, siamo come i gobbi o SB. IMHO.
    C'è una Giustizia Sportiva, io mi rimetto a quella: sia quando mi condannano Recoba e Oriali per un passaporto, sia quando mi mandano la Juve in B.
    Fra 40 anni a calciopoli e al 5 maggio non ci penserà più nessuno, farà fede l'albo d'oro e solo quello. Noi siamo solo di passaggio.

    Per il resto… Basta non applaudire gli arbitri platealmente per 10 secondi 10, non fare gesti delle manette dopo una settimana di polemiche quando SAI -perchè porco cazzo, lo sapevo anch'io e non poteva non saperlo lui- che ti aspettano tutti al varco, non fare falli idioti al limite dell'area, non saltare sui cross o sulle punizioni come se fossi a un concerto rock… e le partite magicamente non si giocano più in 10 o in 9 (e perdonami, la tua teoria per cui 2 minuti di derby + altri 60 giocati in 9 abbiano sputtanato la condizione fisica della squadra intera per mesi a seguire mi sembra risibile). Che su altri a volte si chiuda un occhio impèorta sega, io guardo la mia squadra e so che se giochiamo a calcio e non ci perdiamo in cazzate non ce n'è per nessuno, complotti o non complotti.
    Parliamo di calcio, della passione che ci unisce anche se vissuta con atteggiamenti diversi, financo di figa, è meglio e anche più divertente… con questi discorsi non fai altro che fonire alibi alla squadra, esattamente come ce li si forniva negli anni '90. Nessuno, nè io nè te, potrà mai dimostrare quanto abbiano effettivamente influito certi comportamenti illeciti sulle nostre sfighe storiche e quanto ci abbiamo messo del nostro (pensa che ci siamo tenuti Recoba in casa per un decennio, oggi invece 1 anno e mezzo di Quaresma a singhiozzo ci basta per chiederne la deportazione coatta in Bangladesh).

    Ora ti prego, non cercare di convincermi. Leggo le tue teorie da tempo, le ho comprese ma non condivido il tuo modo di porre l'accento su questi fattori prima che su quelli prettamente sportivi. Càpita, non arrabbiarti. Io penso che se sei più forte, e noi lo siamo, vinci a prescindere. Se perderemo, sarà perchè abbiamo mandato Muntari in campo qualche volta di troppo. Complotti o non complotti, staremmo sopra comunque. Soprattutto contro gli avversari ridicoli che ci ritroviamo, non possiamo accampare scuse. Ma questo te l'hanno già scritto in diversi, Settore compreso, non pretendo di farti cambiare idea. Anche se ci spero 😉
    Peace & love

    ____________________________________________________-

    18, 19?

    No caro. Sono 13.

    Perchè se non c'è nessun complotto (tua teoria) nel 2005/2006, noi siamo arrivati terzi.
    L'anno dopo, se non c'è nessun complotto, abbiamo vinto perchè la Juve era ingiustamente in B
    E via di seguito, perchè la Juve è stata ingiustamente smontata e blablabla.

    Se non c'è nessun complotto la Juve era più forte di noi

    Soprattutto, se non c'è nessun complotto, sarebbe d'uopo chiedere umilmente perdono a Moggi per averlo diffamato.

    A me sembra troppo facile lavarsene sempre le mani.
    E ragionare sempre a posteriori.

    Tu dici che non ti interessa se agli altri prendono favori dagli arbitri, noi dobbiamo vincere, se siamo forti dobbiamo vincere.

    Ma quale squadra ha vinto uno scudetto facendo punteggio pieno? Nel calcio si vive delle disgrazie degli altri, anche. Chiedilo alla Juve del 2002, o alla Lazio del 2000.

    Dire che giocare in inferiorità numerica non logora la squadra è da folli
    Dire che bisogna vincere tutte le partite è da folli
    Dire che bisogna vincere anche se le altre squadre rubano è da folli

    E tra folli e polli la differenza è una lettera sola

    Risibile, no?

    _______________________________________________________

    Capisci quello che vuoi capire, leggi quello che vuoi leggere.
    Tre quarti dei pensieri che mi attribuisci sono tue deduzioni, e non mi preoccupo nemmeno di capire come sei arrivato a certe conclusioni come quella delle scuse a Moggi. Essendomi spiegato molto bene evidentemente non hai capito cosa ho scritto, cioè: vista l'inutilità e l'indimostrabilità in un'aula di tribunale di certe dietrologie (a meno che tu non sia in possesso di prove, bustarelle o intercettazioni che inchiodino Collina, Galliani e Tagliavento), mi rimetto senza se e senza ma agli organi competenti, che siano la Giustizia Sportiva o l'arbitro cornuto di turno, senza sindacare sul sesso degli angeli quando le cose non vanno benone. Rileggi e riprova. La Juve è stata smontata da calciopoli? Cazzi loro, se la sono cercata. Noi siamo stanchi per via delle espulsioni? Allo stesso modo cazzi nostri, ce la siamo cercata.

    Ma risparmiami i giochini dialettici, per cui se dico A, tu fingi di capire B, ed essendo B=C allora sto dicendo C. Sono trucchi che conosco, e tu non sei nemmeno granchè bravo a usarli.

    Io sono stato molto, ma molto chiaro e non fraintendibile.

    Ora scusa ma l'argomento proprio mi interessa pochino (a meno che non sia un organo competente a sollevarlo), difficilmente risponderò ancora sull'argomento. Io ho un misero diploma, non mi metto a discutere con un dottore in Dietrologia, preferisco guardare solo le partite 🙂

    __________________________________________________

    Premesso che non me ne importa un fico secco del tuo titolo di studio sia un diploma, la laurea o la quinta elementare, non capisco di quali deduzioni parli.

    Semplicemente non ha senso quello che dici. Quelle che tu chiami deduzioni sono semplici conseguenze delle tue affermazioni

    Fosse per te si starebbe ancora sotto lo strapotere di Moggi, con te a dire che l'Inter non merita, è una squadra di merda perchè doveva vincere contro quello o quell'altro e bla bla bla.

    Per fortuna c'è chi ha vigilato su quello che accadeva.

    Ah sì, ma aspettiamo la sentenza eh. Aspettiamo le intercettazioni, certo.

    L'italiano ama essere fregato.
    L'essenziale è che nessuno glielo dica.
    D'altronde il Tg4 è lì per quello.

    Annozero grazie a Dio …

  11. wow, un interista che si da addirittura MENO scudetti di quanti ne ha…

    ma come ragiona il 2°???
    il primo potrebbe essere uno stile-adamos interista, il secondo un folle..

    bha, vado a mangiare, ciaooo

  12. Il primo si è rotto i coglioni in fretta di sbattere contro un muro, il secondo fa tendenza là dentro. Nonostante, e questo devo dirlo ad onor del vero, il creatore del blog la pensi come il primo commentatore.

  13. il primo ha pienamente ragione, il calcio devi partire con il pensiero che sia una cosa pulita, pura! poi è arrivato il 2006 e magari noi interisti abbiamo capito perchè in qualche anno ci è stato impedito di vincere(un anno, massimo 2, non certamente tutti e 17!), che mescolato con la squadra di merda che avevamo, ha dato quei risultati.

    E poi io non ho mai condiviso questa tesi del complotto, così come non credevo a Morattopoli nel 2008, quando gli arbitri ci aiutarono non poco.

    E' sempre il solito discorso, l'Inter vince da 4 anni e quindi da fastidio alla stampa, e naturalmente si calca la mano, ma dall'altra parte c'è anche la sudditanza psicologica degli arbitri che a volte ci hanno aiutato proprio forse perchè siamo primi, ora che invece gli arbitri non mostrano questa sudditanza espellendoci 2 giocatori in 30 minuti qualcuno parla di complotto, quando l'arbitro ha serenamente svolto il suo lavoro, e finalmente direi!

    ecco tutto!

  14. da fastidio alla stampa nel senso che la squadra che vince è sempre piu seguita e quindi ha maggior risalto, e allora quando vince sembriamo dei marziani, ed ora che siamo in crisi, sembra che stiamo sulle palle dei giornalisti che non vedono l'ora di festeggiare la nostra sconfitta!"

  15. enzuccio, ma tu eri in classe con me! Eri già pluriripetente dai tempi dell'Asilo, ricordi? Noi giocavamo con la "lippa", tu fumavi e ti vantavi di aver avuto una storia con la Diretrice. Che tempi.
    Enzù, ti voglio bbbbbbbene ;)))))))

  16. ah, bravo luciano!
    ci mandi sta toolbar fighissima ed è pure piena di virus?!?!
    non si fa eh 😀

    (o almeno, ai milanisti, prima manda un pvt dicendo che è uno scherzo x enzone e matto 😉 )

  17. uahahahah, juve-siena 3-3

    la roma idem (e io ho 3 gol in panchina di quel fottuto lucarelli!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    il genoa 5-3, l'udinese 3-2, ieri un doppio 3-1..che gli è preso oggi?!?!?

  18. Gastaldello, Doppietta Floro Flores, Conti, Matri(assist anche), assist di Eto'o, ho semplicemente sfondato oggi al fantacalcio hahaha 😀

    Comunque… Betiiiiiiiiis… dove Seii??? ho trovato il giocatore che mi ha fatto rinnamorare del mio Genoa, Raffaele Palladino!!! 😀

    5 palloni nel gregge, bastardo pecorarooo!! muhuhauhauh

  19. Intanto ieri sera ho giocato al pallone nel centro storico con un mio amico con 2 sfattone (però carucce) una spagnola e una tedesca. Io mi sono messo in squadra con la spagnoletta dalle tette d' oro. Le abbiamo ampiamente suonate alla tedesca malefica darkona a bestia e il mio amico che ancora si ricorda un colpo di tacco che gli ho fatto…

    grandi punk a bestia erasmus ci hanno sollevato la serata. Oggi mi ha aggiunto sul face la mia spagnolina!!!! 

  20. fabregas, ne ero certo. Tra l'altro è stata quasi casuale la sua installazione. Devo dire che è comoda e abbastanza completa. ;)) (metto le faccine perché gli emoticons mi sembrano…. drogati….veramente brutti…)

  21. hai ragione Fabregas, da oggi ritorneremo ad insultare quel sampdoriano di Betis 😀

  22. Ecco che entra l'altro terzino bollito, di chi è la colpa?

    SILVIO CANE!!!

    MILANDOMINAT

  23. P.S. fate entrare Adiyah! Chissà che piazzi la pera… e poi sn curioso di vederlo giocare

    MILANDOMINAT

  24. Centrocampo inguardabile.
    Classica partita merdosa del Milan quando deve recuperare.
    DUE FUORIGIOCO INESISTENTI FISCHIATI AL CHIEVO E GOL ANNULLATO INGIUSTAMENTE (COSI RDV NON DICE NIENTE)…

  25. oddo,favalli,beckham,gattuso,pirlo,zambrotta.

    il famoso progetto under 23.

    mi sento offeso.

    SILVIO MERDA CANE BASTARDO

  26. e dire che per ro-idiota "berlusconi ha ringiovanito la squadra".

    silvio e i berlusconisti, deportateli ad auschwitz.

  27. beh era un fuorigioco millimetrico è sempre difficile da vedere 🙂

    comunque se il milan è quello di questo primo tempo stiamo a posto.

  28. Pagelle pour gradir.

    Abbiati 6
    Abate 5
    Thiago 6.5
    Favalli 6.5
    Zambrotta 6
    Pirlo 4
    Ambrosini 6
    Gattuso 4-
    Becks 5.5
    Dinho 5
    Borriello 5

  29. voglio pippo in campo
    queste sono le sue partite
    cazzo………………………

  30. però anche leonardo, porco###cane, perchè cazzo mette in panca flamini, puttana la ##########?

    che rabbia, scenderei in campo io stesso, solo per dare un calcio in culo a pirlo.

I commenti sono chiusi.