0 2 minuti 14 anni


Molti dei miei pronostici mondiali sono, come spesso mi accade, risultati sbagliati. Con mio grande stupore procede invece la mia corsa nel Fantacalcio Mondiale.

Mondiali. Come detto, ho sbagliato quasi tutti i pronostici. Non mi soffermo sulle ragioni che hanno eliminato Inghilterra e Portogallo (due squadre per cui prefiguravo un lungo cammino, addirittura vincente per gli inglesi), ma ritengo utile spendere due parole su quello che può essere l’utilizzo della famosa moviola in campo. Premetto che per me l’uso dei chip nei palloni non può più essere rimandato. Si faccia qualcosa in fretta, perché è inconcepibile che nel 2010 non si possa trovare e/o adottare una soluzione rapida e indolore. Allo stesso modo è necessario adottare al più presto gli arbitri di uno strumento di controllo visivo pressoché istantaneo. Televisore a bordo campo, osservato dal quarto uomo. Possibilità per ogni squadra di chiedere 1 o 2 instant replay a partita all’interno di una serie di eventi ben e prestabiliti. Visione del replay da parte del solo arbitro coadiuvato dal quarto uomo. Conferma o nuova decisione dell’arbitro. Tempo speso, a dir tanto, 2 minuti. Vi sembra una strada così irrealizzabile? A me non pare. E non fatemi passare per un Biscardi qualunque…

Milan. Qualcosa continua a muoversi. Non riesco a capire se si tratti di acquisti e cessioni o del collo di Galliani convulsamente agitato per la situazione di merda in cui versa il Milan… Comunque, qualcosa si muove.

Si viene… Nessuno.

Si va… Nessuno.

Consigli per gli acquisti. Oliver Bierhoff. Qualcuno ne parla, pochi ci credono. Un uomo nuovo in mezzo a tutti gli incravattati, potrebbe fare bene a tanti. Soprattutto a noi.