58 4 minuti 14 anni

Sono tornato. Stanco, ma rilassato mentalmente. Davvero una terra magnifica, anzi, Cinque Terre magnifiche. La morosa ha compiuto l'ennesimo capolavoro di organizzazione vacanziera. A proposito di questo, intendo replicare immediatamente ad un caustico commento scritto in mia assenza da un anonimo (ligure?) (femmina?) (femminista?) nel mio post di commiato.

"Si, capisco il grave torto che subisci. In fin dei conti ti porta in uno dei posti più belli d'italia per tutta una settimana intera. Certamente il mare non sarà la fanghiglia a temperatura urina cui sei abituato. Non ti rimane che goderti i panorami alle spalle, i vari paesini colorati che troverai e i tanti piatti caratteristici che ti offriranno i ristorantini del luogo. Fallo, sto cazzo di sforzo, sereno."

Vero, "Le Cinque Terre" è un comprensorio da favola. Consiglio a chiunque di visitarlo qualora non  l'avesse già fatto. E' un'Italia diversa, un'Italia – perlomeno nel periodo limitato che posso permettermi di giudicare io –  invasa da persone provenienti da tutta Europa, un'Italia in cui l'italiano è una lingua di secondaria importanza, a dominare è l'inglese. L'italiano, nelle strade e sui mezzi pubblici, è parlato quanto il francese, e poco più dello spagnolo.  Ancor meno è parlato il crucco. E tutta 'sta gente, in quest'Italia così insolita, ci va per ammirare ciò che giustamente sottolinea il caustico anonimo: un panorama incredibile, un mare su cui incombono alte e verdissime colline, qua e là  edifici multicolori incastrati gli uni negli altri, aggrappati in modo soltanto apparentemente disordinato  nella roccia come un insieme di tanti mattoncini simili a quelli della Lego. E poi sì, si mangia bene. E di mio aggiungo che c'è tanta bella gnocca di ogni tinta di capelli e pelle, e di ogni età.

Non si è trattato di uno sforzo. Il mio post di commiato era fintamente scocciato. Mi pareva fosse chiaro. Un pò di senso dell'umorismo, cazzo… In realtà ero contento di partire e staccare un pò, ora che sono tornato a casa sono ancor più contento di aver dedicato una misera settimana della mia umile vita a quelle splendide terre.

Ma alcune cosette le devo precisare. No perché sennò qui arriva un tizio qualsiasi, assume in tono apodittico, spara un commento anonimo in cui inserisce due verità mischiate a tre minchiate e tutta la poltiglia viene scambiata per vangelo.

Il mio mare, parlo di quello che lambisce le coste romagnole, non è affatto "fanghiglia a temperatura urina". Ha trascorso brutti momenti, ma per un periodo limitato e in un passato ormai lontano, in cui peraltro non è che le altre acque italiane se la cavassero granché bene in generale. Il mio mare è uno dei più puliti d'Italia, ora.  E' tutto certificato, non me lo sto inventando di sana pianta in una sorta di fervore campanilistico. Ogni località ha una propria bellezza, specie in Italia, terra le cui brutture sono causate solamente dagli italiani e da null'altro. Ma non sto ad elencare i punti dove ritengo che la riviera romagnola strabatta quella ligure, poiché non mi sembra giusto trasformare un patrimonio così universale qual è la Natura in una competizione fra regioni. Ripeto: ogni terra italiana è dotata di una propria bellezza, e sia la Liguria sia la Romagna non fanno eccezione.

A domani, magari racconterò qualcosa.  Ora sono un pò stanco.

P.S: DNArossonero ha deciso di non commentare più qui. Vi saluta, o almeno saluta coloro con cui aveva più feeling. Gli altri, pare abbiano un pò esagerato nei suoi confronti. Pare a lui, ma un pò pare anche a me, a dire il vero.

 

58 commenti su “STASERA IL “BERLUSCONI” (MA CHISSENEFREGA, MARCOVAN IS BACK)

  1. non era caustico ma umoristico, quel commento. ma quel mare l'ho trovato davvero fanghiglia a temperatura urina. il resto del discorso lo condivido.

  2. ma vuoi mettere col mare di marghera?

    sulla gara: ottimi dinho e papasta, pessimo oduamadi, con pato o paloschi saremmo già 2-0.

  3. Giustissimo Antonio il tuo discorso sulle bellezze naturali dell'Italia. Davvero, posti di mare stupendi ci sono in tutte le regioni che sono bagnate dal mare. Ovviamente ogni costa ha le proprie caratteristiche ma io, per esempio, ho trovate meraviglie in Puglia come nelle Marche, in Toscana come in Liguria (è risaputo), in Campania come in Calabria, ecc ecc. Poi è anche questione di gusti, magari a qualcuno piace più la spiaggia sabbiosa classica, ad altri piace tuffarsi in acqua dagli scogli; oppure un mare un po' appartato o invece uno più frequentato, insomma, come sempre, dipende. Poi i posti di merda ci sono altrettanto e ovunque, ma come hai detto tu, chi li ha resi di merda è l'uomo.

  4. Bentornato al boss e ad Adamos

    Antonio, ma alla fine hai capito in che località sei stato?   

    Avevo in mente un nuovo post su un'iniziativa a cadenza – facciamo così – mensile, che volevo inaugurare oggi, fa' un po' tu…

  5. Uh che bello.. sono tornati il boss ed Adamos.

    Era ora.. la faccia di quel tamarro di Boateng quando aprivo Screw iniziava a darmi i nervi…

    Per il resto, le aperture di Galliani e e i "chissà" di Silvio mi fanno pensare che prenderemo Ibra..
    Si vede che le elezioni sono vicine eh? vecchio infame… e vabbè.. che compri Ibra.. non sarò certo io a storcere il naso.. tifo solo la maglia..
    solo la maglia!

    Mi dispiace per DNA.. forse ha preso troppo sul serio i siparietti con altri utenti.. per me erano spassosissimi..! Spero ci ripensi e che torni ad "infestare" Screw…

    Discorso mare e villeggiatura.. il mare più bello si sa qual'è.. quello delle Maldive…

    Ah.. come dite?? Queste non sono le Maldive??
    Vabbè, si somigliano dai.. (e non ci sono nemmeno squali)…

  6. Dai DNA, Saras e RDV sono urticanti, è verissimo, ma fan parte della fauna, ormai sto imparando a conviverci anch'io, basta che non parlino di Inter, andiamo d'accordo ^^

    MD

  7. Non sono mai stato nè alle 5 terre nè sulla riviera romagnola, andando o ben più distante, oppure se voglio "solo" divertitrmi, a Jesolo, quindi passo direttamente al PS:

    DNA fa gli OT del cazzo, dicendo vagonate di minchiate, la gente gli risponde in MINIMA PARTE (pregasi di vedere a fronte delle sue pistolate kilometriche pseudo-dotte quanto brevi siano i commenti di risposta miei, di ricky, di rdv e pure dell'anonimo, ormai) e a te Antonio sembra che "Gli altri, pare abbiano un pò esagerato nei suoi confronti. Pare a lui, ma un pò pare anche a me, a dire il vero."???????????????????????

    Basisco.

    Sto babbeo ora fa la vittima e ci caschi a pero?
    Ma hai letto i suoi commenti almeno?
    Se si, hai provato a spiegargli che dopo aver detto che si sarebbe limitato negli OT "economico-politici" (…), poteva anche farlo davvero?

  8. Dimenticavo:

    "Dai DNA, Saras e RDV…"

    a parte il fatto che oltre a me e RDV, gli hanno risposto in maniera DECISA anche altri commentatori "storici" come Ricky, Ghost, Juang e chissà chi altro, almeno una volta… ci sono pure quelli che qua lo vezzeggiano, e poi (giustamente) se la ridono in chat 
    Ergo non è che ci siano solo i "siparietti" con due persone…

  9. a me quello che ha esagerato mi sembra Dna. tra l'altro mi ha pure accusato, in privato di essere " pagato per
    fare giornalismo alternativo, se sei pagato per fare una
    certa campagna politica sistematica su internet….  più o meno mosso da un partito "

    ecco questa è la visione del mondo di Dna.

    cmq se permettete…

    … e senza spostarmi da casa…

  10. Certo che trascorrere le vacanze agli arresti domiciliari non è il massimo,
    comunque c'è sempre la TV e le partite del Milan che ti tirano su la cappella dello stomaco, ça ira
    P.S. occhio alla bomba a breve, quella nucleare si intende.

  11. dna è quello dei 25 milioni a punto di distacco.
    Per me è sufficiente.    
    Uno così in un blog calcistico non può mancare.
    Anche perchè,come offendersi via web è da pirla, altrettanto è prendersela e fare i permalosetti.

    dna,come back! WE ALL LOVE YOU! 

  12. piccolo chiarimento…

    ho riletto oggi il blog per la prima volta a seguito di un contatto con marcovan che mi avvertiva che avrebbe fatto sapere della mia decisione. 

    Mi sono perso quindi tutti gli aggiornamenti eventuali di sabato e quindi non lo so dove sono arrivati.

    Detto questo la mia decisione non dipende dal fatto che qualche simpaticone abbia esagerato. Avrei avuto altre volte motivi migliori in tal senso….almeno questa volta non sono arrivati al' uomo di merda (almeno credo)

    la mia decisione dipende dal fatto che considero alcuni qui dentro (pochi a dire il vero) dei casi umani senza speranza e che discutere con loro oltre a rappresentare una sostanziosa perdita di tempo sia anche dannoso per la mia testa….

    questa è grosso modo la motivazione che ho scritto in pvt a marcovan

    Riguardo al fenomeno del blog….lui invece è proprio sicuro di non essere mai stato vittima di sbeffeggi in chat o in pvt  con me e altri utenti magari sulla stessa materia in cui crede di essere un padre eterno  e sulle sue massime  tipo quella del' altro giorno? A parte sul fatto che io e non solo lo consideriamo un disadattato sociale  (ovvio)?

    RDV .parlare alle spalle di un tuo ex compagno di blog che pure ti ha difeso quando ti dava addosso mezzo blog (ricordi in che circostanze ci siamo conosciuti?….mi deludi….

    Ps era quasi meglio se riguardo al giornalismo alternativo ci avevo preso….almeno avevi una valida ragione per molte cose….

     "almeno una volta" a te hanno augurato la morte e non mi sembra che tu riscuota proprio il totale delle simpatie nemmeno qui….(anche se a dire il vero mi sorprende abbastanza che fra le persone che reputo intelligenti ci sia chi ti regge e stima) 

    Spero veramente che le persone sopra citate non facciano parte del gruppo di sbeffeggiatori in chat  o che per lo meno non siano uscite troppo dalla via del seminato ;-)….anche perché chi più e chi meno li considero amici da blog visto che mi hanno sopportato a lungo qui e anche sul milan blog. 

     il DS che nonostante le scuse stupide è già stato richiamato in lungo e in largo da marcovan (al contrario di me che me ne sono presi giusto un paio)  ma che ancora persiste a dare a me le colpe della degenerazione delle discussioni nel blog può scrivermi tranquillamente in pvt invece di continuare a dire la sua sul blog che non frequento più. 

    Ringrazio gli utenti in gamba di questo blog della bella accoglienza e del divertimento nel blog. Continuerò a leggere i post e i commenti…nello specifico zio, betis, Giuseppe Adamos, Marcovan, Kalunat,mdm, m90, Enzuccio  confidando che senza di me ci sia anche molta più calma nel blog   e che quindi l' aria del blog sarà pi tranquilla anche per loro. 

    Sono felice che nonostante il disturbo marcovan e altri mi abbiano chiesto di restare. Segno evidente che non mi sono fatto solo nemici nel blog. 

    Confido in marcovan perché non si duri ancora a lungo a sparlare nel blog perché non entrerò più ad occuparmi delle offese. 

  13. ciclicamente, dna piange e chiede l'intervento di marcovan, perchè non riesce a rispondere ai flame che lui stesso scatena.
    Questa è la realtà.

    Basterebbe che si limitasse a parlare di calcio, anzichè provare a fare il tuttologo dove rimedia solo figure da culo.

    E velo pietoso sulle sue manie di persecuzione, visto che quello di cui ha accusato rdv in pvt, qua l'ha spesso alluso, cioè che la gente gli da contro perchè fa parte di una campagna + grossa politica antiberlusconi…

    Patetico.

  14. Kalunaat e Betis, grazie per il bentornato!

    Direi che ho letto tutto.

    1)La cosa più importante è che cercherò assolutamente di mantenere almeno il post settimanale del sabato anche per questa stagione. Come avevo già detto a Marcovan può essere che verso ottobre-novembre debba staccare come redattore, in quel caso ovviamente mi farei da parte per permettere ad altri di scrivere, com'è giusto che sia, e tornerei solo se ci fosse spazio ancora per me, ché giustamente il blog non può dipendere dai miei cazzi personali.

    2)MdM mi piace molto come redattore, poi anche lui come tutti (me compreso) può fare un post non in linea con le sue capacità, ma è normale, non siamo macchine. Milanista90 quando riesce a scrivere per me lo fa molto bene, spero possa scrivere settimanalmente e curare una sua rubrica. Mi soffermo su loro due perché mi sembra che in quel post sui redattori siano stati quelli più tirati in ballo. Per quanto mi riguarda sono conscio perfettamente del mio più grande difetto (la lunghezza dei post) e dopo l'introduzione delle immagini per paragrafo cercherò (ma avverto che non mi riesce facile per niente) di essere più breve.

    3) Su Dnarossonero-MrSarasa-Rdv ho letto le frequenti diatribe, il terreno era già fertile prima che partissi e quindi la situazione abbastanza incandescente. Per me non è successo niente di clamoroso ma ogni persona ha la propria sensibilità quindi frasi che a me, per esempio, possono non dare minimamente fastidio perché mi ci faccio una risata ad altri invece possono urtare parecchio. Queste frasi possono riguardare temi extra-calcistici ovvero epiteti o termini con cui si apostrofa un interlocutore. Il mio invito è sempre lo stesso: evitare per quanto possibile argomenti extracalcistici (specialmente sul tema politica lato sensu), rispettare in ogni caso chi ha un'opinione diversa, evitare sempre e comunque di offendere coloro con cui non si è d'accordo, evitare di far scadere una conversazione mettendola sul personale. Non ci dovrebbe essere neanche bisogno di dire queste cose, no? Se Fabio-DNArossonero ritiene di non voler più frequentare il blog, pur spiacendomi parecchio, è una sua decisione e va rispettata, per cui vorrei non sentire più, nei giorni a venire e in post diversi da questo in cui l'argomento è citato, riferimenti e/o commenti che lo tirino in ballo in modo più o meno fastidioso per lui. 

    4) Detto questo mi vedrete 4-5 giorni di nuovo quasi assente perché ho un trasloco in atto. Sabato riprende ovviamente il mio spazio settimanale.

  15. MrSarasa sono sicuro che tu stesso sia dispiaciuto per aver scritto, di getto e d'impeto un commento come il numero 16, infatti poi nel 17 argomenti ed esponi meglio la tua posizione, in modo del tutto legittimo. Ma il 16 non è bello da leggere.

  16. Adamos1818, il #16 è la risposta al suo "disadattato sociale", che sono sicuro avrai letto, essendo nota la tua attenzione.

    Io non mi permetto di esprimere giudizi sul signor "dna" nella vita privata.
    Quando parla di economia, è una capra, ma magari ci sono campi dell'esistenza in cui non è una capra, ergo non gli ho mai detto "sei un uomo di merda".

    Uno che mi da del "disadattato sociale" senza conoscermi, per me resta un idiota, un coglione e via dicendo.
    Il #17 non sostituisce affatto il #16.

  17. PS: di commenti come il #15, anch'essi "non belli da leggere", ce ne sono stati a bizzeffe negli ultimi mesi.

    Magari se cazziaste in maniera più esplicita il buffone che li scrive, non si arriverebbe – ciclicamente – a sti punti.

    Ed ora tanti saluti che purtroppo dopo due settimane, oggi riapre l'ufficio.
    A dopo! 

  18. Ragazzi belli,

    io credo che un sito  web non sia come  un luogo  ad esempio di lavoro, dove le persone sono costrette loro malgrado a convivere, chiacchierare e sorridere al proprio prossimo anche quando ne farebbero a meno.

    Le persone in un blog tipo questo non si vedono, non si toccano, nella maggior parte dei casi non conoscono neppure la fisionomia del proprio interlocutore. Nessuno è costretto a sorbirsi lunghi discorsi di tipi ritenuti pesanti. E' sufficiente una scrollatina del mouse e puff, il commento del DNA della situazione, se non lo si vuol leggere, viene saltato..

    Io stesso salto  i commenti di DNA quando s'incaponisce in lunghe discussioni su determinate cose (sono sufficienti poche righe per capire di cosa sta parlando un commentatore).. Vi sono occasioni in cui invece lo leggo volentieri perché spara la cazzata divertente, oppure parla di Milan in modo che magari spesso non condivido ma che merita attenzione.

    Comunque non mi pare il caso di discutere oltre di un utente che ha deciso legittimamente di non  commentare più ( o non con la frequenza di prima) per gli scazzi con alcuni utenti (non tutti, lo ha ribadito varie volte).

    Non posso costringervi ad amarvi fra voi, se non vi piacete amen, non ho voglia di fare da paciere, e men che meno il censore…

  19. Ehilà  gentaglia 😉
    oh, finalmente si parla di geografia.
    Marcovan, fortuna che conosco le 5 terre perchè dalle foto inserite sembrerebbero orrende 😉

    Vorrei segnalare che alle Maldive la cima più alta è costituita dagli ombrelloni.

    vorrei segnalare anche che in Gallura, Sardegna del nord, esiste la concentrazione di spiagge più belle del pianeta. Praticamente ogni 2-3 km c'è una spiaggetta, una caletta assolutamente stupenda e un panorama che toglie il respiro. Andarci per credere. 

    per coloro che si sono ritirati (ma in realtà già sono ricomparsi) dal blog non mi esprimo. Personalmente se uno non mi garba lo ignoro e basta.
    Vi assicuro che vivo bene uguale. Come ignoro (non li leggo proprio)  post e commenti kilometrici. Che senso hanno in un blog? Per me se uno deve esprimere due o tre concetti e per farlo ha bisogno di redigere 780 righe è meglio che quei concetti se li tenga per sè.

    OT (per modo di dire,trattandosi di Milan):
    su Ibra, lo dico ora che non è stato (ancora) preso, vorrei sapere che senso ha prendere uno in prestito per un anno. Se si deve realizzare un progetto e puntare su qualcosa (qualcuno) a mio modesto avviso, si deve puntare su un complesso i cui componenti restino qualche anno assieme.
    comunque ora è sicuro: si voterà e Ibra servirà per quello.

    A beneficio dei  distratti: l'Inter è arrivata a 4 titoli. Per ora 😉
     

  20. Quando lorsignori avranno terminato i loro prolassi dialettici in materia economico-sociale sfanculandosi un post su due facciano un fischio. Sinceramente avete un po' rotto ilca e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Rimpiango quasi gli sfottò da triplete quadriplete e biciclete…
    Ieri sera ho visto un buon Milan nel primo tempo, in special modo il greco e Thiago, oltre ad un Dinho molto tonico. Il centrocampo come al solito passeggia, anche il buon Ambro sembra ormai bolso…e Pirlo Seedorf contemporaneamente in campo è un lusso che da tre anni non ci possiamo più permettere. Davanti quello scarsone di Borriello non ha fatto altro che menare sganassoni a destra e a manca annulato da "telepass" Legrottaglie e "faccia d'angelo" Chiellini. Mai un tiro in porta, mai uno stop che permetta di far salire la squadra. Un centravanti generoso, come Ciccio Graziani quando era diventato vecchio. E adesso viene fuori che era teso per le notizie riguardanti Ibra, ma va a vendere le ciap tue e quella della tua (ex) signora. Al suo posto poi il fantasma di Inzaghi spalleggiato da paracarro Gutalax (e quello doveva essere il nuovo MarcoVan…).
    io odio lo zingaro, ma raga o lui o qualcun altro che si puà chiamare centravanti serve come il pane, oltre ad un terzino destro, ad un vice Pirlo e a un vice Pato-Dinho….mica cazzi….

  21. no io non ho mai detto che sei un disadattato sociale….anche perché magari non lo sei. 

    Ho detto al massimo che cosi ti considero io  e che per questo motivo non ho interesse a stare al tuo gioco  e a discutere con te.
    Del resto non sono io che utilizza i metodi da bullo da bar per intimidire nelle discussioni e la butta in rissa….non sono io che offendo un utente quando questo non è presente, non sono io che se ne esce con uscite supponenti 8io non discuto di economia con chi non conosce la differenza fra liberali e liberisti)   come quelle del' altro giorno. Non sono io che passo il venerdì ad insultare con gli amichetti di gruppo un utente che se ne è già uscito.
    Non sono io che spiego di continuo ai moderatori (che leggono benissimo il contesto delle discussioni, la causa scatenante e il modo in cui degenerano) che la responsabilità delle risse da bar è da imputare unicamente a un utente quando si è proseguito con le offese per tempo o si è fatto di proposito degenerare la discussione in rissa. 

    Detto questo ho richiesto solo due  l' intervento di marcovan il resto ci ha pensato lui. Quindi è stupido che tu ed rdv continuate a volergli insegnare il mestiere indicando me come responsabile scatenante delle liti . marcovan legge tutto pure i miei commenti e valuta. Questa volta nemmeno gli avevo chiesto l' intervento. 

  22. Ibra è forte, se lo prendete fate un bel salto di qualità, lui e pato davanti, centrocampo con il roccioso Boateng e centrali difensivi titolari molto forti.
    Il problema restano i terzini, la voglia di sbattersi o meno di Ronaldinho e più in generale chi entra se si fa male uno tra nesta, thiago silva, ibra, pato, boateng, ambrosini e lo stesso dinho.
    Cmq per non rischiare, spero proprio che non lo prendiate, perchè Ibra al posto di Borriello o Huntelaar sarebbe cmq un passo in avanti.

  23. "A parte sul fatto che io e non solo lo consideriamo un disadattato sociale  (ovvio)?"

    Non sai nemmeno quello che scrivi, pirla.
    Ma non te ne eri andato?

  24. Su Ibra concordo con RDV quando dice che non comprende chi si strappa le vesti per un suo eventuale arrivo.

    Primo perché credo anche io si tratti della solita bufala. E secondo perché Ibra ci avvicinerebbe molto all'Inter ( avvicinerebbe e basta sia chiaro). Non siamo nelle condizioni di fare gli schizzinosi, specie se si parla di campioni di questo genere, suvvia.

  25. mi spiacerebbe inoltre per il "mio" Barça però se gli sbolognaste borriello o huntelaar in cambio, visto che non centrano nulla con il gioco che fa il Barça.

    Sto Pep che dopo un anno fa cedere ENTRAMBI gli acquisti onerosissimi dell'anno scorso a prezzi di saldo non mi convince.
    Chingrynsky capisco, ma Ibra mica ha fatto cagare l'anno scorso, perchè venderlo?
    Per prendere chi, con quei soldi?
    Un mediano come Mascherano?
    Naa, non ha senso.

    Spero sia davvero una bufala.

  26. ps. Non mi sono mai permesso di mensionarti esplicitamente. Nemmeno quando ti davo della capra economica in chat con persone esterne al blog. Nemmeno quando riportavo i tuoi atteggiamenti da bar. Sono sempre stato indiretto, generalista e sempre parlando al plurale… anche perché non sapevo che nel tuo tempo libero mi infamavi in chat con tanto di riferimento esplicito. Si dice il peccato e ci si va pesante   e al massimo si fa intendere il peccatore a chi possa aver seguito le vicende ma non lo si cita mai. 
    Nemmeno nella comunicazione che me ne sarei uscito  ti ho mensionato direttamente. Se avessi saputo che nel tempo libero mi menzionavi nelle prese di culo da chat avrei evitato certe premure che mi ero comunque tenuto. Va be meglio cosi. 

    Ho al massimo detto : ma dove lo hai pescato quello del "io non parlo di economia con chi non conosce la differenza fra liberisti e liberali" ?

    Cosi per dirtene una. 

  27. com'era quel film?
    "a volte ritornano"
    (e spesso non se ne erano mai andati) 

    ieri ho visto la gara e devo dire che il Milan me lo aspettavo messo peggio. Già così è abbastanza competitivo.

    quel nigeriano dal nome impronunciabile sulla destra non ho capito cosa ci facesse. Mai saltato un uomo. Gli hanno tolto tutti ma proprio tutti i palloni dai piedi. L'unica volta che non l' hanno fatto ci ha pensato a toglierselo da solo sbagliando un tiro da 7 metri dopo un (bel) passaggio smarcante di Ronaldinho. Vuoi vedere che lo ha consigliato Ibou Ba? per certi versi me lo ha ricordato.
    Continuo a sostenere che Borriello è un mezzo centravanti incapace di smarcarsi  e ancora (troppo) lento.
    iosonogattuso potrebbe (dovrebbe) fare ormai il magazziniere.
    Pirlo ormai dopo Berlino è in crisi irreversibile.
    Gli altri non mi sono dispiaciuti ma siamo ancora all'inizio.
    con Pato avreste vinto di sicuro.

  28. Per la cronaca… Rientro anche io… e da mercoledì riparto di slancio!

    Ieri ho visto per la prima volta il Milan, mai visto nulla per tutta l'estate… A me Sokratis piace parecchio!

  29. Si commenta ancora il mio "sei un uommo di merda".

    Lo ripeto…sicuramente ho esagerato però no me ne pento.E i commenti di ora sono i classici "chiagni e fotti!".

    Ibrahimovic risolverebbe solo un 40 % della situazione…poi mancherebbero ancora un altro centrale ,onyevu, o come diavolo si scrive, non si può vedere,e un terzino.

  30. purtroppo latita anche il calcio: ogni volta che proviamo a tornare su argomenti calcistici, ricomincia lo show.

    Riproviamoci: sul corsport parlano di Borriello al Real, per finanziare l'acquisto di Ibra.
    boh, non ci capisco più granchè… non doveva arrivare in prestito Ibra?
    Ora addirittura lo comprereste?

  31. DNA, dài, dagli un taglio pure tu, altrimenti 'sta storia non finisce più.

    Pep credo abbia subìto l'arrivo di Ibra. Poi Ibra è un campione, ha fatto belle cose pur non essendo particolarmente adatto a quel tipo di gioco, nel quale Villa invece si troverà a suo agio pur essendo di caratura inferiore rispetto allo svedese.

    Ibra secondo me se ne andrà. Ma per venire da noi dovrebbebbe accadere che impazzisca Berlusca e sganci un pozzo di quattrini oppure impazziscano Ibra e Raiola e rinuncino ad un pozzo di quattrini.

    improbabili tutti 'sti impazzimenti.

  32. Buongiorno popolo rossonero

    Due considerazioni:

    1) Il nano sente odore di elezioni e per ridare un po' di smalto alla sua immagine in caduta libera anche tra i suoi irriducibili, lascia intendere che si proverà ad acquistare Ibrahimovic. Fermo restando che sarei ampiamente favorevole a un suo arrivo in rossonero, data la differenza che riesce a fare nel nostro campionato, sono sicuro che alla fine nulla accadrà.

    Figuriamoci poi se Guardiola è così rincoglionito da prendersi Borriello in cambio….certo, l'italiano accetterebbe di buon grado di fare da riserva a Villa, ma credo che il Pep possa permettersi di lanciare qualche altro giovane dell'illimitato vivaio blaugrana.

    Insomma un'altra "bufala" estiva, a parer mio, ormai possiamo farci un allevamento!

    2) Ma avete notato gli ignobili striscioni della Curva contro Kaladze e Jankulovski? Ormai questi pseudo tifosi non hanno più ritegno!! Anziché prendersela con la società, vanno contro questi giocatori che hanno un legittimo contratto con il Milan e sono liberi di rifiutare qualsiasi destinazione gli venga offerta. Complimenti, sempre più servi del padrone!!

    A quando il prossimo striscione della serie  "L'amore non è bello se non è litigarello"? Che tristezza…..

    Supergrass

  33. Ibra secondo me se ne andrà. Ma per venire da noi dovrebbebbe accadere che impazzisca Berlusca e sganci un pozzo di quattrini oppure impazziscano Ibra e Raiola e rinuncino ad un pozzo di quattrini.
    direi proprio impossibili. pero tutti ne parlano….boh

  34. Ne parlano i giornali perché devono pur vendere, no?

    Supergrass

    P.S.: Un bentornato a Marcovan, splendidi i posti in cui sei stato!

  35. Magari è tutto un modo per tirare in lungo le ultime settimane di calcio mercato… così alla fine "ci abbiamo provato, ma ci chiedevano di inserire tizio o caio, che per noi sono incedibili".
    Almeno lo spero, che vi devo dire.
    Io a Ibra non dico di essere rimasto "affezionato", però i suoi tre anni in nerazzurro li ricordo sempre con piacere, ed avevo vissuto la sua partenza molto meglio di quella del pelato brasiliano a cui poi ho augurato (con successo) ogni genere di infortunio.

    Se arrivasse da voi, dovrei trovare un modo di far togliere il suo nome dalla maglia del centenario.
    Che sbattimento!

  36. Grazie Super…

    Elbonito, i rumors ci sono, e parecchio insistenti. Lì per lì il dubbio può sfiorarti.

    Poi se ci ragioni un pò…

  37. Borriello per Ibra?
    ma per favore!
    e cosa se ne fanno di Borriello al Barça?
    al Barça va gente che deve portare valore aggiunto, migliorare il potenziale già di per se stesso devastante.
    Borriello è un buon giocatore. Punto.
    come lui quindi ce ne sono a vagonate.

    Se si votasse il primo settembre il nano darebbe la notizia di Ibra la sera del 31agosto alle 19.00
    fermo poi smentire, a urne chiuse, dicendo:"le mie parole sono state male interpretate dalla solita stampa comunista"
    ve la ricordate la sceneggiata di Kakà?

    Anziché prendersela con la società, vanno contro questi giocatori che hanno un legittimo contratto con il Milan e sono liberi di rifiutare qualsiasi destinazione gli venga offerta. Complimenti, sempre più servi del padrone!!

    condivido e quoto. Ora  la domanda sorge spontanea:"ma…ma la contestazione alla società? che fine ha fatto?"

     

  38. che lince non ti sfugge nulla vero?

    in realtà prima della comunicazione comunque generica a marcovan  non ero mai andato tanto oltre il  Pirla ( o cattive amicizie)  nelle chat private comunque  sempre non citandoti direttamente.  Anche perché lo sfottimento generico è avvenuto quando ti credevo solo una capra in economia e un bauscetto medio  con dei milanisti con cui per giunta lavoro.  

    Ho gonfiato un po la pillola perché mi è stato abbastanza sul cazzo il fatto che eri già pronto a sparlare dopo che me ne ero già andato….e che ti divertissi a fare epopee su di me in chat visto che io mi ero tenuto abbastanza soft….sfottimenti a parte senza neanche troppe citazioni

    Detto questo tranquillo. Me ne stra vado. E mi scuso per la continuazione della discussione 

I commenti sono chiusi.